Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2009
13314 messaggi
5 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

qua devono inventarsi i soldi del monopoli per pagare i calciatori 

Non c’è problema. Per loro li renderanno legali. 
Solo x loro naturalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Ho fatto un tuffo nella sezione calciopoli , ho anche ritrovato una mia vecchia discussione .... uff quante notti , tra un po’ ne sapevamo più noi degli avvocati , l’assurdità più assurda di farsopoli erano le schede svizzere e i suoi agganci ... se ci penso mi inca**o ancora come una iena , e oggi dobbiamo decidere se sottometterci o andare avanti ???!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
1 hour ago, Longcat said:

Quella del socio di minoranza che entra a mettere soldi cosi' a gazzo sono favolette che ogni tanto si sentono ma non si realizzano mai, e questo per tutte le squadre, non solo l'Inda.

Nessuno e' cosi' stupido da mettere soldi in una societa' di calcio se non hai la maggioranza per controllarla piu' il ritorno di immagine.

 

Detto questo, non li faranno fallire, sono protetti come lo erano Roma e Lazio ai tempi.

Poi sono anni che si dice che stanno fallendo ma non succede mai...

....ma se succede....

 

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12669 messaggi

Speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Vai AA.....dopo l'ennesima dichiarazione di quel rincoglionito di Gravina, alias Mr. Play-off, deve dare battaglia a queste *****e italiane e a Lenin Ceferin !

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63091 messaggi

Quel gran genio di Gravina minaccia di escludere la Juve, cioè praticamente l'unica squadra che immette vagonate di mln nel sistema tipo, per citare gli ultimi, 40mln Bernardeschi, 44 Kulusesky, 60 Chiesa..oltre a dare valore (diritti tv) al prodotto "serie A"...ottimo!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27904 messaggi
Inviato (modificato)

A me quello che fa incazzate è  che, essendo la Juve il Villain di turno, tutto quello che succede a noi viene amplificato e ribadito in ogni angolo del globo..

Le magagne degli altri passano in cavalleria o addirittura coperte. ( emblematico il non fallimento della Lazio e della Roma).

 

Questo potrebbe anche non interessarci  ( voglio dire,  chissenefrega delle urla di tifosi che sembrano più macachi infoiati),  però il problema è che certe battaglie e accuse arrivano dagli organi di informazione e istituzioni sportive che dovrebbero essere superpartes.

 

Con questo non voglio certo dire che gli Agnelli siano l' incarnazione terrena di Gesù cristo e la Madonna..e l Exor una sede distaccata di Amnesty international, ma dipingerli come le bestie di satana, mi pare un po eccessivo.

 

Basterebbe un po di equilibrio. 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

A me quello che fa incazzate è  che, essendo la Juve il Villain di turno, tutto quello che succede a noi viene amplificato e ribadito in ogni angolo del globo..

Le magagne degli altri passano in cavalleria o addirittura coperte. ( emblematico il non fallimento della Lazio e della Roma).

 

Questo potrebbe anche non interessarci  ( voglio dire,  chissenefrega delle urla di tifosi che sembrano più macachi infoiati),  però il problema è che certe battaglie e accuse arrivano dagli organi di informazione e istituzioni sportive che dovrebbero essere superpartes.

 

Con questo non voglio certo dire che gli Agnelli siano l' incarnazione terrena di Gesù cristo e la Madonna..e l Exor una sede distaccata di Amnesty international, ma dipingerli come le bestie di satana, mi pare un po eccessivo.

 

Basterebbe un po di equilibrio. 

 

in ogni caso questa faccenda della superlega non è affatto una magagna, la magagna l'hanno creata uefa e figc che si scrivono le regole calpestando i diritti delle società e molto probabilmente calpestando anche le leggi ordinarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27904 messaggi
4 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

in ogni caso questa faccenda della superlega non è affatto una magagna, la magagna l'hanno creata uefa e figc che si scrivono le regole calpestando i diritti delle società e molto probabilmente calpestando anche le leggi ordinarie

Certo..

 

Intendevo faccende che possono sembrare poco chiare e che vengono lette e narrate e, a volte perseguite, quasi con violenza, da stampa e istituzioni.

 

Per poi magari scoprire che non era successo nulla di strano,  oppure che   era la stessa Juve parte lesa  ( acciaio scadente,  scommessopoli, caso Suarez, caso biglietti  etc etc ).. 

 

Mia sorella, che di calcio non conosce nulla..a stento sa chi è  Ronaldo, mi ha chiesto info sul caso Suarez, credendo che Agnelli rischiasse la galera.

 

Aveva sentito questo a Rai Uno...per dire. 

 

Mia sorella è  una stimata Professoressa, voglio dire ..scema non è.

.asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20320 messaggi
Ho fatto un tuffo nella sezione calciopoli , ho anche ritrovato una mia vecchia discussione .... uff quante notti , tra un po’ ne sapevamo più noi degli avvocati , l’assurdità più assurda di farsopoli erano le schede svizzere e i suoi agganci ... se ci penso mi inca**o ancora come una iena , e oggi dobbiamo decidere se sottometterci o andare avanti ???!!!
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ricordi....ero pure stato citato in radio!!

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20320 messaggi
Ho fatto un tuffo nella sezione calciopoli , ho anche ritrovato una mia vecchia discussione .... uff quante notti , tra un po’ ne sapevamo più noi degli avvocati , l’assurdità più assurda di farsopoli erano le schede svizzere e i suoi agganci ... se ci penso mi inca**o ancora come una iena , e oggi dobbiamo decidere se sottometterci o andare avanti ???!!!
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le schede svizzere......assolutamente non acquisibili agli atti perché ottenute senza rogatoria internazionale: i CC hanno varcato il confine svizzero e..."Buongiorno, siamo Carabinieri italiani, ci darebbe la documentazione.....".
E poi abbiamo imparato cose come i "reati di pericolo a consumazione anticipata", cioè hai fatto cose preordinate alla realizzazione del reato che poi non hai compiuto ma sei colpevole lo stesso.
A parte Moggi, i nostri amati eroi di Torino si sono ben guardati di fare presente al mondo che Moggi è stato condannato per frode sportiva (a favore della Juventus) senza mai realizzare vantaggi a favore di qualcuno (Juventus) o svantaggi a danno di altri ma solo a danno della collettività per aver, appunto, fatto cose preordinate alla realizzazione della frode sportiva che non si è comunque consumata.
PS
In primo grado la Casoria aveva affermato (dopo indicibili pressioni x una sentenza di condanna) che il reato era...ai limiti della sussistenza!

Ma lasciamo perdere Farsopoli che mi viene voglia di sputare in faccia a molti qui a Torino.

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

  • Like 3
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21139 messaggi

Come si sa il principio dell'esclusività della competenza dei gestori, ovvero il concetto che l'uefa, l'ente che organizza, sia anche quello regolatore che commina le sanzioni a chi, per esempio, vuole organizzarne di alternativi, è proprio quello che i tre superstiti della superlega vogliono mettere in discussione: anzi le minacce di sanzioni non sarebbero che la prova provata della posizione dominante dell'uefa che limita la libera concorrenza. Forti di una sentenza cautelare del tribunale di Madrid, i tre vogliono andare davanti ad un tribunale antitrust spagnolo e poi europeo. Ne usciesserro vincitori, rivoluzionerebbero il mondo del calcio. Al momento non mostrano di voler recedere, intanto studiano se possono chiedere i danni ai ribelli che prima hanno detto si e poi si sono sifilati, nel mirino ci sono i club inglesi. Questo è ancora il tempo del muro contro muro. (...) La partita è molto rischiosa e non è strano che si senta di giocarla una proprietà come quella della famiglia Agnelli e non per esempio un fondo come Elliott che deve rendere conto dei soldi che festisce. Tra un muro e l'altro potrebbe aprirsi uno spiraglio, magari con la sponda Fifa, che ha già smesso di andare d'accordo con l'uefa e pare intenzionata a cercare una mediazione. Nel nome di riforme condivise che non si chiameranno più Superlega. E scopriremo solo alla fine quanto ne saranno distanti.

 

Fonte: Corriere della Sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi

In parole povere:

Senza di noi , serie A game over...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3611 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Quel gran genio di Gravina minaccia di escludere la Juve, cioè praticamente l'unica squadra che immette vagonate di mln nel sistema tipo, per citare gli ultimi, 40mln Bernardeschi, 44 Kulusesky, 60 Chiesa..oltre a dare valore (diritti tv) al prodotto "serie A"...ottimo!

 

 

 

 

La cosa più esilarante è che ha detto davvero : "le regole sono regole e valgono per tutti". Ho dovuto rileggerlo perchè non ci riuscivo a credere.

Cioè .....lui, dopo tutto quello che è successo a Napoli prima e poi a Milano  col protocollo anti-covid, dopo che una società ha truccato i risultati dei tamponi ricevendo solo un buffetto dalla federazione da lui presieduta..... proprio lui ha avuto il coraggio di dire : "le regole valgono per tutti e se la Juve non le rispetta è fuori".

Gravina....... MA V********O VA!

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
15 ore fa, Andystars ha scritto:

Si dai, va bene, uno come De Laurentiis è più importante. La verità è che per EXOR la Juventus è una piccolissima parte, per loro ripianare una perdita, per quanto sostanziosa sia, equivale a riempire un bicchiere d'acqua.

