Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

In base ai fatti sefz comunque a me poco interessa, mi interessa di più tornare a vedere finalmente una squadra di pallone sul campo e possibilmente vincere...

 

Su questo non ci piove.
Ed io sono il primo a non essere particolarmente gaudante all'idea di un instant team. Ma tant'è.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

 

che tra 2 anni sei punto e a capo perchè nessuno ti piglia gente dai... boh... 32? 33? in su il cui rendimento è in declino e dal costo alto

Ma infatti li devi prendere alle cifre giuste consapevole che poi o chiudono la carriera qua o vanno in scadenza.

nessuno dice di buttare soldi dalla finestra .asd 

 

ma concettualmente, non c'è nessun problema

 

ed in ogni caso, tra 2 anni non avremo tutti i giocatori over 30 .asd 

 

quindi relax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
Adesso, Pelvic ha scritto:

Ma se invece di rabiot bentancur e ramsey prendono di maria pogba e zaniolo il problema mi pare si possa anche non porre

sennó diventa solo un pretesto per fare gli snob

era un paragone sugli anni passati.

l'anno che arrivò Ronaldo eravamo considerati un po' da tutti il miglior attacco AL MONDO, con CR7 miglior giocatore al mondo, Douglas Costa SANo 28enne che saltava l'uomo con nonchalance, Mandzukic  e Dybala  che veniva dalla sua miglior annata.

più altra gente a  caso come Khedira, Emre Can, Chiellini, Cancelo,ecc.

 

insomma istant team se ce ne fosse uno.

quindi ripeto: se l'istant team lo mantieni anno per anno va bene.

In quel caso  negli anni seguenti sarebbero dovuti arrivare un sostituto di Mandzukic, uno di Douglas Costa,ecc.

Se invece poi, complice anche la pandemia, ti ritrovi a giocare con De Sciglio, Bentancur, Rabiot, Morata (a cui voglio tantissimo bene ma penso sia pacifico non ritenerlo un top nel ruolo), Ramsey,ecc.  beh... qualcosa non va.

e infatti arriviamo due volte quarto in Italia ed usciamo 3 volte ( o 4) di fila agli ottavi di champions, prendendo gol da fenomeni tipo tousart, sergio olivera, ecc.

 

Tutto qua, figurati i pretesti per fare gli snob.

Semplice considerazione sul medio-lungo periodo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
9 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Di maria ha già il cartellino alle valigie 

pogba ha ancora 5-6 anni di carriera

kk potrebbe inquadrarsi in quanto dici, ma intanto non l’abbiamo preso, e poi eventualmente sarebbe uno solo. Vuoi mettere pogba sullo stesso piano? Son due.

 

Per il resto stiamo piano piano spurgando e siam pieni di under 25

 

boh

 

di dimaria non me ne faccio un problema, o meglio non ne faccio un problema finchè si comporta da professionista e fa il suo a prescindere del mondiale

Pogba.... a fine contratto avrà 33 anni (c'è l'opzione poi mi pare ok), se torna ad essere un giocatore considerando il decreto crescita viene sotto i 10 l'anno con 0 di ammortamento anche qui nulla da dire, non sacrifichi nessuno di importante per far posto a lui poi

KK imho non viene ma ammesso e non concesso: niente DC, 32enne in declino (non negatelo), una 20 lanno di costo. ANCHE NO considerando che lui sì che rimpiazzerebbe De Ligt. Avresti la coppia centrale titolare di 32 e 36 anni tra l'altro

Zaniolo è giovane e non rientra in tutto questo, lo so. Ma a sta cifra anche no. Se lo tengano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
50 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

e con quali soldi prenderesti i giocatori che ancora mancano ?

Di sicuro non con i miei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

 

di dimaria non me ne faccio un problema, o meglio non ne faccio un problema finchè si comporta da professionista e fa il suo a prescindere del mondiale

Pogba.... a fine contratto avrà 33 anni (c'è l'opzione poi mi pare ok), se torna ad essere un giocatore considerando il decreto crescita viene sotto i 10 l'anno con 0 di ammortamento anche qui nulla da dire, non sacrifichi nessuno di importante per far posto a lui poi

KK imho non viene ma ammesso e non concesso: niente DC, 32enne in declino (non negatelo), una 20 lanno di costo. Anche no considerando che lui sì che rimpiazzerebbe De Ligt.Avresti la coppia centrale titolare di 32 e 36 anni tra l'altro

 

 

 

 

ok non sei d'accordo su kk

lo posso capire benissimo (anche se in declino non mi pare, ha fatto un' annata della madonna)

pure io prenderei altro

 

ma è UN giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
8 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Instant team che ha vinto per 5 anni di seguito. Che instant lungo! .asd

 

dai non fare il fazioso

istant team non implica essere lo stesso team per 5 anni di fila.

significa essere una squadra costruita per l'immediato.

