Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
16 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ma si sa a che ora si riuniscono oggi? Chiedo in quanto non trovo nulla in merito.

 

Il massimo che ho scoperto è "in mattinata".

 

Non so in che fuso orario, però.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
6 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Il massimo che ho scoperto è "in mattinata".

 

Non so in che fuso orario, però.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20314 messaggi
35 minuti fa, hopper ha scritto:

 

anch'io sapevo che non potesse entrare nel merito

 

Articolo 12-bis (Collegio di Garanzia dello Sport), commi 2 e 3 dello Statuto CONI


2. È ammesso ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport avverso tutte le decisioni non
altrimenti impugnabili nell’ambito dell’ordinamento sportivo emesse dagli organi di
giustizia federale esclusivamente per violazione di norme di diritto, nonché per omessa
o insufficiente motivazione circa un punto decisivo della controversia che abbia formato
oggetto di disputa tra le parti.

3. Quando il Collegio di Garanzia dello Sport riforma la decisione impugnata decide, in
tutto o in parte, la controversia, oppure la rinvia all’organo di giustizia federale
competente che, in diversa composizione, dovrà pronunciarsi definitivamente entro
sessanta giorni applicando il principio di diritto dichiarato dalla Corte. In tal caso non è
ammesso nuovo ricorso salvo che per la violazione del principio di diritto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
Adesso, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

Articolo 12-bis (Collegio di Garanzia dello Sport), commi 2 e 3 dello Statuto CONI


3. Quando il Collegio di Garanzia dello Sport riforma la decisione impugnata decide, in
tutto o in parte, la controversia, oppure la rinvia all’organo di giustizia federale
competente che, in diversa composizione, dovrà pronunciarsi definitivamente entro
sessanta giorni applicando il principio di diritto dichiarato dalla Corte. In tal caso non è
ammesso nuovo ricorso salvo che per la violazione del principio di diritto.

 

 

Anche io ho letto così.

 

Però le ricostruzioni giornalaie dicono 30 gg per riemettere sentenza (nel caso rinvio), e eventuale ricorso Juve (che non sarebbe possibile). 

 

Magari esistono altre norme che non conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
18 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Prova a immaginare .asd

 

Per la semifinale?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20314 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

Articolo 12-bis (Collegio di Garanzia dello Sport), commi 2 e 3 dello Statuto CONI


2. È ammesso ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport avverso tutte le decisioni non
altrimenti impugnabili nell’ambito dell’ordinamento sportivo emesse dagli organi di
giustizia federale esclusivamente per violazione di norme di diritto, nonché per omessa
o insufficiente motivazione circa un punto decisivo della controversia che abbia formato
oggetto di disputa tra le parti.

3. Quando il Collegio di Garanzia dello Sport riforma la decisione impugnata decide, in
tutto o in parte, la controversia, oppure la rinvia all’organo di giustizia federale
competente che, in diversa composizione, dovrà pronunciarsi definitivamente entro
sessanta giorni applicando il principio di diritto dichiarato dalla Corte. In tal caso non è
ammesso nuovo ricorso salvo che per la violazione del principio di diritto.

 

 

18 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Anche io ho letto così.

 

Però le ricostruzioni giornalaie dicono 30 gg per riemettere sentenza (nel caso rinvio), e eventuale ricorso Juve (che non sarebbe possibile). 

 

Magari esistono altre norme che non conosco.

 

L'ultimo capoverso del comma 3 [In tal caso non è ammesso nuovo ricorso salvo che per la violazione del principio di diritto.] mi puzza un po' di trappola.

Mi spiego.

Il CGC rinvia alla CFA dettando il/i principio/i di diritto da applicare. Bene. Ma, a tenor letterale della norma, nel caso in cui la CFA si attenga, nella propria nuova decisione, al/ai principio/i di diritto dettati dal CGC ma ci butti dentro altre cose "fantasione", non è più possibile ricorrere nuovamente al CGC stesso.

