Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Quando parlate di presunzione di innocenza a priori, sappiate che state concettualmente salvando il c**o ai mandanti di calciopoli (quelli veri, non le cazzate raccontate da qualcun altro), rimasti illesi.

Buon per voi, io ve lo ricordo. 

 

Perchè pure quella è giustizia di cui portate la bandiera. 

L'Inter è totalmente innocente. 

 

 

Non è che la giustizia va a convenienza, la giustizia è o dovrebbe essere uguale per tutti

La presunzione di innocenza vale per tutti

Il discorso che fai tu è diverso, perché nel caso della sfinter non è mai stata formulata un'accusa, semplicemente "la sfinter non interessa" o lo hai dimenticato?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91017 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Quando parlate di presunzione di innocenza a priori, sappiate che state concettualmente salvando il c**o ai mandanti di calciopoli, rimasti illesi.

Buon per voi, io ve lo ricordo. 

 

Perchè pure quella è giustizia di cui portate la bandiera. 

L'Inter è totalmente innocente. 

 

 

Lo sai cosa penso io?

Che le uniche partite truccate PER DAVVERO in quegli anni siano state quelle in cui ha giocato alvaro recoba.

 

Il resto è solo una montagna di str.on.zate, telefonate poco opportune, invidie, millanterie, sudditanza psicologica ed opportunismo.

Ecco cosa penso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91017 messaggi
38 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Talmente "grave" che nemmeno si degnarono di chiedere una rogatoria per intercettare quelle schede. .asd

A me sembra che qui si stia un po' ribaltando il concetto di diritto.

Solo un po'? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
2 minuti fa, dovsto ha scritto:

Non è che la giustizia va a convenienza, la giustizia è o dovrebbe essere uguale per tutti

La presunzione di innocenza vale per tutti

Il discorso che fai tu è diverso, perché nel caso della sfinter non è mai stata formulata un'accusa, semplicemente "la sfinter non interessa" o lo hai dimenticato?

 

Quindi per te, che ti metti in bocca la parola giustizia, prove e reati,  devono essere innocenti.

Mo vedi che stona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Putroppo vivo in questo di paese, e mi sono stufato di assistere a furberie da quarant'anni. 

Arrivato alla soglia dei cinquant'anni. La mia soglia di tolleranza alle furberie si è abbassata a zero. E non mi pongo più il problema di stabilire sotto quale soglia va bene e sopra quale soglia no. 

 

Riattualizzando un attimo il discorso perchè parlar di robe di vent'anni fa mi son stufato, in molti avranno trovato nella vicenda di Suarez delle minimizzazioni. Quello non è reato, di là non ci sono prove, e così via. Ma complessivamente, è uno schifo che vedo perpetrato anche a discapito del mio quotidiano,  di cui nessuno pagherà un euro. E come schifo lo classifico, non mi interessa se è stato attuato da soggetti con maglie a strisce e se passerà alla storia senza inchieste, processi o quant'altro. 

 

 

 

Posso concordare.
"Furberia" e reato sono due cose diverse, tuttavia...
Anche fare processi basati sul nulla, giochicchiando a piacimento con gli indizi ed omettendone altri, dovrebbe alimentare in te quello "schifo" perpetrato a discapito del tuo quotidiano, di cui nessuno pagherà un euro. Però non ne fai menzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Solo un po'? .asd

 

Un ciccinino! .asd

Pensavo davvero che la vicenda Calciopoli fosse ormai abbastanza chiara, almeno al tifoso juventino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quindi per te, che ti metti in bocca la parola giustizia, prove e reati,  devono essere innocenti.

Mo vedi che stona. 

Scusa ma che dici?

Ti sto dicendo che in uno stato civile le persone possono essere condannate solo sulla base di fatti provati e non sulla base del sentimento popolare

Se ci sono le prove condanni, se le prove non ci sono non puoi condannare

Non è difficile da capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
19 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Posso concordare.
"Furberia" e reato sono due cose diverse, tuttavia...
Anche fare processi basati sul nulla, giochicchiando a piacimento con gli indizi ed omettendone altri, dovrebbe alimentare in te quello "schifo" perpetrato a discapito del tuo quotidiano, di cui nessuno pagherà un euro. Però non ne fai menzione...