Resto al suolo italico. de laurentiis per Juve-Napoli ha praticamente trionfato, facendo a comodo suo. Noi che eravamo dalla parte della ragione, nel rispetto del protocollo, lo abbiamo preso in quel posto. Quei tre punti in più avrebbero cambiato in parte la storia di questo pessimo campionato. Vedi tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2003 messaggi
1 ora fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

emoji383.pngf844d243a2c145ca6edce4100d267789.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

Mi piace come Gravina creda veramente di fare paura con queste minacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
15 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Resto al suolo italico. de laurentiis per Juve-Napoli ha praticamente trionfato, facendo a comodo suo. Noi che eravamo dalla parte della ragione, nel rispetto del protocollo, lo abbiamo preso in quel posto. Quei tre punti in più avrebbero cambiato in parte la storia di questo pessimo campionato. Vedi tu...

quella vicenda e tante altre (con uefa, lega serie a) ti fanno capire quanto conti la Juve a livello politico e quanto sia bravo il nostro presidente. Ci prendono a pesci in faccia da anni e lui non parla mai... si occupa solo della superlega, con risultati disastrosi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96216 messaggi
11 ore fa, colmax ha scritto:

Ma tralasciando i mancati ricavi derivanti dalla pandemia, che diamine hanno fatto le mer.de cinesi per essere così economicamente nei guai...

Posso capire chi come la Juventus ha uno stadio di proprietà e di colpo si vede mancare una quota pazzesca di introiti, ma nel caso loro? 

 

Beh, loro dai biglietti/abbonamenti guadagnano molto di più, vista la dimensione dello stadio.

Ma credo che il loro principale problema siano le sponsorizzazioni farlocche di suning, grazie alle quali in due anni hanno raggiunto un fatturato simile al nostro!

Ora, quelle sponsorizzazione dovranno sparire come "imposto" richiesto dal governo cinese: senza quelle i costi non sono più sostenibili, al netto delle perdite dovute alla pandemia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96216 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Quel gran genio di Gravina minaccia di escludere la Juve, cioè praticamente l'unica squadra che immette vagonate di mln nel sistema tipo, per citare gli ultimi, 40mln Bernardeschi, 44 Kulusesky, 60 Chiesa..oltre a dare valore (diritti tv) al prodotto "serie A"...ottimo!

 

 

 

 

 

Eh, smettessimo di farlo sarebbe sempre troppo tardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96216 messaggi
14 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Mi piace come Gravina creda veramente di fare paura con queste minacce.

 

Beh, una bella dichiarazione di dazn ci starebbe anche, eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63091 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Eh, smettessimo di farlo sarebbe sempre troppo tardi...

Già...almeno non strapagare bidoni che devi tenerti poi sul groppone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
Inviato (modificato)

Al momento siamo in uno stallo alla messicana di Tarantiniana memoria 

 

Le 3 ribelli ormai senza la possibilità di fare alcuna Superlega vista la mancanza di squadre stanno ferme (sapendo bene di dover rimanere nel sistema nell immediato futuro).

 

La UEFA minaccia sanzioni che ancora non sono arrivate perché forse sarebbero un rischio troppo grosso se si arrivasse in Tribunale (l uscita di Gravina mi pare una roba più estemporanea che altro...)

 

Vedremo chi farà la prima mossa

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2003 messaggi
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Beh, una bella dichiarazione di dazn ci starebbe anche, eh!

 

Gravina passerebbe alla storia come quello che ha fatto fallire la FIGC, con DAZN che dimezza l'offerta e la Juve che chiede il risarcimento danni per una clausola vessatoria messa all'ultimo. No ma continua pure .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2003 messaggi
3 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Al momento siamo in uno stallo alla messicana di Tarantiniana memoria 

 

Le 3 ribelli ormai senza la possibilità di fare alcuna Superlega vista la mancanza di squadre stanno ferme (sapendo bene di dover rimanere nel sistema nell immediato futuro).

 

La UEFA minaccia sanzioni che ancora non sono arrivate perché forse sarebbero un rischio troppo grosso se si arrivasse in Tribunale (l uscita di Gravina mi pare una roba più estemporanea che altro...)

 

Vedremo chi farà la prima mossa

 

La mossa dovrà farla l'UEFA, anzi l'ha già fatta sanzionando le 9 che si sono staccate ( e se a loro sta bene così sono fatti loro ). Se dovesse sanzionare le 3 rimanenti, e lo farà altrimenti non avrebbe avuto senso multare le 9, queste andranno in tribunale con la prova di abuso di posizione dominante, e lì il castello cadrà perché non sei stato nemmeno punito per un'azione (hai disputato un torneo non regolare) ma per un'idea. Per questo le 3 non hanno ancora sciolto il progetto SL.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...