Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] VILLARREAL - JUVENTUS

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

143 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      0
    • DE SCIGLIO
      1
    • DANILO
      6
    • de LIGT
      32
    • ALEX SANDRO
      1
    • CUADRADO
      0
    • LOCATELLI
      5
    • RABIOT
      9
    • McKENNIE
      18
    • VLAHOVIĆ
      59
    • MORATA
      3
    • BONUCCI
      1
    • ARTHUR
      2
    • ZAKARIA
      1
    • PELLEGRINI
      5

Recommended Posts

23721 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Hai ragione, ho confuso il momento esatto dell'avvio dell'azione. 

Non è che cambi molto il discorso, comunque. 

tu resti della tua idea, lo so.

io della mia.

tu sei convinto che la strategia fosse quella corretta e che hanno sbagliato gli uomini in campo.

io sono convinto che la strategia fosse sbagliata (non solo col villareal ma anche contro le altre squadre discrete che affrontiamo ) perchè così inevitabilmente si aumenta la probabilità di fare un errore in zona critica.

tu sollevi la guida da responsabilità e condanni la fallibilità degli esecutori

io incolpo la guida perchè reputo gli esecutori altamente fallibili (l'errore di deligt e rabiot ma anche dei cc che non escono a far pressing è grave, ripeto) per cui preparare le partite in modo da difendere li sempre e comunque è per me sbagliato.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112866 messaggi
7 minuti fa, Spartony ha scritto:

tu resti della tua idea, lo so.

io della mia.

tu sei convinto che la strategia fosse quella corretta e che hanno sbagliato gli uomini in campo.

io sono convinto che la strategia fosse sbagliata (non solo col villareal ma anche contro le altre squadre discrete che affrontiamo ) perchè così inevitabilmente si aumenta la probabilità di fare un errore in zona critica.

tu sollevi la guida da responsabilità e condanni la fallibilità degli esecutori

io incolpo la guida perchè reputo gli esecutori altamente fallibili (l'errore di deligt e rabiot ma anche dei cc che non escono a far pressing è grave, ripeto) per cui preparare le partite in modo da difendere li sempre e comunque è per me sbagliato.

Penso che la possibilità di sbagliare, e soprattutto l'impatto dello sbagliare non dipenda da quanti metri si giochi distante dalla propria porta. 

Ricordati solo gli ottavi dell'anno scorso. In 180 minuti, 5 pirlate fatte e 5 gol presi. Eppure non ti giocavano 80 minuti davanti l'area.

Se sbagliavi, comunque ti inculavano.

Perché in un ottavo di coppa pippe non ne incontri e se sbagli ti si inculano. 

Pure l'anno scorso, non me la son presa con pirlo. L'errore l'attribuisco a chi lo fa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Comunque sappiamo già come sarà il ritorno..

Allegri ha detto che è una finale...e secondo l'Allegri pensiero "le grandi finali le vincono le grandi difese".

Quindi sarà una partita più o meno tipo quella di stasera, con 10 minuti di passione per cercare il gol subito e poi in ogni caso "halma halma" tutti allegramente dietro la linea del pallone perché "la partita è lunga non bisogna avere fretta né troppo entusiasmo", quindi ritmi bassi, lancioni lunghi pregando che Dusan sia in serata e sperando che porti Albiol "aggiroperilcampo", poi segnano loro, costretti a rincorrere... attacchiamo alla morte, finalmente creiamo qualcosa, magari segnamo da una palla sporca su calcio d'angolo e la riprendiamo...poi di nuovo "Halma Halma" tanto il secondo tempo è quasi finito, portiamola ai supplementari e magari anche ai rigori, e prima del 90esimo pigliamo l'inculata.

Conferenza post partita "abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo subito praticamente solo quei 2 tiri avversari, è Marzo, c'è un po' di stanchezza della stagione nei ragazzi, siamo all'inizio di un lungo percorso che ci porterà a crescere, bisogna migliorare tecnicamente, passarsi meglio il pallone e capire i determinati momenti della partita"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6499 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Raspadori sta facendo quel ruolo a Sassuolo da un po' oramai. Non è un treq classico ma intriga.

Poi dipende dal budget: tanti soldi? Dani Olmo o Nkunku del Lipsia.

budget medio e zero rischi? Barak del Verona che conosce il campionato ed è in crescita, 

giovane di prospettiva? Aaronson del Salisburgo, De Ketelaere del Bruges, ecc.

