Vai al contenuto
Morpheus ©

Il rapporto del tifo juventino con la nazionale dal 2006 a oggi

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi
Inviato (modificato)

Riassumendo, per me la nazionale e la Juve hanno la medesima importanza.

Marzo è stato un mese cosi nero che sta facendo vacillare la mia passione calcistica.

Non mi sentivo cosi dai mondiali Usa 94

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
3 hours ago, Ritchieb said:

Francamente sono passati 15 anni e ancora non capisco il collegamento che fanno alcuni tra la Juve mandata in B e l'odio per la Nazionale.

In base a questo ragionamento molti di voi dovrebbero fare il seguente sillogismo:

 

se odi la Nazionale perché è l'espressione della FIGC che ha partecipato alla nostra retrocessione e gli Elkann non hanno difeso la Juve ma anzi erano complici di chi ci ha mandato in B, allora devi odiare la Juve perché è l'espressione degli Elkann che hanno contribuito a mandarci in B

 

è un ragionamento che non tiene conto che è una cosa di pancia, non di testa. non ho un senso patriottico particolarmente sviluppato, unito allo sdegno post 2006 il risultato è questo. non tifo contro, anzi a volte ho anche tifato soprattutto con nostri giocatori in campo. ma non ci sento come ci sentivo prima, e se perdiamo me la sbrigo con un ranieresco ebbeh pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

ogni tanto mi devo ricordare che la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum di calcio è composta da utenti italiani.

Perchè solo nu catz d'italiano è capace di mettere paletti e condizioni per poter "tifare" la squadra della propria nazione.

O fosse solo per fare un dispetto ad un connazionale interista .asd

Ma così almeno non mi sorprendo più.

 

Una delle maggiori ragioni di questo cambio di rotta - quando applicabile - viene attribuita ai fatti del 2006. Peccato però che ad oggi ancora non riusciamo a metterci tutti  d'accordo su chi sia stato il vero mandante di quello schifo.

Ma tant'è. La pena è stata congrua.

Ogni volta che devo spiegare questo fenomeno ai miei amici/conoscenti stranieri mi becco le peggiori battute e osservazioni.

Poi gli linko la canzone Inno Nazionale di Luca Carboni e tutt'appost .asd

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
3 minuti fa, planet_nl ha scritto:

ogni tanto mi devo ricordare che la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum di calcio è composta da utenti italiani.

Perchè solo nu catz d'italiano è capace di mettere paletti e condizioni per poter "tifare" la squadra della propria nazione.

O fosse solo per fare un dispetto ad un connazionale interista .asd

Ma così almeno non mi sorprendo più.

 

Una delle maggiori ragioni di questo cambio di rotta - quando applicabile - viene attribuita ai fatti del 2006. Peccato però che ad oggi ancora non riusciamo a metterci tutti  d'accordo su chi sia stato il vero mandante di quello schifo.

Ma tant'è. La pena è stata congrua.

Ogni volta che devo spiegare questo fenomeno ai miei amici/conoscenti stranieri mi becco le peggiori battute e osservazioni.

Poi gli linko la canzone Inno Nazionale di Luca Carboni e tutt'appost .asd

 

 

 

 

Ho vissuto 6 anni in Belgio fra il '92 e il '98, per cui mi rendo perfettamente conto di cosa intendi. Ma la nazionale italiana rappresenta anche, non solo ma sicuramente in buona parte, il tifo antijuve. Di conseguenza la detesto. Tifo apertamente le nazionali di qualunque sport di squadra. Quella del calcio mi fa schifo anche se ci giocano giocatori della Juve. Sarà un problema mio, ma me ne farò una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21959 messaggi
Inviato (modificato)
Il 25/3/2022 alle 16:26 , clic ha scritto:

mi dispiace ma proprio non riesco a voler male alla nazionale……

…non sopporto nessuno dei dirigenti a partire da Gravina e Oriali ma alla nazionale di calcio proprio no…

…chi ha vissuto l 82 da ragazzino 12 enne , quell estate resta una delle gioie piu’ grandi della mia vita…..

non andare ai mondiali , non passare quel mese estivo ( non i prossimi ) in cui volenti e nolenti tutti ci sentiamo CT e speranzosi di vedere l italia vincere , magari con il Brasile mi manchera’.

nonostante vorrei che fallisse tutta la figc x quello che hanno fatto e continuano a fare alla ns juve non vorrò mai male alla ns nazionale , speranzoso di vederla ai mondiali fra 4 anni finalmente nuovamente in estate…..

