Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

  1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

    • PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29


Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
13 minuti fa, the mentalist ha scritto:

non è solo una questione di risultati ma di costruire una base per il futuro . L'anno scorso si è tirato a campare .


A me sembra che quest'anno si stia tirando a campare.

La Juve di Pirlo (esordiente) a questo punto della stagione aveva la miglior difesa del campionato (e a fine stagione la seconda miglior difesa). E questo con:

- Chiellini fuori per infortunio
- De Ligt fuori per infortunio nelle prime 7 giornate.
- Centrocampo peggiore (non c'era Locatelli)
- Frabotta dalla serie C a titolare della Juve (Sandro ha fatto i primi 90 minuti alla dodicesima).
- Ronaldo, che viene sempre utilizzato come giustificazione per Allegri, che sicuramente non aiutava in fase difensiva.

Posso accettare di segnare meno gol perché manca Ronaldo e perché si vuole costruire una base diversa. Ok.

Ma come mai oltre a segnare meno, subiamo molto di più con una rosa MOLTO più attrezzata in difesa?

Non capisco cosa stia costruendo, sinceramente.

Modificato da Chevere
  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

eh sì perchè uno vince per 5 anni non facendo nulla

poi però quando le cose vanno male o non bene è tutta colpa sua

no ma a voi proprio la coerenza intellettuale non vi struscia manco per sbaglio

Sentiamo la tua di coerenza:

 

Meriti di allegri perché ha vinto 5 scudetti, quindi l'allenatore conta

 

Ora siamo 7/8 in classifica a non so quanti punti dalla prima in classifica, perciò demeriti di allegri perché l'allenatore conta 

 

Tutto corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5267 messaggi
3 minuti fa, PP6 ha scritto:

eh sì perchè uno vince per 5 anni non facendo nulla

poi però quando le cose vanno male o non bene è tutta colpa sua

no ma a voi proprio la coerenza intellettuale non vi struscia manco per sbaglio

 

Non è colpa sua se le cose vanno male, ma lui di suo non fa niente per farle andare meglio.

E' un po' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
14 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Sentiamo la tua di coerenza:

 

Meriti di allegri perché ha vinto 5 scudetti, quindi l'allenatore conta

 

Ora siamo 7/8 in classifica a non so quanti punti dalla prima in classifica, perciò demeriti di allegri perché l'allenatore conta 

 

Tutto corretto?

 

Si, in linea di massima si, la variabile Squall è il materiale a disposizione, a volte basta poco, non solo per qualità tecniche ma anche per voglia di sbattersi in campo. A volte è più untile, utile non fondamentale, uno Sturaro che un Rabiot. Metti Pep sulla panca del Watford e poi vediamo che succede. Ho estermizzato il concetto per dire che forse il materiale che oggi Allegri ha a disposizione è un po' più scarso di quello che aveva in precedenza credo sia evidnete anche senza mettersi a fare le liste.

Ma, aspetta... ho sentito, qualcuno obiettare, che anche il Fenomeno, il Komandante del Belgiuco aveva la rosa scarsa, ecco, a parte che la rosa con Cristiano Ronaldo, per quanto scarsa...poi dipende dalla capacità di capire come utilizzare un roster nella sua interezza senza eliminare scientemnete quelli che a lui "un garbano" cosa che per altro faceva anche a Napoli facendo sclerare De Lamentiis per il umero di giocatori pagati a peso d'oro che il genio faceva marcire in panchina mentre perdeva gli scudetti in albergo.

Il peso che un allenatore di calcio ha nel complesso vale, secondo Dan Peterson un 20%, questo perchè l'incidenza che un allenatore ha durante la partita è limitato a pochie sentiti  aggiustamenti in corso d'opera, a seconda della sua capacità di interpretare il canocavvio tattico della gare ed apportare quelle variazioni che si limitano sostanzialmente alle sostituzioni tattiche e poco più. Il lavoro vero dell'allenatore di calcio e quello che fa nel creare un gruppo coeso e capire cosa più ottenere e chiedere ad ogni componente del roster adattando il gioco al materiale a disposizione e non il contrario, ma qui rischi di essere considerato un eretico blasfemo .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3611 messaggi
27 minuti fa, PP6 ha scritto:

e questo lo hai stabilito tu in base a...?

