Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024/25

Recommended Posts

17760 messaggi

sanè va al Galatasaray veramente non si poteva fare un offerta? tra l'altro pure gnabry è messo alle porte.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9001 messaggi
10 minuti fa, Andrew ha scritto:

Beh il mercato é chiuso da ieri e riapre solo tra qualche settimana. Perció sicuro che la prossima settimana non sará decisiva .asd Ma magari ci prendono il DG e DT intanto, cosí quando riapre il mercato sareno pronti a comprare o vendere qualcuno.

Sempre la settimana successiva, però :-D

Scherzo, fra poco comincia l'accoppiata caldo + calciomercato nostro: letale per la mia estate ahahah

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5823 messaggi
16 minutes ago, Mooch74 said:

Sempre la settimana successiva, però :-D

Scherzo, fra poco comincia l'accoppiata caldo + calciomercato nostro: letale per la mia estate ahahah

Qua a Quito fa freddo tutto l'anno, perció avró solo il calciomercato :mado:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9001 messaggi
11 minuti fa, Andrew ha scritto:

Qua a Quito fa freddo tutto l'anno, perció avró solo il calciomercato :mado:

se non avessi famiglia, ti proporrei uno scambio di residenza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4353 messaggi

PER TUDOR SPUNTA CASTRO BALERDI IL PALLINO E PIACE FRATTESI
L’argentino del Bologna l’ultima idea per l’attacco, si aggiunge al sogno Gyokeres e a Retegui Caccia agli italiani: sale l’interista. Tavares in fascia

Di Filippo Cornacchia TORINO · 11 giu 2025

Un ritocco in difesa, un paio di colpi tra centrocampo e fasce. E soprattutto un nuovo attaccante: l’ultimo nome a stuzzicare la Juventus è Santiago Castro del Bologna. La nuova Signora progetta almeno quattro rinforzi per permettere a Igor Tudor di essere fin da subito competitivo su tutti i fronti. Nessuna smobilitazione, ma innesti mirati per alzare la qualità della rosa e rinforzare lo spessore dello spogliatoio. Non a caso tra le priorità di Comolli, francese cresciuto con il mito della leggenda bianconera Michel Platini, c’è anche quella di dare una spruzzata d’azzurro Italia alla squadra.
Da Gyokeres a Castro Comolli presto parlerà con Vlahovic, ma salvo miracolose inversioni a “U” del serbo, l’impressione è che il nuovo direttore generale si troverà nella stessa situazione del predecessore Cristiano Giuntoli: ossia con uno dei migliori giocatori della rosa che non intende rinnovare il contratto in scadenza tra un anno (giugno 2026). In quel caso, la cessione di DV9 diverrebbe inevitabile (continua il pressing del Fenerbahçe di Mourinho) e indispensabile sarebbe l’acquisto di una punta al netto dell’ottimismo sul prestito bis di Randal Kolo Muani, di proprietà del Psg. Tra il sogno Viktor Gyokeres (Sporting) e il capocannoniere dell’ultimo campionato Mateo Retegui (Atalanta), spunta Santiago Castro. Il 20enne argentino – 10 gol e 8 assist nell’ultima stagione – è più che un’idea alla Continassa. La Juventus non si è ancora fatta avanti con il Bologna, ma potrebbe farlo presto. Dipenderà dalle valutazioni e dai vari incastri di mercato. A partire dalla ricca concorrenza araba e inglese per il bomber Gyokeres (54 reti) e per Retegui (28 gol). Castro piace tanto alla Continassa, però farsi aprire la porta dal club emiliano non sarà semplice. E nemmeno scontato. Giugno è il tempo delle valutazioni e delle riflessioni. Non ancora quello degli affondi, soprattutto per la Juventus che punta a rinforzarsi al rientro dal Mondiale per Club negli Usa. Sullo sfondo rimangono Ramos (Psg) e lo svincolato David (ex Lilla), segnalato sempre più freddo.