La trappola non sussisterebbe se nelle motivazioni del rinvio venisse chiaramente indicato che il "principio di diritto" dettato consiste, altresì, nell'obbligo di esprimersi solo ed esclusivamente sulle parti cassate con la sentenza di rinvio.

Le motivazioni dell'eventuale rinvio sono fondamentali per capire se il CGS intende essere un collegio che "fa giurisprudenza" sportiva o un Ponzio Pilato.

Boh!

Modificato da gobbo_dal_76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
384 messaggi

Oramai è palese che tutta questa storia è stata fatta ad arte per danneggiare la Juventus e impedire un regolare svolgimento della stagione di serie A a vantaggio altrui..facendo leva sulle falle del sistema giudiziario e sulle lunghe tempistiche per difendersi..se fosse per me a fine stagione chiederei la revoca dello scudetto e la non assegnazione.. visto che a noi nel 2005 ne hanno tolto uno a prescindere... senza nessuna motivazione.. direi che qui le motivazioni per dichiarare il campionato falsato ci siano tutte...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
1 minuto fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

 

L'ultimo capoverso del comma 3 [In tal caso non è ammesso nuovo ricorso salvo che per la violazione del principio di diritto.] mi puzza un po' di trappola.

Mi spiego.

Il CGC rinvia alla CFA dettando il/i principio/i di diritto da applicare. Bene. Ma, a tenor letterale della norma, nel caso in cui la CFA si attenga, nella propria nuova decisione, al/ai principio/i di diritto dettati dal CGC ma ci butti dentro altre cose "fantasione", non è più possibile ricorrere nuovamente al CGC stesso.

La trappola non sussisterebbe se nelle motivazioni del rinvio venisse chiaramente indicato che il "principio di diritto dettato" consiste, altresì, nell'obbligo di esprimersi solo ed esclusivamente sulle parti cassate con la sentenza di rinvio.

Le motivazioni dell'eventuale rinvio sono fondamentali per capire se il CDS intende essere un collegio che "fa giurisprudenza" o un Ponzio Pilato.

Boh!

E' uno dei principali motivi per cui ho studiato Ingegneria e non Giurisprudenza. Le formule e la matematica non sono interpretabili sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41571 messaggi

Voci di corridoio danno ricorso accolto SENZA rinvio e patteggiamento sugli stipendi con un'ammenda di 24 milioni di euro.

Damascelli Dixit.

Attendibilità? Sotto le scarpe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Occhio che se rinviano, mezza serie A deve sospendere qualsiasi pianificazione per la prossima stagione, perché non si sa chi andrà in Europa finché non ci sarà certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
2 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Voci di corridoio danno ricorso accolto SENZA rinvio e patteggiamento sugli stipendi con un'ammenda di 24 milioni di euro.

Damascelli Dixit.

Attendibilità? Sotto le scarpe?

 

Possibile solo se Juve e FIGC hanno trovato un accordo e l'intera vicenda si risolve a livello politico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Adesso, ForzaJuveSP ha scritto:

Occhio che se rinviano, mezza serie A deve sospendere qualsiasi pianificazione per la prossima stagione, perché non si sa chi andrà in Europa finché non ci sarà certezza

Se non rinviano la Juve va al Tar .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Dopo aver praticamente dichiarato che hanno scritto la sentenza con i piedi, anziché rimandare la sentenza chiederei una valanga di dimissioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
4 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Voci di corridoio danno ricorso accolto SENZA rinvio e patteggiamento sugli stipendi con un'ammenda di 24 milioni di euro.

Damascelli Dixit.

Attendibilità? Sotto le scarpe?

grande s******a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
7 minuti fa, pflip ha scritto:

E' uno dei principali motivi per cui ho studiato Ingegneria e non Giurisprudenza. Le formule e la matematica non sono interpretabili sefz

Me lo diceva anche la mia professoressa di matematica quando mi metteva 4...sta S****A

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2163 messaggi
4 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Voci di corridoio danno ricorso accolto SENZA rinvio e patteggiamento sugli stipendi con un'ammenda di 24 milioni di euro.

