Vai al contenuto
Gurdjieff

Merih Demiral se ne va definitivamente all'Atalanta

Recommended Posts

Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

l'hai detto tu che va fatto giocare.

io dico che dovrebbe giocare qualche spezzone di partita o qualche gara abbordabile (ammesso e non concesso che questa juve possa avere gare abbordabili ) dopo aver  dimostrato in allenamento di meritarlo.

non prima sulla base di sensazioni e sentito dire.

 

Questo è ovvio. Allegri lo valuterà, però mi sembra che peggio di Rugani non possa essere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Spartony ha scritto:

ah io si.

ma li farei giocare solo perchè potrebbero difendere alti e non perchè reputi bonucci un difensore non forte.

le letture sulle posizioni di bonucci se le sognano in tanti...poi, come detto, con lui perdi in marcatura ma il suo contributo è cmq prezioso, anche se non appariscente. 

Bonucci ha delle doti difensive non lo nego. Penso infatti anche io che quel gioco con difesa alta e anticipi sia da prediligere, con De Ligt, KK e Gatti in panchina ma tenuto in considerazione più di Rugani, però penso che Bonucci non possa giocare alto.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
8 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Questo è ovvio. Allegri lo valuterà, però mi sembra che peggio di Rugani non possa essere.

 

 

aborro rugani e la sua mollezza,

purtroppo al peggio non c'è mai fine.

speriamo che gatti sia meglio ma a priori non è giusto dire nulla.

anche rugani stesso all'empoli sembrava di un altro livello e li aveva fatto una stagione intera di A a grandi livelli (quella famosa finita senza ammonizioni) con gli addetti ai lavori a lodarlo un giorno si e l'altro pure. poi abbiamo visto che il suo vero livello era alto da quello atteso...

 

3 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Bonucci ha delle doti difensive non lo nego. Penso infatti anche io che quel gioco con difesa alta e anticipi sia da prediligere, con De Ligt, KK e Gatti in panchina ma tenuto in considerazione più di Rugani, però penso che Bonucci non possa giocare alto.

 

beh per caratteristiche fisiche è innegabile che bonucci è meno indicato a difendere alto e può farlo solo in una difesa a 3 o sotto certe condizioni.

dipende sempre da come ti metti in campo.

se giochi alto e dai a bonucci il compito del recupero, ti fai del male da solo.

nella prima juve del fuggitivo avevamo spesso difesa alta ma i compiti di recuperare sull'attaccante erano di barza o chiello (a seconda di chi usciva).

anche in nazionale ha fatto partite con difesa alta ma contro squadrette e lui gioava più staccato come un libero old style. quando è stato più alto i compiti di recupero all'indietro erano dei terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 ore fa, bela ha scritto:

 

Storicamente non significa più niente.... inutile continuare a guardare il passato......Il nuovo corso è questo....

E il nuovo corso significa un Alex Sandro che continua ad essere nella rosa della Juve..... e qui mi fermo....

Nuovo corso quale? Quali fenomeni in difesa ci siamo lasciati scappare se non quelli venduti per fare plusvalenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
2 ore fa, Spartony ha scritto:

 

aborro rugani e la sua mollezza,

purtroppo al peggio non c'è mai fine.

speriamo che gatti sia meglio ma a priori non è giusto dire nulla.

anche rugani stesso all'empoli sembrava di un altro livello e li aveva fatto una stagione intera di A a grandi livelli (quella famosa finita senza ammonizioni) con gli addetti ai lavori a lodarlo un giorno si e l'altro pure. poi abbiamo visto che il suo vero livello era alto da quello atteso...

 

 

beh per caratteristiche fisiche è innegabile che bonucci è meno indicato a difendere alto e può farlo solo in una difesa a 3 o sotto certe condizioni.

dipende sempre da come ti metti in campo.

se giochi alto e dai a bonucci il compito del recupero, ti fai del male da solo.

nella prima juve del fuggitivo avevamo spesso difesa alta ma i compiti di recuperare sull'attaccante erano di barza o chiello (a seconda di chi usciva).

anche in nazionale ha fatto partite con difesa alta ma contro squadrette e lui gioava più staccato come un libero old style. quando è stato più alto i compiti di recupero all'indietro erano dei terzini.

