Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

  1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

    • PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29


Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
20975 messaggi
4 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Anche questa è una tua opinione, mettere in campo all'80' uno che avrebbe dovuto giocare dal primo minuto per me è un errore. 

 

 

Opinione una m*****a. Il cambio ha prodotto il gol della vittoria. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi
16 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ero contrario al suo arrivo, pur ritenendolo un grandissimo conoscitore di calcio a 360° e quindi un grandissimo manager in quanto a raggiungimento di risultati (aziendali) dotato di una lucidità analitica enorme.. perchè dal 2018 lo vedo intrappolato in un personaggio (e ci sarebbe da dire tanto sul Perché questo sia successo, e non riguarda solo lui). 

Ciò che ho visto ieri, al netto dei limiti di rosa (palesi), e le analisi post partita (per quanto possano essere frasi da dare alla stampa a buffo) non mi aiutano a cambiare idea. 

Vediamo che succede e come evolve la situazione. 

Detto questo Forza Juventus per cui Forza Massimiliano Allegri 

Quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20975 messaggi
6 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

 

Ah, comunque i fatti dicono che siamo ottavi, con la possibilità di chiudere la giornata al nono posto

 

Stai tranquillo che non giustificherò un ottavo posto per avere ragione.

 

Dall'altra parte  della barricata invece ho visto sminuire le vittorie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi

Una volta si aprivano i sondaggi per votare i giocatori migliori...ora invece...bah!

 

Noi tifosi meritiamo di stare nel posto dove stiamo ora in classifica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi
34 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Pps : povero allegri. Dobbiamo ringraziarlo perché ci fa il favore di prendersi le nostre critiche gratis! ……

ah, no, mi dicono che non lo fa gratis. Prende 7 mln/anno + bonus…. e siamo finiti a -13 a ottobre.

Nessuno qui dice che é tutta sua la colpa, ma che si possa criticare anche il suo operato mi sembra il minimo….

Per ogni persona che lo idolatra, ce n'è almeno 10 che gli danno la colpa anche del cambiamento climatico e lo credono più scarso di Zeman.

Con gli altri allenatori che abbiamo avuto (e che vedono col binocolo i risultati che max ha avuto con noi) il rapporto è la metà (e forse anche meno).

 

E poi ci sono quelli che dici tu, che gli muovono critiche, giustamente e legittimamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27103 messaggi

Pro Max

 

sono talmente pro max che posso anche non andare in Europa con lui perche' saprei che meglio di cosi' non si poteva fare.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi
9 minuti fa, zì robe ha scritto:

Per ogni persona che lo idolatra, ce n'è almeno 10 che gli danno la colpa anche del cambiamento climatico e lo credono più scarso di Zeman.

Con gli altri allenatori che abbiamo avuto (e che vedono col binocolo i risultati che max ha avuto con noi) il rapporto è la metà (e forse anche meno).

 

E poi ci sono quelli che dici tu, che gli muovono critiche, giustamente e legittimamente.

 

 

il problema non è chi dice che il suo calcio non gli piace.

il problema sono le TROIATE che si leggono (purtroppo) SPESSO E VOLENTIERI sul fatto che è un raccomandato, che non capisce niente e va solo a c**o, che non sa allenare la rosa e non sa organizzare la fase offensiva perchè non è capace etc....

come se fosse un idiota qualunque appena uscito dal cottolengo, preso e buttato lì sulla panchina della juve totalmente AD MINCHIAM.

questa roba francamente è inaccettabile.

e leggerla ovunque ha davvero ammaccato lo scroto.

 

oltre a questo aggiungiamo il fastidioso doppiopesismo che viene spessissimo utilizzato nei suoi confronti.

klopp vince 2 trofei col liverpool e l'anno dopo arriva settimo? E' UN GENIO.

allegri vince 5 scudi di fila e fa 2 finali di CL andando a 5 centimetri da vincere contro la squadra più forte all time? E' UN IDIOTA.

Guardiola non vince una CL senza messi nonostante un paio di miliardi spesi e porta a cas ameno scudetti di max? GENIO.

 

Cioè.... va bene tutto eh, ma a un certo punto sto giochino stufa...

Modificato da *Vegeta*
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Come già detto nell'altra discussione, il gioco di Allegri non mi entusiasmava già nelle sue due ultime stagioni alla Juve, lo ringrazio per quanto ci ha fatto vincere ed anche per le due finali di Champions, ma non l'avrei ripreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22550 messaggi

Io sono NO-zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9616 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Io sono NO-zart

Parole pesanti da parte tua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9616 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ero contrario al suo arrivo, pur ritenendolo un grandissimo conoscitore di calcio a 360° e quindi un grandissimo manager in quanto a raggiungimento di risultati (aziendali) dotato di una lucidità analitica enorme.. perchè dal 2018 lo vedo intrappolato in un personaggio (e ci sarebbe da dire tanto sul Perché questo sia successo, e non riguarda solo lui). 