Damascelli Dixit.

Attendibilità? Sotto le scarpe?

Damascelli fino a ieri ipotizzava l'armageddon contro la Juve, non ho capito se il suo astio sia dovuto a qualche parente che non è stata assunta in società.

 

Comunque 24 milioni di euro mi sembra una cosa fuori da ogni grazia di Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Damascelli fino a ieri ipotizzava l'armageddon contro la Juve, non ho capito se il suo astio sia dovuto a qualche parente che non è stata assunta in società.
 
Comunque 24 milioni di euro mi sembra una cosa fuori da ogni grazia di Dio.

Quanto ci deve la figc? 400 mln?
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Se non rinviano la Juve va al Tar default_246.gif

È una cosa certa al 100%?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Occhio che se rinviano, mezza serie A deve sospendere qualsiasi pianificazione per la prossima stagione, perché non si sa chi andrà in Europa finché non ci sarà certezza

 

Non cambia niente: l'unico modo in cui si fà mercato in serie a sono i parametri zero, i prestiti (quasi sempre non riscattati) e il rinnovo a ultra-trentenni già in rosa; queste cose le fanno (e le han sempre fatte) indipendentemente dalla classifica e dalla stagione successiva.

Solo noi abbiamo sborsato cash pesante per i cartellini negli ultimi anni. Quindi, al limite, la cosa può riguardare noi, non gli altri: o pensi che lotito comprerà haaland perché va un anno in champions? Per non parlare del pappone che in seguito alla vittoria di uno scudetto venderà, molto probabilmente, i pezzi pregiati...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

È una cosa certa al 100%?

Mi pare automatico. Se non ci sta rinvio e lo status delle cose resta cosi'.

 

O restituzione dei 15 punti o rinvio (con ammenda o penalità molto inferiori). 

Se vogliono confermare si devono preparare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi
 
 

Damascelli: "Giungono voci sulla vittoria del ricorso da parte della Juve, sul caso stipendi sarà patteggiamento con ammenda da 24 milioni di euro"

20.04.2023 10:00 

Direttamente dalle pagine de "Il Giornale", Tony Damascelli prova ad anticipare quella che sarà la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso fatto dalla Juventus contro i 15 punti di penalizzazione in classifica: "Il procuratore generale dello sport presso il Coni, Ugo Taucer, ha chiesto l’annullamento della sentenza nella parte in cui è carente di motivazione sull’applicazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e sulla qualificazione e quantificazione della sanzione, con necessità di un nuovo processo. 

 

È quanto meno singolare, tuttavia, la sua espressione «temo», un verbo che fa sembrare quasi che il prefetto Taucer fosse dispiaciuto di dover identificare quelle carenze nella sentenza stessa. Le voci di corridoio hanno riportato l’ipotesi che il collegio di garanzia possa accogliere la richiesta del club ma questo avrebbe conseguenze clamorose. 

Un quadro già chiaro da tempo ma quasi evitato dai giudici. In ultima analisi l’eventuale accoglimento con annullamento senza rinvio si potrebbe collegare anche al filone relativo alla manovra stipendi. Le stesse voci riferiscono che una delle soluzioni più probabili sia il patteggiamento con una ammenda di 24 milioni di euro“.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10269 messaggi

ma se invece dei 24 milioni, facessimo un pacchetto Arthur-De Sciglio-Rugani-Zakaria ? mhmhmh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

ma se invece dei 24 milioni, facessimo un pacchetto Arthur-De Sciglio-Rugani-Zakaria ? mhmhmh 

Con quelli ti danno anche la circonvenzione di incapace e ti radiano

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Per quello che può valere, anche oggi le azioni continuano a crescere, in controtendenza con l'indice generale di borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...