 

Sul complessivo di calciopoli mi sono già espresso nei post precedenti.

 

E' proprio il processo di calciopoli ad avermi insegnato, mio malgrado, ad entrare nel'ottica di non fermarmi al giudicato ma di dover andare oltre. Ed andar oltre è una strada pericolosa. Ma è necessario perchè  è giustizia ma la giustizia ha perso da un bel po' la sua aura di perfezione (questa poi è giustizia con la g minuscola, figuriamoci).

 

Ce la possiamo giustificare come ci pare, e dove ci sono i reati e dove ci sono le furberie, ma quanto visto in quegli anni non è normale. Poi c'è chi ha pagato e chi no. Ma in quel calcio ci hanno sguazzato tutti. E le "ingiustizie" emerse sono esattamente figlie dello stesso modo di fare di quel calcio, nel quale invece di avere trasparenza, onestà,  regole vere, organi indipendenti tra di loro abbiamo visto un gigantesco intrico di comunelle. Manco in un locale di scambisti ritrovi chi gioca, chi arbitra, chi indaga, chi giudica, chi legifera e chi caccia i soldi che finanzia tutto il resto nello stesso letto. 

 

Un *****one di proporzioni cosmiche. 

 

E di tutta sta storia, alla fine risulta che gli stronxi son quelli che a quei tempi di pallone manco ne sapevano nulla, ossia i proprietari .asd 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2002 messaggi

La domanda fondamentale è se i risultati delle partite siano stati alterati. Il processo ha stabilito che i campionati furono regolari, nessuna partita taroccata, nessun reato concreto. Partendo anche solo da questo assunto è lampante che la punizione ricevuta sia totalmente assurda, retrocessione in serie B con penalizzazione e distruzione di una squadra. Danno economico elevatissimo, danno di immagine incalcolabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sul complessivo di calciopoli mi sono già espresso nei post precedenti.

 

E' proprio il processo di calciopoli ad avermi insegnato, mio malgrado, ad entrare nel'ottica di non fermarmi al giudicato ma di dover andare oltre. Ed andar oltre è una strada pericolosa. Ma è necessario perchè  è giustizia ma la giustizia ha perso da un bel po' la sua aura di perfezione (questa poi è giustizia con la g minuscola, figuriamoci).

 

Ce la possiamo giustificare come ci pare, e dove ci sono i reati e dove ci sono le furberie, ma quanto visto in quegli anni non è normale. Poi c'è chi ha pagato e chi no. Ma in quel calcio ci hanno sguazzato tutti. E le "ingiustizie" emerse sono esattamente figlie dello stesso modo di fare di quel calcio, nel quale invece di avere trasparenza, onestà,  regole vere, organi indipendenti tra di loro abbiamo visto un gigantesco intrico di comunelle. Manco in un locale di scambisti ritrovi chi gioca, chi arbitra, chi giudica, chi legifera e chi caccia i soldi che finanzia tutto il resto nello stesso letto. 

 

E di tutta sta storia, alla fine risulta che gli stronxi son quelli che a quei tempi di pallone manco ne sapevano nulla, ossia i proprietari .asd 

 

 

Nemmeno ciò che vediamo in questi, a dire la verità. .asd

Anche a me piacerebbe un mondo ideale, fatto di correttezza, di onestà e di Charlize Theron sotto al mio piumone tutte le sere. .uff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
25 minuti fa, dovsto ha scritto:

Scusa ma che dici?

Ti sto dicendo che in uno stato civile le persone possono essere condannate solo sulla base di fatti provati e non sulla base del sentimento popolare

Se ci sono le prove condanni, se le prove non ci sono non puoi condannare

Non è difficile da capire

 

Ho capito benissimo, tranquillo.

L'Inter non è stata indagata, tantomeno non è stata processata, quindi non sono emersi nè reati nè illeciti, quindi non è stata condannata. (del resto, non avendo subito tutto questo, non ha avuto neanche modo di difendersi, di "chiarire" le proprie posizioni). 

Ergo, è innocente. Thats'it.  