Dipende...puoi anche difendere alto con uno più statico e uno più dinamico...il Napoli di Sarri difendeva con Koulibaly più veloce e Albiol che invece è un lentone...Guardiola gioca con Stones che è un altro tutto tranne che veloce. Anche perché poi è fondamentale avere almeno uno che abbia l'intelligenza di saper coordinare la linea difensiva...perché se ne hai due rapidi che escono a c**** rompendo la linea stai costantemente a correre indietro. La capacità o meno di difendere alti poi dipende più dalla capacità del resto della squadra a tenere la squadra corta e fare una fase difensiva attiva nel non concedere un giro palla facile agli avversari...perché se tieni i difensori a centrocampo, ma difendi costantemente a palla scoperta perché centrocampo e attacco non sono in grado di fare un pressing organizzato o di sporcare delle linee di passaggio sei costantemente imbucato...problema che si verificava ripetutamente prima con Sarri e poi con Pirlo 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Dipende...puoi anche difendere alto con uno più statico e uno più dinamico...il Napoli di Sarri difendeva con Koulibaly più veloce e Albiol che invece è un lentone...Guardiola gioca con Stones che è un altro tutto tranne che veloce. Anche perché poi è fondamentale avere almeno uno che abbia l'intelligenza di saper coordinare la linea difensiva...perché se ne hai due rapidi che escono a c**** rompendo la linea stai costantemente a correre indietro. La capacità o meno di difendere alti poi dipende più dalla capacità del resto della squadra a tenere la squadra corta e fare una fase difensiva attiva nel non concedere un giro palla facile agli avversari...perché se tieni i difensori a centrocampo, ma difendi costantemente a palla scoperta perché centrocampo e attacco non sono in grado di fare un pressing organizzato o di sporcare delle linee di passaggio sei costantemente imbucato...problema che si verificava ripetutamente prima con Sarri e poi con Pirlo 

.quoto

sono d'accordo con te.

cercavo di spiegare perchè è meno indicata la difesa alta con bonucci sotto certe condizioni ma come dicevo non è una cosa da escludere a priori.

secondo me l'accoppiata bonucci - deligt fa fatica a giocare assieme alto perchè l'olandese da il suo meglio nell'anticipo in avanti e in tal caso il secondo centrale deve avere una certa rapidità per tappare l'eventuale buco che lascerebbe l'olandese in caso di mancato intervento.

però con applicazione e movimenti organizzati tutto è possibile.

 

tutto il resto che dici è sacrosanto.

purtroppo per giocare alti servono centrocampisti tatticamente intelligenti (cosa che noi nn abbiamo più da anni) e una preparazione atletica differente (cosa che evidentemente non vogliamo fare), oltre che la volontà dell'allenatore di farlo (e qui possiamo chiudere la discussione .:,()

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74541 messaggi

 

Tanto max non difende alto non c'è problema... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9238 messaggi

Per chi lo vorrebbe titolare nella prossima stagione, non capisco perché un esubero dell'Atalanta arrivata ottava dovrebbe giocare nella Juventus.

 

Spero che il mercato porti qualcuno di migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
574 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Per chi lo vorrebbe titolare nella prossima stagione, non capisco perché un esubero dell'Atalanta arrivata ottava dovrebbe giocare nella Juventus.

 

Spero che il mercato porti qualcuno di migliore.

Schifiamo Demiral quando abbiamo Rugani? Se tornasse, via Rugani e tenere lui. Inserire un u23 come quinto (al massimo poi abbiamo una plusvalenza oppure un ragazzo che cresce) e utilizzare i risparmi in altri reparti. Almeno demiral ha le palle... rugani le lascia sempre a casa dalla tipa....

Per me sarebbe una soluzione semplice, economica e sensata senza sborsare capitali che servono altrove.

