Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Leandro Paredes: in corso le visite mediche a Parigi. Possibile la sua presenza in tribuna stasera allo Stadium

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
21 minuti fa, dany23 ha scritto:

Devi anche tener conto dei costi. Noi De Jong x far un nome non ce lo possiamo permettere.  

Paredes im quest'ottica va più che bene....

Su Arthur stendiamo un velo pietoso ... preferirei prendere Pjanic piuttosto del nanetto

È un discorso che ho già fatto qualche post fa. Continuiamo ad accontentarci dei costi, prendendo giocatori low cost, o parametri zero, o occasioni varie, però poi ci ritroviamo con giocatori inutili, zavorre a bilancio, monte ingaggi altissimo e un progetto tattico che fa acqua da tutte le parti. Ora, io mi voglio augurare questa dirigenza ragioni diversamente ed investa su giocatori veramente funzionali a prescindere dal nome e in base alle nostre possibilità economiche (e non insisto a dire che il Paredes della situazione sarebbe l'ennesimo investimento inutile, anche se lo penso), e spero mettano nelle mani del mister una rosa completa e competitiva una volta per tutte, senza caricarci di altre zavorre poi invendibili pagandole il giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
26 minuti fa, DanFos ha scritto:

È un discorso che ho già fatto qualche post fa. Continuiamo ad accontentarci dei costi, prendendo giocatori low cost, o parametri zero, o occasioni varie, però poi ci ritroviamo con giocatori inutili, zavorre a bilancio, monte ingaggi altissimo e un progetto tattico che fa acqua da tutte le parti. Ora, io mi voglio augurare questa dirigenza ragioni diversamente ed investa su giocatori veramente funzionali a prescindere dal nome e in base alle nostre possibilità economiche (e non insisto a dire che il Paredes della situazione sarebbe l'ennesimo investimento inutile, anche se lo penso), e spero mettano nelle mani del mister una rosa completa e competitiva una volta per tutte, senza caricarci di altre zavorre poi invendibili pagandole il giusto 

Perché demonizzare i parametri 0 o i low cost? Hanno fatto le ns fortune da Pirlo,Barzagli, Khedira, dani alves, evra per citare i più bassi di costo. Gli errori sono essenzialmente 3 Rabiot in parte Ramsey e Arthur 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi

Abbiamo attualmente 85 centrocampisti, se non si fa spazio non può arrivare nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Anche Rabiot gioca a cc... ma non è un regista e non ha piedi da regista. Torreira e un incontrista tra l'altro non da Top Club.  

La Fiorentina nel suo ruolo ha preso un vero regista come Mandragora (anche lui non da Top Club)

Di nuovo secondo me sefz Torreira gioca al centro in un centrocampo a 3.

Lo scorso anno lui giocava da metodista davanti la difesa con ai lati i vari Castrovillari, Bonaventura, Maleh e Duncan (che facevano le mezzali, con gli i primi due più da inserimento offensivo e gli ultimi due da incontristi). Torreira non ha mai fatto l'interno di centrocampo a Firenze. Rabiot invece fa la mezzala, non lo si vede in posizione da mediano. 

Mandragora andrà a sostituire Torreira in mezzo agli interni di centrocampo e non credo che i tifosi della Fiorentina credano di fare un upgrade. 

Che poi come faceva Paratici .asd basta utilizzare Transfermarkt per vedere chiaramente che sia Paredes che Torreira giocano mediani davanti alla difesa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
36 minuti fa, dany23 ha scritto:

Perché demonizzare i parametri 0 o i low cost? Hanno fatto le ns fortune da Pirlo,Barzagli, Khedira, dani alves, evra per citare i più bassi di costo. Gli errori sono essenzialmente 3 Rabiot in parte Ramsey e Arthur 

Non ho demonizzato i parametri zero, ho fatto un discorso molto più ampio ma evidentemente non sono riuscito a farmi capire. Per te va bene un Paredes, per me no, amen, magari hai ragione tu, a me basta che non continuiamo a caricare un bilancio già intasato di altre zavorre inutili, che già qui è un'impresa riuscire a liberarci di quelle che abbiamo (e non mi riferisco ai soli parametri zero) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi

Paredes e Locatelli per me non possono giocare insieme...sbaglierò? Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5917 messaggi

Durante il tg Sportmediaset, Claudio Raimondi ha fatto il punto sul mercato della Juventus.