 

Però io e te la sappiamo diversa. O no? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62787 messaggi

L'inter non è stata processata per avvenuta prescrizione dei reati (sportivi) ipotizzati. Parole dell'allora procuratore federale Palazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

L'inter non è stata processata per avvenuta prescrizione dei reati (sportivi) ipotizzati. Parole dell'allora procuratore federale Palazzi.

 

Cosa prevista dalla giustizia. 

Chi c'ha in mano lo scudo della giustizia, là si ferma .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho capito benissimo, tranquillo.

L'Inter non è stata indagata, tantomento non è stata processata, quindi non sono emersi nè reati nè illeciti, quindi non è stata condannata. (del resto, non avendo subito tutto questo, non ha avuto neanche modo di difendersi, di "chiarire" le proprie posizioni). 

Ergo, è innocente. Thats'it.  

 

Però io e te la sappiamo diversa. O no? 

Che piaccia o non piaccia, purtroppo è così

Solo che in quel caso le indagini non sono mai iniziate ed è questo che ci fa inca**are

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62787 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Cosa prevista dalla giustizia. 

Caro Bra, tu di solito nei tuoi interventi in altri topic extra calcio mi sembri un utente molto equilibrato e garantista.

Sulla Juve invece ti sale l'embolo giustizialista...boh  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
5 minuti fa, dovsto ha scritto:

Che piaccia o non piaccia, purtroppo è così

Solo che in quel caso le indagini non sono mai iniziate ed è questo che ci fa inca**are

 

 

eh, a me non piace e non piacerà mai  .asd 

Ma per mettere in discussione quello, lo devo fare per tutto quello che vedo. Devo sfondare quello scudo. Ed ho deciso di farlo senza remore e sempre. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Se mettevano i baffi pure alle telefonate di Facchetti, in un mondo ideale, altro che prescrizione. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Caro Bra, tu di solito nei tuoi interventi in altri topic extra calcio mi sembri un utente molto equilibrato e garantista.

Sulla Juve invece ti sale l'embolo giustizialista...boh  .asd

 

 

Non ce l'ho in modo particolare con la Juventus .asd 

Sono faccende che mi irritano in quanto specchio del paese in cui vivo.

Il monnezzone di calciopoli è il monnezzone del nostro quotidiano. 

 

E' un mondo che non mi rappresenta. Lo sopporto solo perchè la mia passione per il calcio me lo fa sopportare.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Che poi logicamente i baffi non li hanno messi apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

 

Non ce l'ho in modo particolare con la Juventus .asd 

Sono faccende che mi irritano in quando specchio del paese in cui vivo.

Il monnezzone di calciopoli è il monnezzone del nostro quotidiano. 

Che vuoi fare. C'è gente che sbraita contro il contante e poi a casa loro trovi le valigie piene di soldi. Purtroppo non è un mondo ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62787 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ce l'ho in modo particolare con la Juventus .asd 

Sono faccende che mi irritano in quando specchio del paese in cui vivo.

Il monnezzone di calciopoli è il monnezzone del nostro quotidiano. 

Ah...beh,  allora ti dovrebbe irritare più la porcata fatta alla juve che le schede svizzere e le millanterie di Moggi...perchè solo di questo fu "colpevole"...ah si, fu colpevole pure di vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Ah...beh,  allora ti dovrebbe irritare più la porcata fatta alla juve che le schede svizzere e le millanterie di Moggi...perchè solo di questo fu "colpevole"...ah si, fu colpevole pure di vincere

 

Irritazioni che sono state grattate per anni, tranquillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91017 messaggi
11 minuti fa, dovsto ha scritto:

Che piaccia o non piaccia, purtroppo è così

Solo che in quel caso le indagini non sono mai iniziate ed è questo che ci fa inca**are

 

In realtà in quel caso nell'operato dei carabinieri secondo me ci sono proprio gli estremi per un reato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62787 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Irritazioni che sono state grattate per anni, tranquillo. 

E allora di cosa si sta parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

eh, a me non piace e non piacerà mai  .asd 

Ma per mettere in discussione quello, lo devo fare per tutto quello che vedo. Devo sfondare quello scudo. Ed ho deciso di farlo senza remore e sempre. 

 

 

Ma queste sono le regole, se ognuno si facesse le regole per conto proprio avremmo tante leggi quante sono le teste sulla terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...