Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - BOLOGNA 1-1

Recommended Posts

Joined: 28-May-2014
7626 messaggi
Adesso, KM 91 ha scritto:

ok

Ne parlai proprio con il buon @juventus74 mi pare

 

Appena tornò il mister 

 

Cercammo già all'epoca (così per scherzo) un limite oltre il cui il mister non sarebbe più stato giustificato 

Io all'epoca come adesso ero rassegnato semplicemente a sperare che effettivamente potesse riportare la squadra in alto 

Ci speravo perché per quanto mi faccia purtroppo ribrezzo come allenatore per come fa giocare la squadra anche negli ultimi anni di vittorie una vittoria che non da piena soddisfazione è sempre meglio di una schifosa sconfitta 

 

Non so se lo ricorda anche lui..ma quel limite è già stato bello superato 

 

Ora dici che c'è il cambio di mentalità 

 

Poi magari ci sarà il cambio di schema in campo 

 

Poi magari i nuovi innesti 

E il centrocampo 

E la difesa 

E l'attacco 

 

C'è sempre qualcosa per cui prolungare questa inspiegabile fiducia incondizionata nei suoi confronti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34871 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Non sei serio vero? 

Sono serissimo non serio, continuate a pensare che Allegri dal nulla si inventi un modo di giocare che non ha mai fatto. Il gioco espresso a Udine non è roba sua, a detta anche di alcuni calciatori con dichiarazioni nemmeno troppo velate. Più di quello che si vede, non fa e non farà, tanto la colpa non é sua, ma solo dei calciatori, secondo i suoi pensieri. Non uscirà mai dalla sua comfort zone. E giocare alti, pressando, recuperando palla, facendo 3 gol solo in un tempo e correndo ovviamente anche rischi in difesa, non è il suo pensiero tattico e oggi si è ampiamente visto. Poi potete continuare a pensare il contrario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34871 messaggi
1 minuto fa, Pier93 ha scritto:

Ne parlai proprio con il buon @juventus74 mi pare

 

Appena tornò il mister 

 

Cercammo già all'epoca (così per scherzo) un limite oltre il cui il mister non sarebbe più stato giustificato 

Io all'epoca come adesso ero rassegnato semplicemente a sperare che effettivamente potesse riportare la squadra in alto 

Ci speravo perché per quanto mi faccia purtroppo ribrezzo come allenatore per come fa giocare la squadra anche negli ultimi anni di vittorie una vittoria che non da piena soddisfazione è sempre meglio di una schifosa sconfitta 

 

Non so se lo ricorda anche lui..ma quel limite è già stato bello superato 

 

Ora dici che c'è il cambio di mentalità 

 

Poi magari ci sarà il cambio di schema in campo 

 

Poi magari i nuovi innesti 

E il centrocampo 

E la difesa 

E l'attacco 

 

C'è sempre qualcosa per cui prolungare questa inspiegabile fiducia incondizionata nei suoi confronti 

Esatto, lui non è mai il colpevole nemmeno dati alla mano, c'è sempre una scusa, un motivo, ma non è colpa sua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8571 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

solo che allenatore e staff tecnio è rimasto invariato da 3 anni

la rosa è cambiata comprendendo un 40-50 elementi nei 3 anni.

 

risultati sempre uguali.

saranno entrambe vere come dici ma io, fosse solo per matematica, partirei dal primo punto...

Mio punto di vista.

Allegri e staff tecnico non sono capaci di insegnare a questa squadra.

La nostra equipe è sopravvalutata.enormemente.

Se arriviamo quarti è un miracolo.primi tre posti già assegnati.....Inter Napoli e Milan fanno altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2516 messaggi

Purtroppo il primo tempo di Udine è stato solo un fuoco di paglia come lo fu contro il Sassuolo la scorsa stagione.

