Vai al contenuto
Morpheus ©

Maurizio Arrivabene: "alcuni giocatori più attaccati ai procuratori che alla maglia"

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
Il 27/3/2022 alle 10:26 , *Vegeta* ha scritto:

abbiamo gestito gli addii di roberto baggio, di zidane e di ibrahimovic.

confido che sopravviveremo anche all'abbandono di dybala.

Beh abbiamo gestito Baggio di quei tre... Gli altri 2 no ed uno è andato a vincere quello per cui pare ci abbia lasciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
3 ore fa, Naig ha scritto:

 

 

Penso che sia molto fantasioso pensare che un personaggio con 45 milioni di follower su instagram generi poche vendite.

Pensa che degli altri giocatori solo Morata supera i 10mln, e la maggior parte sta abbondantemente sotto i 5.

Io penso che gli sponsor siano stati per forza interpellati, perchè dopo aver perso Ronaldo che muoveva 200 milioni di "seguaci", perdere il giocatore della rosa che da solo aveva un seguito pari quasi alla somma di tutti gli altri sarà un duro colpo sotto l'aspetto marketing, che avranno valutato e per cui spero abbiano pronte delle soluzioni.

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, tra 12 mesi, Dusan raddoppierà i follower di Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
4 ore fa, Ritchieb ha scritto:

La scelta tecnica è puntare su un tridente che non contempli Dybala perchè il rapporto soldi chiesti-partite giocate è sproporzionato

Se avessero voluto puntare al tridente avrebbero dovuto tenere Kulusevski...

 

Ora come ora in questo tridente ci dovremmo mettere Cuadrado o Morata 

 

Senza contare che Allegri non usa il tridente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
10 ore fa, Godai-san ha scritto:

 

Finirá al Valencia o al Siviglia. Strano...

 

 

Lipsia, Lione, Arsenal, Newcastle, Wolverhampton.

Credo che gli orizzonti per lui siano questi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Naig ha scritto:

 

 

Penso che sia molto fantasioso pensare che un personaggio con 45 milioni di follower su instagram generi poche vendite.

Pensa che degli altri giocatori solo Morata supera i 10mln, e la maggior parte sta abbondantemente sotto i 5.

Io penso che gli sponsor siano stati per forza interpellati, perchè dopo aver perso Ronaldo che muoveva 200 milioni di "seguaci", perdere il giocatore della rosa che da solo aveva un seguito pari quasi alla somma di tutti gli altri sarà un duro colpo sotto l'aspetto marketing, che avranno valutato e per cui spero abbiano pronte delle soluzioni.

 

guarda...i follower fanno guadagnare soldi a lui, non alla società. ed infatti dybala non è mai rientrato in classifiche di magliette più vendute, ad esempio.

 

paragonarlo con morata non so che senso abbia...infatti morata fa vendere ancora meno.

 

ti rifaccio la domanda: se i suoi 45 mln di follower valgono qualcosa per adidas perchè non l'ho mai visto in uno spot adidas?

 

dopo di mi auguro che la juve faccia pesare i suoi di follower, non quelli dei giocatori..

 

peraltro se osservo come si muovo gli sport brands mi sembra fin troppo evidente che oggi inizino a puntare sulle giocatrici.

 

poco prezzo massima espansione.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Infatti ho detto che allo sponsor di frasi sull'attaccamento alla maglia non interessa.... è un bel cazzotto nella dialettica coi tifosi che amano questo tipo di frasi ("i nostri campioni ce li dovranno pagare!!!!","il TAR esiste!")

Le crepe io le vedo se devo credere alle dichiarazioni....se l'AD arriva a dire frasi del genere evidentemente per lui sono un problema/crepa...

Ho già detto che non voglio più entrare nel merito della scelta....

È stato completamente sbagliato il modo,il tempo e la comunicazione,prima durante e dopo...