 

la faccia di quella m'erdina di oriali seduto in panchina a fine partita non ha prezzo

Modificato da crazy1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Sono uno di quelli che ha lottato veramente contro Frasopoli con tutti i mezzi a disposizione. Ebbene, tifo per la nazionale come, e forse anche di più perché entra in gioco il sentimento identitario, che per la Juventus. Io ero rimasto al punto che a tifare per la nazionale di solito erano gli interisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
4 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Te lo spiego io il nesso…. Almeno per quel che mi riguarda. Non é ne ostilitá verso la figc nè verso i calciatori della nazionale.

É che in quell’estate del 2006 trogloditi di ogni fede calcistica ci insultarono in ogni modo. Dissero che eravamo il male del calcio, che la b non bastava, che bisognava cancellarci dal calcio, che il calcio italiano avrebbe tratto solo giovamento dalla nostra assenza e i nostri avversari avrebbero potuto finalmente dimostrare tutto il loro valore.

Me le sono segnate tutte …. e sapevo che sarebbe dovuto passare del tempo perché arrivassero le risposte dal campo.
Ora che stanno man mano arrivando non posso nascondere un pizzico di soddisfazione. 

Adesso la domanda è :” a distanza di 15 anni, col senno  di poi, Farsopoli ha fatto piú danni alla Juve o alla crescita del calcio italiano in generale ?”

 

 

 

Perché? Molti juventini non avrebbero fatto uguale se al posto della Juve ci fosse stato qualcun altro? Non è che siamo migliori degli altri eh 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Per me la nazionale non rappresenta né la FIGC, né Gravina, né nessun altro. Rappresenta il mio Paese, l'ho sempre tifata e continuerò a farlo a prescindere da tutto. Certo, quando è così mediocre magari la seguo con meno aspettative, ma questo vale anche per la Juve, ma mi dispiace non si sia qualificata per il mondiale, così come ho goduto all'europeo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3606 messaggi
9 ore fa, Cene ha scritto:

Perché? Molti juventini non avrebbero fatto uguale se al posto della Juve ci fosse stato qualcun altro? Non è che siamo migliori degli altri eh 

Parli per te o per tutti i 14 milioni di tifosi juventini?
Per me prima del 2006 il calcio era solo divertimento e sana rivalità. A “odiare” (in risposta al loro odio) me lo hanno insegnato quei signori nel 2006.

Che poi ci siano sempre stati trogloditi di pari livello anche tra le nostre fila non sposta di una virgola la questione. Io non ero cosí. E credo nemmeno la stragrande maggioranza dei tifosi juventini.


Comunque prendo atto che per te il tifoso juventino é allo stesso livello di interisti e napoletani😩. E vabbé….

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
21 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Parli per te o per tutti i 14 milioni di tifosi juventini?

Si parla sempre in generale...ci sono juventini che insultano come ci sono juventini rispettosi, così come in tutte le tifoserie...

21 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Per me prima del 2006 il calcio era solo divertimento e sana rivalità. A “odiare” (in risposta al loro odio) me lo hanno insegnato quei signori nel 2006.

Quindi siccome Guido Rossi (che non è nemmeno più tra noi) nel 2006 ti ha insegnato a odiare tu ti senti in dovere di odiare il tifoso interista ciccio formaggio che c'ha 20 anni e nel 2006 manco sapeva che cosa fosse il calcio...non ci vedo sta grande logica .asd 

21 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Che poi ci siano sempre stati trogloditi di pari livello anche tra le nostre fila non sposta di una virgola la questione. Io non ero cosí. E credo nemmeno la stragrande maggioranza dei tifosi juventini.

 

21 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Comunque prendo atto che per te il tifoso juventino é allo stesso livello di interisti e napoletani😩. E vabbé….

