Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 10-Apr-2010
2036 messaggi
7 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Allegri si para il chiulo... Se davvero arriviamo dietro al Napoli è meglio se va a sgusciare le cozze al porto di Livorno. Con un po' di ottimismo siamo da terzo posto. Purtroppo secondo me l'Inter, se Inzaghi non fa minghia te, vince in carrozza... Ma ripeto, va bene lo stesso, vorrei solo ritrovare il gusto di vedere la mia squadra senza conati di vomito come l'anno scorso. 

 

Nella consapevolezza che non vinceremo di certo il campionato, mi accontenterei pure io di provare nuovamente piacere nel vedere la Juve.

Gli ultimi due anni sono stati veramente un incubo, e se Pirlo poteva avere delle attenuanti, Allegri deve capire che il problema, oltre che di organico, è anche la sua totale incapacità di dare un senso a questa squadra, darle una parvenza di gioco.

Se non fosse protetto da quel contratto assurdo, l'avrebbero già ampiamente silurato.

È tempo che si prenda le sue responsabilità, smettendola di gigioneggiare!

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
17 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

guarda, in quell'azione, se Rabiot é andato a contrasto, fagioli proprio non lo prendeva.  nemmeno rovella, forse miretti che sarebbe rimbalzato. 


Tutti rimbalzano contro lo strutturatissimo Barella, giusto.
Quanto pesa Barella?
Come? 65 kg?
 

 

19 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

ps. io l'utente che ha postato la gif  dell'azione lo ho in ignore, ed ogni volta che lo quotate e che qualcosa la vedo, rafforzo la mia scelta. 


Maestro, mi spezza il cuore.
Comunque sono in ignore da mesi, ma ogni tanto il Maestro mi risponde anche quando nessun altro lo fa.
E' un ignore strutturato misto tornante.
 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Per te è un grande allenatore ? 

 

Per me assolutamente no. 

Il suo CV dice di sì. Di certo gli altri allenatori della serie A, compreso il Mourinho degli ultimi 10 anni, non sono migliori di lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
1345 messaggi
58 minuti fa, CR94 ha scritto:

C'è da dire che se Depay si svincolasse qualsiasi squadra potrebbe tesserarlo anche dopo la fine del calciomercato, ma credo che sia nelle intenzioni del ragazzo trovare subito una squadra che gli permetta di non perdere il posto in nazionale

 

Il discorso è semplice 

 

Se ti svincoli a zero a giugno puoi fare quello che vuoi (avendo un preciso valore)

 

Se ti svincoli al 21 agosto, a 10 GG dalla chiusura del mercato, rischi di restare fuori dai top team o di trovare una squadra che ti dia i soldi che vuoi, quindi :

 

O rimani dove sei

O quando ti svincoli devi avere già la squadra che ti prende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

Comunque per zak chiediamo 30 milioni.....fonte sport Mediaset 

Ci daranno 30 milioni per Zakaria quando gli asini voleranno.... e non manca tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

Mah, se arriva un'offerta di quel tipo penso che Zakaria lo facciano partire immediatamente. 

Alla fine l'hanno pagato 8 mln, ha giocato 10 partite e non penso che in prospettiva sarà un vero titolarissimo, quindi se ti danno il triplo glielo vendi senza problemi.

A maggior ragione se consideriamo che Arthur e Rabiot difficilmente da qui a due settimane se li prenderà qualcuno :S

Certo, non mi dispiaceva averlo nel pacchetto di CC, ma ormai si ragiona sul momento.. anche se secondo me un club tipo il Monaco non ha motivo di spendere tutti sti soldi per Zakaria, non lo vedo in linea con il modus operandi, giustamente fanno prima a puntare su un ragazzo della primavera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi
6 minuti fa, Stiwi ha scritto:

 

Il discorso è semplice 

 

Se ti svincoli a zero a giugno puoi fare quello che vuoi (avendo un preciso valore)

 

Se ti svincoli al 21 agosto, a 10 GG dalla chiusura del mercato, rischi di restare fuori dai top team o di trovare una squadra che ti dia i soldi che vuoi, quindi :