Modificato da Juve76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9238 messaggi
28 minuti fa, Juve76 ha scritto:

Schifiamo Demiral quando abbiamo Rugani? Se tornasse, via Rugani e tenere lui. Inserire un u23 come quinto (al massimo poi abbiamo una plusvalenza oppure un ragazzo che cresce) e utilizzare i risparmi in altri reparti. Almeno demiral ha le palle... rugani le lascia sempre a casa dalla tipa....

Per me sarebbe una soluzione semplice, economica e sensata senza sborsare capitali che servono altrove.

Ma Rugani è l'ultima delle riserve, non c'entra coi titolari, ovviamente Demiral è meglio. Tenere in rosa cinque difensori centrali è uno spreco di soldi e spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi
4 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Per chi lo vorrebbe titolare nella prossima stagione, non capisco perché un esubero dell'Atalanta arrivata ottava dovrebbe giocare nella Juventus.

 

Spero che il mercato porti qualcuno di migliore.

 

 

zakaria stava retrocedendo col gladbach quando l'abbiamo preso

 

 

vlahovic era settimo con la fiorentina quando l'abbiamo preso

 

 

non significa molto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi

poi esubero

 

 

prima che l'atalanta si sgonfiasse del tutto (non c'è praticamente più niente di QUELLA atalanta. vanno a due all'ora come tutti ormai) giravano sti articoli a bergamo

 

 

Atalanta, Demiral nuovo idolo dei tifosi: con lui non si passa. E adesso lo cerca il Real

 

Il talentuoso difensore turco si è fatto notare contro Inter e Lazio

 

 

proprio il loro rugani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Demiral ha il fuoco dentro, solo per questo lo terrei in una squadra con elementi carismatici come Rugani e De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
23 minuti fa, Ibra ha scritto:

poi esubero

 

 

prima che l'atalanta si sgonfiasse del tutto (non c'è praticamente più niente di QUELLA atalanta. vanno a due all'ora come tutti ormai) giravano sti articoli a bergamo

 

 

Atalanta, Demiral nuovo idolo dei tifosi: con lui non si passa. E adesso lo cerca il Real

 

Il talentuoso difensore turco si è fatto notare contro Inter e Lazio

 

 

proprio il loro rugani

 

Nell'Atalanta basta che facciano due interventi alti in aggressione sull'uomo e gli danno 8.

Pure Mancini passava per fenomeno.

 

Demiral è sicuramente bravo, ma il suo problema principale, oltre all'irruenza, è la gestione della palla.

Almeno in quello Romero era veramente a suo agi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9238 messaggi
37 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

zakaria stava retrocedendo col gladbach quando l'abbiamo preso

 

 

vlahovic era settimo con la fiorentina quando l'abbiamo preso

 

 

non significa molto

 

37 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

zakaria stava retrocedendo col gladbach quando l'abbiamo preso

 

 

vlahovic era settimo con la fiorentina quando l'abbiamo preso

 

 

non significa molto

Zakaria infatti è una riserva per la Juve, preso a basso costo per sostituire Bentancur, non credo che nessuno lo consideri un vero titolare.

Vlahovic l'hai comprato a 85 milioni e già alla Fiorentina mostrava sprazzi di talento assoluto, Demiral invece non ha fatto niente di eccezionale quest'anno e infatti l'Atalanta non spende 20 milioni per riscattarlo.

 

23 minuti fa, Ibra ha scritto:

poi esubero

 

 

prima che l'atalanta si sgonfiasse del tutto (non c'è praticamente più niente di QUELLA atalanta. vanno a due all'ora come tutti ormai) giravano sti articoli a bergamo

 

 

Atalanta, Demiral nuovo idolo dei tifosi: con lui non si passa. E adesso lo cerca il Real

 

Il talentuoso difensore turco si è fatto notare contro Inter e Lazio

 

 

proprio il loro rugani

 

Qualche giornalaio si è inventato che il Real Madrid era interessato a Demiral, così come qualche anno fa dicevano che il Chelsea aveva offerto 60 milioni per Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Nell'Atalanta basta che facciano due interventi alti in aggressione sull'uomo e gli danno 8.

Pure Mancini passava per fenomeno.

 

Demiral è sicuramente bravo, ma il suo problema principale, oltre all'irruenza, è la gestione della palla.