In mezzo

Dall’attacco al centrocampo. Comolli e Chiellini, almeno a livello di idee e strategie, vorrebbero piazzare una-due bandierine italiane tra difesa e mediana. La strada per Sandro Tonali, corteggiato nei mesi scorsi dall’ex dt Cristiano Giuntoli, non è chiusa, però pare ogni giorno più in salita: il Newcastle si è qualificato in Champions e non vuole rinunciare all’ex rossonero. Alla Continassa non mollano, ma intanto ripensano a un altro “giovane-vecchio” pallino azzurro: Davide Frattesi dell’Inter. In lista anche Florentino del Benfica.

Gli altri

Sulla carta, almeno a livello numerico, la difesa non avrebbe bisogno di ritocchi con i rientri degli infortunati Gleison Bremer e Juan Cabal. Eppure qualcosa potrebbe muoversi in uscita, tanto che la Juventus ha messo nel mirino Leonardo Balerdi, pretoriano di Tudor ai tempi del Marsiglia. I francesi non vorrebbero cedere il proprio capitano, almeno per ora, ma i bianconeri proveranno a tentare la squadra di De Zerbi offrendo soldi e uno tra Nico Gonzalez (piace anche in Premier) e Mbangula come contropartite. Nei radar restano i giovani italiani Leoni (Parma) e Comuzzo (Fiorentina), seguiti da tutte le big di Serie A. Le fasce di Tudor verranno rinfrescate: antenne dritte su Nuno Tavares della Lazio, mentre si registra un certo traffico per Miguel Gutierrez del Girona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
273 messaggi

ho come l'impressione che senza DT e DS il mercato juve sia totalmente FERMO, a parte i rinnovi di contratto e il provare a trattenere kolo muani (che ha indubbie qualità) chi dovrebbe avallare le decisioni? il DG? bho... 

Ad ora i rinforzi sono i ritorni dei prestiti e si chiamano rugani, miretti (ok come comprimari) e poi le note dolenti djalo kostic ecc  La cosa mi spaventa alquanto, spero si sbrighino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42635 messaggi
ho come l'impressione che senza DT e DS il mercato juve sia totalmente FERMO, a parte i rinnovi di contratto e il provare a trattenere kolo muani (che ha indubbie qualità) chi dovrebbe avallare le decisioni? il DG? bho... 
Ad ora i rinforzi sono i ritorni dei prestiti e si chiamano rugani, miretti (ok come comprimari) e poi le note dolenti djalo kostic ecc  La cosa mi spaventa alquanto, spero si sbrighino.
Ma quante figure ci vogliono

Stanno scanavino Chiellini comolli a fare cosa?

Prima facevano tutto moggi Bettega Giraudo.

Poi Marotta paratici Nedved

Prima di loro Blanc e secco

Perche ora servono 5 figure per arrivare quinti poi?

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2525 messaggi

Frattesi

Retegui

Balerdi

Ormai siamo una squadretta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33330 messaggi

Tudor a fine campionato è stato chiaro, ha detto che servono pochi acquisti, ma serve gente di esperienza. Vediamo se lo accontenteranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21098 messaggi

Gira voce che Allegri voglia Vlahovic al Milan .penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13645 messaggi
6 minuti fa, kkekko ha scritto:

..non ci credo nemmeno se lo vedo che va li....e come lo pagano il suo stipendio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78755 messaggi
25 minutes ago, galakie said:

..non ci credo nemmeno se lo vedo che va li....e come lo pagano il suo stipendio?

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1872 messaggi
8 ore fa, kkekko ha scritto:

Non credo.

Considerando che Max ha sempre sostenuto che Kean fosse più forte di Vlahovic si può capire la considerazione che Max abbia del nostro attaccante.

In più come titolare loro hanno già Gimenez.

Più facile provino a prendere un Lucca come riserva da fare crescere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5599 messaggi
9 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Tudor a fine campionato è stato chiaro, ha detto che servono pochi acquisti, ma serve gente di esperienza. Vediamo se lo accontenteranno.

3/4 giocatori lo ha detto Tudor e lo ha ribadito Comolli ovviamente al lordo delle eventuali cessioni.

