Vai al contenuto
Scramble

Nicoló Fagioli

Recommended Posts

Joined: 13-Nov-2007
15987 messaggi
23 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La questione in generale sul gioco d'azzardo è complessa.

 

Penso comunque che sia utile che questi ragazzi raccontino la loro esperienza personale agli altri, in particolare come si oltrepassi il confine tra il sano (posto che esista un gioco d'azzardo sano, qui si rientra nella prima riga...) ed il problematico.

Lo stato ti concede l'occasione di scommettere, io te lo possiamo anche trovare discutibile, questa possibilità presenta dei rischi e bisogna mostrare agli altri come gestirli. 

 

Lo si fa con l'alcol del resto, bisognerebbe bruciare tutte le vigne ma si preferisce dire non esagerate .asd 

Il discorso di raccontare le esperienze ci sta non ci sarebbe nulla di male, ma  il punto Brad è che i giocatori non sono puniti per la ludopatia, credo neanche per giocare in siti illegali (o minimamente in quanto facendolo hanno violato la legge) ma semplicemente per aver fatto scommesse sulle partite di calcio. Fagioli poteva indebitarsi per 5 milioni di euro senza scommettere sul calcio e ancora alla Figc non ne sarebbe importato niente. Così fare il giochino di indicare la giusta via e provare a rendere i giocatori una testimonianza contro la ludopatia non è un male di per sè, non è un qualcosa che può fare danni anzi potrebbe avere una sua utilità, ma resta parecchio ipocrita. Non dici neppure di non scommettere, ma di non cadere nella ludopatia mentre arrivano copiosi i soldi delle agenzie di scommesse. Se l'ordine arrivasse dal giudice civile, nel caso i giocatori fossero condannati a una qualche pena per le scommesse sui siti illegali sarebbe diverso, come la troverei una iniziativa meritevole da parte dei giocatori se venisse da una loro iniziativa spontanea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105201 messaggi
17 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Il discorso di raccontare le esperienze ci sta non ci sarebbe nulla di male, ma  il punto Brad è che i giocatori non sono puniti per la ludopatia, credo neanche per giocare in siti illegali (o minimamente in quanto facendolo hanno violato la legge) ma semplicemente per aver fatto scommesse sulle partite di calcio. Fagioli poteva indebitarsi per 5 milioni di euro senza scommettere sul calcio e ancora alla Figc non ne sarebbe importato niente. Così fare il giochino di indicare la giusta via e provare a rendere i giocatori una testimonianza contro la ludopatia non è un male di per sè, non è un qualcosa che può fare danni anzi potrebbe avere una sua utilità, ma resta parecchio ipocrita. Non dici neppure di non scommettere, ma di non cadere nella ludopatia mentre arrivano copiosi i soldi delle agenzie di scommesse. Se l'ordine arrivasse dal giudice civile, nel caso i giocatori fossero condannati a una qualche pena per le scommesse sui siti illegali sarebbe diverso, come la troverei una iniziativa meritevole da parte dei giocatori se venisse da una loro iniziativa spontanea.

 

 

Almeno per fagioli secondo me siamo dentro la ludopatia completamente.

Sugli altri due quando usciranno dei dettagli ci faremo una opinione più completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4227 messaggi

Ha infangato  il numero leggendario di Pirlo e Zidane , con il suo comportamento vergognoso, e c'è chi lo difende pure .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 21/10/2023 alle 15:18 , Gig1 ha scritto:

Fare come sta facendo il Newcastle con Tonali , ovvero non pagargli lo stipendio e decidere se farlo allenare con la squadra o no, cme farebbe ogni società seria

il Newcastle se potesse lo farebbe allenare eccome con la squadra. è un investimento importante, mica sono cosi scemi da buttar via tutto. semplicemente dipenderà da quanto stabilirà la federazione inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15987 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Almeno per fagioli secondo me siamo dentro la ludopatia completamente.

Sugli altri due quando usciranno dei dettagli ci faremo una opinione più completa.

Assolutamente, Fagioli ci è dentro fino al collo, si stava completamente rovinando la vita. Per quel poco che ne sappiamo anche Tonali credo abbia un problema ma non a quei livelli, su  Zaniolo e gli altri nomi non mi sono fatto nessuna idea.

Per questo Fagioli lo vedrei un ottimo testimonial per raccontare il problema ma avvicinato da parte di associazioni che si occupano del fenomeno non come imposizione del giudice sportivo.