 

O rimani dove sei

O quando ti svincoli devi avere già la squadra che ti prende

Tra l’altro è stato convocato, quindi al momento non è ancora svincolato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

 

 

Se arriva Depay arriva dopo aver perso due giornate di campionato, se usano Depay come diversivo per Ronaldo sarà fantastico ma avremo perso due giornate di campionato, se è vero che stanno ancora a trattare sull'ingaggio dopo aver passato 1 mese dietro Depay sarebbe appunto una pagliacciata (in quel caso spero di non leggere gente che se la prende col cattivone olandese che osa chiedere di più alle stelline della Continassa)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, filippo83 ha scritto:

Tra l’altro è stato convocato, quindi al momento non è ancora svincolato 

Pure Aubameyang. Per tesserare kounde devono andarsene Aubameyang e Depay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
13 ore fa, screamer ha scritto:

beh gli acquisti li fanno i dirigenti mica i tifosi e poi non penso che alla Juve freghi più di tanto del pensiero di noi tifosi, anzi mai fregato nulla

 

personalmente attirerebbe molto di più la mia curiosità un giovane meno conosciuto che il parametro zero sul viale del tramonto che tutti conoscono e mi darebbe anche una sensazione di avere una dirigenza più capace e aperta nello scovare talenti piuttosto che ripiegare sui soliti noti come se non ci fosse un domani oltre a questi

 

per il ridere o non ridere aspettiamo i risultati sul campo che alla fine sono quelli che contano

Questa è la classifica filosofia di chi non conosce nessun calciatore. Almeno per quanto mi riguarda. Giocatori come Frattesi o De Ketelaere vanno inseriti in un contesto di squadra collaudata che ha un gioco, una tattica e delle idee ben chiare dove la loro tecnica può svilupparsi nel contesto di squadra. Noi siamo un cantiere aperto, una squadra da rifondare e non abbiamo nessun gioco, nessuna tattica e nemmeno un allenatore capace di crearla, in questo caso dobbiamo cercare di inserire calciatori già pronti e formati con magari un buon livello internazionale che possano gestirsi e soprattutto creare quello che l'allenatore non sa fare, un gioco. Noi potevamo inserire un Frattesi o un De Ketelaere nella prima Juve di Allegri, non in questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
13 ore fa, plotino ha scritto:

io lo conoscevo grazie a the light .meme1

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
7 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

ah... è già passato da "la Juve ha il dovere di vincere lo scudetto" a "partiamo quinti"? 

 

c'ha messo poco

 

beh aveva detto che ha il dovere di provarci. mai detto che ha il dovere di vincere. 

oggi ha chiaramente detto che non siamo tra le favorite. io condivido, senza una buona punta siamo a lottare per il quarto posto. 

Modificato da roamermelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4847 messaggi
1 hour ago, Gigipallonedoro said:

Ecco andiamo a prendere Hazard...se fa come Snejder quando è andato alle fogne abbiamo risolto.asd

Si pesca quasi sempre bene tra gli scarti del Real.

Anche se Hazard sembra Higuainizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
13 ore fa, carlosti ha scritto:

Pogba ex giocatore da un pezzo.

Di Maria forte, ma l'anno prossimo punto e a capo.

Paredes inutile meglio Fagioli, confermo.

Depay ve ne accorgerete.

L'unico buono Bremer che però sostituisce un ottimo che se n'è andato.

Con questo sistema, strada se ne fa poca.

 

Pogba ex calciatore perchè?. Non essersi imposto in una polveriera come lo United lo rende ex?. Nel frattempo ha vinto un mondiale, partecipando anche parecchio attivamente. Di Maria magari di anni ne fa due o semplicemente ti da il tempo di trovare qualcosa sul mercato con più calma. Paredes inutile, ma non solo è un nazionale dell'Argentina ma sono anni che gioca ad alti livelli, non sto dicendo sia Pirlo sia chiaro, ma preferirgli Fagioli che nel suo palmares da fenomeno può vantare 1 anno alla Cremonese, fa sorridere. Fagioli non ti risolve niente a centrocampo, può al limite essere inserito per crescere ma non può fare il titolare in una Juve che viene da 1 anno disastroso.