 

ed io penso, con le dovute proporzioni, è la stessa di cosa di quando una ragazza ti lascia.

 

qualunque sia il modo in cui te lo dice, l'altro andava meglio.

 

perchè di fronte ad una delusione si pensa alla pagliuzza per non sentire la trave.

 

come le donne che "mi prometti di essere sincero" poi dici le cose in faccia e loro "va bene essere sinceri ma potevi anche farmelo capire anziché sbattermi tutto in faccia" .penso

 

poi la dialettica fa parte delle cose. anche tu usi in certo tipo di dialettica quando ti serve per addolcire la pillola.

 

fa parte della vita, non di chissà quale strategia di comunicazione.

 

sono ANNI che sento che la juve sbaglia tempi e modi di comunicazione. siccome sento tutti gli altri tifosi lamentarsi lo stesso della propria società mi viene da pensare che per un tifoso non c'è alcun modo giusto di comunicazione.

 

ma è solo un modo di brontolare. legittimo eh, sia chiaro.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

guarda...i follower fanno guadagnare soldi a lui, non alla società. ed infatti dybala non è mai rientrato in classifiche di magliette più vendute, ad esempio.

 

paragonarlo con morata non so che senso abbia...infatti morata fa vendere ancora meno.

 

ti rifaccio la domanda: se i suoi 45 mln di follower valgono qualcosa per adidas perchè non l'ho mai visto in uno spot adidas?

 

dopo di mi auguro che la juve faccia pesare i suoi di follower, non quelli dei giocatori..

 

peraltro se osservo come si muovo gli sport brands mi sembra fin troppo evidente che oggi inizino a puntare sulle giocatrici.

 

poco prezzo massima espansione.

 

 

 

Non direi, ci ha fatto pure un mini-documentario su Dybala l'Adisas

 

 

 

Morata l'ho citato solo perchè è l'unico che supera i 10mln oltre a Dybala.

Comunque non stiamo parlando di magliette vendute, ma di sponsor che legano il proprio nome alla Juventus; sicuramente è importante il seguito della Juventus stessa, ma per uno sponsor un "cliente" che segue la Juve perchè tifoso della squadra o perchè è tifoso del singolo giocatore non cambia.

La media degli altri giocatori è 5 mln (probabilmente meno), se perdi ad agosto uno da 200mln e a giugno uno da 45mln, sul lato sponsor/marketing avrai sicuramente un grosso impatto negativo che dovrai essere bravo a gestire; stiamo parlando naturalmente solo di un impatto mediatico ma è quello che ti fa guadagnare dagli sponsor.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Naig ha scritto:

 

Non direi, ci ha fatto pure un mini-documentario su Dybala l'Adisas

 

 

 

Morata l'ho citato solo perchè è l'unico che supera i 10mln oltre a Dybala.

Comunque non stiamo parlando di magliette vendute, ma di sponsor che legano il proprio nome alla Juventus; sicuramente è importante il seguito della Juventus stessa, ma per uno sponsor un "cliente" che segue la Juve perchè tifoso della squadra o perchè è tifoso del singolo giocatore non cambia.

La media degli altri giocatori è 5 mln (probabilmente meno), se perdi ad agosto uno da 200mln e a giugno uno da 45mln, sul lato sponsor/marketing avrai sicuramente un grosso impatto negativo che dovrai essere bravo a gestire; stiamo parlando naturalmente solo di un impatto mediatico ma è quello che ti fa guadagnare dagli sponsor.

 

gli sponsor, ti assicuro, muovo i soldi in sponsorizzazione se vedono vendite potenziali.

non ci sono altri criteri.

 

gli impatti mediatici, se non generano vendite e ricavi, sono soldi persi.

 

quindi certo che stiamo parlando di magliette vendute. anche per la juve visto il contratto in essere con Adidas che permetterebbe di trattenere molte royalties.

 

ed i follower sono un bacino d'utenza oggettivo ma i soldi delle visualizzazione se li becca il giocatore. 

