Jump to content
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

• Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134

Recommended Posts

7,592 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Purtroppo ne abbiamo visti tanti mediocri. Detto questo io spero che almeno a giugno sparisca per sempre. Anche se oggi come oggi mi andrebbe bene anche un Montero traghettatore fino a giugno.

Mediocri si, sicuramente 

Tutti però con un briciolo di dignità. 

7,781 posts
42 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

Ieri vedere in "mondovisione" un Allegri che si allontana dalla panchina verso il calcio d'angolo gridando "Halma.. Halma" con tanto di 4° arbitro a rincorrerlo non è stata una bella immagione per la Juventus.

Ma qualcuno fa finta di niente e vuole continuare con lui.

non è andato fino a li a gridare "halma" ma a cambiare il tiratore, voleva Locatelli a rientrare perchè aveva capito la difficoltà dei portoghesi a difendere su quelle traiettorie, la squadra no.. ha tutte le colpe ma non è certo lui a dire ai giocatori di correre all'indietro, sbagliare gli stop, i tiri a portavuota e  i passaggi a 2 metri e le scelte in contropiede, voglio anch'io un cambio in panchina ma Chiellini che ad inizio stagione scorsa parla con Allegri e gli dice testualmente questa squadra non è allenabile non le scordo.. i problemi purtroppo sono molti di più di un singolo uomo.. 

• Haha 1

26,451 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

A volte bisogna semplicemente accettare che ci sia chi è migliore di te, anche nella scelta degli uomini e delle strategia, sportive, commerciali, economiche, ecc.

Quello che deve fare una proprietà è scegliere una dirigenza concordando un progetto stabilendo un periodo per attuarlo, che non può certo essere 1 anno o 2.
E allo stesso tempo tramite il CDA controllare i conti evitando che il bilancio vada a ramengo.

Poi sperare che uomini e progetto si concretizzino in qualcosa di buono (anche senza necessariamente inanellare 9 scudetti di fila), altrimenti al termine cambiare dirigenza e progetto.

Pure a costi di sbagliare per più volte, perchè la bacchetta magica e la sfera di cristallo non ce l'hanno neanche gli Agnelli/Elkann.

Ovvio però che la dirigenza e il progetto non vanno scelti "a caso" ma ci vuole ponderatezza e soprattutto, ancor più in certi casi, valutare l'esperienza non unicamente la fascinazione del "giovane talento".

Che poi noi giovani talenti a livello sportivo non li abbiamo neppure scelti. Marotta mai sostituito. Cherubini era lì da anni ad occuparsi d'altro. Queste scelte mi sono incomprensibili veramente. Ma mai che un giornalista faccia ad A.A. queste domande. Sono 4 anni che aspetto.

7,781 posts

Non capisco inoltre se questi venti milioni sono riferiti allo stipendio ufficiale o se pensano che siano altri proventi. 

i 20 milioni spiegati stamane da vaciago non sono altro che 4 mensilità lorde di Ronaldo

26,451 posts
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Mediocri si, sicuramente 

Tutti però con un briciolo di dignità. 

Non avevano contratti lunghi 4 anni. Maifredi per fortuna chiese solo un annuale. 

10,925 posts
49 minuti fa, Marmas ha scritto:

Aggiungo che non mi sembra giusto nè onesto utilizzare gli errori legati alla gestione sportiva, indiscutibili negli ultimi anni, per attaccare AA anche a fronte di inchieste giudiziarie persecutorie (per numero e contenuti) che al contrario richiederebbero grande compattezza nella tifoseria.

Per quanto mi riguarda  Juve = Agnelli (e viceversa) e non mi presterò mai a fare il gioco di chi vuole distruggere la Juve.

perfettamente allineato con te.

su questo forum ho letto "agnelli interista". mi vergogno per loro.

mi ero allontanato questa estate dal forum perchè lo trovavo un forum di disagiati che sanno solo sputare M***A quando le cose vanno male. e confermo!

e sopratutto gli stessi utenti che  prima Marotta Out e poi lo rimpiangono.

poi allegri out e lo rimpiangevano con pirlo. adesso rimpiangono pirlo.

poi paratici out e rimpiangono marotta.

adesso agnelli out e NON HO DUBBI che rimpiangeranno anche lui quando lascerà.

da questo punto di vista c'è storia: in 38 anni di juventinità quando mi sono vergognato di esserlo è sempre stato solo e soltanto per l'atteggiamento di buona parte dei tifosi che è incredibilmente viziata oltre che forcaiola.