 

Sinceramente non vedo una motivazione per cui uno juventino debba essere migliore di un interista, di un napoletano, di un milanista...il livello di civiltà, di rispetto di una persona non si misura certo dalla squadra che tifa (la cui scelta dipende da motivi molto futili, penso che una grossa percentuale di tifosi nemmeno sappia perché tifa per quella squadra). L'essere juventino non ti fa essere buono e l'essere interista non ti fa essere marcio. Perché tu ti ritieni migliore di un interista? Quali qualità ti da l'essere juventino che un interista non può avere?

E se devo dir la verità negli ultimi tempi tra i tifosi juventini c'è un modo di vivere il tifo e il calcio che è abbastanza bruttino

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Si parla sempre in generale...ci sono juventini che insultano come ci sono juventini rispettosi, così come in tutte le tifoserie...

Quindi siccome Guido Rossi (che non è nemmeno più tra noi) nel 2006 ti ha insegnato a odiare tu ti senti in dovere di odiare il tifoso interista ciccio formaggio che c'ha 20 anni e nel 2006 manco sapeva che cosa fosse il calcio...non ci vedo sta grande logica .asd 

 

Sinceramente non vedo una motivazione per cui uno juventino debba essere migliore di un interista, di un napoletano, di un milanista...il livello di civiltà, di rispetto di una persona non si misura certo dalla squadra che tifa (la cui scelta dipende da motivi molto futili, penso che una grossa percentuale di tifosi nemmeno sappia perché tifa per quella squadra). L'essere juventino non ti fa essere buono e l'essere interista non ti fa essere marcio.

 

Sottoscrivo totalmente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

La sfiga delle ultime tre o quattro partite della nazionale è stata cosmica. Qualcosa di mai visto, tutto insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3606 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, Cene ha scritto:

Si parla sempre in generale...ci sono juventini che insultano come ci sono juventini rispettosi, così come in tutte le tifoserie...

Quindi siccome Guido Rossi (che non è nemmeno più tra noi) nel 2006 ti ha insegnato a odiare tu ti senti in dovere di odiare il tifoso interista ciccio formaggio che c'ha 20 anni e nel 2006 manco sapeva che cosa fosse il calcio...non ci vedo sta grande logica .asd 

 

Sinceramente non vedo una motivazione per cui uno juventino debba essere migliore di un interista, di un napoletano, di un milanista...il livello di civiltà, di rispetto di una persona non si misura certo dalla squadra che tifa (la cui scelta dipende da motivi molto futili, penso che una grossa percentuale di tifosi nemmeno sappia perché tifa per quella squadra). L'essere juventino non ti fa essere buono e l'essere interista non ti fa essere marcio. Perché tu ti ritieni migliore di un interista? Quali qualità ti da l'essere juventino che un interista non può avere?

E se devo dir la verità negli ultimi tempi tra i tifosi juventini c'è un modo di vivere il tifo e il calcio che è abbastanza bruttino

Hai ragione, anche tra i tifosi juventini ci sono per esempio quelli che hanno difficoltá a  leggere quello che scrivono altri tifosi.

Ma non bisogna fare di tutt’erba un fascio.

 

Io avrei detto che odio tutti i tifosi delle altre squadre? Mi pare di no. Lo hai voluto leggere tu.

Ho detto che odio quei trogloditi, che nell’estate del 2006 ci riversarono addosso tutto il loro odio. É diverso, molto diverso.

 

Idem sulla superioritá del tifoso juventino in quanto tale. Mai scritto.

Peró i fatti contano, e dicono che noi motorini dagli spalti non ne buttiamo, gavettoni di piscio agli ospiti non ne tiriamo, interpellanze parlamentari per una rimessa invertita non ne facciamo, quando non vinciamo non ci dichiariamo vincitori morali ma abbiamo sempre riconosciuto i meriti degli avversari, non reclamiamo da 24 anni un presunto rigore che comunque non avrebbe cambiato di una virgola la classifica, non tarocchiamo il telebean per dimostrare che il goal di turone era valido, non esponiamo striscioni con la scritta “-39” o “grazie Heysel”.

No, non siamo nati migliori degli altri, ma lo siamo pian piano diventati. Perché uno juventino guarda una partita sapendo che probabilmente vincerá, e nella sua vita saranno molte piú le soddisfazioni che le delusioni. E vive il calcio di conseguenza.