 

ed il bacino d'utenza sono anche i 100mln di follower del canale juve, rimasti tutto sommato gli stessi anche dopo la diaspora di CR7.

 

il video, oltretutto, è del 2018.

 

un era fa.

 

ribadisco il concetto che negli store adidas europei non trovo dybala e mai l'ho trovato.

 

ribadisco anche che dall'interno si guarda oltre. Vlahovic è nella posizione di chiudere un contratto con chi vuole ed è chiaro che ha tutto il potenziale per canalizzare bacino d'utenza sul suo canale.

 

ma vale anche per vlahovic: la sua immagine deve VENDERE.

 

adidas è un'azienda di produzione.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3438 messaggi

Dybala si è scavato la fossa da solo, 30 milioni l’anno Cr7 non li prende per caso….
Si allena tutti i giorni quasi tutto il giorno da anni….
Dybala ho dei dubbi….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
16 hours ago, crazy1897 said:

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, tra 12 mesi, Dusan raddoppierà i follower di Dybala...

si, bonanotte .asd 

 

Dybala e' tipo l'11esimo calciatore con piu' followers. Ne ha piu' di Suarez, per dire

 

Vlahovic al momento ne ha 1,5 milioni. Dybala 45

 

i followers sono attratti dai calciatori con piu' finesse o caratterialmente ben sopra la media (Ramos)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Inviato (modificato)
17 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Beh abbiamo gestito Baggio di quei tre... Gli altri 2 no ed uno è andato a vincere quello per cui pare ci abbia lasciato

gestito in effetti è una parola grossa. Ibrahimovic lo abbiamo regalato all'INDA che poi ci ha costruito l'inizio di un ciclo. Diciamo che in quel caso l'abbiamo subito... Abbiamo gestito Baggio, perché dopo di lui (anzi già con Baggio il primo anno) eravamo confidenti di aver trovato un rimpiazzo per certi versi ancora più forte. Al momento non vedo però un rimpiazzo di Dybala. Vlahovic è il sostituto di CR7.. e abbiamo chiesa che per lungo tempo non sarà più come prima. Quando e se dovessimo venire a conoscenza delle mosse future della società, potremmo essere in grado di dire che anche l'addio di Dybala possa essere "gestito".

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si, bonanotte .asd 

 

Dybala e' tipo l'11esimo calciatore con piu' followers. Ne ha piu' di Suarez, per dire

 

Vlahovic al momento ne ha 1,5 milioni. Dybala 45

 

i followers sono attratti dai calciatori con piu' finesse o caratterialmente ben sopra la media (Ramos)

 

per carità...poi dybala all'età di Vlahovic non aveva nemmeno IG.

 

il serbo fino a ieri giocava a Firenze. ed arriva non in juve finalista champions, come fece dybala.

 

ma ha tutto il potenziale per canalizzare milioni di follower.

 

in tutto ciò chissà se tra 4 anni conteranno più i follower su altri social.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Io in atto vedo una sorta di ridimensionamento della rosa e del tetto ingaggi , in questa ottica non mi meraviglierei di altri mancati rinnovi riguardo altri giocatori in scadenza . Staremo a vedere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 minute ago, mik.mac said:

 

per carità...poi dybala all'età di Vlahovic non aveva nemmeno IG.

 

il serbo fino a ieri giocava a Firenze. ed arriva non in juve finalista champions, come fece dybala.

 

ma ha tutto il potenziale per canalizzare milioni di follower.

il potenziale per farne milioni ce l'ha eccome. prima di tutto gioca nella Juve, secondo e' un gran giocatore

 

ma per farti capire come funziona il mondo di social e football, Lewandowski, che credo sia uno dei migliori giocatori al mondo e certamente top 3 attaccanti al mondo, ne ha 24 mln di followers. 