"La Juventus fa sul serio per Paredes: prima offerta al PSG è un prestito oneroso con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni, con i francesi che ne chiedono 20, ma il giocatore sta forzando la mano per andare alla Juventus, perché è fortemente intrigato dal progetto bianconero".

 

Mah... sbaglio o anche questo è spesso in infermeria? spero proprio che se lo prendono è perché sono riusciti a liberarsi di arthur/ramsey/rabiot

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22866 messaggi

A me convince poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
8 ore fa, stefan1 ha scritto:

Paredes e Locatelli per me non possono giocare insieme...sbaglierò? Amen

Proprio l'incontrario. Paredes e un regista mentre Locatelli che è solo un adattato a quel ruolo avrebbe più libertà di inserimento e tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
10 minuti fa, dany23 ha scritto:

Proprio l'incontrario. Paredes e un regista mentre Locatelli che è solo un adattato a quel ruolo avrebbe più libertà di inserimento e tiro.

Non è una questione di ruoli, ma non avresti nessun catalizzatore della manovra, ovvero un giocatore rapido a far girare la palla. Lo spazio per gli inserimenti comunque dovremmo crearlo principalmente per Pogba e McKennie, il Loca non è secondo me per caratteristiche un centrocampista alla Lampard ma in futuro finirà a giocare davanti alla difesa o comunque a fare il regista più avanzato.

 

Paredes quando era più giovane faceva la mezzala esattamente come la fa ora Locatelli (se lo si può chiamare mezzala) ma aveva già in sé delle caratteristiche di regia. Questo perché comunque ricoprire la posizione davanti alla difesa non è così semplice, ci vuole esperienza.

Io credo che per caratteristiche Torreira potrebbe integrarsi meglio con Locatelli e Pogba perché si completerebbe meglio, il problema è che ad Allegri piace avere un centrocampista fisicato davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Non è una questione di ruoli, ma non avresti nessun catalizzatore della manovra, ovvero un giocatore rapido a far girare la palla. Lo spazio per gli inserimenti comunque dovremmo crearlo principalmente per Pogba e McKennie, il Loca non è secondo me per caratteristiche un centrocampista alla Lampard ma in futuro finirà a giocare davanti alla difesa o comunque a fare il regista più avanzato.

 

Paredes quando era più giovane faceva la mezzala esattamente come la fa ora Locatelli (se lo si può chiamare mezzala) ma aveva già in sé delle caratteristiche di regia. Questo perché comunque ricoprire la posizione davanti alla difesa non è così semplice, ci vuole esperienza.

Io credo che per caratteristiche Torreira potrebbe integrarsi meglio con Locatelli e Pogba perché si completerebbe meglio, il problema è che ad Allegri piace avere un centrocampista fisicato davanti alla difesa.

Torreira e uno Zakaria molto più scarso. Non c'entra proprio niente con quello che cerchiamo. La Juve cerca un Pjanic piu giovane e magari più dinamico. Piaccia o non piaccia per i soldi che abbiamo Paredes e il top.

Con le dovute proporzioni Paredes fa il Pjanic,  Loca il Vidal e Pogba il Pogba...

Quando Pogba non gioca Mckeanne avrà il compito di fare inserimenti e Zakaria più da interdizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
10 minuti fa, stefan1 ha scritto:

 il problema è che ad Allegri piace avere un centrocampista fisicato davanti alla difesa.

Sicuro? A me invece sembra che voglia sempre piazzarci quello più tecnico, anche se poco fisico e se quel ruolo non lo ha mai fatto, e coprirlo con 2 mezzali fisiche.

