Vai al contenuto
Morpheus ©

Maurizio Arrivabene: "alcuni giocatori più attaccati ai procuratori che alla maglia"

Recommended Posts

Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
18 ore fa, ppb1 ha scritto:

“L'acquisto di Vlahovic è funzionale soprattutto per l'anno prossimo. Il fatto che sia arrivato a Gennaio è frutto della situazione che si stava creando con altri club esteri. Sapevamo che a Giugno sarebbe stato più complicato, ma dopo avere esposto il piano ad Agnelli, abbiamo incontrato prima Barone e poi gli agenti. "

Lo ha già spiegato Arrivabene.

quindi contava l'aspetto sportivo. che va in contrasto con quanto hai scritto. altrimenti se non fregava nulla, prendevano quagliarella 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
52 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

quindi contava l'aspetto sportivo. che va in contrasto con quanto hai scritto. altrimenti se non fregava nulla, prendevano quagliarella 

in realtà io ci vedo l'aspetto economico di non poter partecipare ad un'asta sacrificando e rimangiandosi probabilmente la parola data a Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 ore fa, ppb1 ha scritto:

in realtà io ci vedo l'aspetto economico di non poter partecipare ad un'asta sacrificando e rimangiandosi probabilmente la parola data a Dybala

cioè 80 mln di cartellino + lo stipendio lordo di vlahovic è economicamente meglio del rinnovo di dybala?

 

mi fermo qui dai... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2900 messaggi

Scelta coraggiosa, ma comprensibile.

Il Milan ha perso a zero due colonne della squadra, eppure è primo in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
16 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

cioè 80 mln di cartellino + lo stipendio lordo di vlahovic è economicamente meglio del rinnovo di dybala?

 

mi fermo qui dai... 

Mi sa che non hai letto tutto quello che ho scritto in questo topic e che ti immagini cose che non ho mai scritto....inutile appunto continuare a discutere con chi analizza solo ed esclusivamente l'aspetto economico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
20 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

cioè 80 mln di cartellino + lo stipendio lordo di vlahovic è economicamente meglio del rinnovo di dybala?

 

mi fermo qui dai... 

Sicuramente 80/5= 16 che è l'ammortamento di Vlahovic + il suo stipendio è economicamente meglio del rinnovo di Dybala più stipendio di CR7 più quello che restava da ammortizzare di CR7, nonostante la minusvalenza fatta

 

Per ora è entrato Vlahovic ma ne sono usciti due, non solo Dybala

 

SE sostituiscono Dybala con un altro big i conti cambiano parecchio, ma se arriva Scamacca in saldo no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)

boh qua stiamo facendo passare l'investimento di vlahovic come na roba spicciola.... 

si contesta il fatto che il management pensa prioritariamente ai conti e non ai risultati sportivi. però mi sembra che non ci sia un emiro come presidente. e mi sembra una cosa che fanno al 99% delle società di calcio.

 

Far passare il mancato rinnovo di dybala come se alla dirigenza non frega niente dei risultati sportivi è tutto il contrario della realtà.

Poi ognuno è libero di pensare come vuole, però c'è chi a gennaio ha preso Caicedo e chi Vlahovic... mi sembrava giusto rimarcarlo ecco.

Modificato da ForzaJuveSP
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
5 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

boh qua stiamo facendo passare l'investimento di vlahovic come na roba spicciola.... 

si contesta il fatto che il management pensa prioritariamente ai conti e non ai risultati sportivi. però mi sembra che non ci sia un emiro come presidente. e mi sembra una cosa che fanno al 99% delle società di calcio.

 

Far passare il rinnovo di dybala come se alla dirigenza non frega niente dei risultati sportivi è tutto il contrario della realtà.

Poi ognuno è libero di pensare come vuole, però c'è chi a gennaio ha preso Caicedo e chi Vlahovic... mi sembrava giusto rimarcarlo ecco.

Eh ma così smonti la teoria del ridimensionamento. Non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

boh qua stiamo facendo passare l'investimento di vlahovic come na roba spicciola.... 

si contesta il fatto che il management pensa prioritariamente ai conti e non ai risultati sportivi. però mi sembra che non ci sia un emiro come presidente. e mi sembra una cosa che fanno al 99% delle società di calcio.

 

Far passare il rinnovo di dybala come se alla dirigenza non frega niente dei risultati sportivi è tutto il contrario della realtà.

Poi ognuno è libero di pensare come vuole, però c'è chi a gennaio ha preso Caicedo e chi Vlahovic... mi sembrava giusto rimarcarlo ecco.