Come vive il calcio il tifoso napoletano medio? Come lo viveva (e lo vive tutt’ora) un tifoso cartonato dopo la campagna d’odio nei nostri confronti portata avanti per anni dal suo presidente storico e  dal suo amico (poi rinnegato post mortem) con lo “sguardo dolce e severo”?

 

No, da parte dei nostri non ho mai visto nulla del genere. Il giorno che accadrá saró il primo a stigmatizzarlo.

Per ora il massimo del becerume che si é visto allo stadium e fuori, sono i bambini che gridano “M***A” e qualche coro di discriminazione territoriale. Un po’ poco per metterci sullo stesso livello di quello a cui si assiste da altre parti.

 

Ah…. Aggiungo un’altra cosa. Prova ad andare in giro in qualsiasi cittá italiana con una sciarpa bianconera al collo.

E poi fatti lo stesso giro con qualsiasi altra sciarpa. Noterai qualche piccolissima differenza, ma non ti anticipo nulla perché non voglio rovinarti la sorpresa.


 


 


 

 

 

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, joyce ha scritto:

La sfiga delle ultime tre o quattro partite della nazionale è stata cosmica. Qualcosa di mai visto, tutto insieme.

Più che sfiga mi è sembrata mancanza di determinazione. 

L europeo vinto ha riempito la pancia troppo presto 

Modificato da tantra72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7055 messaggi
15 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Te lo spiego io il nesso…. Almeno per quel che mi riguarda. Non é ne ostilitá verso la figc nè verso i calciatori della nazionale.

É che in quell’estate del 2006 trogloditi di ogni fede calcistica ci insultarono in ogni modo. Dissero che eravamo il male del calcio, che la b non bastava, che bisognava cancellarci dal calcio, che il calcio italiano avrebbe tratto solo giovamento dalla nostra assenza e i nostri avversari avrebbero potuto finalmente dimostrare tutto il loro valore.

Me le sono segnate tutte …. e sapevo che sarebbe dovuto passare del tempo perché arrivassero le risposte dal campo.
Ora che stanno man mano arrivando non posso nascondere un pizzico di soddisfazione. 

Adesso la domanda è :” a distanza di 15 anni, col senno  di poi, Farsopoli ha fatto piú danni alla Juve o alla crescita del calcio italiano in generale ?”

 

 

 

Ok ma la domanda è sempre la stessa ossia in tutto ciò cosa c'entra la Nazionale intesa come squadra di calcio dell'Italia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
24 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Hai ragione, anche tra i tifosi juventini ci sono per esempio quelli che hanno difficoltá a  leggere quello che scrivono altri tifosi.

Ma non bisogna fare di tutt’erba un fascio.

 

Io avrei detto che odio tutti i tifosi delle altre squadre? Mi pare di no. Lo hai voluto leggere tu.

Ho detto che odio quei trogloditi, che nell’estate del 2006 ci riversarono addosso tutto il loro odio. É diverso, molto diverso.

 

Idem sulla superioritá del tifoso juventino in quanto tale. Mai scritto.

Peró i fatti contano, e dicono che noi motorini dagli spalti non ne buttiamo, gavettoni di piscio agli ospiti non ne tiriamo, interpellanze parlamentari per una rimessa invertita non ne facciamo, quando non vinciamo non ci dichiariamo vincitori morali ma abbiamo sempre riconosciuto i meriti degli avversari, non reclamiamo da 24 anni un presunto rigore che comunque non avrebbe cambiato di una virgola la classifica, non tarocchiamo il telebean per dimostrare che il goal di turone era valido, non esponiamo striscioni con la scritta “-39” o “grazie Heysel”.

No, non siamo nati migliori degli altri, ma lo siamo pian piano diventati. Perché uno juventino guarda una partita sapendo che probabilmente vincerá, e nella sua vita saranno molte piú le soddisfazioni che le delusioni. E vive il calcio di conseguenza.

Come vive il calcio il tifoso napoletano medio? Come lo viveva (e lo vive tutt’ora) un tifoso cartonato dopo la campagna d’odio nei nostri confronti portata avanti per anni dal suo presidente storico e  dal suo amico (poi rinnegato post mortem) con lo “sguardo dolce e severo”?

 

No, da parte dei nostri non ho mai visto nulla del genere. Il giorno che accadrá saró il primo a stigmatizzarlo.