Vedi pjanic, hernanes, arthur. Per dire, zakaria ha sempre giocato mediano, è il cc più fisico che avevamo la scorsa stagione, eppure lo ha sempre messo mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
6 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Sicuro? A me invece sembra che voglia sempre piazzarci quello più tecnico, anche se poco fisico e se quel ruolo non lo ha mai fatto, e coprirlo con 2 mezzali fisiche.

Vedi pjanic, hernanes, arthur. Per dire, zakaria ha sempre giocato mediano, è il cc più fisico che avevamo la scorsa stagione, eppure lo ha sempre messo mezzala.

Conti, Van Bommel erano tutta gente fisicata ma poco mobile (Van Bommel anche per l'età) e giocavano davanti alla difesa.

Zakaria nel Moenchengladbach giocava a 2 ma era quello con sempre più licenza di inserirsi che poi è anche quello che faceva Locatelli nel Sassuolo prima dell'ultimo anno. Semplicemente quei giocatori che hai citato li ha messi lì perché non riuscivano a coprire abbastanza campo, però a mio avviso se gli fai costruire una rosa a lui ti preferisce un Casemiro a un Thiago Alcantara.

 

Perché secondo te allora preferirebbe in un centrocampo a 3 un giocatore come Paredes a un Torreira che quel ruolo lo conosce molto meglio e costerebbe pure meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
19 minuti fa, dany23 ha scritto:

Torreira e uno Zakaria molto più scarso. Non c'entra proprio niente con quello che cerchiamo. La Juve cerca un Pjanic piu giovane e magari più dinamico. Piaccia o non piaccia per i soldi che abbiamo Paredes e il top.

Con le dovute proporzioni Paredes fa il Pjanic,  Loca il Vidal e Pogba il Pogba...

Quando Pogba non gioca Mckeanne avrà il compito di fare inserimenti e Zakaria più da interdizione.

 

Pjanic e Pogba non mi pare abbiano mai giocato insieme però...io capisco anche le intenzioni di Allegri ma non le ritengo così funzionali. Si rischia di avere un centrocampo che soffra troppo i ritmi alti, così come ha fatto il PSG per tanti anni. Non penso basti uno Zakaria o un Locatelli come mezz'ala di costruzione che nel caso scenda al fianco del Pplay con Pogba che si alza e va ad aiutare Vlahovic quasi da seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
9 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Pjanic e Pogba non mi pare abbiano mai giocato insieme però...io capisco anche le intenzioni di Allegri ma non le ritengo così funzionali. Si rischia di avere un centrocampo che soffra troppo i ritmi alti, così come ha fatto il PSG per tanti anni. Non penso basti uno Zakaria o un Locatelli come mezz'ala di costruzione che nel caso scenda al fianco del Pplay con Pogba che si alza e va ad aiutare Vlahovic quasi da seconda punta.

Il mio era un esempio ovviamente.  Ma il punto è che a lui piace un regista. Un giocatore in grado di ribaltare velocemente il gioco anche con lanci lunghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
43 minuti fa, dany23 ha scritto:

Il mio era un esempio ovviamente.  Ma il punto è che a lui piace un regista. Un giocatore in grado di ribaltare velocemente il gioco anche con lanci lunghi. 

Sì, ho capito l'idea di Allegri ma con i giocatori che abbiamo è infattibile. Rimarresti troppo passivo e là davanti non hai dei gran corridori. Ti ritroveresti di nuovo a implorare Morata che si faccia 40 metri di campo e poi come sempre la sparacchia sull'esterno della rete o addosso al difensore. A quel punto ti prendi il trequartista che viene a giocare tra le linee e a centrocampo fai con quello che hai, anche perché Paredes secondo me non sposterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Conti, Van Bommel erano tutta gente fisicata ma poco mobile (Van Bommel anche per l'età) e giocavano davanti alla difesa.