 

davvero si deve specificare che l'istant team che vince un anno  non è lo stesso che giocherà l'anno dopo? elamadonna che livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Strato ha scritto:

La questione "instant team vs costruzione per il futuro" è prepotentemente entrata nella mia classifica delle cose che proprio... boh?

 

intanto torniamo a vincere

poi eventualmente si aumentano i rischi con nomi promettenti ma ancora tutti da dimostrare

 

ma poi mica abbiamo solo over 30, chiesa, vlahovic, mckennie, locatelli, zakaria, massimo 22-25 anni, metti anche Zaniolo 23... non è che l'anno prossimo tutti i nostri si ritirano .asd

Pogba 29, più fare ancora tanto - e supportare chi gli verrà messo di fianco

Di Maria vabbè, è un'occasione colta

 

a me sembra che stiamo facendo robe sensate dopo un sacco di tempo, anche in ottica di costruzione... una squadra che vince è più appetibile per tutti .asd  

non cerchiamo problemi ovunque, siamo campioni in questo ma un po' di tregua .asd 

Il concetto di instant team va completamente a farsi benedire nel momento in cui:

 

1)Escono un 22enne ed un 37enne ed entrano un 24enne ed un 31enne(aritmetica)

 

2)fai istant team competitivi per vincere ogni anno per tanti  anni di fila, perché allora non sono più istant team sefz

 

3)Hai ceduto quasi solo gente dai 25 ai 30 anni con ingaggi pesantissimi correlati alla loro resa e al loro posto ti ritrovi 3-4 over30 di comprovata cazzutaggine e probabilmente la più alta concentrazione di Under25 potenzialmente forti che hai avuto in rosa nella tua storia recente, 3 dei quali titolari FISSI.

 

4)ti rendi in definitiva conto che è l'ennesima parola singola ciucciata fuori dalla mente di un giornalista sportivo che dovrebbe teoricamente racchiudere un profondo concetto da inculcare nella testa di chi compra il giornale e invece è solo una banale semplificazione della realtà raccontata in modo sensazionalistico per portare avanti ha certa narrazione(che visto che si un giornalista e vivi in Italia, il 90% delle volte è più importante della realtà stessa)

 

5)Sei una squadra che in mezzo secolo(ossia da quando il calcio ha assunto la sua conformazione industriale Moderna) al netto dei cambi dirigenziali e dei cambi di contesto internazionale che ti hanno a volte favorito e a volte penalizzato il movimento nazionale, parte ogni anno o quasi per vincere lo scudetto e arriva in media ogni 7-8 anni a giocarsi una finale di champioms league(ogni 5 in media arrivi fra le prime 4) e per farti trascorrere il periodo più lungo senza arrivarci ti hanno sovuto buttare in serie B.

Poi certo, qualcuno potrà obbiettare sull'esito nefasto di gare singole che durano 90 o massimo 120 minuti.

Ma se non è competitività sul lungo periodo questa allora nulla è competitivo sul lungo periodo

 

Instant team....

Modificato da Eorlingas
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
12 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Era già nell’aria, poi qualche guru del web l’ha pronunciata ed è diventata la moda dell’estate spodestando corto muso

 

Io se mi fanno un instant team all’anno godo come un p***o

 

9 minuti fa, Strato ha scritto:

ma infatti c**** .asd 

quale sarebbe il problema di avere sempre una squadra subito pronta a vincere... proprio boh .asd 

(certo, se non ti stupra il bilancio farla) 

 

se prendi gente over 30, paghi cartellini alti e devi dare stipendi alti.

ammesso che si riesca a vincere, dopo uno o due anni, quando calano inevitabilmente le prestazioni sta gente non riesci a rivedenderla e ti intasa il bilancio

l'abbiamo già provato in passato sulla nostra pelle ma ci è andata bene che la milano calcistica era ridotta ai minimi termini per cui abbiamo vinto anche con gli elefanti incamminati verso il loro cimitero...

 

economicamente è una modalità insostenibile sul lungo periodo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
12 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Se ti riferisci a me, sbagli soggetto. As usual!