Edited by mik.mac
  • Thanks 1

26,451 posts
1 minuto fa, Alex85Tox ha scritto:

i 20 milioni spiegati stamane da vaciago non sono altro che 4 mensilità lorde di Ronaldo

E quindi il problema quale sarebbe ? Che i nostri amici vorrebbero che comparissero al 30 giugno 2020 quando invece si era detto che essendo le attività andate oltre termine potevano essere contabilizzate al 30 giugno 2021 ? Chiedo.

26,451 posts
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

perfettamente allineato con te.

su questo forum ho letto "agnelli interista". mi vergogno per loro.

mi ero allontanato questa estate dal forum perchè lo trovavo un forum di disagiati che sanno solo sputare M***A quando le cose vanno male. e confermo!

e sopratutto gli stessi utenti che  prima Marotta Out e poi lo rimpiangono.

poi allegri out e lo rimpiangevano con pirlo. adesso rimpiangono pirlo.

poi paratici out e rimpiangono marotta.

adesso agnelli out e NON HO DUBBI che rimpiangeranno anche lui quando lascerà.

da questo punto di vista c'è storia: in 38 anni di juventinità quando mi sono vergognato di esserlo è sempre stato solo e soltanto per l'atteggiamento di buona parte dei tifosi che è incredibilmente viziata oltre che forcaiola.

Forcaiola soprattutto.

6,060 posts
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ti ribadisco la domanda:

perchè questo discorsi non lo si fa con il dio Moggi?

perchè con moggi si tende a vittimizzarci ? eppure siamo finiti dei tribunali veri e pure condannati.

siamo finiti nei tribunali anche per il doping.

che il paragone sia fuori luogo invece è solo una scappatoia per continuare a dare ragione alla propria opinione.

punto.

poi la tua opinione sulla superlega mi interessa fino ad un certo punto. ho capito che su questo forum si preferiscono le soap opera ai fatti.

Completamente senza senso il discorso Moggi, tra l'altro con me caschi malissimo perché non sono mai stato un estimatore.

Ribadisco che qui stiamo parlando di una serie di fallimenti sotto ogni punto di vista della gestione Agnelli, fatti non chiacchiere, che straminchia c'entra Moggi.

La questione super Lega non è assolutamente un opinione, ti è sfuggito un piccolo particolare, HANNO ABBANDONATO TUTTI, siamo in 3.

Poi oddio se tu immagini una Super Lega Real Barca Juve che si fanno il triangolare tipo partitella di calcetto alzo le mani.

7,592 posts

Non avevano contratti lunghi 4 anni. Maifredi per fortuna chiese solo un annuale. 

Bro, io sono del ‘71 tu immagino del ‘73 ma uno schifo tecnico del genere non lo ricordo. 
Al netto di contratti e soldi 

Ieri mi sarei aspettato AA nel post partita a licenziare il figuro 

Come fece con Sarri, con Pirlo addirittura prima di uscire col Porto 

Sono diventati una barzelletta 

26,451 posts
6 minuti fa, Alex85Tox ha scritto:

non è andato fino a li a gridare "halma" ma a cambiare il tiratore, voleva Locatelli a rientrare perchè aveva capito la difficoltà dei portoghesi a difendere su quelle traiettorie, la squadra no.. ha tutte le colpe ma non è certo lui a dire ai giocatori di correre all'indietro, sbagliare gli stop, i tiri a portavuota e  i passaggi a 2 metri e le scelte in contropiede, voglio anch'io un cambio in panchina ma Chiellini che ad inizio stagione scorsa parla con Allegri e gli dice testualmente questa squadra non è allenabile non le scordo.. i problemi purtroppo sono molti di più di un singolo uomo.. 

Alcuni giocatori sono modesti, ma Allegri ha grandi colpe. Questa squadra non sa che fare. La difesa è il reparto peggiore.