Incredibile comunque come con tutti i privilegi di cui godono si siano infilati in questa situazione, in un certo senso la loro ingenuità si avvicina a quella di Paul che si prende il bibitone consigliato dall'amico e da il colpo di grazia alla sua carriera. Cavolo hai tutto quello che un tuo coetaneo può desiderare devi solo evitare un paio di cose che non aggiungono niente al tuo tenore di vita e... tu fai proprio quello che non devi.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10975 messaggi

Faccio notare comunque che alcuni media hanno usato il termine "calcioscommesse", che in realtà per tutta la vicenda non c'entra assolutamente nulla. 

Pur di una certa gravità, qui stiamo parlando di un altro tipo di problema. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12212 messaggi
Il 15/10/2023 alle 07:46 , clic ha scritto:

si come no.....

manie di persecuzione mediatica.......guardati le prime pagine dei media di oggi , o i notiziari , io cedo solo Fagioli in maglia della Juventus......lo sai cosa vuol dire mediaticamente.....?

Gli altri 3 spariti dai radar dopo 2 giorni , o raffigurati in miniature con la maglia della nazionale , mai , o raramente cn quelle dei club che rappresentavano o rappresentano....

lo sai cosa significa mediaticamente.....dove il 70% dei lettori legge si e no il titolo e vede la foto......?...poi vallo a spiegare nelle procure....di esempi ne abbiamo come il trattamento sia lo stesso...si si....scusa e' ma dove hai vissuto dal 2006 in poi....

Altro che cognizione di causa.......

......il tuo commento proprio non lo capisco....o fai parte della schiera dei radical chic  pseudojuventini delle tv che ben conosciamo o non si spiega.....

Va tutto bene madame la marchise...Fagioli e' giusto che paghi...ma se non vede un accanimento mediatico sulla Juventus anche in questo caso...beh....apra gli occhi !!!!!

infatti tonali è sparito.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11397 messaggi
Il 21/10/2023 alle 18:10 , Pippo77 ha scritto:

Beh Masiello si faceva gli autogol apposta e prese 3 anni 

Se radiavi Masiello poi si poteva discutere di queste pene....

Ma se dai 3 anni a lui in questo caso devi andare coi buffetti se le accuse restano queste 

 

si deve discutere solo sulla normativa.

 

non si possono dare giudizi soggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11397 messaggi
Il 20/10/2023 alle 19:16 , Idioteque ha scritto:

 

prova a farti beccare in giappone o a dubai, ad esempio, e vediamo se non varia rispetto a qui. puniscono anche l'uso, non solo la detenzione.

 

 

 

 

beh quelli son poveracci. gli altri non hanno problemi a ottenere la dose. ma la dipendenza alla base è la stessa. 

il parallelo col mondo dell'arte era semplicemente per rimarcare quella che mi pareva una grossa discrepanza, che ti ho esposto nei precedenti post. è evidente (e l'ho già detto) che non ci sia un regolamento da rispettare nel mondo dello spettacolo, e nello sport si. su questo siamo d'accordo. semplicemente teniamo a mente che queste cose sono estremamente diffuse. non stiamo parlando, a mio avviso, delle eccezioni, della mela marcia, ma della punta dell'iceberg.

 

 

 

"i tossici non sono malati" son parole tue.. quindi mi trovo un attimo in difficoltà mh 

 

 

non ho detto che sia tutta ludopatia, e ho anche scritto esplicitamente "oh magari è lui che per mettersi in una posizione un po' più morbida ci sta marciando sopra". ma visti i dettagli che escono, francamente, mi sembra si possa supporre che qualche problema di base effettivamente ci sia. 

"essere sbattuti in prima pagina per un paio di giorni" è quantomeno normale per una cosa di questa portata. gli insulti vari ed eventuali che sto continuando a leggere di qua e di là, di gente che probabilmente ha la dipendenza da mettersi su un piedistallo, a me proprio normali non sembrano. ma tant'è

 

 

vorrei farti notare che il verbo giustificare lo stai usando tu, non io.

 

 

scusami, ma è ovvio che si parla del constesto italiano/europeo.

 

dove la mano è pesante (per la droga, non in generale) i tossici nemmeno esistono come concetto.

 

ma poi, ribadisco, al di là della normativa: c'è un regolamento federale, con tanto di formazione, da rispettare.

