Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

Da quando legge il forum Macse non è più lo stesso,  si sta facendo condizionare

 

 

 

 
 
 
 / CALCIO / SERIE A / JUVENTUS

Allegri, prove di 4-3-3 Juve: il tridente che voleva schierare col Verona

Spunta un retroscena risalente a pochi attimi prima del cambio tra Kean e Chiesa: tutti i dettagli
 
Allegri, prove di 4-3-3 Juve: il tridente che voleva schierare col Verona
 

Al minuto 62 della sfida tra Juventus e Verona Massimiliano Allegri ha richiamato in panchina Moise Kean, migliore in campo per distacco, ma coi nervi a fior di pelle dopo i due gol annullati. Una situazione resa ancor più delicata dall'ingenua ammonizione rimediata per un gesto di stizza. Spunta però un retroscena, che mostra come i piani del tecnico bianconero fossero ben differenti...

 

 

Juve-Verona, la super azione di Kean e il gol annullato per fuorigioco
GUARDA LA GALLERY
Juve-Verona, la super azione di Kean e il gol annullato per fuorigioco

 

Il tridente Chiesa-Vlahovic-Kean

Dazn, infatti, è riuscita a risalire al foglio di appunti di Allegri dove, scritta a penna, c'era la formazione della Juve schierata con il 4-3-3: Chiesa largo a destra, Kean a sinistra e Vlahovic al centro. Inutile dire come sia stata proprio l'ammonizione, e più in generale il comprensibile nervosismo mostrato dall'italo-ivoriano, a far cambiare i piani di Max. L'ex Fiorentina ha fatto comunque il suo ingresso, ma al posto dello stesso duttile attaccante prodotto del vivaio bianconero, uscito poi bofonchiando "Perché?" e tirando dritto negli spogliatoi, prima di essere 'recuperato' da Pinsoglio e riportato in panchina. Un accenno di tridente si è poi visto nel finale, con il figlio d'arte scuola Fiorentina, Milik - entrato al posto del bomber serbo - e il giovane Yildiz, ma chissà che il tecnico livornese non stia lavorando a una Juve 2.0...

 

 

image.png.ff5d2934339a8d521c28afe1f03f0149.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

Sempre più condizionato da questo forum, oltre a cambiare modulo fa pure dichiarazioni politicamente corrette elogiando tutti e non prendendosi meriti 

 

Che stia lavorando per farsi dare il rinnovo? sefz

 

 

 

 

 

 

 

"Sorriso dopo il gol di Cambiaso? È stato un sorriso perché il calcio è micidiale. Hai 95' per vincere la partita, crei tante occasioni e ti annullano due gol. La rete è stata straordinaria perché addirittura prima il pallone ha impattato il palo. È merito della squadra che ha creduto nella vittoria". 

Su Kean

"Kean non meritava il cambio? No, però era stato ammonito, gli avevano annullato due gol e ho pensato non fosse la sua serata. Ha fatto una bella partita tecnicamente, Moise è uno cresciuto molto e può ancora farlo. La classifica si guarda? Sì, ma noi dobbiamo guardare il quinto posto. Essere primi è una bella soddisfazione ma soprattutto per i ragazzi, fra tutti in pochi sono stati in testa alla Serie A. Il gruppo è straordinario, stasera ha messo cuore ma soprattutto tecnica. Di che categoria sono, da Kean in giù, i ragazzi che ho lanciato? Moise è un calciatore che è migliorato molto negli ultimi due anni, soprattutto in questo. Sta lavorando molto e devo ringraziare tutto lo staff che si dedica al miglioramento dei calciatori", aggiunge Allegri.

 

 

Su Yildiz, Huijsen, Miretti, Nicolussi e Nonge

"Per quanto riguarda gli altri sapete che ho un debole per Yildiz, sulla palla di Milik è andato troppo di fretta. Miretti ha fatto una bellissima partita e ha qualità, così come Huijsen e Kenan. La Juventus ha una rosa fatta di ragazzi seri che hanno dei limiti e che li superano. Abbiamo anche Nicolussi e Nonge, il quale deve migliorare in fase difensiva. Non è merito mio ma dello settore giovanile, sono molto bravi a scegliere i calciatori", prosegue Allegri, che ha parlato anche di Fagioli, McKennie e Weah...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8441 messaggi
Il 26/10/2023 alle 12:35 , Zico1982 ha scritto:

basta vedere il risultato senza penalizzazione dell'anno scorso...la Juve con il record negativo di partite perse arriva terza....