 

Vlahovic a mio avviso rappresenta quello stile di giocatore, ossia prima punta forte fisicamente, tecnicamente valido, caratterialmente presente

 

Dybala, ripeto, 45 milioni

 

con le "regole" social odierne per Vlahovic i 45 milioni di Dybala li trovo inarrivabili. figuriamoci raddoppiarli

 

in 12 mesi poi .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

gli sponsor, ti assicuro, muovo i soldi in sponsorizzazione se vedono vendite potenziali.

non ci sono altri criteri.

 

gli impatti mediatici, se non generano vendite e ricavi, sono soldi persi.

 

quindi certo che stiamo parlando di magliette vendute.

 

ed i follower sono un bacino d'utenza oggettivo ma i soldi delle visualizzazione se li becca il giocatore. 

 

ed il bacino d'utenza sono anche i 100mln di follower del canale juve, rimasti tutto sommato gli stessi anche dopo la diaspora di CR7.

 

il video, oltretutto, è del 2018.

 

un era fa.

 

ribadisco il concetto che negli store adidas europei non trovo dybala e mai l'ho trovato.

 

ribadisco anche che dall'interno si guarda oltre. Vlahovic è nella posizione di chiudere un contratto con chi vuole ed è chiaro che ha tutto il potenziale per canalizzare bacino d'utenza sul suo canale.

 

ma vale anche per vlahovic: la sua immagine deve VENDERE.

 

adidas è un'azienda di produzione.

 

 

 

Probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa.

Io mi riferisco a tutti gli sponsor, non solo allo sponsor tecnico (Adidas).

E' chiaro che lo sponsor ti da soldi se lui ha un guadagno, ma non per forza quel guadagno è dato da vendite dirette di materiale Juventus.

 

Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: Cygames, retrosponsor sulla maglia che versa circa 10 mln di €. Il suo obiettivo è vendere videogiochi, se li compra un tifoso sfegatato della Juventus o un ragazzino disinteressato del calcio ma che segue Dybala sui social a Cygames non cambia. Anzi, avere giocatori che attirano interesse extra mondo del calcio è proprio quello che serve per far breccia nelle sponsorizzazioni.

 

Dovranno fare un grosso lavoro su Vlahovic, Chiesa, ecc. o comprare direttamente un giocatore già affermato sotto questo punto di vista (Pogba?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
37 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si, bonanotte .asd 

 

Dybala e' tipo l'11esimo calciatore con piu' followers. Ne ha piu' di Suarez, per dire

 

Vlahovic al momento ne ha 1,5 milioni. Dybala 45

 

i followers sono attratti dai calciatori con piu' finesse o caratterialmente ben sopra la media (Ramos)

James Rodriguez aveva i followers ma è finito ad Everton e Al Rayyan...pure Chiara Ferragni ha i followers. Prendiamo lei al posto di Dybala e mettiamola a pubblicizzare la maglia sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, mik.mac said:

 

ribadisco il concetto che negli store adidas europei non trovo dybala e mai l'ho trovato.

 

 

 

se parliamo di mero valore di rappresentanza, negli USA ed America latina il nome Juventus dopo Ronaldo e' associato a Dybala e Buffon (gia', ancora lui ed ancora gente che chiede se ci sia sempre Buffon in porta, per farti capire in quanti la Juventus non se la inculano proprio)

 

la Juve e' una squadra che purtroppo per varie ragioni non la guarda nessuno e non e' (solo) per il campionato: e' obiettivamente noiosa da vedere ed offre un livello di spettacolo piuttosto infimo rispetto la media internazionale e quindi e' ovvio che tutti i follow verso la Juventus, anche quelli generati dall'ingresso di Cristiano, siano poi convogliati in quello che e' forse l'unico giocatore tecnicamente spettacolare e piacevole