Per ora il massimo del becerume che si é visto allo stadium e fuori, sono i bambini che gridano “M***A” e qualche coro di discriminazione territoriale. Un po’ poco per metterci sullo stesso livello di quello a cui si assiste da altre parti.

 

Ah…. Aggiungo un’altra cosa. Prova ad andare in giro in qualsiasi cittá italiana con una sciarpa bianconera al collo.

E poi fatti lo stesso giro con qualsiasi altra sciarpa. Noterai qualche piccolissima differenza, ma non ti anticipo nulla perché non voglio rovinarti la sorpresa.


 


 


 

 

 

A parte che dici una frase e poi ti neghi da solo nella frase dopo, ma va bene .asd e il punto sta sempre lì...noi non...loro fanno...noi, loro...miliardi di persone identificate con noi, loro...la sagra della superficialità .asd ci sono stati anche degli juventini che hanno fatto cose abbastanza sgradevoli, ma non è che NOI siamo mafiosi, non è che NOI ineggiamo a qualche disastro aereo, non è che NOI siamo razzisti che incoraggiamo un vulcano a lavare col fuoco un popolo, non è che IO sono superficiale perché TU lo sei, non è che LORO lanciano i motorini, ALCUNI fanno determinate cose e per quelle cose che fanno vanno definiti PERSONE di M***A, non TIFOSI di M***A...perché se tu lanci un motorino da una curva hai dei seri problemi tu come persona, non tu come tifoso.

 

Comunque io ho il logo della Juve tatuato sul braccio e ho girato per diverse città italiane col tatuaggio in bella vista...non m'hanno mai menato .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3606 messaggi
5 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ok ma la domanda è sempre la stessa ossia in tutto ciò cosa c'entra la Nazionale intesa come squadra di calcio dell'Italia? 

Nulla, infatti ho detto che non tifo contro la nazionale. 

Peró se una nazionale senza nessuno juventino in campo non vince un po’ mi spiace, e un’altro po’ mi da soddisfazione.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5258 messaggi

Bah io la nazionale la tifo eccome , le porcherie che ci hanno fatto ce le siamo volute. Per cui forza azzurri e onore alla triade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3606 messaggi
9 minuti fa, Cene ha scritto:

A parte che dici una frase e poi ti neghi da solo nella frase dopo, ma va bene .asd e il punto sta sempre lì...noi non...loro fanno...noi, loro...miliardi di persone identificate con noi, loro...la sagra della superficialità .asd ci sono stati anche degli juventini che hanno fatto cose abbastanza sgradevoli, ma non è che NOI siamo mafiosi, non è che NOI ineggiamo a qualche disastro aereo, non è che NOI siamo razzisti che incoraggiamo un vulcano a lavare col fuoco un popolo, non è che IO sono superficiale perché TU lo sei, non è che LORO lanciano i motorini, ALCUNI fanno determinate cose e per quelle cose che fanno vanno definiti PERSONE di M***A, non TIFOSI di M***A...perché se tu lanci un motorino da una curva hai dei seri problemi tu come persona, non tu come tifoso.

 

Comunque io ho il logo della Juve tatuato sul braccio e ho girato per diverse città italiane col tatuaggio in bella vista...non m'hanno mai menato .asd 

Continui a non capire. Il NOI e LORO é quanto di piú distante dal mio modo di pensare. Io non odio TUTTI i tifosi interisti, odio quei tifosi (di qualsiasi fede calcistica) che ci odiano…. e sono tanti.

Discrimino in base a quello che uno fa, non in base a quello che é. 

Vivo a Milano, in mezzo si tifosi interisti, i miei migliori amici sono interisti, mia madre è interista …. Non é un problema per chi tifano, diventa un problema se mi insultano in quanto juventino, se mi danno del ladro, se mi dicono che siamo la feccia del calcio.

E purtroppo il 2006 ha dato l’occasione a milioni di trogloditi di qualsiasi fede calcistica di riversarci addosso tutto il loro odio. 
A questi, e solo a questi, io non riesco a porgere l’altra guancia. Mi spiace, sono rancoroso. Non dovrei ma lo sono….

 

E forse saró stato un illuso fino ad allora  , ma mai fino al 2006 avrei accostato la parola “odio”  alla parola calcio. Per me é cambiato  tutto da quell’estate, quando ho capito che quella che pensavo fosse una forte rivalitá sportiva era vissuta da molti in maniera diversa.