Il quarto posto è anche assicurato quest'anno...non ci vuole un veggente per arrivarci

Senza dimenticare la porcata del tira e molla durante tutto il campionato con il susseguirsi di "ti levo 20 punti" poi "vi restituiamo un pezzo" poi "vi do una penalità in base a quanti punti fate"  il tutto condito da un silenzio assordante della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
8 ore fa, Jimmy ha scritto:

Ieri, e pure nella partita a Milano, ho visto la Juve fare la Juve, quella già più seria, e non gli obbrobri e i mapazzoni da vomito visti negli ultimi 2 campionati.

Per atteggiamento, intensità, intelligenza tattica e movimenti sul campo, finalmente coordinati e efficaci per lunghi tratti di partita. 

Ho visto la difesa stabilmente 30 metri più avanti e Locatelli finalmente fare il suo lavoro con tecnica e geometrie, e non pensare solamente a stare a difendere sulla linea dei 3 dietro ad esempio. 

Io continuo a ripetere che se siamo più organizzati e cresciamo ancora in  qualcosina non siamo una squadra di seghe, non in questa serie A.

Questo è il "bel giuoco" che pretendiamo e tanto ridicolizzato da qualche paraculo. C'è tanto da fare e da migliorare, ma se può davvero rappresentare un'inizio di "percorso" ben venga, sarebbe pure ora.

Probabilmente Max avrà ripassato velocemente visto che non studia 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3146 messaggi

Paganini

 

"Allegri ha detto che non rinnegano la parole Scudetto, però finora possiamo dire che è una vittoria di Allegri, tra virgolette, perchè non siamo ancora nemmeno alla fine del girone di andata. Allegri, infatti, l'estate scorsa ha ricevuto un'offerta molto importante dall'Arabia e io so che lui l'ha declinata perchè la sua volontà è quella di cercare di fare una stagione importante con la Juventus. E finora ci sta riuscendo con ancora i giocatori di spicco che non stanno dando quel salto di qualità, perchè ha segnato Cambiaso ieri"

 

:sisi:

Modificato da Don_Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Contro il milan in 9 e contro una delle peggiori squadre nel campionato vincendo al 97esimo...la strada è quella giusta .asd

La strada sarà giusta se daremo continuità, ovvio. Sennò saremo sempre punto e a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi
8 ore fa, Shaft ha scritto:

Ieri sera voleva farlo però.

Si ma pochi minuti contro il Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
15 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Giocando una volta a settimana certe assenze te le puoi permettere, visto che anche le altre squadre giocando tre impegni ne hanno altrettante.

Se mi dici che non abbiamo una squadra per vincere la CL è legittimo. Se parliamo di Serie A italiana escludendo l'Inter che ha una rosa sicuramente più completa/esperta non vedo centrocampi o squadre ai livelli di City, Real e compagnia bella. Quindi le scuse sul centrocampo reggono fino ad un certo punto eh.. per questo ti ho fatto gli esempi ragionando sul valore della nostra rosa. 

Per non parlare dell'attacco dove hai un pacchetto pagato 200 mln di euro. 

Senza Fagioli e Pogba restano 4 elementi( 5 con Nicolussi Caviglia, finora non pervenuto) per 3 posti: pochi, anche per il solo campionato; manca del tutto uno capace di saltare l'uomo, uno dotato di tecnica e piedi tali da "mettere la palla in banca" o di inventare imbucate spaccadifese. Anche Napoli e Roma hanno più elementi e ricambi in mediana.