7,781 posts

E quindi il problema quale sarebbe ? Che i nostri amici vorrebbero che comparissero al 30 giugno 2020 quando invece si era detto che essendo le attività andate oltre termine potevano essere contabilizzate al 30 giugno 2021 ? Chiedo.

riguardo solo a quel discorso (poi ce ne sarebbero altri) l'accusa dice : che la Juve non ha spiegato bene che gli stipendi in futuro sarebbero stati forse pagati, quindi inquinando le relazioni di bilancio depositate... per quanto riguarda le regole della giustizia sportiva si prevede che ogni accordo tra società e calciatori sia depositato in lega, avendo però chiuso a favore di Juventus questo caso si presuppone che tali accordi fossero già a conoscenza della Lega di serie A.. ripeto o ce altro che non sappiamo oppure siamo davanti all'ennesimo esempio di spreco di risorse pagate da noi per pura pubblicità mediatica... 

26,451 posts
Adesso, Audemars ha scritto:

Bro, io sono del ‘71 tu immagino del ‘73 ma uno schifo tecnico del genere non lo ricordo. 

La Juve di Rush era triste come questa anche se soprattutto in trasferta. In casa eravamo discreti. Il peggio l'ho visto nelle annate di Ferrara e Delneri.

10,925 posts
5 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Completamente senza senso il discorso Moggi, tra l'altro con me caschi malissimo perché non sono mai stato un estimatore.

Ribadisco che qui stiamo parlando di una serie di fallimenti sotto ogni punto di vista della gestione Agnelli, fatti non chiacchiere, che straminchia c'entra Moggi.

La questione super Lega non è assolutamente un opinione, ti è sfuggito un piccolo particolare, HANNO ABBANDONATO TUTTI, siamo in 3.

Poi oddio se tu immagini una Super Lega Real Barca Juve che si fanno il triangolare tipo partitella di calcetto alzo le mani.

vedremo dopo dicembre come hanno abbandonato tutti. Florentino continua a dire che contrattualmente sono tutti dentro e NESSUNO lo smentisce.

e continuo a ribadire che sono chiacchiere, perchè i fallimenti sportivi ci sono stati anche con gestioni eccellenti. fanno parte del calcio della vita e delle gestioni aziendali a 360°.

ed il fatto che siamo finiti in tribunale non cosa voglia dire.

siamo finiti in tribunale e lui in procura antimafia anche perchè allo stadium si era infiltrata la ndrangheta, e quindi? colpa sua?

considerare un fallimento il caso suarez, i 250 mln di debito che sono esattamente in linea con le perdite delle big italiane in proporzione al fatturato, il discorso di ACCUSA di falso in bilancio, non certo di condanna, a me fa personalmente ridere, e non poco.

ma capisco che oggi si fa in giro con la forca per poi dire tra un pò "io non la imbracciavo".

cose viste e straviste.

Edited by mik.mac

7,781 posts

Alcuni giocatori sono modesti, ma Allegri ha grandi colpe. Questa squadra non sa che fare. La difesa è il reparto peggiore.

ovvio ma io inizierei a tirare dentro altra gente oltre ad Allegri .. 

26,451 posts
Adesso, Alex85Tox ha scritto:

riguardo solo a quel discorso (poi ce ne sarebbero altri) l'accusa dice : che la Juve non ha spiegato bene che gli stipendi in futuro sarebbero stati forse pagati, quindi inquinando le relazioni di bilancio depositate... per quanto riguarda le regole della giustizia sportiva si prevede che ogni accordo tra società e calciatori sia depositato in lega, avendo però chiuso a favore di Juventus questo caso si presuppone che tali accordi fossero già a conoscenza della Lega di serie A.. ripeto o ce altro che non sappiamo oppure siamo davanti all'ennesimo esempio di spreco di risorse pagate da noi per pura pubblicità mediatica... 

L'ultima che hai detto. Io, prima di fare altro, ho lavorato anni in uno studio legale e ho l'abilitazione da avvocato. Non ero in uno studio che seguiva processi mediatici. Se ci si occupa di controversie "normali" la magistratura pare competente, al di là di casi singoli. Poi c'è l'altro volto fatto di inchieste ad hoc per colpire il singolo nemico. E lì che sta il marcio.