Per capirci, io non ce l’ho né con Guido rossi, né con Elkan o Montezemolo … loro avevano i loro interessi e si sono mossi di conseguenza. 
La vera cosa aberrante  di farsopoli é che senza il cosiddetto “sentimento popolare” non sarebbe stata possibile. 
Pertanto a tutti coloro che hanno coltivato, predicato, diffuso tale sentimento, io a tutt’oggi non riesco a non rispondere diversamente da allora.
 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
574 messaggi
Inviato (modificato)

Visto che quì si parla anche di odio tra tifosi e roba simile...

I miei 2 migliori amici sono milanisti e nel resto del giro sono l'unico juventino.

Prima di calciopoli c'era semplicemente lo sfottò tra tutti e si parlava di calcio ma dal 2006 in poi è un tutti contro la juve e basta. È difficile parlare di calcio ora... il tutto si riduce a la juve ha rubato, ruba e ruberà...

Se si parla di favori arbitrali pro altre squadre o gli illeciti fatti dalle altre squadre il tutto viene minimizzato.

Proprio per questo e come scritto precedentemente anche per mille altri motivi, la nazionale la segue nei grandi eventi e certo, sono felice se vince ma totalmente indifferente se perde.

Per le tifoserie avversarie non provo odio ma fastidio soprattutto per tutte le frange becere. Non sopporto i cori razziali, mi fa ribrezzo il "M***A" sul lancio dei portieri (anche e soprattutto quando lo sento urlare dagli idioti tifosi juventini), condanno i cori sull'Heysel e ogni coro di questo tipo.

Il mio sogno (che rimarrà tale) sarebbe di sentire sempre e solo cori per la propria squadra e questo per la durata di tutta la partita.... al limite tollero i fischi (di paura) quando la squadra avversaria domina... ma forse proprio lì ci vorrebbero i cori per la propria squadra cantati a volume assordante....

Quanto fastidio vedere i bambini che emulano i propri papà (questi ultimi solamente dei poveri ignoranti) facendo corna, dita medie, gesto dell'ombrello, del "suca" e chi più ne ha, più ne metta... sentirlo urlare M***A, fdp, bastardi, muori, ecc... eccc... ecc... per poi seguirlo a ruota magari ricevendo pure il 5 dal papi (o dalla mamma) è una cosa davvero triste.

 

Lo so, è un'utopia sperare in una spcietà più rispettosa e tollerante ma sarebbe bello...

Modificato da Juve76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi

Nel 2006 avevo 14 anni e quel mondiale è stata la più grande gioia sportiva della mia vita.

Non mi interessano le diatribe tra tifosi nè tanto meno voglio mettermi al livello di chi è ossessionato dalla propria bandiera. Come Juventus siamo vittime di un sentimento popolare ostile, non riuscirei di certo a rispondere con quello stesso atteggiamento che trovo ridicolo negli altri.

Ancora meno riesco a godere delle disgrazie altrui.

Sarà che sono cresciuto in una famiglia numerosa, frequentata da amici appartenenti a diverse bandiere...

A me piace il calcio in tutte le sue sfaccettature, quindi Juve e nazionale si tifano allo stesso modo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

boh volevo scrivere un lungo discorso ma sintetizzo.

 

La colpa non è nostra che ormai schifiamo la perdazionale, la colpa è loro che per ovvi motivi ce l'hanno fatta schifare.

 

Ci sarebbero righe da scrivere a riguardo, parole, tante parole! Ma dubito che verranno capite seriamente.

 

Comunque quando il marasma antijuventino cesserà tra 1, 10, 100 anni, e di conseguenza ritornerà pure l'ItalJuve, vedrete che la "nazionale" tornerà ad essere seguita dalla gran parte dei tifosi juventini.

 

Per ora è guerra aperta con lega calcio, figc e chiunque si metta contro di noi a cominciare da ceferin fino all'ultimo bimbominchia antijuventino che condivide minchiate sui social, passando per gravina e per tutti sti giornalai, saltimbanchi e pseudo magistrati che vogliono farsi belli e grandi col nostro nome, ANCORA GRAZIE TRAJKOVSKI!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3606 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Juve76 ha scritto:

Visto che quì si parla anche di odio tra tifosi e roba simile...