Almeno in quello Romero era veramente a suo agi

 

 

demiral è totalmente da costruire

 

 

come il 100% dei difensori centrali del pianeta a 24 anni

 

 

 

ma le basi per farne qualcosa di ottimo  ci sarebbero tutte

 

 

se non arrivi a niente di realmente interessante (e kouoibaly 31enne a 8 netti l'anno non lo è imho) dargli un'altra chance non mi sembra sto scandalo

 

 

tornassimo ad essere la juve che migliora tantissimo i giocatori che acquista avrei pochi dubbi sinceramente

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

demiral è totalmente da costruire

 

 

come il 100% dei difensori centrali del pianeta a 24 anni

 

 

 

ma le basi per farne qualcosa di ottimo  ci sarebbero tutte

 

 

se non arrivi a niente di realmente interessante (e kouoibaly 31enne a 8 netti l'anno non lo è imho) dargli un'altra chance non mi sembra sto scandalo

 

 

tornassimo ad essere la juve che migliora tantissimo i giocatori che acquista avrei pochi dubbi sinceramente

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sta, ma con Demiral e De Ligt dietro hai veramente poco margine di impostazione e tra l'altro non vedo neanche nessuno in grado di dettare il tempo della difesa. Lo dici tu stesso che a 24 il centrale è da costruire...a questo punto faccio cassa con uno dei due e mi prendo un 30enne con una certa esperienza di reparto. Certo, se l'alternativa è Acerbi ti scavi la fossa da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi
8 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

 

Zakaria infatti è una riserva per la Juve, preso a basso costo per sostituire Bentancur, non credo che nessuno lo consideri un vero titolare.

Vlahovic l'hai comprato a 85 milioni e già alla Fiorentina mostrava sprazzi di talento assoluto, Demiral invece non ha fatto niente di eccezionale quest'anno e infatti l'Atalanta non spende 20 milioni per riscattarlo.

 

Qualche giornalaio si è inventato che il Real Madrid era interessato a Demiral, così come qualche anno fa dicevano che il Chelsea aveva offerto 60 milioni per Rugani.

 

 

a livello rugani quindi

 

boh vedremo come evolverà la sua carriera

 

 

ad esempio sono curioso di vedere la sua prossima destinazione. da noi non rimane manco un quarto d'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ci sta, ma con Demiral e De Ligt dietro hai veramente poco margine di impostazione e tra l'altro non vedo neanche nessuno in grado di dettare il tempo della difesa. Lo dici tu stesso che a 24 il centrale è da costruire...a questo punto faccio cassa con uno dei due e mi prendo un 30enne con una certa esperienza di reparto. Certo, se l'alternativa è Acerbi ti scavi la fossa da solo.

 

 

de ligt a fare il van dijk e demiral a fare il konate

 

 

de ligt non mi fa così schifo in fase di impostazione anzi

 

 

a 22 anni

 

 

poi CATEGORICO bisogna farli migliorare

 

 

e mi sembrano tutt'altro che dementi

 

non credo sia più tempo di pappe pronte e squadroni assemblati dal nulla

 

 

quell'era è morta e sepolta andato via cronaldo

 

 

e per me in teoria sarebbe pure una gran bella notizia se la si cogliesse come opportunità

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

de ligt a fare il van dijk e demiral a fare il konate

 

 

de ligt non mi fa così schifo in fase di impostazione anzi

 

 

a 22 anni

 

 

poi CATEGORICO bisogna fargli migliorare

 

 

e mi sembrano tutt'altro che dementi

 

non credo sia più tempo di pappe pronte e squadroni assemblati dal nulla

 

 

quell'era è morta e sepolta andato via cronaldo

 

 

e per me in teoria sarebbe pure una gran bella notizia se la si cogliesse come opportunità

Io Demiral lo terrei solo se si giocasse a 3: De Ligt, Bonucci e centrale mancino di piede delicato con Demiral e Danilo come alternative sarebbe veramente una grande difesa perché avresti veramente tutti i tipi di caratteristiche.

 

Nella 4 ci serve assolutamente un giocatore rapido sia nel ripiegamento sia nello smistare palla altrimenti anche quest'anno si ripeteranno le figuracce.