 

Ci risiamo con i prezzi: criterio oggettivo ma parziale, non esaustivo: parti dal presupposto che abbiamo strapagato gran parte dei giocatori. Per es. Kean è costato 38 mil., Bremer ca. 47 mentre proprio Giuntoli, lo scorso anno, acquistava Kvara per 10 mil e Kim per 18 ( già rivenduto a 60): tra Kean e Kvara è più forte chi è stato pagato di più? Non mi sembra proprio.

 

Poi non metto in dubbio che ci siano carenze nel gioco: grato ad Allegri per quanto fatto in un quinquennio ( e per lo scorso anno quando ha rappresentato, da solo, la squadra, con una proprietà e dirigenza inesistente) ma non l'avrei mai richiamato; è stata fatta una sorta di restaurazione, tipo il ritorno di Trap nel '91, quando, malgrado le ingenti spese, riuscimmo a vincere una Uefa restando, però, sempre un paio di gradini sotto al Milan di Capello. Sognavo, come tanti, un cambio radicale, non dico Guardiola ma, più relisticamente, mi sarei "accontentato" del suo secondo, Arteta, allora ingaggiabile: adesso mi piacerebbe quello che ho in firma, Gallardo, adatto a rifondare e riaprire un ciclo vincente. Comunque ce n'è tanta gente valida in giro, basta saper scegliere bene, guardando avanti, creando una determinata prospettiva, con coraggio, senza lasciarsi fuorviare dal miraggio di traguardi immediati o cadere in stupidi luoghi comuni: ad es. se avessimo ingaggiato uno come Postecoglou, cinquattottenne greco cresciuto in Australia che, come massimo livello raggiunto, poteva vantare un paio di anni al Celtic, sarebbe imploso il forum, in un turbine mediatico senza precedenti.

Che dire: dopo anni da cicale mi auguro che la necessità aguzzi l'ingegno, anche se l'atteggiamento della proprietà non induce affatto al più sfrenato ottimismo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
16 ore fa, Shaft ha scritto:

Concordo su tutto, per quanto riguarda il mercato invernale, mi accontenterei di un De Paul in uscita dall'Atletico da mettere dietro le punte al posto di Miretti.

 

Preferirei uno come Samardzic, meno costoso e di maggior prospettiva: è sprecato nell'Udinese. ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
6 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Preferirei uno come Samardzic, meno costoso e di maggior prospettiva: è sprecato nell'Udinese. ;)

Si, ma secondo me ti chiedono troppi soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si, ma secondo me ti chiedono troppi soldi.

De Paul non lo regalano, l'hanno pagato 35 mil due anni fa, ha superato i 29 anni e percepisce 3,5 mil netti: bravo, indubbiamente, ma sarebbe un altro acquisto da instant team.

 

Per Samardzic si sentono cifre intorno ai 20 mil, più o meno quanto aveva offerto l'Inter quest'estate: importante è la formula del pagamento; guadagna 500 k l'anno, s'era accordato per 2 mil netti con i prescritti, compie 22 anni a febbraio con e....può solo crescere.

 

Comunque da Giuntoli mi aspetto qualche "coniglio dal cilindro", come ha fatto con i neomelodici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 29/10/2023 alle 15:55 , Shaft ha scritto:

Gli appunti della partita di ieri sera però, dimostrano che Allegri voleva passare al 4-3-3 con Kean in campo.

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/dazn-resi-noti-gli-appunti-di-allegri-con-il-verona-voleva-passare-al-4-3-3-con-kean-in-campo-663724

Cosa che si notava pure in partita, tra l'altro. Quindi ho non ha una quadra nemmeno Allegri o non è così impossibile farlo.

ma infatti mica ho detto di non usarla come mossa in partita, per una determinata fase del match (magari, come l'altra sera, quando ti serve segnare per forza e il tempo inizia a scarseggiare). dico che non andrei a modificare assetti fin dall'inizio proprio ora che i giocatori si stanno abituando a un modulo.

poi più avanti si vedrà, il tempo per lavorare in settimana non gli manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 29/10/2023 alle 18:02 , Zico1982 ha scritto:

Vincere mi sembra il minimo con questa rosa...in questo campionato...se non si vince, scusa, ma allora si che è colpa del mister....