 

Ah sì in base al fatto che hai un pregiudizio nei suoi confronti dato che arrivi a negargli ogni merito nei suoi anni di vittorie.

Ti fa tanto onore.

Complimenti.

Non é un pregiudizio. Lo sarebbe se fossimo primi…. Ma siamo a -13. Questo é un fatto.

O vuoi dire che se non ci fosse allegri saremmo anche piú distanti dalle prime?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

Questo topic è una sorta di royal rumble.

Mi ritiro.

image.png.ed8bac60d37138a326a98fe8d9168b9f.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
18 minuti fa, PP6 ha scritto:

invece tu vuoi dirmi che se non ci fosse allegri saremmo primi vero?.asd

 

A me piace parlare di calcio, ma con voi è impossibile. Siete accecati da un odio che fatico a comprendere.

 

Con Sarri questa squadra ha vinto lo scudetto! Ha vinto lo scudetto! Lo ripeto perché a molti Nine tra in testa. Allegri è a meno 13 ecco la differenza tr i due allenatori e la dimostrazione che l’allenatore fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
Adesso, Cirene ha scritto:

Con Sarri questa squadra ha vinto lo scudetto! Ha vinto lo scudetto! Lo ripeto perché a molti Nine tra in testa. Allegri è a meno 13 ecco la differenza tr i due allenatori e la dimostrazione che l’allenatore fa la differenza.

 

Cristiano Ronaldo dicci se resti alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi

Pro Juve.

 

Qualsiasi allenatore che in bianconero non si gioca lo scudetto è criticabile.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

 

Cristiano Ronaldo dicci se resti alla Juve

Sì sì l’enorme differenza si giustifica solo con lui che molti ritenevano condizionasse troppo la squadra risultando deleterio. E poi allegri ha Locatelli a centrocampo in più che a sari sarebbe servito tantissimo oltre a Kean  e al brasiliano. L’Inter ha perso i due migliori e Lukaku Nel loro gioco era ancora più importante che Ronaldo.inoltre se ne andato artefice dello scudetto contro. E però certe figure Di M***A non le fanno. Agli estimatori di allegri brucia ma con lui siamo fuori dallo scudetto ottobre sari invece la vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

Cristiano Ronaldo dicci se resti alla Juve


A questo punto della stagione Sarri aveva quasi il doppio dei punti.

Ronaldo aveva segnato 4 gol su azione.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi
36 minuti fa, PP6 ha scritto:

 grazie per aver risposto al posto mio...

complimenti per la pazienza...

Ok, quindi AL MOMENTO Allegri ha più demeriti che meriti quindi è corretto criticarlo

 

Grazie per la (non) collaborazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

negli altri casi si sente sempre la necessità di contestualizzare.

con max, però, questa necessità non si sente mai.

che max abbia preso in mano una squadra che in coppa non faceva partite decenti da quando aveva mollato lippi e ci abbia portato AL PRIMO ANNO a 5 centimetri dalla coppa è una cosa che mai nessuno sente la necessità di sottolineare.

con conte venivamo da due eliminazioni contro galatasaray e benfica. la seconda neanche in CL, ma in europa league. con la finale IN CASA!

 

klopp da max a suo tempo ha ricevuto 3 scopaccioni a domicilio ed è andato davanti ai microfoni a dire che ci aveva capito poco di più di un c.a.z.z.o e mezzo.

ma max è un idiota. e va beh! .asd

 

poi oh, anche a me piacerebbe avere un giorno in panca gente come klopp o guardiola, ma per onestà intellettuale sarebbe anche il caso di aprire gli occhi e fare un paio di considerazioni:

 

1) prendono IL DOPPIO SECCO di stipendio. Ergo, al momento, non sono nemmeno lontanamente alla nostra portata.

2) impostano un gioco che ha molto bisogno di avere tanti giocatori funzionali al loro spartito. giocatori che nel 90% dei casi costano UNA PACCATA E TRE QUARTI DI SCHEI. Ergo, pure qui, non siamo in linea.

