Jump to content
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Recommended Posts

3,025 posts
33 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

romagnoli viene dato alla Lazio ormai sicuro.

Thanks God! 

9,504 posts
12 ore fa, Kirito ha scritto:

Se parte DeLigt e prendono Koulibaly, Bremer e SMS, bisogna fare un monumento ad Arrivabene. Tuttavia conoscendo i miei polli, già so che per l'ennesima volta avremo la coperta corta, rinforzandoci da una parte e restando col buco da un'altra

ma in che film?

dai su

25,977 posts
3 ore fa, Darsch ha scritto:

Su Scamacca e oggi anche su Pinamonti. O Campos beve pesante oppure se le inventano di tutti i colori 

A Parigi amano i cessi made in Italy 

• Thanks 1

25,977 posts

Che il gamberetto abbia poca qualità, non serve mica Antonio Einstein da Bari per dirlo.....

• Like 1
  • Thanks 2

12,402 posts
35 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Thanks God! 

Ad agosto rimpiangeremo il suo acquisto, fidati.

Film già visto e rivisto

• Like 1

515 posts
2 ore fa, CR94 ha scritto:

Oltre ai soliti nomi che ci vengono accostati per la difesa(Koulibaly, Bremer) farei un tentativo per Pau Torres del Villareal. So che il ragazzo è molto legato all'ambiente, ma di fronte alla prospettiva di un progetto solido che lo vede centrale potrebbe decidere di tentare una nuova avventura.

Tra gli italiani sono rimasto impressionato dalla personalità e bravura di un giovanissimo(Scalvini)

Sono d'accordissimo. Giovane, forte e mancino (tutti i difensori che abbiamo in rosa sono destri).

Se vendi De Ligt devi fiondarti su un profilo come Pau Torres; porteresti garanzia e fiducia sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista ambientale dimostrando di non subire l'addio dell'olandese, anzi rilanciando con uno dei più promettenti talenti difensivi in Europa ancora non in una big (e quindi relativamente accessibile).

• Like 1

913 posts

Avanti tutta per Nicolò #Zaniolo alla #Juventus. Bianconeri preparano offerta ufficiale all’#ASRoma. #calciomercato 

Schira

887 posts

ma poi quale sarebbe la collocazione in campo di Zaniolo? chi me lo spiega?

• Like 1

92,783 posts
Posted (edited)
22 minuti fa, screamer ha scritto:

Non è una risposta semplice.

Dipende come si incastrano, e quanto daranno realmente in campo, Chiesa, Pogba e Di Maria. 

Si potrebbe ipotizzare un 4231 con lui, Di Maria e Chiesa dietro Vlahovic, ma è un modulo che non esalta Pogba.

Potrebbe giocare un pelo più arretrato rispetto al recente, facendo il centrocampista.

Potrebbe più semplicemente essere oggi un nome "in più", che sostituisca Chiesa inizialmente per farlo recuperare e poi si alterni e sostituisca Di Maria che da noi non starà tanto. 

Edited by Bradipo76
  • Like 2

3,220 posts
21 minutes ago, screamer said:

Pensa a Chiesa ma dal lato opposto 

12,263 posts

Ma , c'è qualcuno a cui piace zaniolo?

• Like 1

9,710 posts
1 minuto fa, dyldog ha scritto:

a me no...ma credo di essere una mosca bianca qui nel forum

• Like 1

20,082 posts
54 minuti fa, dyldog ha scritto:

prima dei due infortuni era valido, poi è anche gobbo e non credo che con la maglia della juve addosso si mette poi a fare le minchiate che faceva il "33".

Ma io ho dei dubbi perché penso a lui sotto le "cure" di Folletti, e già mi salgono i brividi. 

305 posts
43 minuti fa, Towelie69 ha scritto:

prima dei due infortuni era valido, poi è anche gobbo e non credo che con la maglia della juve addosso si mette poi a fare le minchiate che faceva il "33".