mentre se vince non ha fatto nulla, ovviamente, perchè era scontato vincere...

che spettacolo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Il 29/10/2023 alle 11:51 , KM 91 ha scritto:

quindi se vincessimo, sarebbe tutto scontato senza alcun merito dell'allenatore...

mentre se non vincessimo, sarebbe tutto demerito dell'allenatore....

non fa una piega .asd 

Merito oppure no, questo è l'allenatore sbagliato per la Juventus. Risultati alla portata (perché lo scudetto, sia quest'anno che nei due precedenti, al netto delle penalizzazioni, è sempre stato alla portata, facciamocene una ragione una buona volta), non possono cambiare le valutazioni sull'adeguatezza al ruolo, in relazione al contesto.

Pur vincesse, rimarrebbe inadeguato Allegri adesso, così come era inadeguato Sarri qualche anno fa avendo vinto il titolo.

Per motivi diversi, entrambi produrranno più danni che effetti positivo a rimanere in carica, nel medio termine.

Una eventuale vittoria dello scudetto quest'anno sarebbe un buon lavoro come risultato, ma rimane il fatto che Allegri non è la persona giusta per sviluppare questa squadra (tutta da plasmare) così come Sarri, pur vincendo, non era la persona giusta per quella squadra (tutta da amministrare).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
15 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Merito oppure no, questo è l'allenatore sbagliato per la Juventus. Risultati alla portata (perché lo scudetto, sia quest'anno che nei due precedenti, al netto delle penalizzazioni, è sempre stato alla portata, facciamocene una ragione una buona volta), non possono cambiare le valutazioni sull'adeguatezza al ruolo, in relazione al contesto.

Pur vincesse, rimarrebbe inadeguato Allegri adesso, così come era inadeguato Sarri qualche anno fa avendo vinto il titolo.

Per motivi diversi, entrambi produrranno più danni che effetti positivo a rimanere in carica, nel medio termine.

Una eventuale vittoria dello scudetto quest'anno sarebbe un buon lavoro come risultato, ma rimane il fatto che Allegri non è la persona giusta per sviluppare questa squadra (tutta da plasmare) così come Sarri, pur vincendo, non era la persona giusta per quella squadra (tutta da amministrare).

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Fonte?

Levissima.

Dopo due anni di conferma di ciò che molti di noi pensavano già, penso sia più chiaro di un'acqua minerale di alta montagna, come concetto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
34 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Levissima.

Dopo due anni di conferma di ciò che molti di noi pensavano già, penso sia più chiaro di un'acqua minerale di alta montagna, come concetto.

 

 

 

Ah beh se siete già molti di voi allora il dato è oggettivo. 
Scusami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Merito oppure no, questo è l'allenatore sbagliato per la Juventus. Risultati alla portata (perché lo scudetto, sia quest'anno che nei due precedenti, al netto delle penalizzazioni, è sempre stato alla portata, facciamocene una ragione una buona volta), non possono cambiare le valutazioni sull'adeguatezza al ruolo, in relazione al contesto.

Pur vincesse, rimarrebbe inadeguato Allegri adesso, così come era inadeguato Sarri qualche anno fa avendo vinto il titolo.

Per motivi diversi, entrambi produrranno più danni che effetti positivo a rimanere in carica, nel medio termine.

Una eventuale vittoria dello scudetto quest'anno sarebbe un buon lavoro come risultato, ma rimane il fatto che Allegri non è la persona giusta per sviluppare questa squadra (tutta da plasmare) così come Sarri, pur vincendo, non era la persona giusta per quella squadra (tutta da amministrare).

Scudetto alla portata al netto delle penalizzazioni? Ma hai presente la stagione del Napoli dell'anno scorso, si? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Ah beh se siete già molti di voi allora il dato è oggettivo. 