3) con la loro idea di gioco e l'attuale materiale che abbiamo a disposizione noi cosa potrebbe saltarne fuori? io credo che nessuno possa dare una risposta a questa domanda, ma, a sensazione, dico che con guardiola uscirebbe un disastro totale. klopp forse la sfangherebbe, perchè dopotutto qualche esterno veloce e talentuoso ce lo abbiamo, anche se a metà campo siamo quello che siamo e ci manca un puntero.

 

quindi, alla fine della fiera, conviene davvero spalare quintali di letame su max sperando che levi le tende?

io non ne sono così sicuro.

Continuo a sostenere che quello che ha fatto Klopp a Liverpool sia stato un bel po' più difficile di quello che ha fatto Allegri alla Juve (che ha fatto un grandissimo lavoro specie nel periodo 2014-2017, questo mi pare sia innegabile). Parlare di quell'ottavo di finale per esaltarne uno e sminuire l'altro inoltre non ha tutto questa valenza, perchè allora posso dire che Ten Hag è un allenatore molto migliore di Allegri (cosa che non penso) perchè nel quarto di finale del 2019 noi non ci abbiamo capito un c****. Detto questo, il mio pensiero è che contano i giocatori. Quelli forti vincono, quelli scarsi perdono, anche con un misto tra Klopp e Guardiola in panca. Il compito è quello dell'allenatore è quello di farli rendere per quello che valgono, e per me la rosa attuale è da posto Champions tranquillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:


A questo punto della stagione Sarri aveva quasi il doppio dei punti.

Ronaldo aveva segnato 4 gol su azione.
 

(senza chiellini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi
43 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Si, in linea di massima si, la variabile Squall è il materiale a disposizione, a volte basta poco, non solo per qualità tecniche ma anche per voglia di sbattersi in campo. A volte è più untile, utile non fondamentale, uno Sturaro che un Rabiot. Metti Pep sulla panca del Watford e poi vediamo che succede. Ho estermizzato il concetto per dire che forse il materiale che oggi Allegri ha a disposizione è un po' più scarso di quello che aveva in precedenza credo sia evidnete anche senza mettersi a fare le liste.

Ma, aspetta... ho sentito, qualcuno obiettare, che anche il Fenomeno, il Komandante del Belgiuco aveva la rosa scarsa, ecco, a parte che la rosa con Cristiano Ronaldo, per quanto scarsa...poi dipende dalla capacità di capire come utilizzare un roster nella sua interezza senza eliminare scientemnete quelli che a lui "un garbano" cosa che per altro faceva anche a Napoli facendo sclerare De Lamentiis per il umero di giocatori pagati a peso d'oro che il genio faceva marcire in panchina mentre perdeva gli scudetti in albergo.

Il peso che un allenatore di calcio ha nel complesso vale, secondo Dan Peterson un 20%, questo perchè l'incidenza che un allenatore ha durante la partita è limitato a pochie sentiti  aggiustamenti in corso d'opera, a seconda della sua capacità di interpretare il canocavvio tattico della gare ed apportare quelle variazioni che si limitano sostanzialmente alle sostituzioni tattiche e poco più. Il lavoro vero dell'allenatore di calcio e quello che fa nel creare un gruppo coeso e capire cosa più ottenere e chiedere ad ogni componente del roster adattando il gioco al materiale a disposizione e non il contrario, ma qui rischi di essere considerato un eretico blasfemo .asd

È evidente che il materiale a disposizione è differente

 

Come è però altrettanto evidente che se pago così tanto un allenatore è perché desidero un determinato tipo di risultato e prestazioni.

 

Idem se compri un cellulare da 100 euro e un iPhone da 1200 euro.

 

Altrimenti perché pagare tanto un allenatore? Bastava tenersi Pirlo che (essendo tutto fuorché un allenatore) con tutti i suoi limiti ci ha fatto galleggiare.

 

Quello che stona è appunto, a parere mio, l'enorme ed ingiustificato emolumento che percepisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi

Sono coerente. A me non è mai piaciuto. Solo la vittoria di una Champions me lo avrebbe reso simpatico pure in campo. Fa ridere in conferenza, ma non è abbastanza. Ieri pessimo. Imbambolato fino all'espulsione.  Cambi sempre in ritardo. Ne ha 5 a disposizione, ma lì usa poco.  Mi sembra bollito da tempo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
2 minuti fa, pogba 6 ha scritto:

Continuo a sostenere che quello che ha fatto Klopp a Liverpool sia stato un bel po' più difficile di quello che ha fatto Allegri alla Juve (che ha fatto un grandissimo lavoro specie nel periodo 2014-2017, questo mi pare sia innegabile). Parlare di quell'ottavo di finale per esaltarne uno e sminuire l'altro inoltre non ha tutto questa valenza, perchè allora posso dire che Ten Hag è un allenatore molto migliore di Allegri (cosa che non penso) perchè nel quarto di finale del 2019 noi non ci abbiamo capito un c****. Detto questo, il mio pensiero è che contano i giocatori. Quelli forti vincono, quelli scarsi perdono, anche con un misto tra Klopp e Guardiola in panca. Il compito è quello dell'allenatore è quello di farli rendere per quello che valgono, e per me la rosa attuale è da posto Champions tranquillo. 

E hai ragionissima.

Ma questo è ESATTAMENTE quello che fanno tutti quelli che spalano M***A QUOTIDIANAMENTE sul mister.

E a me sta storiella ha un tantinello seccato il capitone.

 

Basterebbe essere un filo più equilibrati nei giudizi, tutto qui.

Ma a quanto pare l'unica cosa che interessa è tirar quintali di M***A nel ventilatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

È evidente che il materiale a disposizione è differente

 

Come è però altrettanto evidente che se pago così tanto un allenatore è perché desidero un determinato tipo di risultato e prestazioni.

 

Idem se compri un cellulare da 100 euro e un iPhone da 1200 euro.

 

Altrimenti perché pagare tanto un allenatore? Bastava tenersi Pirlo che (essendo tutto fuorché un allenatore) con tutti i suoi limiti ci ha fatto galleggiare.

 

Quello che stona è appunto, a parere mio, l'enorme ed ingiustificato emolumento che percepisce.

Parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Ronaldo alla dodicesima

Con Sarri 4 gol su azione
Con Pirlo 6 gol su azione.


Kean giocando solo 200 minuti ha segnato 2 gol.

Il crollo dei gol fatti e l'aumento dei gol subiti, può giustificarsi con l'addio di Ronaldo? Secondo me no.

Tra l'altro Allegri ha una rosa più completa di Pirlo (confrontando le prime 12 giornate).
De Ligt, Chiellini, Locatelli, Alex Sandro (al posto di Frabotta).


No, non credo alla teoria di Ronaldo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
7 minuti fa, Chevere ha scritto:


Tra l'altro Allegri ha una rosa più completa di Pirlo (confrontando le prime 12 giornate).
De Ligt, Chiellini, Locatelli, Alex Sandro (al posto di Frabotta).


No, non credo alla teoria di Ronaldo.

Mettici pure che Pirlo a dybala l'ha visto in campo 3 volte in tutta la stagione 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
17 minuti fa, Chevere ha scritto:


A questo punto della stagione Sarri aveva quasi il doppio dei punti.

Ronaldo aveva segnato 4 gol su azione.
 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi

Ronaldo con Sarri cominciò ad esser veramente decisivo dopo la sostituzione col milan. La gara successiva vincemmo a bergamo senza cristiano.

Comunque altra squadra.

 

 

Col senno di poi mck, locatelli e chiesa le pedine che mancavano a Sarri.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi

Ma davvero state dicendo che la rosa di quest anno non solo è migliore di quella di Pirlo, ma anche di quella di Sarri?

 

Davvero?

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

Ma davvero state dicendo che la rosa di quest anno non solo è migliore di quella di Pirlo, ma anche di quella di Sarri?

 

Davvero?

Sì, lo stanno dicendo. Anzi, che CR7 era poca cosa, anzi pure negativa.
Lo dicono, lo dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11980 messaggi

Ma non dovremmo essere tifosi della Juve e non schierati con o contro l’allenatore? Comunque io di Max mi fido,perché ha già dimostrato il suo valore. Il resto lo lascio al futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...