Appena affrontiamo una squadra più organizzata andiamo in difficoltà e ricorriamo ai lancioni in avanti per gli esterni, che si ritrovano a sbattere contro un muro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Raga ma volete capire o no che alla società in questo momento il campo non interessa?

loro vogliono sistemare il bilancio, poi ci penseranno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
2 minutes ago, Shaft said:

Sono serissimo non serio, continuate a pensare che Allegri dal nulla si inventi un modo di giocare che non ha mai fatto. Il gioco espresso a Udine non è roba sua, a detta anche di alcuni calciatori con dichiarazioni nemmeno troppo velate. Più di quello che si vede, non fa e non farà, tanto la colpa non é sua, ma solo dei calciatori, secondo i suoi pensieri. Non uscirà mai dalla sua comfort zone. E giocare alti, pressando, recuperando palla, facendo 3 gol solo in un tempo e correndo ovviamente anche rischi in difesa, non è il suo pensiero tattico e oggi si è ampiamente visto. Poi potete continuare a pensare il contrario.

Che non sia il suo pensiero tattico siamo d'accordo, ma allora per quale motivo avrebbe delegato nella prima partita? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14301 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Sono serissimo non serio, continuate a pensare che Allegri dal nulla si inventi un modo di giocare che non ha mai fatto. Il gioco espresso a Udine non è roba sua, a detta anche di alcuni calciatori con dichiarazioni nemmeno troppo velate. Più di quello che si vede, non fa e non farà, tanto la colpa non é sua, ma solo dei calciatori, secondo i suoi pensieri. Non uscirà mai dalla sua comfort zone. E giocare alti, pressando, recuperando palla, facendo 3 gol solo in un tempo e correndo ovviamente anche rischi in difesa, non è il suo pensiero tattico e oggi si è ampiamente visto. Poi potete continuare a pensare il contrario.

Ok però se ad Udine tutti dicevate finalmente Magnanelli ha portato schemi ecc ecc mo mi vuoi far credere che Allegri invidioso o che ne sò impone ai giocatori di dimenticarsi di quegli schemi e tornare "a giocare tutti dietro?"

Anche se non abbiamo giocato dietro ma io ho visto solo tanti errori sia nei passaggi che di concentrazione in difesa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
Adesso, devilman82 ha scritto:

Mio punto di vista.

Allegri e staff tecnico non sono capaci di insegnare a questa squadra.

La nostra equipe è sopravvalutata.enormemente.

Se arriviamo quarti è un miracolo.primi tre posti già assegnati.....Inter Napoli e Milan fanno altro sport.

a guardare oggi anche il Bologna fa un altro sport.

uno sport di idee e di corsa.

Qua non si tratta di fare la corsa al Napoli, al Milan e all'Inter, ma di fare quello che fa una qualsiasi squadra di calcio.

 

Aebischer e Moro hanno portato a spasso per 90 minuti Rabiot, Locatelli, Fagioli e company.

Questi ultimi possono essere sopravvalutati ok, ma se continuano ad essere titolari da 3 anni (parlo dei primi due ovviamente) allora la colpa non è dei sopravvalutati.

Questa è la cosa per me fondamentale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi
3 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Ma magari ad Udine abbiamo preso tutti un abbaglio, magari la pochezza dell'avversario ci ha fatto credere che questa squadra potesse giocare diversamente da quanto si è visto oggi... Stasera ho rivisto la confusione delle ultime stagioni... 

Quella di Udine è stata un' illusione, quella di stasera la normale mediocrità che perdura da tre anni. L'aspetto meno confortante è che non si intravedono vie d'uscita per risollevare la situazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34871 messaggi
1 minuto fa, Marcus P. ha scritto:

Che non sia il suo pensiero tattico siamo d'accordo, ma allora per quale motivo avrebbe delegato nella prima partita? 