Modificato da Shaft
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5727 messaggi
9 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

ah... è già passato da "la Juve ha il dovere di vincere lo scudetto" a "partiamo quinti"? 

 

c'ha messo poco

Perché così se arriviamo nelle prime 4 si potrà gridare al nuovo miracolo .asd

Semplice no? 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
4 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

beh aveva detto che ha il dovere di provarci. mai detto che ha il dovere di vincere. 

oggi ha chiaramente detto che non siamo tra le favorite. io condivido, senza una buona punta siamo a lottare per il quarto posto. 

 

nono, ha detto "dovere di vincere".

 

facesse pace col cervello, il buon Max. 

 

Screenshot_20220821_152835.jpg.a87bc02e8f129c3507de56c5c21c4243.jpg

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Hai vinto....seriamente

 

Il tuo Rabiot, 1.90 sbattuto come un tappeto, da un Barella alto un metro e tre schizzi.

 

Hai vinto !

 

#freezonamista

 

1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

L'anno scorso è andato a terra con una spallata di Bonaventura su palla vagante alta. Peccato non poterla ripescare.

Purtroppo si ha la convinzione che sia un giocatore tenace e difensivamente affidabile, per qualche corsa appariscente palla al piede o senza.

In realtà bastano Zakaria e Locatelli a fare la fase difensiva (in altre squadre si schiera un giocatore solo con quelle caratteristiche, ma tant'è).

Noi dobbiamo aggiungere qualità in mezzo, non Rabiot...

 

 

 

Mi ricordo di ciò, e mi venne da ridere! Sto Cristone Marcantonio di Rabiot che si fa sballottare da chiunque! E quanto vuole di stipendio? 10 milioni di euro o giù di lì? Ma daiiiiiiiii! Con 10 milioni di euro mi devi bruciare l'erba del campo solo camminando palla al piede, no a fare il piantone in mezzo al campo che si fa saltare pure da mio nonno ottantenne.

 

Comunque certa utenza vi trolla da mesi e mesi, non vale la pena dargli retta!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

Il Milan aveva bisogno di creatività davanti, di un giocatore con certe statistiche e volumi di giocate, filtranti e assist sopra la media da piazzare sulla trequarti.

 

Cosa hanno fatto? Si sono affidati a scout, match analyst e consulenti, hanno individuato in Renato Sanchez il profilo ideale e hanno provato a ingaggiarlo. Saltata la trattativa per mancanza di risorse, si sono indirizzati su un ragazzo del 2001 che giocava al Club Bruges, investendoci anche tanto perché era esattamente quello che a loro serviva.

 

Il Napoli invece ha perso Koulibaly ed Insigne e chi è andato a pescare? Un sudcoreano preso dal campionato turco e un georgiano che sono subito risultati determinanti in precampionato e nella prima giornata di serie A.

 

E noi che facciamo? Peschiamo vecchie glorie a zero, il miglior difensore della Serie A a 41 milioni + 9 di bonus (dopo avere comunque sacrificato de Ligt) e ripartiamo con moduli storti perché tra infortuni, ruoli scoperti e idee confuse dello staff tecnico abbiamo dei buchi in rosa evidenti.

 

Per anni ci siamo raccontati che Dybala e Ronaldo rappresentassero due vincoli importanti per la nostra rosa, perché giocavano lontano dall'area e in modo peculiare, ma poi quando se ne sono andati, invece che dare finalmente una forma alla squadra (4-3-3) per ottimizzare gli investimenti su Chiesa e Vlahovic, siamo di nuovo qua a parlare di centravanti, seconde punte e altri giocatori che niente hanno a che vedere con un preciso progetto tattico.

 

Continuiamo a fare le cose a catzo, come vengono, senza fantasia né coraggio.