 

se beccano un operaio positivo al test antidroga ti fanno fuori punto, e direi legittimamente, non esiste tutta questa compassione.

 

cosa che vedo per fagioli e tonali, anche se continui ad insistere su "insulti vari ed eventuali" che non leggo da nessuna aprte.

 

se poi si scambiano le condanne per comportamenti sbagliati per insulti allora alzo le mani.

 

mi riporti gli insulti? tu parli di insulti quando ho visto un buonismo allucinante, sia nella forma che nella sostanza.

 

io vedo che Fagioli passa per vittima della dipendenza, invece Pogba risultato positivo una volta ancora non si bene a cosa, ad un controllo dopo una gara che nemmeno ha giocato, viene fatto passare per dopato dai media, dai tifosi altrui, viene tirato in mezzo con problemi di troppi soldi, liti col fratello. viene fatto passare come uno che ha fatto una leggerezza imperdonabile. e vedrai che la Caf non sarà affatto clemente e non ci sarà nessun mega sconto sulla pena. e tutto questo perché? perchè non è mai stato disponibile prima del fatto? come se questo avesse rilevanza. o perchè non una promessa del calcio italiano malandato?

 

non ho visto gravina spendersi personalmente. non ho visto la juve mantenergli lo stipendio invece con Fagioli passa per essere accanto al ragazzo in tutto e per tutto?

 

dalle mia parti questa è paraculaggine.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28413 messaggi
48 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si deve discutere solo sulla normativa.

 

non si possono dare giudizi soggettivi.

Tu su Conte e Signori hai dato giudizi soggettivi...sui quali sono anche d'accordo (signori non ricordo di cosa era accusato,ma senz'altro era meno grave di Masiello)...

Per conte pure credo si dovesse partire dai 3 anni in su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11397 messaggi
4 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Tu su Conte e Signori hai dato giudizi soggettivi...sui quali sono anche d'accordo (signori non ricordo di cosa era accusato,ma senz'altro era meno grave di Masiello)...

Per conte pure credo si dovesse partire dai 3 anni in su....

 

no no. io ho solo citato la storia: Conte dai 3 anni in su per niente, visto che si contestava solo omessa denuncia senza nessuna prova a carico se non un accusatore. nessuno lo ha mai accusato di combine o di scommesse.

 

di Signori ho solo citato la malagiustizia, perchè è stato radiato frettolosamente dalla giustizia sportiva e poi quella ordinaria ha stabilito che non solo non era a capo della banda, non non ha mai partecipato a quelle combine.

 

tutto questo per dire che in genere la Caf ci va giù pesate. questo giro ha "deciso" di no.

 

ed anche se si tratta di fagioli ci vedo ipocrisia a livelli stellari e pure un pò di marcio, perchè se Fagioli non fosse stato un nazionale italiano futuribile per la nazionale non so se la mano sarebbe stata così leggere.

 

curioso di vedere Tonali, che già si è portato avanti col il tuo terapeuta secondo il quale "scommetteva sul milan per scaramanzia".

 

in altre situazioni che un calciatore scommettesse sulla sua squadra sarebbe stata di una gravità inaudita. non importava se su vittoria o sconfitta.

oggi si fanno e si faranno mille distinguo e la cosa mi sta parecchio sulle palle.

 

sullle plusvalenze juve contestate, pari a meno dle 5% dei ricavi, hanno in pratica sostenuto la tesi di un mercato falsato senza vedere se effettivamente fosse stato così, e per questi due vedo fare i distinguo?

 

ma non esiste proprio.

 

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76267 messaggi
23 hours ago, zizouzidane said:

Il discorso di raccontare le esperienze ci sta non ci sarebbe nulla di male, ma  il punto Brad è che i giocatori non sono puniti per la ludopatia, credo neanche per giocare in siti illegali (o minimamente in quanto facendolo hanno violato la legge) ma semplicemente per aver fatto scommesse sulle partite di calcio. Fagioli poteva indebitarsi per 5 milioni di euro senza scommettere sul calcio e ancora alla Figc non ne sarebbe importato niente. Così fare il giochino di indicare la giusta via e provare a rendere i giocatori una testimonianza contro la ludopatia non è un male di per sè, non è un qualcosa che può fare danni anzi potrebbe avere una sua utilità, ma resta parecchio ipocrita. Non dici neppure di non scommettere, ma di non cadere nella ludopatia mentre arrivano copiosi i soldi delle agenzie di scommesse. Se l'ordine arrivasse dal giudice civile, nel caso i giocatori fossero condannati a una qualche pena per le scommesse sui siti illegali sarebbe diverso, come la troverei una iniziativa meritevole da parte dei giocatori se venisse da una loro iniziativa spontanea.

