Vai al contenuto
dany23

Nuovo allenatore: quale vorreste?

Recommended Posts

Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
6 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Possiamo stare qui a parlarne per ore.

Tanto il nuovo allenatore lo sceglie la società.

 

Basta che mi levano dalle palle la sanguisuga Livornese.

 

Poi facciano loro, non mi interessa chi viene al suo posto 

 

dici ciò perché non immagini chi avrebbero il coraggio di prendere .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
6 ore fa, TPN ha scritto:

Comunque la verità è che

1) non lo cacceranno (ahimè)

2) se pure lo cacciassero scordatevi i grossi calibri

3) occhio che tolti i grossi calibri ci sono dei nomi semplicemente improponibili, ho il terrore di svegliarmi un mattino e leggere che siamo su Ranieri o robe simili .asd 

 

 

3) Allegri è un nome "proponibile"? Mal che vada continuiamo a pareggiare e perdere partite contro squadre inferiori, senza costruire un catzo per il futuro e svalutare patrimonio tecnico ed economico. Cioè quello che fa Allegri da 14 mesi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
Adesso, chees_9àin ha scritto:

 

 

3) Allegri è un nome "proponibile"? Mal che vada continuiamo a pareggiare e perdere partite contro squadre inferiori, senza costruire un catzo per il futuro e svalutare patrimonio tecnico ed economico. Cioè quello che fa Allegri da 14 mesi 

 

Pagando uno stipendio in più! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3542 messaggi

Non succede nulla. Ci terremo questo fino al 2024.

 

Notare come anche Paredes ha già cambiato modo di giocare. Lo stesso Kostic. Anche Di Maria. Si vede che erano abituati ad altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Landucci, soluzione a costo zero e rischio zero, peggio non può certo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Landucci, soluzione a costo zero e rischio zero, peggio non può certo fare

 

 

Con Landucci rimarrebbero Folletti & c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi

Un nuovo allenatore farebbe molta fatica nell'immediato perché fisicamente non stiamo in piedi però avrebbe dalla sua la lunga sosta per il mondiale dove gli mancherebbero solo 7-8 giocatori, con la conseguente possibilità di rifare completamente la preparazione.

Modificato da ADP77
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Landucci, soluzione a costo zero e rischio zero, peggio non può certo fare

 

Imho, il problema è a 360°. Così non cambieresti nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
Adesso, chees_9àin ha scritto:

 

 

Con Landucci rimarrebbero Folletti & c

Ah...beh, davo per scontato che lo cacciano insieme a Macs.

Come preparatore atletico va bene anche un professore di ginnastica delle scuole medie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Imho, il problema è a 360°. Così non cambieresti nulla.

Eh...ho capito, andrebbero cacciati tutti a calci in c.lo dal presidente al magazziniere. Nell'immediato però che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Eh...ho capito, andrebbero cacciati tutti a calci in c.lo dal presidente al magazziniere. Nell'immediato però che si fa?

 

Se devi liberarti di Allegri, ti liberi anche del suo staff che ha fatto danni quanto lui.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Se devi liberarti di Allegri, ti liberi anche del suo staff che ha fatto danni quanto lui.
 

Landucci, di quella banda di inetti, credo sia il più "illuminato".

Sto parlando di un provvedimento che possa dare una scossa alla squadra a"costo zero" se il problema sono i soldi.

Non so poi chi si possa prendere di allenatore e che tipo di programma puoi mettere in piedi...

Boh, veramente siamo in una situazione di M***A 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

Intanto bisognerebbe cambiare preparatori atletici, ma allegri guai a cambiargli lo staff

siamo la squadra peggio allenata d’Europa sia a livello atletico che a livello tattico 

quando corriamo, tipo i primi 20 minuti di ieri, sembriamo anche una squadra di calcio. Ma quando finiscono le gambe, finisce tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

sarebbe il quarto allenatore in quattro anni .oddio

 

io ho sempre creduto che la qualità di un allenatore poggi sulla qualità della società

potremmo prendere Zizou o chi volete, ma se la società non decide di invertire rotta non si va da nessuna parte

 

quarto allenatore in quattro anni .oddio

manco l'inda dei bei tempi…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69990 messaggi

C'è libero Paulo Sousa... Avrà fatto bene una stagione in tutta la carriera sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi

IMHO Zidane sarebbe l'unico che potrebbe portare un po' di gioco e soprattutto di dignità a questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2022
31 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Non impazzisco per il suddetto, ma prendere tanto per prendere sarebbe l'ulteriore vaccata di questa dirigenza che reputo la prima responsabile dello svacco generalizzato che ormai regna alla Continassa.

Abbiamo un allenatore lautamente pagato e una rosa che DEVE poter fare molto ma molto di più.
Allegri si guadagnasse ciò che porta a casa con il lavoro, per questa stagione. Poi, visto che AA pare essere suo grande amico... che sia il Presidente a fargli capire cosa fare a fine stagione.
E magari cerchiamo di arrivare a giugno avendo già a contratto il nuovo mister. Sembra una banalità... ma visto l'andazzo non lo è affatto!