Ciò che ho visto ieri, al netto dei limiti di rosa (palesi), e le analisi post partita (per quanto possano essere frasi da dare alla stampa a buffo) non mi aiutano a cambiare idea. 

Vediamo che succede e come evolve la situazione. 

Detto questo Forza Juventus per cui Forza Massimiliano Allegri 

È sicuramente un grande allenatore.

 

Lo testimoniano i risultati ottenuti.

 

Ma ci sono anche altre cose che testimoniano la sua testardaggine e la sua poca inclinazione ai cambiamenti. Lo vedo molto poco flessibile.

 

Morirà con le sue idee (preistoriche a mio avviso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9616 messaggi
31 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

il problema non è chi dice che il suo calcio non gli piace.

il problema sono le TROIATE che si leggono (purtroppo) SPESSO E VOLENTIERI sul fatto che è un raccomandato, che non capisce niente e va solo a c**o, che non sa allenare la rosa e non sa organizzare la fase offensiva perchè non è capace etc....

come se fosse un idiota qualunque appena uscito dal cottolengo, preso e buttato lì sulla panchina della juve totalmente AD MINCHIAM.

questa roba francamente è inaccettabile.

e leggerla ovunque ha davvero ammaccato lo scroto.

 

oltre a questo aggiungiamo il fastidioso doppiopesismo che viene spessissimo utilizzato nei suoi confronti.

klopp vince 2 trofei col liverpool e l'anno dopo arriva settimo? E' UN GENIO.

allegri vince 5 scudi di fila e fa 2 finali di CL andando a 5 centimetri da vincere contro la squadra più forte all time? E' UN IDIOTA.

Guardiola non vince una CL senza messi nonostante un paio di miliardi spesi e porta a cas ameno scudetti di max? GENIO.

 

Cioè.... va bene tutto eh, ma a un certo punto sto giochino stufa...

Ovviamente sia da una parte che dall'altra si esagera.

 

Non si può criticarlo a prescindere come non si può difenderlo a prescindere

 

Nel corso di questa sua seconda avventura, AL MOMENTO c'è ben poco da difendere e MOLTO da criticare

 

Questo è lapalissiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34772 messaggi
3 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Nulla contro max, ma detesto il cortomusismo.

Sono convinto sia un grande allenatore, capace anche di giocare un calcio piú propositivo. Ma non trova il coraggio di abbandonare la sua comoda coperta di Linus di un calcio anacronistico e speculativo.

Ho sperato, e spero ancora, comprenda che il cortomuso non é la strada per questa Juve. Se lo fará nessun problema a dargli la mia fiducia.

Mi innervosiscono invece parecchio i suoi groupies qui dentro.  Ma non per Allegri…. mi infastidirebbe allo stesso modo chiunque mitizzasse e idolatrasse come loro qualsiasi nostro giocatore  o dirigente.

Per me la Juve viene prima di tutto e sono cresciuto con le parole dell’Avvocato che diceva:” è la Juve che fa grandi i suoi tesserati, non viceversa….”.

Siamo a -13 dalla vetta della classifica e abbiamo giá perso 4 partite….

Io in questa situazione non salvo nessuno, giocatori in primis, societá che ha costruito una squadra senza capo nè coda, e allenatore che anche lui qualche errore deve averlo fatto….

Altri invece, sentono l’irrefrenabile istinto di precipitarsi qui e dire : “ che nessuno provi a muovere mezza critica all’allenatore,!!! Siete solo degli invidiosi haters! ”…. Evidentemente per certi utenti Allegri è piú importante della stessa juve, e questo mi infastidisce.

Ma vaaa ma che dici... .asd

Comunque concordo su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi
30 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

il problema non è chi dice che il suo calcio non gli piace.

il problema sono le TROIATE che si leggono (purtroppo) SPESSO E VOLENTIERI sul fatto che è un raccomandato, che non capisce niente e va solo a c**o, che non sa allenare la rosa e non sa organizzare la fase offensiva perchè non è capace etc....

come se fosse un idiota qualunque appena uscito dal cottolengo, preso e buttato lì sulla panchina della juve totalmente AD MINCHIAM.

questa roba francamente è inaccettabile.

e leggerla ovunque ha davvero ammaccato lo scroto.

 

oltre a questo aggiungiamo il fastidioso doppiopesismo che viene spessissimo utilizzato nei suoi confronti.

klopp vince 2 trofei col liverpool e l'anno dopo arriva settimo? E' UN GENIO.

allegri vince 5 scudi di fila e fa 2 finali di CL andando a 5 centimetri da vincere contro la squadra più forte all time? E' UN IDIOTA.