Zakaria nel Moenchengladbach giocava a 2 ma era quello con sempre più licenza di inserirsi che poi è anche quello che faceva Locatelli nel Sassuolo prima dell'ultimo anno. Semplicemente quei giocatori che hai citato li ha messi lì perché non riuscivano a coprire abbastanza campo, però a mio avviso se gli fai costruire una rosa a lui ti preferisce un Casemiro a un Thiago Alcantara.

 

Perché secondo te allora preferirebbe in un centrocampo a 3 un giocatore come Paredes a un Torreira che quel ruolo lo conosce molto meglio e costerebbe pure meno?

Infatti mi riferivo al nostro periodo. Da quando ha avuto pirlo da noi, ha continuato sempre a metterci il più tecnico. La sicurezza che metterebbe casemiro e non thiago non la ho. Dipenderebbe molto da chi avrebbe da mettere ai suoi lati. Quello di cui sono sicuro è che un giocatore con le caratteristiche di thiago non giocherebbe mai mezzala con max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

La moscezza fisica e caratteriale fatta persona.

 

Continuiamo a fare minkiate, dai.

Diamo un'altra 20ina di milioni per il prestito di Morata, prendiamoci Paredes e magari un gallo Belotti, ce lo vedo bene

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
8 ore fa, dany23 ha scritto:

Torreira e uno Zakaria molto più scarso. Non c'entra proprio niente con quello che cerchiamo. La Juve cerca un Pjanic piu giovane e magari più dinamico. Piaccia o non piaccia per i soldi che abbiamo Paredes e il top.

Con le dovute proporzioni Paredes fa il Pjanic,  Loca il Vidal e Pogba il Pogba...

Quando Pogba non gioca Mckeanne avrà il compito di fare inserimenti e Zakaria più da interdizione.

 

Cosa stracazzo c'entra Locatelli con Vidal .asd Locatelli fa il mediano da quando è bambino .asd con Vidal non c'entra proprio na sega...non ha una caratteristica di Vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
7 ore fa, stefan1 ha scritto:

Sì, ho capito l'idea di Allegri ma con i giocatori che abbiamo è infattibile. Rimarresti troppo passivo e là davanti non hai dei gran corridori. Ti ritroveresti di nuovo a implorare Morata che si faccia 40 metri di campo e poi come sempre la sparacchia sull'esterno della rete o addosso al difensore. A quel punto ti prendi il trequartista che viene a giocare tra le linee e a centrocampo fai con quello che hai, anche perché Paredes secondo me non sposterebbe.

Chiesa, Di Maria e Cuadrado sono eccellenti corridori.... e Allegri ama giocare passivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
44 minuti fa, Cene ha scritto:

Cosa stracazzo c'entra Locatelli con Vidal .asd Locatelli fa il mediano da quando è bambino .asd con Vidal non c'entra proprio na sega...non ha una caratteristica di Vidal

Era un esempio sulla posizione. Centrale un regista come era Pirlo e Pjanic w poi due mezz'ali come erano Khedira o Vidal e Pogba o Marchisio. Il senso del gioco dinAllegri è questo anche perché per giocare a 2 a cc abbiamo lasciato andar via Dybala quindi non interessa al momento il modulo con il 4231 o trq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4516 messaggi

Purtroppo secondo me entra al posto di Arthur, da una parte se diamo via il brasiliano ci guadagniamo dall'altra prendiamo uno che probabilmente può fare al massimo la riserva di Locatelli, perché non tenere fagioli a questo punto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1592 messaggi

Abbiamo 10 centrocampisti e preferirei lanciare un ragazzotto al posto di baby-pensione paredes. Se lo tenga stretto il psg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi

me lo ricordavo dalla Roma, ma ho rivisto la partita del PSG control il Real in CL in questi giorni, oltre ai vari video su youtube.

credo che sia il centrocampista difensivo davanti la difesa che ci manca.

io direi che è perfetto per quel che cerca il mister. è tecnico il giusto, ma è molto preciso e puntale negli intercetti e nei contrasti.

credo proprio faranno di tutto per prenderlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...