 

per me hai ragione, la scelta di comprare vlahovic a gennaio é stata tecnica e sportiva. negarlo mi pare impossibile. 

poi Dybala non gioca quasi mai e costa troppo, per sostituirlo possono comprare uno che almeno gioca e già stanno in pari. 

Modificato da roamermelo
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1111 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

boh qua stiamo facendo passare l'investimento di vlahovic come na roba spicciola.... 

si contesta il fatto che il management pensa prioritariamente ai conti e non ai risultati sportivi. però mi sembra che non ci sia un emiro come presidente. e mi sembra una cosa che fanno al 99% delle società di calcio.

 

Far passare il mancato rinnovo di dybala come se alla dirigenza non frega niente dei risultati sportivi è tutto il contrario della realtà.

Poi ognuno è libero di pensare come vuole, però c'è chi a gennaio ha preso Caicedo e chi Vlahovic... mi sembrava giusto rimarcarlo ecco.

Chi a gennaio ha preso Caicedo, stava messo meglio in classifica di chi ha preso Vlahovic. Altrimenti il quarto posto ( Arrivabene docet) potevamo scordarcelo. E sai di quanto ancora si sarebbe dovuto tagliare sia a prezzi sia a giocatori senza le entrate di Champion? Per cui si, si e' pensato piu' ai conti che al risultato sportivo che non sia quello minimo del quarto posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, juventinosi ha scritto:

Chi a gennaio ha preso Caicedo, stava messo meglio in classifica di chi ha preso Vlahovic. Altrimenti il quarto posto ( Arrivabene docet) potevamo scordarcelo. E sai di quanto ancora si sarebbe dovuto tagliare sia a prezzi sia a giocatori senza le entrate di Champion? Per cui si, si e' pensato piu' ai conti che al risultato sportivo che non sia quello minimo del quarto posto. 

ma scusa puntare almeno al quarto posto non è una scelta ANCHE sportiva? non capisco questo.....sembra di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25169 messaggi
1 ora fa, juventinosi ha scritto:

Chi a gennaio ha preso Caicedo, stava messo meglio in classifica di chi ha preso Vlahovic. Altrimenti il quarto posto ( Arrivabene docet) potevamo scordarcelo. E sai di quanto ancora si sarebbe dovuto tagliare sia a prezzi sia a giocatori senza le entrate di Champion? Per cui si, si e' pensato piu' ai conti che al risultato sportivo che non sia quello minimo del quarto posto. 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1111 messaggi
11 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

ma scusa puntare almeno al quarto posto non è una scelta ANCHE sportiva? non capisco questo.....sembra di no

Mah, quando mai la Juventus punta al quarto posto per scelta sportiva? Quando si mettono solo faccine (non tu) neanche rispondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi

Io davvero non capisco tutto sto sbattimento.
Non capisco il senso di denigrare Dybala da una parte o di criticare la società dall'altra.
Il giocatore crede di valere un tot. La società non valuta che quel valore sia coerente.
A me sembra tutto molto molto semplice. .asd

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Io davvero non capisco tutto sto sbattimento.
Non capisco il senso di denigrare Dybala da una parte o di criticare la società dall'altra.
Il giocatore crede di valere un tot. La società non valuta che quel valore sia coerente.
A me sembra tutto molto molto semplice. .asd

 

In realtà giocatore e società erano d'accordo sui valori del nuovo contratto. Successivamente si è acquistato Vlahovic e la Juve ha deciso di non rinnovare il contratto a Dybala. Non è stata una scelta economica ma tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
18 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Sicuramente 80/5= 16 che è l'ammortamento di Vlahovic + il suo stipendio è economicamente meglio del rinnovo di Dybala più stipendio di CR7 più quello che restava da ammortizzare di CR7, nonostante la minusvalenza fatta

 

Per ora è entrato Vlahovic ma ne sono usciti due, non solo Dybala

 

SE sostituiscono Dybala con un altro big i conti cambiano parecchio, ma se arriva Scamacca in saldo no

In questo momento Scamacca ci servirebbe a poco. Uscito Kulusevski, con Chiesa reduce da un grave infortunio e Cuadrado sempre più vecchio, quello che ci serve è almeno un ottimo esterno offensivo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

In realtà giocatore e società erano d'accordo sui valori del nuovo contratto. Successivamente si è acquistato Vlahovic e la Juve ha deciso di non rinnovare il contratto a Dybala. Non è stata una scelta economica ma tecnica 

 