Se c'è un attacco ad Allegri, parte la difesa a cura dei soliti 2-3. Se si offende o si critica pesantemente il prossimo partente de Ligt nessuno batte ciglio. un Mod ha parlato in un certo modo di Allegri, e tu subito hai avuto da obiettare. Sarà un caso..... As usual!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
Adesso, Shaka ha scritto:

 

di dimaria non me ne faccio un problema, o meglio non ne faccio un problema finchè si comporta da professionista e fa il suo a prescindere del mondiale

Pogba.... a fine contratto avrà 33 anni (c'è l'opzione poi mi pare ok), se torna ad essere un giocatore considerando il decreto crescita viene sotto i 10 l'anno con 0 di ammortamento anche qui nulla da dire, non sacrifichi nessuno di importante per far posto a lui poi

KK imho non viene ma ammesso e non concesso: niente DC, 32enne in declino (non negatelo), una 20 lanno di costo. Anche no considerando che lui sì che rimpiazzerebbe De Ligt.Avresti la coppia centrale titolare di 32 e 36 anni tra l'altro

 

 

 

 

Il discorso su KK è più complesso a mio avviso: non penso sia in declino fisico, quanto più semplicemente non abbia più stimoli in quella piazza, con quel presidente, senza ambizioni concrete di poter vincere qualcosa…

Tendenzialmente per un difensore centrale  che fa vita da atleta a 30 anni inizia il “prime” vero e proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

era un paragone sugli anni passati.

l'anno che arrivò Ronaldo eravamo considerati un po' da tutti il miglior attacco AL MONDO, con CR7 miglior giocatore al mondo, Douglas Costa SANo 28enne che saltava l'uomo con nonchalance, Mandzukic  e Dybala  che veniva dalla sua miglior annata.

più altra gente a  caso come Khedira, Emre Can, Chiellini, Cancelo,ecc.

 

insomma istant team se ce ne fosse uno.

quindi ripeto: se l'istant team lo mantieni anno per anno va bene.

In quel caso  negli anni seguenti sarebbero dovuti arrivare un sostituto di Mandzukic, uno di Douglas Costa,ecc.

Se invece poi, complice anche la pandemia, ti ritrovi a giocare con De Sciglio, Bentancur, Rabiot, Morata (a cui voglio tantissimo bene ma penso sia pacifico non ritenerlo un top nel ruolo), Ramsey,ecc.  beh... qualcosa non va.

e infatti arriviamo due volte quarto in Italia ed usciamo 3 volte ( o 4) di fila agli ottavi di champions, prendendo gol da fenomeni tipo tousart, sergio olivera, ecc.

 

Tutto qua, figurati i pretesti per fare gli snob.

Semplice considerazione sul medio-lungo periodo.

 

ma son d'accordissimo

il punto è che se proprio lo vogliamo chiamare così l' IT lo stiamo costruendo adesso

vedremo prima di tutto se lo sarà, e in seguito se saremo in grado di mantenerlo

 

stare a sindacare adesso, mia personalissima opinione, è un po' fine a se stesso, giusto perchè circola sta cosa che "stanno a fare l'istant team per acciuga"

è na roba che tra l'altro nasce tra gli anti juventini che si stanno a cacà sotto, non gli darei corda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
2 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

 

se prendi gente over 30, paghi cartellini alti e devi dare stipendi alti.

ammesso che si riesca a vincere, dopo uno o due anni, quando calano inevitabilmente le prestazioni sta gente non riesci a rivedenderla e ti intasa il bilancio

l'abbiamo già provato in passato sulla nostra pelle ma ci è andata bene che la milano calcistica era ridotta ai minimi termini per cui abbiamo vinto anche con gli elefanti incamminati verso il loro cimitero...

 

economicamente è una modalità insostenibile sul lungo periodo

 

 

ok

quali ultra trentenni da cartellini alti abbiamo preso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, Pelvic ha scritto:

ok non sei d'accordo su kk

lo posso capire benissimo (anche se in declino non mi pare, ha fatto un' annata della madonna)

pure io prenderei altro

 

ma è UN giocatore

 

aggiungo che se alla fine sta roba come esito da che ADL lo rinnova a 6 netti la prendo come una vittoria

 

 

Vero, è un solo giocatore, ma quello che non mi piace è che mi paiono tutti giocatori che il tizio conosce bene, vedo quindi poche idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

I giornalisti sono dei dementi. Una Società s'incontra con il Procuratore di un Calciatore e i contatti sono esplorativi.... Ma dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

dai non fare il fazioso

istant team non implica essere lo stesso team per 5 anni di fila.

significa essere una squadra costruita per l'immediato.