Troppo clamore dopo quella partita a parer mio. Tutti subito hanno fatto il nome di Magnanelli come portatore di 3 cose, 3, che hanno dato alla Juve energia diversa. Nessuno ha dato nemmeno di facciata il merito ad Allegri, ma l'allenatore è lui e ti ha fatto capire, oggi, che lui fa come vuole. Il Bologna era tutto tolto che forte, bastava pressarlo. Mio pensiero eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14301 messaggi
6 minuti fa, Pier93 ha scritto:

Ne parlai proprio con il buon @juventus74 mi pare

 

Appena tornò il mister 

 

Cercammo già all'epoca (così per scherzo) un limite oltre il cui il mister non sarebbe più stato giustificato 

Io all'epoca come adesso ero rassegnato semplicemente a sperare che effettivamente potesse riportare la squadra in alto 

Ci speravo perché per quanto mi faccia purtroppo ribrezzo come allenatore per come fa giocare la squadra anche negli ultimi anni di vittorie una vittoria che non da piena soddisfazione è sempre meglio di una schifosa sconfitta 

 

Non so se lo ricorda anche lui..ma quel limite è già stato bello superato 

 

Ora dici che c'è il cambio di mentalità 

 

Poi magari ci sarà il cambio di schema in campo 

 

Poi magari i nuovi innesti 

E il centrocampo 

E la difesa 

E l'attacco 

 

C'è sempre qualcosa per cui prolungare questa inspiegabile fiducia incondizionata nei suoi confronti 

Amico mio non ricordo... detto questo come espresso già lo scorso anno e quello prima non giustifico Allegri ma non lo faccio il capro espiatorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
3 minuti fa, loziocurl ha scritto:

Raga ma volete capire o no che alla società in questo momento il campo non interessa?

loro vogliono sistemare il bilancio, poi ci penseranno…

 

Allegri non valorizza i calciatori, questo vuol dire perdite economiche.

Uscire ai gironi di champions ha fatto perdere 40 milioni.

 

Dunque, se la pensano così vuol dire che sono ritardati a livello calcistico ( e può pure essere eh )

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
2 minuti fa, loziocurl ha scritto:

Raga ma volete capire o no che alla società in questo momento il campo non interessa?

loro vogliono sistemare il bilancio, poi ci penseranno…

è un serpente che si morde la coda.

Non abbiamo avuto esigenze di sistemare i bilanci per anni e anni andando avanti a botte di ricapitalizzazioni e ora in una stagione vogliono risistemare tutto?

sta squadra ha l'obbligo di arrivare in champions (di arrivare a prendere i soldi champions).

se non ci arrivi che fai tra 12 mesi? risistemi ancora i conti perchè poi non potrai permetterti gli stipendioni da 6-7-8 milioni.

e così via fino a quando?

 

magari hai ragione tu eh, ma se non dai importanza al campo i conti li peggiori, non li migliori.

dato che (quasi)  tutto si basa sui soldi che ti porta la champions

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1431 messaggi
24 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Ma magari ad Udine abbiamo preso tutti un abbaglio, magari la pochezza dell'avversario ci ha fatto credere che questa squadra potesse giocare diversamente da quanto si è visto oggi... Stasera ho rivisto la confusione delle ultime stagioni... 

A Udine abbiamo segnato dopo un minuto, il gol ha condizionato tutta la partita, altrimenti anche lí finiva cosí.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

è un serpente che si morde la coda.

Non abbiamo avuto esigenze di sistemare i bilanci per anni e anni andando avanti a botte di ricapitalizzazioni e ora in una stagione vogliono risistemare tutto?

sta squadra ha l'obbligo di arrivare in champions (di arrivare a prendere i soldi champions).

se non ci arrivi che fai tra 12 mesi? risistemi ancora i conti perchè poi non potrai permetterti gli stipendioni da 6-7-8 milioni.

e così via fino a quando?