Scusami

Chi ha parlato di dati oggettivi? Io ho parlato di valutazioni, che per definizione sono soggettive. Che poi siano condivise e confermate o meno da rendimenti sia collettivi che individuali, viene lasciato alla chiarezza di pensiero dell'osservatore e quindi di chi valuta. Capisco che chi tifa faccia fatica ad avere le idee chiare, in molti momenti. E soprattutto peccato che chi debba decidere abbia oggi le mani legate da anni di errori di programmazione che rendono quasi impossibile rescindere contratti onerosi come quello in questione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
4 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

De Paul non lo regalano, l'hanno pagato 35 mil due anni fa, ha superato i 29 anni e percepisce 3,5 mil netti: bravo, indubbiamente, ma sarebbe un altro acquisto da instant team.

 

Per Samardzic si sentono cifre intorno ai 20 mil, più o meno quanto aveva offerto l'Inter quest'estate: importante è la formula del pagamento; guadagna 500 k l'anno, s'era accordato per 2 mil netti con i prescritti, compie 22 anni a febbraio con e....può solo crescere.

 

Comunque da Giuntoli mi aspetto qualche "coniglio dal cilindro", come ha fatto con i neomelodici.

Si ma quelle solo le cifre per le fogne, per noi c'è sempre un prezzo diverso.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
Il 29/10/2023 alle 21:45 , Don_Giovanni ha scritto:

Paganini

 

"Allegri ha detto che non rinnegano la parole Scudetto, però finora possiamo dire che è una vittoria di Allegri, tra virgolette, perchè non siamo ancora nemmeno alla fine del girone di andata. Allegri, infatti, l'estate scorsa ha ricevuto un'offerta molto importante dall'Arabia e io so che lui l'ha declinata perchè la sua volontà è quella di cercare di fare una stagione importante con la Juventus. E finora ci sta riuscendo con ancora i giocatori di spicco che non stanno dando quel salto di qualità, perchè ha segnato Cambiaso ieri"

 

:sisi:

Che abbia rifiutato 120 milioni di euro per rimanere alla Juve non ci crede nessuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Merito oppure no, questo è l'allenatore sbagliato per la Juventus. Risultati alla portata (perché lo scudetto, sia quest'anno che nei due precedenti, al netto delle penalizzazioni, è sempre stato alla portata, facciamocene una ragione una buona volta), non possono cambiare le valutazioni sull'adeguatezza al ruolo, in relazione al contesto.

Pur vincesse, rimarrebbe inadeguato Allegri adesso, così come era inadeguato Sarri qualche anno fa avendo vinto il titolo.

Per motivi diversi, entrambi produrranno più danni che effetti positivo a rimanere in carica, nel medio termine.

Una eventuale vittoria dello scudetto quest'anno sarebbe un buon lavoro come risultato, ma rimane il fatto che Allegri non è la persona giusta per sviluppare questa squadra (tutta da plasmare) così come Sarri, pur vincendo, non era la persona giusta per quella squadra (tutta da amministrare).

Vabbè se parliamo di progetti e di sviluppo bisogna partire dalle basi,cioè dai calciatori. Per me con QUESTA rosa più di un tot non potremmo fare,già vincere lo scudetto sarebbe un ottimo risultato,ma costruire mi sa che si farà poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
45 minuti fa, Shaft ha scritto:

Che abbia rifiutato 120 milioni di euro per rimanere alla Juve non ci crede nessuno.

 

Il contratto con gli arabi l'ha riposto nel cassetto a fianco di quello di florentino perez, a fine carriera li incornicerà e li esporrà in una galleria d'arte a milano. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi
4 ore fa, DanFos ha scritto:

Scudetto alla portata al netto delle penalizzazioni? Ma hai presente la stagione del Napoli dell'anno scorso, si? 

Nn credo proprio che la abbia presente 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
9 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Chi ha parlato di dati oggettivi? Io ho parlato di valutazioni, che per definizione sono soggettive. Che poi siano condivise e confermate o meno da rendimenti sia collettivi che individuali, viene lasciato alla chiarezza di pensiero dell'osservatore e quindi di chi valuta. Capisco che chi tifa faccia fatica ad avere le idee chiare, in molti momenti. E soprattutto peccato che chi debba decidere abbia oggi le mani legate da anni di errori di programmazione che rendono quasi impossibile rescindere contratti onerosi come quello in questione.

 

 

 

Io ho letto di conferme…..quali??? 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...