Guardiola non vince una CL senza messi nonostante un paio di miliardi spesi e porta a cas ameno scudetti di max? GENIO.

 

Cioè.... va bene tutto eh, ma a un certo punto sto giochino stufa...

Bisognerebbe contestualizzare in questo caso però...

Klopp è partito da un Liverpool da settimo posto e l'ha reso la squadra più forte del mondo. Ha vinto una Champions e fatto una finale l'anno prima, ha vinto il campionato che ricordo il Liverpool non vinceva da 30 anni battendo record su record. L'anno prima è arrivato secondo facendo 97 punti. Tutto questo nel campionato di gran lunga più competitivo, una specie di NBA. L'anno scorso è arrivato quarto non settimo e ai quarti di champions con letteralmente mezza rosa fuori per infortunio. Per non parlare di quello che ha fatto a Dortmund. Guardiola invece è sopravvalutato anche secondo me.

Per il resto sono d'accordo, a me il calcio e la visione di Allegri non piacciono, non ci posso far nulla, ma non posso negare sia un grande allenatore, ha una carriera a parlare per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22550 messaggi

Secondo me Allegri avrebbe fatto meglio di Inzaghi all'Inter.

Ma quando devi ricostruire, non è l'allenatore giusto.

Non sono NO-Max. 

Ma non è l'allenatore giusto per questa Juve.


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi

allegri sta ripartendo da zero ,  se l'anno scorso è stato buttato un anno non è colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34772 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

Secondo me Allegri avrebbe fatto meglio di Inzaghi all'Inter.

Ma quando devi ricostruire, non è l'allenatore giusto.

Non sono NO-Max. 

Ma non è l'allenatore giusto per questa Juve.


 

Esatto.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi
Adesso, pogba 6 ha scritto:

Bisognerebbe contestualizzare in questo caso però...

Klopp è partito da un Liverpool da settimo posto e l'ha reso la squadra più forte del mondo. Ha vinto una Champions e fatto una finale l'anno prima, ha vinto il campionato che ricordo il Liverpool non vinceva da 30 anni battendo record su record. L'anno prima è arrivato secondo facendo 97 punti. Tutto questo nel campionato di gran lunga più competitivo, una specie di NBA. L'anno scorso è arrivato quarto non settimo e ai quarti di champions con letteralmente mezza rosa fuori per infortunio. Per non parlare di quello che ha fatto a Dortmund. Guardiola invece è sopravvalutato anche secondo me.

Per il resto sono d'accordo, a me il calcio e la visione di Allegri non piacciono, non ci posso far nulla, ma non posso negare sia un grande allenatore, ha una carriera a parlare per lui.

negli altri casi si sente sempre la necessità di contestualizzare.

con max, però, questa necessità non si sente mai.

che max abbia preso in mano una squadra che in coppa non faceva partite decenti da quando aveva mollato lippi e ci abbia portato AL PRIMO ANNO a 5 centimetri dalla coppa è una cosa che mai nessuno sente la necessità di sottolineare.

con conte venivamo da due eliminazioni contro galatasaray e benfica. la seconda neanche in CL, ma in europa league. con la finale IN CASA!

 

klopp da max a suo tempo ha ricevuto 3 scopaccioni a domicilio ed è andato davanti ai microfoni a dire che ci aveva capito poco di più di un c.a.z.z.o e mezzo.

ma max è un idiota. e va beh! .asd

 

poi oh, anche a me piacerebbe avere un giorno in panca gente come klopp o guardiola, ma per onestà intellettuale sarebbe anche il caso di aprire gli occhi e fare un paio di considerazioni:

 

1) prendono IL DOPPIO SECCO di stipendio. Ergo, al momento, non sono nemmeno lontanamente alla nostra portata.

2) impostano un gioco che ha molto bisogno di avere tanti giocatori funzionali al loro spartito. giocatori che nel 90% dei casi costano UNA PACCATA E TRE QUARTI DI SCHEI. Ergo, pure qui, non siamo in linea.

3) con la loro idea di gioco e l'attuale materiale che abbiamo a disposizione noi cosa potrebbe saltarne fuori? io credo che nessuno possa dare una risposta a questa domanda, ma, a sensazione, dico che con guardiola uscirebbe un disastro totale. klopp forse la sfangherebbe, perchè dopotutto qualche esterno veloce e talentuoso ce lo abbiamo, anche se a metà campo siamo quello che siamo e ci manca un puntero.

 

quindi, alla fine della fiera, conviene davvero spalare quintali di letame su max sperando che levi le tende?

io non ne sono così sicuro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
Ci sono anche le vie di mezzo  .the
La famosa terza via.
Ahahahahah

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
17 minuti fa, the mentalist ha scritto:

allegri sta ripartendo da zero ,  se l'anno scorso è stato buttato un anno non è colpa sua.