 

magari hai ragione tu eh, ma se non dai importanza al campo i conti li peggiori, non li migliori.

dato che (quasi)  tutto si basa sui soldi che ti porta la champions

Allegri e’ ancora al suo posto per una questione puramente economica, ci costa troppo mandarlo via…lo avrebbero gia’ fatto fuori se no. 

la questione e’ molto semplice…bisogna sperare di andare in champions e basta al momento…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
5 minutes ago, Shaft said:

Troppo clamore dopo quella partita a parer mio. Tutti subito hanno fatto il nome di Magnanelli come portatore di 3 cose, 3, che hanno dato alla Juve energia diversa. Nessuno ha dato nemmeno di facciata il merito ad Allegri, ma l'allenatore è lui e ti ha fatto capire, oggi, che lui fa come vuole. Il Bologna era tutto tolto che forte, bastava pressarlo. Mio pensiero eh.

E quindi piuttosto che essere messo in ombra da Manganelli ma fare risultato preferisce imporre di nuovo il suo credo e perdere punti e faccia. Per me è quello che è, ma non fino a questo punto... 

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34871 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ok però se ad Udine tutti dicevate finalmente Magnanelli ha portato schemi ecc ecc mo mi vuoi far credere che Allegri invidioso o che ne sò impone ai giocatori di dimenticarsi di quegli schemi e tornare "a giocare tutti dietro?"

Anche se non abbiamo giocato dietro ma io ho visto solo tanti errori sia nei passaggi che di concentrazione in difesa

No, secondo me, come ho detto sopra, c'è stato troppo "clamore" dopo quella partita. Si sentiva ovunque solo di Magnanelli che ha portato novità, poi aggiungiamoci anche le dichiarazioni di Chiesa appena finita la partita a Udine, non proprio d'amore per come gioca Allegri. L'allenatore è lui e fa come lui vuole, oggi si è tornati a vedere una Juve sofferente e paurosa come gli anni scorsi, con i giocatori d'attacco che erano in mediana. Ripeto, lui dalla sua comfort zone non uscirà mai, non ne avrebbe nemmeno il motivo, tanto lo sa che è li solo perché la Juve non ha i soldi per mandarlo via, il progetto di Allegri di fatto è fallito. Il concetto è questo; "Magananelli ha portato nuove idee che funzionano? Bene, ma gli avversari tirano troppo e si torna più chiusi dietro". Ed è quello che è successo a mio parere. Quando la Juve farà 20 partite di fila come il primo tempo di Udine con Allegri in panca, ammetterò di aver sbagliato. Io sono più convinto che ne faremo 20 come quelle di oggi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Premesso che, tranne per una decina di minuti nel secondo tempo, come sempre abbiamo fatto schifo al kazzo...siete troppo tragici nelle conclusioni.

Ci vuole un miracolo, arriveremo sesti, ottavi, noni...oh, giochiamo in QUESTA serie A, l'anno scorso siamo arrivati terzi a pari merito con i cartonati e quest'anno i competitors sono gli stessi e non mi sembrano abbiano acquistato Messi o Mbappè.

Quindi facciamo schifo, ma per me anche con Allegri (a meno di cataclismi) possiamo giocarcela con tutti per i primi 4 posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
1 minuto fa, loziocurl ha scritto:

Allegri e’ ancora al suo posto per una questione puramente economica, ci costa troppo mandarlo via…lo avrebbero gia’ fatto fuori se no. 

la questione e’ molto semplice…bisogna sperare di andare in champions e basta al momento…

solo che sperando in champions non ci è arrivato nessuno

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34871 messaggi
3 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

E quindi piuttosto che essere messo in ombra da Manganelli ma fare risultato preferisce imporre di nuovo il suo credo e perdere punti e faccia. Per me è quello che è, ma non fino a questo punto... 