Penso sia stato un insieme di cose...
Ma qualsiasi sia stato il motivo del mancato rinnovo non capisco perché ogni topic debba diventare motivo per tirarsi gli stracci! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25169 messaggi
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

In realtà giocatore e società erano d'accordo sui valori del nuovo contratto. Successivamente si è acquistato Vlahovic e la Juve ha deciso di non rinnovare il contratto a Dybala. Non è stata una scelta economica ma tecnica 

Le scelte economiche sono conseguenza delle scelte tecniche...Dybala ha iniziato questa stagione con un valore x determinato dal fatto che aveva una centralità nel progetto, e ricordiamoci che Dybala in estate è diventato il vice capitano (con un capitano molto part time)...quindi di sicuro non si può dire che non si puntasse su Dybala...durante la stagione lui si è dimostrato inaffidabile per avere quella centralità nel progetto che invece è stata spostata su altro...di conseguenza quel valore x che la società gli aveva dato è cambiato...il giocatore invece è di altre opinioni e quindi non ci sono le basi per trovare un accordo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16574 messaggi
16 ore fa, roamermelo ha scritto:

 

per me hai ragione, la scelta di comprare vlahovic a gennaio é stata tecnica e sportiva. negarlo mi pare impossibile. 

poi Dybala non gioca quasi mai e costa troppo, per sostituirlo possono comprare uno che almeno gioca e già stanno in pari. 

se quello che almeno gioca e segna o fa assist come Dybala va benissimo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
46 minuti fa, Jules ha scritto:

Io davvero non capisco tutto sto sbattimento.
Non capisco il senso di denigrare Dybala da una parte o di criticare la società dall'altra.
Il giocatore crede di valere un tot. La società non valuta che quel valore sia coerente.
A me sembra tutto molto molto semplice. .asd

 

Il senso è che qualcuno apprezza la direzione che la società sta prendendo e invece qualcun altro pensa stiano facendo una cazzata dopo l'altra. 

 

Dybala è solo l'ultima di una serie di scelte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

secondo me la decisione è passata da quello che avranno chiesto come una sorta di premio (ormai è consuetudine a fine contratto) giocatore e procuratori all'atto della firma; io adesso non so quanto hanno chiesto ma non mi sorprenderebbe se avessero chiesto una ventina di mln e sinceramente oggi pratiche di questo tipo sono inaccettabili; bisogna mettere un freno all'avidita' dei procuratori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

se quello che almeno gioca e segna o fa assist come Dybala va benissimo...

 

basta che giochi sempre, Dybala non giocava mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
Il 25/3/2022 alle 09:33 , mik.mac ha scritto:

 

in 10 anni ho visto 3 comunicazioni diverse ed il tifoso ha sempre avuto da ridire.

 

c'è un piccolo particolare, che spesso sfugge.

 

le esigenze comunicative di una squadra di calcio non devono coprire solo o necessariamente la voce dei tifosi, ma di tutti gli stakeholder (sponsor, azionisti, legami di politica del pallone)

 

i tifosi devono fare i tifosi. la comunicazione è una partita a scacchi. non è un braccio di ferro.

 

a me, sinceramente, della comunicazione importa il giusto.

 

contano i fatti, e per fatti intendo TUTTI, non solo gli anni senza scudetto che a molti fa comodo tirar fuori.

 

e quello che ho visto in arrivabene su dybala, una volta arrivati alla decisione, è stata estrema chiarezza.

 

poi il tifoso può non concordare, e ci sta, ma non può rimuginare sul fatto che non si siano muovendo.

 

hanno preso vlahovic e sacrificato dybala. queste sono scelte.

È il vecchio adagio de "i panni sporchi si lavano in casa" riproponibile a qualunque livello ed in qualunque ambito....

Tu all'esterno devi fare trasparire meno crepe possibili...

Poi a me sinceramente frasi riguardanti l'attaccamento alla maglia sembrano fatte ad uso e consumo esclusivo dei tifosi....sai allo sponsor che gliene strafrega dell'attaccamento...e non è certo una mossa di scacchi....mi sembra un gran bel cazzotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16574 messaggi
6 ore fa, roamermelo ha scritto:

 

basta che giochi sempre, Dybala non giocava mai. 

intanto pero segnava...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
Il 26/3/2022 alle 09:22 , Zico1982 ha scritto:

se quello che almeno gioca e segna o fa assist come Dybala va benissimo...

abbiamo gestito gli addii di roberto baggio, di zidane e di ibrahimovic.

confido che sopravviveremo anche all'abbandono di dybala.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...