Ma io ho dei dubbi perché penso a lui sotto le "cure" di Folletti, e già mi salgono i brividi. 

vabe anche in questa stagione post infortunio non è che non fosse valido… 42 partite stagionali, 8 goal e 9 assist…. Di cui un goal decisivo in finale…Non so quanti ne abbiamo cosi

68,783 posts
10 hours ago, Marv said:

Tuttosport dice che abbiamo l' accordo con l' agente di Zaniolo 

Quindi la Roma ha dato l'ok a trattare senza che nessuno lo sappia... mhmhmhmh... ma manco le basi sanno in quella fogna... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

68,783 posts
7 hours ago, Shannon said:

Dovete ragionare sui costi annuali 

Si... anche te che pretese... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

20,587 posts
6 ore fa, Marv ha scritto:

Ma sta moda di mandare i giocatori a scadenza/rifiutare il rinnovo per arrivare a fine contratto secondo voi chi ci guadagna?

Le società che gradualmente abbasseranno il monte ingaggi o i giocatori che vanno dove più gli pagano? 

Giocatori e procuratori in primis...se non c'è un cartellino da pagare puoi tirare sull'ingaggio e dovendo trattare solo coi procuratori questi possono gonfiare le commissioni

20,587 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Dipende come si incastrano, e quanto daranno realmente in campo, Chiesa, Pogba e Di Maria. 

Si potrebbe ipotizzare un 4231 con lui, Di Maria e Chiesa dietro Vlahovic, ma è un modulo che non esalta Pogba.

Potrebbe giocare un pelo più arretrato rispetto al recente, facendo il centrocampista.

Potrebbe più semplicemente essere oggi un nome "in più", che sostituisca Chiesa inizialmente per farlo recuperare e poi si alterni e sostituisca Di Maria che da noi non starà tanto. 

Da quel che ho sentito se ne parla come ipotetica mezzala...che è il ruolo che aveva prima di farsi i crociati

25,977 posts
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Pensa a Chiesa ma dal lato opposto 

Quindi terzino

• Haha 1

25,773 posts
4 ore fa, dyldog ha scritto:

Un sacco di ragazzette 

7,390 posts
5 ore fa, dyldog ha scritto:

@zart

• Haha 1

7,433 posts
5 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Quindi ci liberiamo di un equivoco tattico per comprarne un altro?

• Like 3

7,390 posts
Posted (edited)
6 ore fa, screamer ha scritto:

È una bella domanda la tua, vorrei sapere anch'io cosa ne pensa Allegri .asd

La presenza in rosa di Chiesa e Vlahovic e gli acquisti di Pogba e Di Maria sembrerebbero orientarci verso un classico 433.

Zaniolo in un 433 lo vedrei come ala destra, quindi come alternativo a Di Maria. Viceversa, avrei parecchie perplessità a fare un tridente di solo mancini, con lui, Di Maria e Vlahovic in campo contemporaneamente. Mezzala fatico a vederlo, sia per l'evoluzione tattica che ha avuto negli ultimi anni, sia perché a sinistra avremmo già Pogba e Rabiot. Come dice @Bradipo76, potrebbe fare anche il trequartista in un 4231, ma significherebbe sacrificare le mezzali (su tutti, Pogba e McKennie).

Al momento mi verrebbe da dire che potrebbe essere un'alternativa offensiva, da alternare a Di Maria e da buttare in campo quando si vuole passare a due davanti o avere maggiore strappo e conduzione palla a centrocampo.

Se devo dirla tutta, sembrano riproporsi gli stessi equivoci e dubbi che si avevano con Dybala in rosa .asd

Edited by ManRay
  • Like 1

1,259 posts
6 ore fa, dyldog ha scritto:

A me sì. Più di Dybala se integro.

23,167 posts

La Roma non vuole controparte, ma solo cash...

Praticamente, senza avere offerte da altre squadre, con il giocatore in rotta con l ambiente, questi dettano pure le condizioni...

A parti invertite, si sarebbe detto che 30 milioni erano già tanti.

• Like 1