Prova a pensare di essere un allenatore che sono anni e ripeto anni che tutti dicono che fai giocare la Juve in maniera oscena, torni e fai gli ultimi 2 anni con i risultati peggiori mai avuti in 100 anni di storia, non ti mandano via perchè non ci sono soldi e ti assumono il secondo di De Zerbi che porta pressing alto, recupero e 2 triangolazioni che non solo piacciono ai giocatori che finalmente sembrano svegli, ma ti fanno anche vincere convincendo e i giocatori si lamentano di come giocavano prima...tu che faresti?. Non proporresti qualcosa di tuo per far vedere che li comunque, comandi?. Io credo che lo farebbero tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Premesso che, tranne per una decina di minuti nel secondo tempo, come sempre abbiamo fatto schifo al kazzo...siete troppo tragici nelle conclusioni.

Ci vuole un miracolo, arriveremo sesti, ottavi, noni...oh, giochiamo in QUESTA serie A, l'anno scorso siamo arrivati terzi a pari merito con i cartonati e quest'anno i competitors sono gli stessi e non mi sembrano abbiano acquistato Messi o Mbappè.

Quindi facciamo schifo, ma per me anche con Allegri (a meno di cataclismi) possiamo giocarcela con tutti per i primi 4 posti.

ad una certa diventa, DA TIFOSO, una questione che esula anche il terzo e quarto posto.

Parliamo di questa squadra oramai come se fossimo tutti  imprenditori, azionisti, soci,ecc.ecc.

Quando alla base siamo tifosi.

chi si vuole divertire vada al circo (cit.) ok ma dopo 3 anni di prestazioni indecenti... altro che tragiche conclusioni.

Oggi nei primi 45 minuti mi è venuta più e più volte la voglia di staccare tutto per la "disperazione".

 

La soluzione a questo schifo?

migliorare la velocità del giropalla cit.

spoiler: vai a vedere un'intervista random della stagione 21/22. guarda cosa troverai. già...

 

quindi magari arriveremo di nuovo terzi, ma da tifoso guardare questa squadra è diventato uno strazio.

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18010 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Premesso che, tranne per una decina di minuti nel secondo tempo, come sempre abbiamo fatto schifo al kazzo...siete troppo tragici nelle conclusioni.

Ci vuole un miracolo, arriveremo sesti, ottavi, noni...oh, giochiamo in QUESTA serie A, l'anno scorso siamo arrivati terzi a pari merito con i cartonati e quest'anno i competitors sono gli stessi e non mi sembrano abbiano acquistato Messi o Mbappè.

Quindi facciamo schifo, ma per me anche con Allegri (a meno di cataclismi) possiamo giocarcela con tutti per i primi 4 posti.

Tanto è vero che "solo" Milan e Napoli sono a punteggio pieno, e inda una partita in meno.
Poi abbiamo +4 sulla Lazio e +3 sulla Roma, oltre che +1 sull'Atalanta.

Poi vabbè sto rosicando pure io per non aver vinto oggi, e soprattutto per la prestazione a tratti oscena.
Ma se l'obiettivo reale è il quarto posto ce la giochiamo tranquillamente.

Che poi sia triste che ci siamo ridotti a sperare nel quarto posto è tutto un altro discorso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6587 messaggi

Costa più mandarlo via ora o uscire dalle prime quattro?

 

Credo stiano iniziando a fare questi conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5743 messaggi

Che poi sarebbe bello capire una cosa. 

 

Bonucci messo fuori rosa e vabbè, ci può anche stare (legalmente si vedrà). 

Vedremo come evolve la cosa, ma non credo sia del tutto il volere della società.... 

 

Gatti in panchina 90 minuti, stava male? 

non aveva fatto bene negli ultimi mesi dello scorso anno? 

 

Alex Sandro onnipresente, si gioca a 3 dietro e lui da ADATTATO a difensore centrale gioca sempre. 

 

Ma perché? 

 

Capirei giocassimo a 4, fa il terzini ok (nemmeno perché dovrebbe giocare Cambiaso in caso..), ma perché sempre lui titolare anche da adattato? 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...