• Like 1

7,781 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

La Juve di Rush era triste come questa anche se soprattutto in trasferta. In casa eravamo discreti. Il peggio l'ho visto nelle annate di Ferrara e Delneri.

essendo dell'85 ho meno memoria calcistica di te, ma la Juve di Ferrara e Del neri, completamente ferma in mezzo al campo, che durante le punizioni degli avversari si pettinava i capelli e guardava in tribuna non la dimentico.. squadra di una insulsaggine unica, questa a confronto sputa sangue in ogni partita... 

26,451 posts
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Come forse ho già detto sono del 1873. Mi ricordo ancora i giovani studenti che fondarono la Juve. Che tempi. Oggi invece sono in una residenza Anni Azzurri con Tiger Jack e Arminius. Tra uno che non sente e l'altro che ci vede poco seguire la Juve  è sempre più difficile ....

26,451 posts
4 minuti fa, Alex85Tox ha scritto:

essendo dell'85 ho meno memoria calcistica di te, ma la Juve di Ferrara e Del neri, completamente ferma in mezzo al campo, che durante le punizioni degli avversari si pettinava i capelli e guardava in tribuna non la dimentico.. squadra di una insulsaggine unica, questa a confronto sputa sangue in ogni partita... 

Come vedi ne abbiamo già viste di cotte e di crude. Speriamo passi presto. 

• Like 1

12,876 posts

I ringraziamenti per dieci anni incredibili sono dovuti, ma adesso ha rotto il c**** pure lui.

Cambi registro, ritrovi un po’ di umiltà e di dignità o si levi dalle palle che sta facendo più danni della peste.

6,060 posts
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:

vedremo dopo dicembre come hanno abbandonato tutti. Florentino continua a dire che contrattualmente sono tutti dentro e NESSUNO lo smentisce.

e continuo a ribadire che sono chiacchiere, perchè i fallimenti sportivi ci sono stati anche con gestioni eccellenti. fanno parte del calcio della vita e delle gestioni aziendali a 360°.

ed il fatto che siamo finiti in tribunale non cosa voglia dire.

siamo finiti in tribunale e lui in procura antimafia anche perchè allo stadium si era infiltrata la ndrangheta, e quindi? colpa sua?

considerare un fallimento il caso suarez, i 250 mln di debito che sono esattamente in linea con le perdite delle big italiane in proporzione al fatturato, il discorso di ACCUSA di falso in bilancio, non certo di condanna, a me fa personalmente ridere, e non poco.

ma capisco che oggi si fa in giro con la forca per poi dire tra un pò "io non la imbracciavo".

cose viste e straviste.

Non è il caso Suarez in sé per sé chiaramente, ma l'insieme di cose.

Indubiamente il fallimento principale consiste nell'aver fallito gli obiettivi sportivi con l'aggravante di essere state causate da scelte personali.

Abbiamo un buco di bilancio clamoroso, il monte ingaggi più alto della serie A e nonostante ciò farai fatica non solo a vincere lo scudetto, ma addirttura a qualificarti in Champions League, come chiamarlo se non fallimento ? 

Se ci troviamo in questa situazione è perchè qualcuno ha sbagliato delle scelte.

10,925 posts
13 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Non è il caso Suarez in sé per sé chiaramente, ma l'insieme di cose.

Indubiamente il fallimento principale consiste nell'aver fallito gli obiettivi sportivi con l'aggravante di essere state causate da scelte personali.

Abbiamo un buco di bilancio clamoroso, il monte ingaggi più alto della serie A e nonostante ciò farai fatica non solo a vincere lo scudetto, ma addirttura a qualificarti in Champions League, come chiamarlo se non fallimento ? 