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
15 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

 

 

Se arriva Depay arriva dopo aver perso due giornate di campionato, se usano Depay come diversivo per Ronaldo sarà fantastico ma avremo perso due giornate di campionato, se è vero che stanno ancora a trattare sull'ingaggio dopo aver passato 1 mese dietro Depay sarebbe appunto una pagliacciata (in quel caso spero di non leggere gente che se la prende col cattivone olandese che osa chiedere di più alle stelline della Continassa)

 

scusa ? seriamente  ?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12421 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

ma preferirgli Fagioli che nel suo palmares da fenomeno può vantare 1 anno alla Cremonese, fa sorridere. Fagioli noon ti risolve niente a centrocampo, puòo al limite essere inserito per farlo crescere ma non può fare il titolare in una Juve che viene da 1 anno disastroso.

bravo,fallo capire ai fagioli boys...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5727 messaggi
6 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

beh aveva detto che ha il dovere di provarci. mai detto che ha il dovere di vincere. 

oggi ha chiaramente detto che non siamo tra le favorite. io condivido, senza una buona punta siamo a lottare per il quarto posto. 

No no aveva detto testualmente "abbiamo il dovere di vincerlo". 

 

Poi se vuoi possiamo anche dire che intendesse dire che alla Juve c'è il dovere di provare a vincerlo sempre. 

Ma le parole che ha detto son quelle eh. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
3 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

nono, ha detto "dovere di vincere".

 

facesse pace col cervello, il buon Max. 

 

Screenshot_20220821_152835.jpg.a87bc02e8f129c3507de56c5c21c4243.jpg

 

 

era prima degli infortuni

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
12 minuti fa, galakie ha scritto:

bravo,fallo capire ai fagioli boys...

Ma è il solito gioco del "feticcio" da forum. Basta che arrivi "X" a dire "Fagioli è un fenomeno" che anche se non lo hai visto giocare e non sai nemmeno che faccia abbia, diventa immediatamente l'unico giocatore in grado di essere utile alla Juve. Fanno quasi tenerezza.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Mi allineo al pensiero del maestro, siamo da 5° posto solo se lotteremo con le unghie e con i denti.

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55095 messaggi
6 minuti fa, ManRay ha scritto:

Il Milan aveva bisogno di creatività davanti, di un giocatore con certe statistiche e volumi di giocate, filtranti e assist sopra la media da piazzare sulla trequarti.

 

Cosa hanno fatto? Si sono affidati a scout, match analyst e consulenti, hanno individuato in Renato Sanchez il profilo ideale e hanno provato a ingaggiarlo. Saltata la trattativa per mancanza di risorse, si sono indirizzati su un ragazzo del 2001 che giocava al Club Bruges, investendoci anche tanto perché era esattamente quello che a loro serviva.

 

Il Napoli invece ha perso Koulibaly ed Insigne e chi è andato a pescare? Un sudcoreano preso dal campionato turco e un georgiano che sono subito risultati determinanti in precampionato e nella prima giornata di serie A.

 

E noi che facciamo? Peschiamo vecchie glorie a zero, il miglior difensore della Serie A a 41 milioni + 9 di bonus (dopo avere comunque sacrificato de Ligt) e ripartiamo con moduli storti perché tra infortuni, ruoli scoperti e idee confuse dello staff tecnico abbiamo dei buchi in rosa evidenti.

 

Per anni ci siamo raccontati che Dybala e Ronaldo rappresentassero due vincoli importanti per la nostra rosa, perché giocavano lontano dall'area e in modo peculiare, ma poi quando se ne sono andati, invece che dare finalmente una forma alla squadra (4-3-3) per ottimizzare gli investimenti su Chiesa e Vlahovic, siamo di nuovo qua a parlare di centravanti, seconde punte e altri giocatori che niente hanno a che vedere con un preciso progetto tattico.

 

Continuiamo a fare le cose a catzo, come vengono, senza fantasia né coraggio.

Guarda che il belga gioca in attacco non centra niente con un cc come renato sanchez che doveva essere il sostituto di kessie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...