 

non e' nemmeno una questione di valori assoluti

 

poi comunque Dybala ha un'ottima presa sul piano social ed e' anche per meriti non propriamente sportivi e' ben apprezzato dal pubblico femminile (Hazard, per dire, ha 27 mln di followers e si che e' uno dei giocatori con piu' hype degli ultimi 10 anni e gioca nel Real Madrid seppur con scarsissimi risultati)

 

ma tengo a precisare, prima che arrivino le orde di feti in barattolo, che sto parlando del piano meramente social e commerciale. non e' una valutazione tecnica la mia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5743 messaggi

Alla fine, anche le vittorie hanno i loro 'followers' (a modo suo), e la Juve ha bisogna di tornare competitiva. Dybala ha incrementato i suoi follower giocando bene in una Juve vincente. Dobbiamo far crescere un nuovo bel giocatore vincendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8164 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

James Rodriguez aveva i followers ma è finito ad Everton e Al Rayyan...pure Chiara Ferragni ha i followers. Prendiamo lei al posto di Dybala e mettiamola a pubblicizzare la maglia sefz

Tridente Ferragni - Musk - Vlahovic  :261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

James Rodriguez aveva i followers ma è finito ad Everton e Al Rayyan...pure Chiara Ferragni ha i followers. Prendiamo lei al posto di Dybala e mettiamola a pubblicizzare la maglia sefz

 

Magari con 2 allenamenti è pure più affidabile dell'Argentino sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3438 messaggi

Serve gente che quando le squadre giocano contro di noi hanno “paura”…
I likes e le foto lasciamoli ad altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2022
47 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

si, bonanotte .asd 

 

Dybala e' tipo l'11esimo calciatore con piu' followers. Ne ha piu' di Suarez, per dire

 

Vlahovic al momento ne ha 1,5 milioni. Dybala 45

 

i followers sono attratti dai calciatori con piu' finesse o caratterialmente ben sopra la media (Ramos)

Balotelli dovrebbe averne tuttora dieci. Gioca nell' Astana di Turchia. Ultimamente spopola un suo video in cui con un calcio rotante colpisce un lampadario. 

Son del Tottenham, forse la più forte ala che c'è in giro ne ha 6. De Bruyne 15. E ho googlato nomi a caso. Ce l'ha la finesse, De Bruyne? Pogba immagino ne abbia tuttora una mostruosità. Però gioca in media duemila minuti l'anno da tre anni. Lo stesso United credo che sia la maggior macchina da marketing calcistica tuttora. Il che sicuramente aiuta a comprare gente a caso,ma non ha riempito la bacheca un granché.  Se è solo questione di visualizzazioni, si prende a dieci euro da un gattile 'gattino che fa occhi dolci e cose buffe' e le visualizzazioni si impennano. 

Modificato da IlPifferoDIHamlin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
13 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ed io penso, con le dovute proporzioni, è la stessa di cosa di quando una ragazza ti lascia.

 

qualunque sia il modo in cui te lo dice, l'altro andava meglio.

 

perchè di fronte ad una delusione si pensa alla pagliuzza per non sentire la trave.

 

come le donne che "mi prometti di essere sincero" poi dici le cose in faccia e loro "va bene essere sinceri ma potevi anche farmelo capire anziché sbattermi tutto in faccia" .penso

 

poi la dialettica fa parte delle cose. anche tu usi in certo tipo di dialettica quando ti serve per addolcire la pillola.

 

fa parte della vita, non di chissà quale strategia di comunicazione.

 

sono ANNI che sento che la juve sbaglia tempi e modi di comunicazione. siccome sento tutti gli altri tifosi lamentarsi lo stesso della propria società mi viene da pensare che per un tifoso non c'è alcun modo giusto di comunicazione.

 

ma è solo un modo di brontolare. legittimo eh, sia chiaro.