Magari nkunku, dal lipsia andrei anche per angelino. Barak potrebbe starci nelle rotazioni, mentra raspadori non lo vedo ancora pronto per il salto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46411 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Quindi siamo rimasti solo con Zakaria Arthur Locatelli e Rabiot 

Non ci sono svincolati di lusso da aggregare? 

Un allenatore normale giocherebbe a 4 con questi interpreti visto che l'unica mezzala di ruolo è Locatelli e tra l'altro gioca regista.

Speriamo che il signorino Berna si dia una smossa e si renda utile per questi ultimi 3 mesi (forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12437 messaggi

Ramires e Obi Mikel sono svincolati, possiamo ricreare il Chelsea. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28382 messaggi

Abbiamo fatto 60 minuti ottimi, poi abbiamo perso un po' distanze e lucidità...il gol subito è un errore grave forte. Comunque un buon risultato che rispecchia ciò che si è visto in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi
2 ore fa, Chevere ha scritto:

Loro senza dubbio.

Occasioni poche da entrambe le parti. Però loro hanno preso un palo e ci hanno schiacciati.

vill.jpg

Cortesemente, mi diresti quale sito elabora queste mappe termograiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37844 messaggi
9 minutes ago, FacSimile said:

Cortesemente, mi diresti quale sito elabora queste mappe termograiche?

questa e' di WhoScored

altrimenti per le heatmaps dei singoli calciatori puoi provare sofascore

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37844 messaggi

ho votato Vlahovic sulle ali dell'entusiasmo ma avrei divuto votare de Ligt

ennesima prestazione da gigante assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1668 messaggi

Ennesima partita a guardare gli avversari e noi tutti chiusi dietro, senza riuscire a fare due, dico due passaggi di fila. Uno scempio. Mai visto una Juve brutta come questa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15970 messaggi
6 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Fuori dal mondo per te.

Per il 99% degli altri appassionati di calcio direi di no.

Ma fuori dal mondo perché, come ti ho spiegato, forse c'è dell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10552 messaggi
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Allegri: "Dovevamo giocare in questa maniera cercando le palle lunghe. Preferisco una Juventus brutta e vincente piuttosto che bella e perdente."

Questo è allegri... c'è poco da farsi sangue amaro... non ci arriva, non ce la fa.

Ma io dico 

essere belli e vincenti perché nella sua testa non si può?

dio santo che nervi 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel caso specifico direi proprio zero. 

Colpe nel caso andrebbero cercate altrove. 

A meno che non si pensi che quelle marcature le abbia impostate l'allenatore. 

Ci provo per l’ultima volta .asd 

l’allenatore non ha impostato quelle marcature. Ha impostato una partita in cui gli avversari passano 80 minuti accampati nei tuoi ultimi 30 metri, e tu li aspetti con due linee schiacciate da 9 uomini e un attaccante tenuto a 60 metri dalla porta in mezzo a 2 difensori che poveraccio non terrebbe su la palla manco fosse Ibra giovane. E se l’avversario sta sempre nei tuoi ultimi 30 metri un jolly lo pesca o un tuo errore prima o poi capita. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2631 messaggi
3 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma io dico 

dio santo che nervi 

Non si tratta nemmeno di giocare bene, di essere belli, ma di avere almeno una qualche idea di gioco.

Il Villareal non ha fatto nulla di trascendentale, eppure rispetto a noi ha fatto la sua figura, con un  approccio propositivo e mostrando una sua identità. Quello che, più o meno, succede con tutte le nostre avversarie. Abbiamo giocato contro il Villareal e, con tutto il rispetto, mi aspetto che siano loro a temere la Juve e non il contrario... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
15 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma io dico 

dio santo che nervi 

Ma poi capisco pure pensare che si possa vincere anche essendo “brutti”. Il problema è che per lui si può vincere SOLO essendo brutti, e più brutti si è più è probabile vincere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi

Partita giocata bene nel primo tempo e secondo me ancora meglio per il primo quarto d'ora del secondo , dopodiché sono cominciati errori su errori, anche banali.. 

Non capisco se è stata una questione fisica o cosa perché stavamo gestendo con facilità il possesso e non avevamo difficoltà a farci trovare smarcati e far girar palla . 

Dopo il quarto d'ora , sempre in ritardo ad andare sul pallone e a fare le giocate , e ci andavano sempre a contrasto. 