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11397 messaggi
23 ore fa, zizouzidane ha scritto:

Il discorso di raccontare le esperienze ci sta non ci sarebbe nulla di male, ma  il punto Brad è che i giocatori non sono puniti per la ludopatia, credo neanche per giocare in siti illegali (o minimamente in quanto facendolo hanno violato la legge) ma semplicemente per aver fatto scommesse sulle partite di calcio. Fagioli poteva indebitarsi per 5 milioni di euro senza scommettere sul calcio e ancora alla Figc non ne sarebbe importato niente. Così fare il giochino di indicare la giusta via e provare a rendere i giocatori una testimonianza contro la ludopatia non è un male di per sè, non è un qualcosa che può fare danni anzi potrebbe avere una sua utilità, ma resta parecchio ipocrita. Non dici neppure di non scommettere, ma di non cadere nella ludopatia mentre arrivano copiosi i soldi delle agenzie di scommesse. Se l'ordine arrivasse dal giudice civile, nel caso i giocatori fossero condannati a una qualche pena per le scommesse sui siti illegali sarebbe diverso, come la troverei una iniziativa meritevole da parte dei giocatori se venisse da una loro iniziativa spontanea.

 

 

concordo in toto.

 

sono curioso di sapere Fagioli cosa andrà a dire nelle scuole quando il business delle scommesse (legali) foraggia il sistema calcio.

 

ipocrisia a certi livelli in tutti casi.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi

Sotto quel cappellino c'era tutta la sua vergogna 

Forza ragazzo !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
18 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Faccio notare comunque che alcuni media hanno usato il termine "calcioscommesse", che in realtà per tutta la vicenda non c'entra assolutamente nulla. 

Pur di una certa gravità, qui stiamo parlando di un altro tipo di problema. 

Scommesse sul calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15987 messaggi
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

concordo in toto.

 

sono curioso di sapere Fagioli cosa andrà a dire nelle scuole quando il business delle scommesse (legali) foraggia il sistema calcio.

 

ipocrisia a certi livelli in tutti casi.

 

 

This :sisi: e non rappresentando sè stesso,  su propria iniziativa, ma per conto di quello stesso sistema calcio ampiamente foraggiato dall'agenzie di scommesse.

Modificato da zizouzidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63924 messaggi

Corona indagato per diffamazione aggravata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2021
255 messaggi

Le chat sui cell di Tonali e Zaniolo sembrano essersi perse 😂 assoluzione o pena tutta assorbita in pratiche sociali? 😂

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15120 messaggi
4 hours ago, mik.mac said:

 

scusami, ma è ovvio che si parla del constesto italiano/europeo.

 

dove la mano è pesante (per la droga, non in generale) i tossici nemmeno esistono come concetto.

 

 

ma ovvio non è proprio niente.

non esiste il tossico come lo intendi te alla trainspotting. credi che in giappone non abbiano problemi di dipendenza di altro tipo?

 

Quote

ma poi, ribadisco, al di là della normativa: c'è un regolamento federale, con tanto di formazione, da rispettare.

 

se beccano un operaio positivo al test antidroga ti fanno fuori punto, e direi legittimamente, non esiste tutta questa compassione.

 

 

e su questo chi ha mai detto niente del contrario?

la compassione non c'entra niente con l'applicare le regole. le regole son regole e se sbagli paghi a seconda di ciò che prevedono le regole stesse.

ma poi si può essere dispiaciuti per uno che ha fatto una fesseria così, pur pensando appunto che ha fatto una fesseria. gli dici sei n'cojone però poi gli dai anche una pacca sulla spalla. ecco, io inizialmente dicevo solo questo. vedo tanti che danno del cojone, molti meno che si preoccupano per la persona.. tanto è un cojone. chi se ne frega. a me non piace questa cosa, per te sarà buonismo, per me è umanità.

 

Quote

cosa che vedo per fagioli e tonali, anche se continui ad insistere su "insulti vari ed eventuali" che non leggo da nessuna aprte.

 

se poi si scambiano le condanne per comportamenti sbagliati per insulti allora alzo le mani.