Fermo restando che a saranno ceduti solamente Vlahovic e Luis (sperando anche in Kelly) e che resteranno sia Kolo che Conceicao arriverà un centrale di piede sx, un cc e un attaccante.

Probabilmente resterà anche Rugani bravo a giocare in mezzo nella difesa a 3 a meno di offerte importanti vedi Allegri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2926 messaggi

per ragionare sul nostro mercato di quest'anno, secondo me, serve sgombrare il campo da un equivoco.

randal kolo muani, nell'ipotesi che resti, è il titolare.

è il giocatore più forte che abbiamo in rosa (alla pari con bremer, perchè kenan è ancora acerbo) e anche quello con l'ingaggio più alto.

è un centravanti perfetto per il gioco aggressivo e verticale che (probabilmente) igor vuole.

la squadra va costruita attorno a lui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2392 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

per ragionare sul nostro mercato di quest'anno, secondo me, serve sgombrare il campo da un equivoco.

randal kolo muani, nell'ipotesi che resti, è il titolare.

è il giocatore più forte che abbiamo in rosa (alla pari con bremer, perchè kenan è ancora acerbo) e anche quello con l'ingaggio più alto.

è un centravanti perfetto per il gioco aggressivo e verticale che (probabilmente) igor vuole.

la squadra va costruita attorno a lui.

Peccato che tolta la prima stagione a Francoforte non ha mai superato i 20 gol. Ci bastano 12-15 gol dal nostro attaccante titolare? al netto del grande sbattimento che fa per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2926 messaggi
13 minutes ago, Darsch said:

Peccato che tolta la prima stagione a Francoforte non ha mai superato i 20 gol. Ci bastano 12-15 gol dal nostro attaccante titolare? al netto del grande sbattimento che fa per la squadra.

e d'altra parte in serie a ha 0,54 gol a partita (al netto dei rigori, 0,62 al lordo).

abbiamo bisogno di una punta di riserva di buon livello (krstovic, pellegrino, lucca...).

è interessante l'idea di avere un'altra punta centrale forte (david, gyokeres, boniface..) e giocare con km a destra.

ma mi sembra più sensato investire in altri reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
665 messaggi
11 ore fa, galakie ha scritto:

Ma sicuramente chiederà molto meno avendo un contratto di più anni, lo stipendio verrà spalmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13645 messaggi

Ma sicuramente chiederà molto meno avendo un contratto di più anni, lo stipendio verrà spalmato.
... certo,come no,lui ci tiene alla juve

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7973 messaggi
19 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Frattesi

Retegui

Balerdi

Ormai siamo una squadretta. 

Ma con una proprietà tra le più ricche in assoluto. Un paradosso insopportabile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7973 messaggi

Certo che se mi avessero detto De Bruyne al Napoli.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16008 messaggi
9 hours ago, dany23 said:

3/4 giocatori lo ha detto Tudor e lo ha ribadito Comolli ovviamente al lordo delle eventuali cessioni.

Fermo restando che a saranno ceduti solamente Vlahovic e Luis (sperando anche in Kelly) e che resteranno sia Kolo che Conceicao arriverà un centrale di piede sx, un cc e un attaccante.

Probabilmente resterà anche Rugani bravo a giocare in mezzo nella difesa a 3 a meno di offerte importanti vedi Allegri..

la fascia destra vi scongiuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4052 messaggi

Prima del 15 agosto lo faremo un acquisto? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5599 messaggi
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

la fascia destra vi scongiuro

Con Tudor hai Nico,Weah, Savona e Costa. E McKeanne adattato. Non penso che si opererà lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14546 messaggi
22 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Ma quante figure ci vogliono

Stanno scanavino Chiellini comolli a fare cosa?

Prima facevano tutto moggi Bettega Giraudo.

Poi Marotta paratici Nedved

Prima di loro Blanc e secco

Perche ora servono 5 figure per arrivare quinti poi?

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

quindi se ne prendiamo solo 1 arriveremo primi? :oooh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti