Jump to content
Morpheus ©

L'importanza di credere nell'unica cosa rimasta: i due colori

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
221,265 posts

Allora ieri sera, durante il live della partita contro l'Atalanta, ho ripreso tre fratelli che parlavano della situazione andando in OT rispetto al tema principale che ovviamente era quello della partita. I tre fratelli poi mi hanno risposto chiedendomi scusa, facendomi capire quanto avevo sbagliato in quel frangente. Io oramai, si può dire, nemmeno modero più, mi piacciono i numeri e mi piace arricchire questo posto di statistiche compatibilmente con il mio tempo. Rimango qui per tre cose: per la passione che la gente dopo tanti anni esprime su questo posto ergo voi che leggete, per questo posto che oramai dal 2005 rappresenta una parte rilevante della mia vita, e per questi colori che contraddistinguono ogni istante che calco su questo mondo e che eternamente rappresenteranno me stesso finché avrò l'opportunità di risiedere sullo stesso.

 

Noi non dobbiamo chiedere scusa. Non siamo noi a doverlo fare, bensì coloro che agiscono imprudentemente gestendo malamente la nostra passione per poi andar via con una semplice lettera di dimissioni mentre il risultato dei loro errori li paghiamo noi che non siamo nemmeno dipendenti ma che rappresentiamo ogni cosa, e coloro che sfogano le loro frustrazioni ottemperando una visione giuridica altamente fuori da ogni logica allo scopo unico di affossare, ancora una volta, ciò che rappresenta la nostra passione.

 

Tifare per questi colori è diventato dannatamente complicato. E' vero, se volevamo qualcosa di semplice e felice bastava farsi una fede bianca e andare a sostenere il Real Madrid, ma la vocazione si segue e non si sceglie, e noi abbiamo questa e a quel bianco gli abbiamo aggiunto il nero. Nel bene, e nel male. Però ultimamente andare dietro a queste roba sta diventando un teorema talmente complesso la cui risoluzione metterebbe in difficoltà anche il Prof. Rubbia. Ma ciò che mi spinge a rimanere qua nonostante tante volte mi son detto basta, è il rispetto per coloro che hanno creato, sostenuto, e consolidato l'essenza di questi due colori. E' una cosa a cui, personalmente, non riuscirei a voltare le spalle. Non riesco a lasciarla andare perché mi pentirei dopo credo 2 metri dall'esser andato via.

 

Però comprendo quando la gente possa essere stanca, e quanto un altro problema del genere possa portare a disaffezione, ma i colori non rispondono per i danni che fanno altri, non rispondono delle malefatte che ogni volta vengono affibbiati ad essi con una giuridicità creata con la sciarpa al collo. Viviamo in un paese dove una persona di anni 37 con due lauree cerca ancora il suo posto del mondo (Riferimento al sottoscritto non è casuale) e dove l'ingiustizia regna sovrana, figuriamoci cosa possa accadere nei confronti di una franchigia cui tutti dovrebbero baciare i piedi per i benefici anche in termini economici che porta e che invece viene messa in ginocchio per l'invidia che fa sorgere.

 

E' dura ma non dobbiamo voltare le spalle a questi colori. Non possiamo farlo perché se lo facessimo andremo ad attuare nel pieno della sua completezza un disegno artificioso da parte di tutti quelli che vogliono distruggerci ancora una volta. Perché la storia ha dimostrato che nonostante malefatte, ingiustizie, proprietà incapaci, dirigenti incompetenti, giocatori scarsi, allenatori inadatti, e tanto altro la Juventus TORNA SEMPRE.

 

NOI torniamo sempre. Perché la Juve sta in tutti noi. In coloro che la seguono in ogni trasferta, in ogni sciarpa o striscione, in ogni bambino con lo zainetto bianconero, in chi ha soprattutto dato la vita e ora non c'è più. Torneremo e lo faremo.

 

E lo faremo ancora una volta indipendentemente da come andrà questa stagione. Lo faremo con veemenza e nonostante tutto ciò che accadrà. Saremo qui ad alzargli coppe in faccia, scudetti, magari perderemo altre finali ma mentre noi ci saremo SUL CAMPO, loro torneranno a guardare IN TELEVISIONE consapevoli che le uniche opportunità per svolgere tale mestiere le possono avere facendo fuori gli altri mediante i tavolini.

 

E poi ci butteranno a terra di nuovo? E sarà dura di nuovo, e sarà ancora più bello se potremo esserci il giorno in cui si ritornerà. Han vinto proprietà cinesi e cartonate, tornerà a farlo anche la Juventus. Nel frattempo però noi, dobbiamo voltare le spalle a chi semina veleno attuando iniziative lecite e democratiche, lodo appunto coloro che stanno disdicendo TUTTO CIO' CHE E' POSSIBILE DISDIRE, anche se sono azioni che possono colpire marginalmente chi vuole male, amen, è un segnale. Bisogna voltare le spalle.

 

Voltare le spalle a loro, e rivolgerlo soltanto alla Juventus. O quel che ne rimane o ne rimarrà. Che sia in questa serie o anche nella peggiore delle dilettantistiche. Non tifo per sollevare trofei, ma per l'amore che questa storia ha emanato in un lontano inverno del 1897 e che è giunto sino ai nostri giorni. Pensate che all'epoca anche quelle persone non abbiano vissuto periodi complessi? Eppure siamo qua a parlarne ancora.

 

Potete togliere punti, potete togliere trofei, potete inventarvi qualunque malefatta degna di questo splendido paese che spero un giorno possa risorgere dall'oblio dove taluni personaggi lo hanno confinato, ma non mi toglierete mai la voglia di essere presente in ogni partita, di aggiornare questo posto, e di condividere una passione che non ci toglierete mai nemmeno con la più definitiva delle radiazioni.

 

Uno scoglio non può arginare un mare, un mare non si ferma mai nemmeno nel periodo più turbolento. E nonostante tenterete sempre di inquinarlo tornerà sempre a splendere in barba alle nubi che vogliono offuscarlo. Spetta a noi navigarlo anche nella acque agitate, tenere duro quando il vento è forte, e cercare di resistere alle intemperie e alle ingiustizie.

 

Io, personalmente, non mollerò di un centimetro. Rimarrò qui a scrivere ad aggiornare. A soffrire e a gioire. A litigare e e spiegare. Fino all'ultimo giorno di vita. Non toglieranno mai la mia passione attraverso sentenze orripilanti, al massimo incentiveranno l'amore verso questi colori che, nel mio piccolo, proteggerò e difenderò come posso in ogni luogo e categoria.

 

Chi è stanco e non ci vuole stare lo capisco benissimo però lo faccia adesso e coerentemente con i suoi pensieri. Personalmente io rimango qui. Perché non ho scelto altro che il bianco e il nero, e non avrò mai sfumature di colori dove rifugiarmi quando le robe vanno male, felice di farlo e speranzoso di non essere il solo.

 

Fino alla fine.

  • Like 17
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,032 posts

io non volto le spalle a quei colori, ma mi aspetto ed esigo che non lo facciano neanche ai piani altissimi della societa'.

voglio una risposta durissima a questo schifo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Apr-2008
68,844 posts

Bel manifesto di "devozione" verso la Juventus, però è dura continuare ad avere fede, molto dura...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-May-2009
25,565 posts

Farsopoli mi ha consumato tutte le energie nervose, quello che sta accadendo ora non mi sta facendo nessun effetto particolare, non riesco ad incazzarmi, perché il male lo abbiamo in casa, ovviamente come per l'avvocato, la lettera J mi farà sempre effetto e la ricollego automaticamente alla Juve, così come i colori della maglia che automaticamente mi riportano poi su questo sito anche se frequento meno rispetto a qualche anno fa.

 

Stavolta però è diverso rispetto al 2006, li c'era una piccola fiammella che mi faceva sperare di recuperare almeno parzialmente il maltolto, ma poi il tempo ha scritto le sentenze più dure, e fino a quando El Cane e company gestiranno la Juve, sarà sempre più difficile restare attaccato al club.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
79,957 posts

 

Sarò duro, schietto e cattivo... io resterò sempre attaccato a quei colori e, siccome non sono più giovane e morirò prima io del traditore, spero che un giorno qualche fratello bianconero venga a brindare insieme a "me figuratamente" sulla mia tomba alla scomparsa del traditore!!!!

 

Verrà un giorno... 

 

E che c****!!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
2,184 posts

Mah.

Io sono stanco, svuotato di ogni energia e voglia di lottare.

Nel 2006 nel mio piccolo, ho fatto tutto quello che potevo per la juve e nelle difficoltà della farsa sono diventato un tifoso ancora più accanito di prima.

Ora ne ho le palle piene di lottare contro i mulini a vento e anche la passione per i colori ne sta risentendo...

Boh.

Se finiamo di nuovo in b con una farsopoli bis mi sà che stacco per sempre.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2010
8,856 posts

I colori contano sino a che non sono rappresentati da gente che li usa per i fatti propri.

Qualsiasi piano abbia in mente elkann ( o chi lo manovra perche a naso non mi sembra una cima ) spero fallisca , se vuole la juve in A meglio vada in C e viceversa , se vuole liberarsene spero lo faccia alle peggiori condizioni e cosi via.

Gli esterni alla Juve si sa che sono nemici e non lo nascondono nemmeno quindi se da 1 a 10 per loro ho rispetto 0 per elkann e soci arrivo ai numeri negativi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Nov-2005
6,960 posts

Bel post, complimenti !

 

Anche io resto qui...perché la passione per la Juventus non cesserà in nessun caso....tanto meno dovessero mandarci nuovamente in B.

In fondo il calcio, come la vita, è una ruota che gira, fatta di alti e bassi.

Prima o poi torneremo nuovamente grandi.

 

Detto questo...per ora ho disdetto quanto possibile come pay tv e smesso di frequentare determinate realtà editoriali, online, televisive e cartacee, non solo anti Juventus ma peggio ancora palesemente anti-giustizia.

 

Supporto pieno quindi alla Juventus ma è giusto criticare gli errori anche al nostro interno...in particolare, non gradisco affatto:

 

- il comportamento della nostra proprietà remissivo su tutti i fronti, in particolare quello dei media.

 

- la vecchia dirigenza ha fatto dei danni molto gravi.... a mio avviso, per mera spocchia oltre che incapacità manageriale.

E si vede, inoltre, che nulla hanno imparato dai tempi di calciopoli.

Mi aspetto quindi che anche i digenti ritrovino una certa etica del lavoro, sbandierata spesso ai quattro venti da Agnelli ma poi disattesa nei fatti.

 

In ogni caso...resistere, resistere, resistere...

 

Sempre forza Juventus 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2011
24,606 posts

i primi a dover portare rispetto ai nostri colori sono quelli che formano sta sottospecie di dirigenza / proprietà! noi la faccia l'abbiamo sempre messa e ci siamo presi la peggio M***A dal 2006 (volendo anche prima) fino ad oggi!

 

E invece chi ci dovrebbe essere amico (EXOR/gruppo gedi) è il primo a spalare M***A e ad aizzare! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Jul-2006
19,366 posts

Mi spiace , io fino a che "i due colori"sono nelle mani della marmaglia sabauda mi tiro indietro, in verità mi ero già defilato da un paio di anni,  questa faccenda è la pietra tombale . Ogni tanto passo qua dentro ...ma nulla più . Non ho più voglia di sostenere una squadra gestita  da un proprietario che mi tratta sistematicamente come una "vacca da mungere"  e basta . 

In bocca al lupo a chi ancora ha la voglia e la forza di farsi prendere per il c**o .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
79,957 posts
26 minutes ago, Towelie69 said:

i primi a dover portare rispetto ai nostri colori sono quelli che formano sta sottospecie di dirigenza / proprietà! noi la faccia l'abbiamo sempre messa e ci siamo presi la peggio M***A dal 2006 (volendo anche prima) fino ad oggi!

 

E invece chi ci dovrebbe essere amico (EXOR/gruppo gedi) è il primo a spalare M***A e ad aizzare! 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-May-2009
25,565 posts
2 ore fa, Towelie69 ha scritto:

i primi a dover portare rispetto ai nostri colori sono quelli che formano sta sottospecie di dirigenza / proprietà! noi la faccia l'abbiamo sempre messa e ci siamo presi la peggio M***A dal 2006 (volendo anche prima) fino ad oggi!

 

E invece chi ci dovrebbe essere amico (EXOR/gruppo gedi) è il primo a spalare M***A e ad aizzare! 

 

Che poi non solo lo facciamo gratuitamente, ma spesso paghiamo economicamente (stadio, merchandising ecc...) per essere poi presi per il cul o da tutti, tifosi avversari e proprietari del club, e nel caso degli azionisti danneggiati pure economicamente 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Jun-2008
16,480 posts

guardando la partita ieri mi sono ritrovato a essere piuttosto coinvolto anche senza la classifica di mezzo.

è diventata, per ora, una cosa di base. proprio l'elementare volontà di non perdere contro nessuno di questi pezzi di M***A

e sì, anche io ce l'ho con la proprietà. ma la maglia è un'altra cosa. 

restiamo uniti. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2006
17,723 posts

Ciao fratello.

Ti conosco dai live post-2006.... Tempi duri.

Ne siamo usciti e ora, purtroppo, rientrati.

Ieri seguivo mestamente il live di juve-atalanta senza intervenire (perché non ho più parole), e le scuse degli utenti hanno turbato anche me.

Abbiamo passione che si traduce in dignità da vendere e oggi non posso che applaudire il tuo intervento, da bianconero "senza se e senza ma" quale sei, se non altro perché hai dato una scossa anche al mio morale.

Forza, avanti insieme!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jan-2006
34,236 posts

per me la Juve era una passione.

Ora è un passatempo.

E mi va bene così.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2011
24,606 posts
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Che poi non solo lo facciamo gratuitamente, ma spesso paghiamo economicamente (stadio, merchandising ecc...) per essere poi presi per il cul o da tutti, tifosi avversari e proprietari del club, e nel caso degli azionisti danneggiati pure economicamente 

 

E infatti, faglielo capire che tanta gente per amore della Juventus i soldi li ha usciti e non poco tra biglietti per lo stadium (*e considera che se non sei di Torino, e tra i tanti juventini non torinesi ci sto pure io, aggiungo ciò, stai sempre in trasferta per guardarti la Juve, e ci stanno altre spese da sostenere), merchandising e quant'altro. Non ci pensano a ciò? 

 

Il "mutismo" societario ci ha portato qua, mo vediamo senza i soldi che il tifoso "cliente" usciva che cacchio fanno. 

 

A livello di azionisti non ti so rispondere, perché non è il mio campo. Comunque, tornando a prima, conosco gente mia compaesana che fino alla partita di coppa Italia col Monza si è fatta più di 1000km per vedere la squadra, considerando che la Juventus quest'anno si è già autopenalizzata facendo ca**re durante la prima parte di stagione.

 

Ma cosi facendo, non tutelando la squadra e soprattutto i suoi "tifosi/clienti", exor va a perdere una GRANDE fonte di guadagno. E saranno c***i loro, a me non interessa.

Edited by Towelie69
*
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 07-Jul-2008
54,541 posts

A prescindere da tutto i colori li amerò sempre, e non saranno di certo questi schifosi personaggi a farmi cambiare idea 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-May-2006
8,130 posts

Questa ennesima porcata penso sia lo spartiacque definitivo. Nulla sarà più come prima secondo me

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Apr-2010
1,406 posts

La Juventus è la squadra di cui sono innamorata. Mio padre e mio nonno non sono riusciti mai a trasmettermi l' amore per il Napoli, come sarebbe stato "naturale" per me, campana... mi sono bastati pochi racconti di uno zio juventino e la Juve di Lippi, la Juve della mia infanzia, per farmi fare la scelta. Anni felici dal punto di vista sportivo. Poi, con la morte nel cuore ho vissuto gli anni di Farsopoli, ci sono stati momenti veramente durissimi in cui ho creduto che mai più saremmo ritornati in alto eppure, a differenza di altri amici che si spacciavano per juventini e poi hanno voltato le spalle nel momento del bisogno, io non ho mai rinnegato la Juventus. E sono ancora qua e ci sarò sempre, fino all' ultimo respiro, qualunque sarà il suo destino.  

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
70,229 posts
36 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Questa ennesima porcata penso sia lo spartiacque definitivo. Nulla sarà più come prima secondo me

 

Non lo è dal 2006 purtroppo, almeno per me.

 

Da quella data è modificato il mio umore ogni volta si parla di calcio, anche velatamente di juventus.... purtroppo io l'ho vissuta troppo male allora e una ulteriore botta difficilmente potrei sostenerla. Come direbbe il buon Luciano "mi hanno ucciso l'anima", ma per davvero.

 

Il post di Morpheus è meraviglioso e lo ringrazio, una frase più di altre mi ha colpito "Tifare per questi colori è diventato dannatamente complicato."

Io vengo da una famiglia ATIFOSA, nel senso che nè mio padre nè altri hanno mai avuto alcun interesse per questo sport, nemmeno minimo, nemmeno per la nazionale, gli interessi sono più votati agli studi, quindi diventare tifoso è stata una mia "iniziativa" sin dall'età di 6 anni, nemmeno molto ben vista a casa da ragazzino per dirla tutta.

 

Vedete, il problema non è legato solo a questo ennesimo scempio frutto di tribunali da caccia alle streghe, questa è solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso... sono stanco di vedere spalata M***A ogni 3x2 su questi colori, sono stanco di assistere ad una farsa ogni volta perchè i campionati sono oramai inquinati per mille ragioni, sono stanco di dovermi "difendere" da chicchessia solo perchè juventino come fossi il braccio destro di Hitler.

 

Ed in tutto questo ancora una volta vedo una proprietà, se non collusa nuovamente come nel 2006, assolutamente molle anche nel momento più buio. Una società che mai ha difeso questi colori , mai ha pensato a difendere la dignità del tifoso, calpestato come l'ultima cartaccia per strada, buono solo per portare denaro fresco nelle casse e stop (ecco perchè mi lamentavo ultimamente del fatto che il tifo caldo era stato azzerato allo stadium, ora a prescindere di quel che si possa pensare degli ultrà, non ho mai fatto parte di quel mondo e non mi interessa, ma vedere altre tifoserie allo stadium con bandiere e tamburi e allo stesso tempo constatare che ai nostri veniva vietato anche di mettere una spilletta al petto, mi ha stranito non poco)

In sostanza questa proprietà, forse anche più degli antijuventini, mi ha tolto pian piano la passione.

 

Aspetto per vedere cosa accadrà stavolta, non riesco e non posso permettermi di soffrire nuovamente come nel 2006, anche perchè la salute non me lo permette. Forse è la profonda amarezza che mi fa parlare, ma sono obiettivamente stanco di tutto questo veleno, costante, un flusso continuo da dover assorbire... il calcio dovrebbe essere divertimento, passione, gioia, invece così si tramuta in odio e rancore, sentimenti che sono solo un male per l'anima e per il fisico.

 

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Oct-2008
45,903 posts

Se devo tifare per questi colori preferisco tifare per la Lupa al Palio di Siena (nell'anno di Sarri avevamo pure la divisa)

 

Siena, Palio dell'Assunta: vince la Lupa - Il Sole 24 ORE

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
15,497 posts

La juve non si molla mai. L’ho seguita in serie B e negli anni successivi dove eravamo diventati simpatici e presi per i fondelli da tutti. Figuriamoci se la mollo ora,torneremo grandi come sempre 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jan-2006
34,236 posts

piccola riflessione:

ma da quando abbiamo l'adidas, quanti catzo di colori avremo visto sulle magliette della Juve? mh

 

detto per lo più da un daltonico .asd

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 17-Jul-2020
2,570 posts
10 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Farsopoli mi ha consumato tutte le energie nervose, quello che sta accadendo ora non mi sta facendo nessun effetto particolare, non riesco ad incazzarmi, perché il male lo abbiamo in casa, ovviamente come per l'avvocato, la lettera J mi farà sempre effetto e la ricollego automaticamente alla Juve, così come i colori della maglia che automaticamente mi riportano poi su questo sito anche se frequento meno rispetto a qualche anno fa.

 

Stavolta però è diverso rispetto al 2006, li c'era una piccola fiammella che mi faceva sperare di recuperare almeno parzialmente il maltolto, ma poi il tempo ha scritto le sentenze più dure, e fino a quando El Cane e company gestiranno la Juve, sarà sempre più difficile restare attaccato al club.

la penso anch'io così. Nel 2006 ho fatto di tutto nell'ambito delle mie piccole possibilità, non sono stato appoggiato né dai tifosi (per non parlare dei ridicoli ultra che se ne fregarono del tutto) né dalla società. Oggi la nuova farsa mi ha solo un po' innervosito, ma nulla di paragonabile a Farsopoli. Forse sarà perché sono invecchiato , ma non ho più voglia di combattere contro i mulini a vento e la nostra società e i nostri tifosi ormai li conosco . Forse se se ne andasse Elkann...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...