Mah, se quest'anno dovessimo eguagliare i risultati dell'anno scorso si griderebbe al miracolo. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
4 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Mah, se quest'anno dovessimo eguagliare i risultati dell'anno scorso si griderebbe al miracolo. 

 

non è solo una questione di risultati ma di costruire una base per il futuro . L'anno scorso si è tirato a campare .

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19892 messaggi

Quando è arrivato a stagione appena iniziata non ero contento, come non ero contento di Sarri come non ero contento di Marchesi. Max me lo ricordavo alla SPAL ma non era un bel ricordo. Poi siccome provo a ragionare con la mia testa, ho cominciato ad apprezzarne la concretezza, la riecrca di soluzioni estempratee e la capacità di leggere le partite. Cinque scudetti due finali di Champions (se idolatriamo Simeone non vedo perchè non dobbiamo almeno riconoscerglielo) copette varie, che come la rosa, assumono un valore variabile a seconda delle opinioni o delle simpatie

Quindi se la domanda è pro o contro in assoluto senza confronti o desideri bagnati non ho dubbi sono pro.

Credo che affidare la squadra ,dopo due anni disastrosi in mano a dilettanti allo sbaraglio - lo scudetto a Ciancichella glielo abbiamo fatto vincere noi e non il contrario - affidare la squadra, dicevo ad uno dei pochi allenatori che ha vinto lo scudetto con squadre diverse, che ha esperienza e conosce l'ambiente non mi sembra un'operazione più azzardata di consegnare la squadra ad un presunto guru misantropo o un novellino senza esperienza.

Poi che ci sia di meglio, possiamo anche essere d'accordo, ma a volte bisogna fare i conti con la realtà ed essere concreti.

La concretezza, appunto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19892 messaggi
23 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

negli altri casi si sente sempre la necessità di contestualizzare.

con max, però, questa necessità non si sente mai.

che max abbia preso in mano una squadra che in coppa non faceva partite decenti da quando aveva mollato lippi e ci abbia portato AL PRIMO ANNO a 5 centimetri dalla coppa è una cosa che mai nessuno sente la necessità di sottolineare.

con conte venivamo da due eliminazioni contro galatasaray e benfica. la seconda neanche in CL, ma in europa league. con la finale IN CASA!

 

klopp da max a suo tempo ha ricevuto 3 scopaccioni a domicilio ed è andato davanti ai microfoni a dire che ci aveva capito poco di più di un c.a.z.z.o e mezzo.

ma max è un idiota. e va beh! .asd

 

poi oh, anche a me piacerebbe avere un giorno in panca gente come klopp o guardiola, ma per onestà intellettuale sarebbe anche il caso di aprire gli occhi e fare un paio di considerazioni:

 

1) prendono IL DOPPIO SECCO di stipendio. Ergo, al momento, non sono nemmeno lontanamente alla nostra portata.

2) impostano un gioco che ha molto bisogno di avere tanti giocatori funzionali al loro spartito. giocatori che nel 90% dei casi costano UNA PACCATA E TRE QUARTI DI SCHEI. Ergo, pure qui, non siamo in linea.

3) con la loro idea di gioco e l'attuale materiale che abbiamo a disposizione noi cosa potrebbe saltarne fuori? io credo che nessuno possa dare una risposta a questa domanda, ma, a sensazione, dico che con guardiola uscirebbe un disastro totale. klopp forse la sfangherebbe, perchè dopotutto qualche esterno veloce e talentuoso ce lo abbiamo, anche se a metà campo siamo quello che siamo e ci manca un puntero.

 

quindi, alla fine della fiera, conviene davvero spalare quintali di letame su max sperando che levi le tende?

io non ne sono così sicuro.

 

E sei riuscito a esprimere unconcetto condividibile senza usare le maiuscole e tenere il livello delle parolacce ad un programma di preti in fascia protetta .clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5256 messaggi

Ero no-max quando vinceva scudetti a ripetizione, nei quali di meriti suoi ce n'erano pochini.

Adesso con una rosa giocatori di molto inferiore, stiamo vedendo il reale valore di questo allenatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

E sei riuscito a esprimere unconcetto condividibile senza usare le maiuscole e tenere il livello delle parolacce ad un programma di preti in fascia protetta .clap

capita che ti scenda la catena quando stai lì a ripetere per l'83409248520436ma volta che di soldi non ce ne sono, che si deve fare di necessità virtù, che non si può vincere sempre.

 

se si parla ad un certo livello ci si può esprimere ad un certo livello.

se uno urla come un babbuino, allora lì tocca aprire il lezionario al capitolo dell'antico testamento .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...