Se ci troviamo in questa situazione è perchè qualcuno ha sbagliato delle scelte.

nessuno dice di no.

dico solo che il pretendere il taglio di teste perchè si sono sbagliate scelte è un agire da forcaioli che non rispecchia e non mi rispecchierà mai.

il fatto che si siano fatte scelte errate, dopo averle azzeccate tutte nei 6-7 anni precedenti, non vuol dire che abbia perso le sue capacità manageriali, che sono evidenti palesi e sotto gli occhi di tutti, anche di chi fa finta di niente.

e tutto questo è perchè parliamo di tifo. perchè se anziché juventus che gioca a calcio parlassimo di hedge fund con molti dei tuoi soldi dentro, ti assicuro che l'analisi sulla gestione sarebbe molto meno emozionale e più fredda. e la scelta di cacciare il presidente sarebbe IMPRESCINDIBILE dal capire chi verrebbe dopo ed a fare cosa.

ci sono stati dei momento durante i quali, torno a dire, i tifosi del milan avrebbero volentieri voluto la testa di galliani che spendeva tanto ti stipendi e prendeva 6 gol in casa dalla juve.SEI perchè sembrava non riuscirgli nulla, arrivando un anno 11 e l'anno dopo 10.

mi pare che galliani dopo abbia prodotto altri risultati molto importanti.

Edited by mik.mac

22,490 posts
1 ora fa, Joe Cole ha scritto:

Ne ha fatta una dietro l'altra:

Caso Suarez

Bluff Super Lega

250 mln di debiti 

Caso plusvalenze e falso in bilancio

Gestione Stadium PESSIMA, Stadio semivuoto e abbonamenti FLOP.

Squadra al 26 Ottobre fuori dalla Champions e dai giochi scudetto.

Innovatore o distruttore?

Eh m*****a tutto lui ha fatto...la vicenda Suarez è stata gestita da Paratici, la superlega è una questione politica in cui dentro c'erano praticamente tutti i top club mondiali, sulle questioni di bilancio pesa la gestione folle di Paratici, ma chiaramente l'errore di dargli in mano il completo controllo della parte sportiva è di Agnelli. La gestione stadium è frutto della rottura tra la tifoseria organizzata e la società, rottura dovuta al fatto che la tifoseria organizzata aveva fatto entrare nel business dello stadio i criminali. Agnelli è un grande presidente, ma deve tornare a fare il presidente e smetterla di fare il dirigente...la parte sportiva va gestita da chi ha le competenze per gestirla. Prima c'erano Marotta e Paratici, poi ha deciso di far fuori Marotta per spianare la strada al progetto visionario di Paratici che si è rivelato un suicidio e nel momento in cui quel progetto è naufragato ha iniziato a metter mano e a far casini...serve una figura autorevole a coordinare la parte sportiva...che prendano Giuntoli, Carnevali, che si decidano a dare potere di decidere e non solo di parlare a Nedved...ma serve qualcuno che prenda decisioni sapendo cosa fa...Cherubini e Arrivabene il loro lo hanno anche fatto...hanno fatto un restyling della rosa in base alle esigenze economiche di abbassare i costi e alle indicazioni dell'allenatore, è la mente delle decisioni che non sta funzionando

• Thanks 1

10,925 posts
Adesso, Cene ha scritto:

Eh m*****a tutto lui ha fatto...la vicenda Suarez è stata gestita da Paratici, la superlega è una questione politica in cui dentro c'erano praticamente tutti i top club mondiali, sulle questioni di bilancio pesa la gestione folle di Paratici, ma chiaramente l'errore di dargli in mano il completo controllo della parte sportiva è di Agnelli. La gestione stadium è frutto della rottura tra la tifoseria organizzata e la società, rottura dovuta al fatto che la tifoseria organizzata aveva fatto entrare nel business dello stadio i criminali. Agnelli è un grande presidente, ma deve tornare a fare il presidente e smetterla di fare il dirigente...la parte sportiva va gestita da chi ha le competenze per gestirla. Prima c'erano Marotta e Paratici, poi ha deciso di far fuori Marotta per spianare la strada al progetto visionario di Paratici che si è rivelato un suicidio e nel momento in cui quel progetto è naufragato ha iniziato a metter mano e a far casini...serve una figura autorevole a coordinare la parte sportiva...che prendano Giuntoli, Carnevali, che si decidano a dare potere di decidere e non solo di parlare a Nedved...ma serve qualcuno che prenda decisioni sapendo cosa fa...Cherubini e Arrivabene il loro lo hanno anche fatto...hanno fatto un restyling della rosa in base alle esigenze economiche di abbassare i costi e alle indicazioni dell'allenatore, è la mente delle decisioni che non sta funzionando

analisi super condivisibile.