Se devi tenere uno in panchina allora faccio crescere Gatti e spero si dimostri un Rugani che non ha pensato troppo alla gnagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Io Demiral lo terrei solo se si giocasse a 3: De Ligt, Bonucci e centrale mancino di piede delicato con Demiral e Danilo come alternative sarebbe veramente una grande difesa perché avresti veramente tutti i tipi di caratteristiche.

 

Nella 4 ci serve assolutamente un giocatore rapido sia nel ripiegamento sia nello smistare palla altrimenti anche quest'anno si ripeteranno le figuracce.

Se devi tenere uno in panchina allora faccio crescere Gatti e spero si dimostri un Rugani che non ha pensato troppo alla gnagna.

 

 

pensa io bonucci in marcatura e contrasto lo vedo disastroso da anni per giocare a 3 a 4 a 5 a 6

 

 

al posto dei suoi lancioni preferirei un centrocampo che palleggia e costruisce e 10 uomini di campo che fanno ottimi movimenti senza palla

 

ok gli metti due tutor affianco come ai vecchi tempi ma adesso che atleticamente l'abbiamo perso non bastano manco più quelli 

 

 

boh speriamo società e allenatore trovino la quadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
14 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

pensa io bonucci in marcatura e contrasto lo vedo disastroso da anni per giocare a 3 a 4 a 5 a 6

 

 

al posto dei suoi lancioni preferirei un centrocampo che palleggia e costruisce e 10 uomini di campo che fanno ottimi movimenti senza palla

 

ok gli metti due tutor affianco come ai vecchi tempi ma adesso che atleticamente l'abbiamo perso non bastano manco più quelli 

 

 

boh speriamo società e allenatore trovino la quadra

Bonucci è una tassa che dobbiamo pagare, tra l'altro l'anno prossimo è capitano quindi sarà più spostatore di equilibri che mai, per quello dico che a sinistra è meglio prendere un mancino che sappia giocarla altrimenti il 90% dei palloni saranno lancioni del viterbese. De ligt purtroppo dal lato sinistro ha veramente grandi problemi nel posizionamento del corpo e rischia di fare più danni che altro ma non perché è scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Un tifoso che ha nella propria squadra Rugani, non dovrebbe proprio parlare e schifare uno come Demiral

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)

Quando è andato all'Atalanta, tutti scandalizzati per il diritto di riscatto fissato a cifre ritenute basse.

Ora si vocifera che non verrà riscattato, e allora è inopportuno puntare su un esubero dell'atalanta.

Io credo semplicemente che se si fossero qualificati per le coppe lo avrebbero riscattato eccome.

Ha giocato titolare tutto l'anno, e il sistema di gasperini ne ha esaltato i pregi, senza nascondere però i suoi difetti.

 

 

Al momento, come dice giustamente Ibra, è ancora da costruire.

Potrebbe diventare un marcatore di quelli importanti o restare un difensore irruento e pasticcione.

Ma se resta non è certo uno scandalo. Ci sono giocatori ben meno meritevoli di vestire bianconero

 

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
7 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Quando è andato all'Atalanta, tutti scandalizzati per il diritto di riscatto fissato a cifre ritenute basse.

Ora si vocifera che non verrà riscattato, e allora è inopportuno puntare su un esubero dell'atalanta.

Io credo semplicemente che se si fossero qualificati per le coppe lo avrebbero riscattato eccome.

Ha giocato titolare tutto l'anno, e il sistema di gasperini ne ha esaltato i pregi, senza nascondere però i suoi difetti.

 

 

Al momento, come dice giustamente Ibra, è ancora da costruire.

Potrebbe diventare un marcatore di quelli importanti o restare un difensore irruento e pasticcione.

Ma se resta non è certo uno scandalo. Ci sono giocatori ben meno meritevoli di vestire bianconero

 

Il problema è stato che un diritto ti impediva di valorizzarlo nel caso di esplosione. Se metti il diritto garantisciti pure un controdiritto così nel caso cadi in piedi e l'Atalanta era più invogliata a riscattarlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...