Sembrava quasi che giocavamo con sufficienza , boh non ho capito se non mettevano più energia perché non ne avevamo o per la troppa sufficienza . 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
8 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Ci provo per l’ultima volta .asd 

l’allenatore non ha impostato quelle marcature. Ha impostato una partita in cui gli avversari passano 80 minuti accampati nei tuoi ultimi 30 metri, e tu li aspetti con due linee schiacciate da 9 uomini e un attaccante tenuto a 60 metri dalla porta in mezzo a 2 difensori che poveraccio non terrebbe su la palla manco fosse Ibra giovane. E se l’avversario sta sempre nei tuoi ultimi 30 metri un jolly lo pesca o un tuo errore prima o poi capita. 

Ma che partita hai visto???? 

80 minuti accampati ???? 

Il possesso è finito pressoché pari 

E nel secondo tempo il primo quarto d ora avevamo quasi il 70% di possesso 

Dopo è cambiata la partita 

Abbiamo commesso tantissimi errori banali ed eravamo sempre in ritardo a fare la giocata e loro ci erano sempre addosso cosa che non riuscivano a fare per il primo quarto d ora non avendo visto boccia 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
7 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Abbiamo visto proprio una partita diversa. Noi li abbiamo fatti sfogare e PIÙ VOLTE li abbiamo presi alle spalle quando c'era spazio. Anche questo è calcio a undici, che vi piaccia o meno.

Quando li hai presi alle spalle eri nella tua trequarti, con 2 giocatori soli contro tutta la loro difesa che per quando arrivavano negli ultimi 30 metri erano morti e spompati (nel secondo tempo erano spompati già alla linea di centrocampo).

c’è stata un’azione di McKennie emblematica nel primo tempo: palla recuperata, lui lanciato in fascia e raddoppiato, in mezzo Vlahovic marcato da 2, nessun altro che gli da una mano, e giustamente lui dopo 30 metri di corsa e finte muore e cade da solo perdendola. Chiaramente “errore tecnico” :sisi: 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2822 messaggi

Aveva ragione Tevez, 

Difesa a 5 contro il Villareal, se per sbaglio passiamo il turno ai quarti mettiamo direttamente la difesa a 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8668 messaggi
26 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma io dico 

dio santo che nervi 

Veramente. È diventato più retorico e stucchevole di Sacchi e Adani.

E imposta volutamente le partite così per fare vedere quanto ha ragione lui.

Deve fare come Capello: lasciare perdere il calcio giocato e andare negli studi di Sky a fare i suoi show con Caressa, Bergomi e soci. 

Ormai si è creato questo storytelling del santone da cui non riesce assolutamente ad uscire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4331 messaggi

Con tutti i gufi che ci sono, sia i tifosi delle altre squadre sia i nostri siamo messi bene….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

80 minuti accampati ???? 

Il possesso è finito pressoché pari 

E nel secondo tempo il primo quarto d ora avevamo quasi il 70% di possesso 

Dopo è cambiata la partita 

Abbiamo commesso tantissimi errori banali ed eravamo sempre in ritardo a fare la giocata e loro ci erano sempre addosso cosa che non riuscivano a fare per il primo quarto d ora non avendo visto boccia 

https://it.whoscored.com/Matches/1604558/Live/Europa-Champions-League-2021-2022-Villarreal-Juventus

tab “zone di gioco”. Ma bastava anche guardare la partita invece di uno screensaver di allegri per rendersene conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8668 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

80 minuti accampati ???? 

Che abbiamo passato la quasi totalità della partita con il c**o appoggiato sulla linea della nostra area di rigore è oggettivo.

7 ore fa, Chevere ha scritto:

vill.jpg

Il Villareal ha il maggior numero di tocchi effettuati sulla nostra trequarti, noi nell'area piccola e poco oltre lo spigolo sinistro della nostra area (zona De Sciglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, ManRay ha scritto:

Che abbiamo passato la quasi totalità della partita con il c**o appoggiato sulla linea della nostra area di rigore è oggettivo.

Il Villareal ha il maggior numero di tocchi effettuati sulla nostra trequarti, noi nell'area piccola e poco oltre lo spigolo sinistro della nostra area (zona De Sciglio).

Ma tra l’altro lo strumento consente anche di vedere cose più divertenti, andando a guardare i singoli giocatori. Confrontate le heatmap di quella sega sesquipedale di Danjuma e di Vlahovic, le loro zone più battute sono le stesse, solo che Danjuma è a 30 metri dalla nostra porta, Vlahovic è 30 metri indietro, a centrocampo mh 

beato te che ancora ci provi a spiegarglielo comunque. Credo che la sindrome di allegri (trovarsi un personaggio e non abbandonarlo anche di fronte all’evidenza) si estenda oltre il nostro mister

Modificato da Ilcampodice38

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...