 

davvero si deve specificare che l'istant team che vince un anno  non è lo stesso che giocherà l'anno dopo? elamadonna che livelli

 

Quindi mi stai dicendo che la squadra che ha vinto per 5 anni di seguito è sempre cambiata in modo sostanziale? Non mi ero accorto.
Per non dovermi elevare ai tuoi livelli, ti saluto! Stammi bene! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
20 minuti fa, Strato ha scritto:

ma infatti c**** .asd 

quale sarebbe il problema di avere sempre una squadra subito pronta a vincere... proprio boh .asd 

(certo, se non ti stupra il bilancio farla) 

Il problema è dover fare così perchè l' allenatore non dà nulla al materiale umano a disposizione. Anche a me starebbe bene avere un istant team all' anno, ma preferirei affidarlo a uno caoace di incidere almeno di un 20% sulle prestazioni della squadra. L' allenatore, come dice la parola, deve allenare, non fare la formazione e delegare ad altri il resto del lavoro. Oltretutto è risaputo che nemmeno a livello di staff Allegri sia all' avanguardia, e mi riferisco al tanto criticato Folletti. ma basta ripetere sempre le stesse cose, basta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21024 messaggi

Istant team ha superato resilienza

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
31 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Zakaria alla Roma nell'operazione Zaniolo (Agresti dixit).

 

è vera sta roba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
3 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Se c'è un attacco ad Allegri, parte la difesa a cura dei soliti 2-3. Se si offende o si critica pesantemente il prossimo partente de Ligt nessuno batte ciglio. un Mod ha parlato in un certo modo di Allegri, e tu subito hai avuto da obiettare. Sarà un caso..... As usual!

 

In realtà ho anche criticato che è riuscito a definire De Ligt una pippa (per semplificare)... e discusso con chi si definisce felice di una sua partenza.
Ancora nessuno l'ha definito "coso, quello là" o in altri modi. Lo farò notare dovesse succedere, vai sereno!
Ma fa nulla... Ho capito che devi citarmi così, come dovessi timbrare un cartellino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21024 messaggi

IMG_20220707_121537.jpg.d56209ddd9c890af29ed5a2bd387a555.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
1124 messaggi

1. Bremer è già un giocatore dell'Inter;

2. KK non verrà mai alla Juve.

 

Fatte queste due premesse, viste le partenze di Chiellini e dell'olandese biondo, sarebbe il caso comunque di comprare, oggi, 2 difensori forti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
1 minuto fa, Pelvic ha scritto:

ma son d'accordissimo

il punto è che se proprio lo vogliamo chiamare così l' IT lo stiamo costruendo adesso

vedremo prima di tutto se lo sarà, e in seguito se saremo in grado di mantenerlo

 

stare a sindacare adesso, mia personalissima opinione, è un po' fine a se stesso, giusto perchè circola sta cosa che "stanno a fare l'istant team per acciuga"

è na roba che tra l'altro nasce tra gli anti juventini che si stanno a cacà sotto, non gli darei corda

lo stiamo costruendo adesso perchè dopo averlo avuto per anni (a livello nazionale) e averlo abbozzato a livello internazionale  abbiamo avuto 2-3 anni di magra (a livello qualitativo in rosa) e non posso pensare che le scelte degli anni passati non abbiano avuto la loro (bella) importanza...

 

La "paura", rigorosamente tra virgolette perchè fossero queste le paure.asd, tutta qua sta.

 

Se c'è la giusta programmazione a me va bene tutto eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
6 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

aggiungo che se alla fine sta roba come esito da che ADL lo rinnova a 6 netti la prendo come una vittoria

 

 

Vero, è un solo giocatore, ma quello che non mi piace è che mi paiono tutti giocatori che il tizio conosce bene, vedo quindi poche idee

il tizio sarebbe allegri?

dovremmo comprargli gente che non conosce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 minuti fa, simosimo ha scritto:

1. Bremer è già un giocatore dell'Inter;

2. KK non verrà mai alla Juve.

 

Fatte queste due premesse, viste le partenze di Chiellini e dell'olandese biondo, sarebbe il caso comunque di comprare, oggi, 2 difensori forti.

Qualche altra certezza granitica ne ha? Magari sul lotto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...