 

mi riporti gli insulti? tu parli di insulti quando ho visto un buonismo allucinante, sia nella forma che nella sostanza.

 

 

ok, qui ti do ragione. insulti vari ed eventuali è esagerato. semplicemente riferito al giudizio sommario che ho letto spesso, come ti dicevo in un altro post e come già accennato prima, di dire "eh sto co*****e che si vergogni che lo licenzino non si merita nulla che schifo". non mi fa impazzire questo tipo d'indignazione, ritengo sia controproducente e poco cosciente di certe dinamiche che esistono in certe persone. che sono viste come i tossici di quartiere quando probabilmente sono molto più diffuse e in maniera più subdola di quanto si possa pensare. si scaglia la seconda e pure la terza pietra, insomma.

 

Quote

io vedo che Fagioli passa per vittima della dipendenza, invece Pogba risultato positivo una volta ancora non si bene a cosa, ad un controllo dopo una gara che nemmeno ha giocato, viene fatto passare per dopato dai media, dai tifosi altrui, viene tirato in mezzo con problemi di troppi soldi, liti col fratello. viene fatto passare come uno che ha fatto una leggerezza imperdonabile. e vedrai che la Caf non sarà affatto clemente e non ci sarà nessun mega sconto sulla pena. e tutto questo perché? perchè non è mai stato disponibile prima del fatto? come se questo avesse rilevanza. o perchè non una promessa del calcio italiano malandato?

 

non ho visto gravina spendersi personalmente. non ho visto la juve mantenergli lo stipendio invece con Fagioli passa per essere accanto al ragazzo in tutto e per tutto?

 

dalle mia parti questa è paraculaggine.

 

mah sai "fatto passare per" mi sembra siano paroloni, visto che esiste un test oggettivo che determina l'assunzione di una determinata sostanza. mi sbaglierò io, boh, non avendo approfondito. se ti beccano ti beccano, non importa se eri in competizione o no. rasmussen al tour di molti anni fa fu squalificato (per colpa di davide cassani, telecronista rai) perchè aveva mentito alla uci su dove si trovasse in un determinato periodo prima del tour. 

 

sulla compassione per i dopati, dipende. alcuni li massacrano, anche fino alla morte. ad altri gli fanno fare la pubblicità in tv (ho appena visto basso e contador che pubblicizzano il caffè). la maggior parte, secondo me, non viene sgamata.

poi anche qui non ritengo ci sia da sputare in testa alla persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
6166 messaggi
3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Corona indagato per diffamazione aggravata

Dovrebbero indagare anche tv e radio che lo hanno pagato per diffamare 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
62313 messaggi
3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Corona indagato per diffamazione aggravata

 

https://www.ilmessaggero.it/persone/fabrizio_corona_indagato_diffamazione_scommesse_el_shaarawy_casale_querele_ultime_notizie-7710864.html?refresh_ce

 

Inizia il redde rationem per questo tizio... peccato che quelli tirati in ballo della juve, NESSUNO ha pensato di fare la stessa cosa, ma figurati, basso profilo mi raccomando e sempre a 90.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31868 messaggi
1 ora fa, djmayhem ha scritto:

Dovrebbero indagare anche tv e radio che lo hanno pagato per diffamare 


Ma infatti El Shaarawy non ha querelato solamente Corona, ma anche Striscia la notizia.

 

Immagino i nostri tesserati o la Juve zitti e muti come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35094 messaggi
27 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Ma infatti El Shaarawy non ha querelato solamente Corona, ma anche Striscia la notizia.

 

Immagino i nostri tesserati o la Juve zitti e muti come sempre.

Ovvio, i media di "famiglia" sono i primi che parlano male della Juve, che ti aspetti?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4227 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

https://www.ilmessaggero.it/persone/fabrizio_corona_indagato_diffamazione_scommesse_el_shaarawy_casale_querele_ultime_notizie-7710864.html?refresh_ce

 

Inizia il redde rationem per questo tizio... peccato che quelli tirati in ballo della juve, NESSUNO ha pensato di fare la stessa cosa, ma figurati, basso profilo mi raccomando e sempre a 90.

Gatti ho letto che starebbe valutando se fare querela o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
62313 messaggi
3 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Gatti ho letto che starebbe valutando se fare querela o no

 

vediamo, se questa società pavida glielo permetterà...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...