I miei 2 migliori amici sono milanisti e nel resto del giro sono l'unico juventino.

Prima di calciopoli c'era semplicemente lo sfottò tra tutti e si parlava di calcio ma dal 2006 in poi è un tutti contro la juve e basta. È difficile parlare di calcio ora... il tutto si riduce a la juve ha rubato, ruba e ruberà...

Se si parla di favori arbitrali pro altre squadre o gli illeciti fatti dalle altre squadre il tutto viene minimizzato.

Proprio per questo e come scritto precedentemente anche per mille altri motivi, la nazionale la segue nei grandi eventi e certo, sono felice se vince ma totalmente indifferente se perde.

Per le tifoserie avversarie non provo odio ma fastidio soprattutto per tutte le frange becere. Non sopporto i cori razziali, mi fa ribrezzo il "M***A" sul lancio dei portieri (anche e soprattutto quando lo sento urlare dagli idioti tifosi juventini), condanno i cori sull'Heysel e ogni coro di questo tipo.

Il mio sogno (che rimarrà tale) sarebbe di sentire sempre e solo cori per la propria squadra e questo per la durata di tutta la partita.... al limite tollero i fischi (di paura) quando la squadra avversaria domina... ma forse proprio lì ci vorrebbero i cori per la propria squadra cantati a volume assordante....

Quanto fastidio vedere i bambini che emulano i propri papà (questi ultimi solamente dei poveri ignoranti) facendo corna, dita medie, gesto dell'ombrello, del "suca" e chi più ne ha, più ne metta... sentirlo urlare M***A, fdp, bastardi, muori, ecc... eccc... ecc... per poi seguirlo a ruota magari ricevendo pure il 5 dal papi (o dalla mamma) è una cosa davvero triste.

 

Lo so, è un'utopia sperare in una spcietà più rispettosa e tollerante ma sarebbe bello...

Tutto perfetto … ma come e quando é cominciato tutto questo? Perché se il calcio italiano ha preso questa deriva ci sono delle responsabilitá precise. 

Quand’é che si é passati dallo sfottó all’insulto? 

Vogliamo dire che è stata una deriva naturale e inevitabile? O forse che presidenti irresponsabili hanno fomentato  l’odio antijuventino per giustificare i loro insuccessi? Con la complicitá di pseudo-giornalisti che per vendere qualche copia in piú sono diventati professionisti dell’antijuventinismo, e magistrati che per fare carriera inventavano, e inventano da anni ipotesi di reato a nostro carico con ossessiva regolarità?


Probabilmente non si saprà mai con certezza da chi, come e perchè é stata orchestrata farsopoli. Ma chi ha contribuito a costruire il sentimento popolare che ha reso possibile lo scempio del 2006 lo sappiamo bene. 
Io non vivo il calcio come loro, continuo ad avere il massimo rispetto per squadre e tifosi avversari.

Non per tutti peró, Verso quelli che hanno causato questa deriva ho tolleranza zero e non dimentico.

 

 



 

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
On 3/25/2022 at 5:28 PM, Cene said:

Ognuno la vive a modo suo...per me è da stupidi che una faccenda "politica" avvenuta 15 anni fa influenzi a vita il tifo verso la squadra che rappresenta il proprio paese nel mondo...però ripeto...ognuno la vive a modo suo, la cosa che non sopporto è la mancanza di rispetto verso gli altri...venire a scrivere godo nel topic della partita di ieri sera come se un interista venisse qui a scrivere godo se la juve perde una finale di champions è pessimo 

No! Non è una faccenda avvenuta 15 anni fa! Fino a quando sento infangare gratuitamente la Juve ritengo che sia una faccenda ancora attualissima! Tutto questo indipendentemente se uno tifa o meno la nazionale di calcio!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Ho notato che molti parlano di ital-juve, di mancanza di un'ossatura juventina etc etc.

Ma scusate, ad oggi chi dovrebbero essere i calciatori bianconeri in nazionale? Chiesa, Bonucci e Chiellini indisponibili, poi, a parte Bernardeschi e Locatelli? Ormai siamo pieni zeppi anche noi di giocatori stranieri eh .asd

L'ossatura italiana manca anche alla Juve stessa  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...