 

io parlo per le mie sensazione ed esprimo le mie idee...

fondamentalmente la Juve per me sbaglia 2 cose:non si difende a livello mediatico e sempre più spesso(con Nedved sta cosa aveva già raggiunto livelli imbarazzanti)si crea problemi coi propri giocatori tramite esternazioni pubbliche.

per me un modo giusto di comunicare sarebbe mettere sempre in buona luce la mia società ed i miei tesserati,non dando io lo spunto ai media di aizzare i miei tifosi ed in generale il sentire comune contro la società...un po' alla Galliani per intenderci(Galliani esclusivamente da questo punto di vista).

piuttosto se devo attaccare/fare polemica prendere una a caso delle mille problematiche di cui ci accusano e contrattaccare su quella.

Oppure bisognerebbe essere un genio alla Moggi.Ma so che lì ci vuole talento...sviare,fare il contrario di ciò che si dice,convincere l'Avvocato a dire che Vieri resta(sempre più convinto che Agnelli in realtà sapesse),denigrare sì un giocatore,ma perchè il giorno dopo la sua nuova squadra lo annuncerà avendocelo pagato fior di milioni...

oppure bacchettare uno nostro,ma poi annunciare il giorno dopo il rinnovo....insomma mandarli tutti in paranoia.Tipo Arrivabene che in sto c**** di famoso evento di beneficenza avesse detto " si li ho appena lasciati in sede,erano ai dettagli" per prolungare n'altra mesata..

capisco che è difficilissimo,mi accontenterei della prima ipotesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, Naig ha scritto:

 

Probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa.

Io mi riferisco a tutti gli sponsor, non solo allo sponsor tecnico (Adidas).

E' chiaro che lo sponsor ti da soldi se lui ha un guadagno, ma non per forza quel guadagno è dato da vendite dirette di materiale Juventus.

 

Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: Cygames, retrosponsor sulla maglia che versa circa 10 mln di €. Il suo obiettivo è vendere videogiochi, se li compra un tifoso sfegatato della Juventus o un ragazzino disinteressato del calcio ma che segue Dybala sui social a Cygames non cambia. Anzi, avere giocatori che attirano interesse extra mondo del calcio è proprio quello che serve per far breccia nelle sponsorizzazioni.

 

Dovranno fare un grosso lavoro su Vlahovic, Chiesa, ecc. o comprare direttamente un giocatore già affermato sotto questo punto di vista (Pogba?).

 

il discorso era nato dal fatto che "hanno sentito gli sponsor per la questione dybala". ma anche no.

 

io parlavo di magliettine perchè parlavamo di Adidas.

 

ma per cygames il discorso non è diverso, solo che non ci sono prodotti cygames juventus.

 

e sopratutto non senti uno sponsor che ti versa 10 mln annui quando ne liberi 15.

 

non esiste. non ha alcuna voce in capitolo.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, Gnokko ha scritto:

il potenziale per farne milioni ce l'ha eccome. prima di tutto gioca nella Juve, secondo e' un gran giocatore

 

ma per farti capire come funziona il mondo di social e football, Lewandowski, che credo sia uno dei migliori giocatori al mondo e certamente top 3 attaccanti al mondo, ne ha 24 mln di followers. 

 

Vlahovic a mio avviso rappresenta quello stile di giocatore, ossia prima punta forte fisicamente, tecnicamente valido, caratterialmente presente

 

Dybala, ripeto, 45 milioni

 

con le "regole" social odierne per Vlahovic i 45 milioni di Dybala li trovo inarrivabili. figuriamoci raddoppiarli

 

in 12 mesi poi .asd 

 

mah. sono imparagonabili.

 

non è che lewandoski ha pochi follower perchè è forte fisicamente o meno.

 

dybala riempie i social con un certo tipo di contenuti. 

 

non basta essere qualcuno per avere follower, devi riempire l'account di contenuti.

 

in questo il cambio di passo di juventus, ad esempio, almeno dal 2017 è stato evidente.

 

basti pensare che Vidal ha il doppio di followers dell'inter...perchè l'inter è partita molto molto tardi con il social management. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...