 

Allegri e lavoro nella stessa frase .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi

L' unica soluzione plausibile è Montero, che però ha fallito con la sambenedettese e non mi pare stia facendo faville con l'under 23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi

Il fatto è che a stagione in corso di importante non puoi prendere nessuno perché semplicemente non spenderanno MAI due grossi ingaggi per il ruolo dell' allenatore. Quindi o tieni Allegri, oppure se ha proprio rotto con la squadra e l' ambiente, l' unica alternativa potrebbe essere una soluzione interna (come fu la scelta di Pirlo). Ma anche questa non ti garantisce i risultati. ti garantisce soltanto una "scossa", un cambiamento. che magari, chi lo sa, potrebbe pure portare frutti. La cosa tristissima, è che a metà settembre siamo gia fuori dalla champions e conseguentemente gli introiti saranno MOLTO minori rispetto a quelli previsti (anche perche a suon di sconfitte non arriveranno neanche i bonus dei gironi). Situazione DRAMMATICA. Ringraziamo Mister "tutto semplice" e chi lo ha richiamato.

 

Io sono arrivato al punto che mi auguro quasi che mettano Montero a traghettare fino a fine stagione. Che come allenatore non sarà un gran che, ma per come siamo messi oggi, mi basta gia avere in panchina uno che SA COSA VUOL DIRE JUVENTUS (e non solo a chiacchiere). Inoltre un paio di sberle a qualcuno in rosa andrebbero date, e lui mi sembra la persona piu adatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20957 messaggi
6 ore fa, Chévere ha scritto:

Siamo noi che facciamo diventare grandi gli allenatori e non il contrario.
I migliori della nostra storia avevano un curriculum quasi vuoto prima di firmare.

Ovviamente serve uno sveglio, carismatico e preparato. 

Non serve un nome da copertina. 

Questo però è "pensiero magico". Ha attecchito anche in società e ha fatto danni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi

Io sull'allenatore dico solo due cose:

1) ci sarà ummotivo se ci sono allenatori che senza la squadra più forteh del hampionato non vinhono mai. E un fascio nomi sennò, sennò, vien sgiù tutto

2) tu te ne intendi di ippiha? Gli allenatori so come i havalli... Dopo un po'di che vinhano bisogna mandarli al prato

Modificato da Tecarterapia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3278 messaggi

E brutto da dire ma tenendo conto che Zidane non verrà mai (punta alla nazionale e costa troppo) l'unica soluzione è Mancini con tutto il suo staff.

Modificato da AndreaTek
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
6 ore fa, Chévere ha scritto:

Siamo noi che facciamo diventare grandi gli allenatori e non il contrario.
I migliori della nostra storia avevano un curriculum quasi vuoto prima di firmare.

Ovviamente serve uno sveglio, carismatico e preparato, ma soprattutto serve una società che lo sostenga

Non serve un nome da copertina. 

fixed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi

Con un altro gestore da grande squadra (tipo Zidane) cambi il nome, ma non i metodi...tra l'altro mi sembra che Zidane non abbia nemmeno uno staff, quindi o ti tieni lo staff che hai (se sono disposti a restare senza Allegri) o gli devi pure dare tempo per mettere in piedi uno staff tecnico. Scegliere in base al nome sarebbe na cagata, devi capire cosa serve a questa squadra...il problema della squadra non è tanto tattico...perchè se le partite le inizi bene vuol dire che le prepari bene, il problema sta nel gestire l'evoluzione della partita...come gli avversari prendono un po' di inerzia cade tutto il palco e non si gioca praticamente più, non è un problema di concetti...perchè non è che i concetti han scadenza 20 minuti, è proprio un problema di gestione mentale delle partite, come si esce dalla traccia prestabilita muore tutto. Questa squadra non ha bisogno di un gestore, ha bisogno di uno che abbia la voglia e la "follia" di metter mano alle fondamenta della squadra e scombussolare un po' le cose sperando che a questi torni la voglia di giocare a pallone. Tra i top Tuchel può essere il nome più valido...anche se c'è l'incognita di un carattere abbastanza spigoloso e sinceramente penso costi troppo. L'alternativa più seria credo possa essere De Zerbi...allenatore preparato, da metodi diversi da quelli di Allegri, con tanta voglia di spaccare il mondo perchè è nel momento perfetto della sua carriera per l'occasione nella big, mi sembra pure na persona per bene e penso che la rosa possa avere caratteristiche giuste per i suoi metodi...ah...costa poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96122 messaggi

Siamo con un piede fuori dalla champions: dite che qualcuno si porrà, prima o poi, il problema se si perdano più soldi a tenerlo o a pagarlo a vuoto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...