Vai al contenuto
Kalaallit Nunaat

Addio a Gigi Riva

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
3149 messaggi

Perché ci sono due topic ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

 

Grande uomo e giocatore... RIP ci mancherai!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5265 messaggi

E dopo Beckenbauer un' altra leggenda che se ne va. R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi

Una delle icone calcistiche della mia infanzia, ogni estate mi illudevo che potesse arrivare alla Juve ( Causio-Riva-Bettega: mica male!) per vederlo, poi, restare ancorato al Cagliari ed alla Sardegna. Campione assoluto, amato e rispettato da tutti, più forte anche di due gravissimi infortuni.

 

Rip Gigi, che tristezza!

 

Ignobili i fischi del pubblico durante il minuto di raccoglimento dopo l'intervallo di Inter-Napoli: che schifo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8493 messaggi

Assieme a Maradona il vero rimpianto dell avvocato.....fece di tutto x portarlo a torino senza riuscirci....e non x una questione di soldi ma x l amore di una persona x una terra che gli aveva dato tutto....

Tanti dei nostri idoli di noi 70/80 ci stanno lasciando , e questo mi mette tanta tristezza....il ricordo di un calcio che non esiste più, di calciatori e uomini in primis che in questo mondo di calciatori veline ce li sognamo.....felice di aver vissuto quel periodo e triste nel vedere quello che è diventato questo meraviglioso FU sport...

Gigi Riva è stato il simbolo del calcio anni 70 , come Pablito lo è stato negli 80 , uomini e persone x bene prima che calciatori.....

Riposa in pace Rombo di tuono

  • Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

 

4 hours ago, baroneconbrio said:

Una delle icone calcistiche della mia infanzia, ogni estate mi illudevo che potesse arrivare alla Juve ( Causio-Riva-Bettega: mica male!) per vederlo, poi, restare ancorato al Cagliari ed alla Sardegna. Campione assoluto, amato e rispettato da tutti, più forte anche di due gravissimi infortuni.

 

Rip Gigi, che tristezza!

 

Ignobili i fischi del pubblico durante il minuto di raccoglimento dopo l'intervallo di Inter-Napoli: che schifo! 

 

4 hours ago, clic said:

Assieme a Maradona il vero rimpianto dell avvocato.....fece di tutto x portarlo a torino senza riuscirci....e non x una questione di soldi ma x l amore di una persona x una terra che gli aveva dato tutto....

Tanti dei nostri idoli di noi 70/80 ci stanno lasciando , e questo mi mette tanta tristezza....il ricordo di un calcio che non esiste più, di calciatori e uomini in primis che in questo mondo di calciatori veline ce li sognamo.....felice di aver vissuto quel periodo e triste nel vedere quello che è diventato questo meraviglioso FU sport...

Gigi Riva è stato il simbolo del calcio anni 70 , come Pablito lo è stato negli 80 , uomini e persone x bene prima che calciatori.....

Riposa in pace Rombo di tuono

IMG-20240123-WA0001.jpg.730f0a68fb53befa24d2117965687059.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4662 messaggi

Esempio da mostrare a chi inizia a giocare a calcio, dovrebbe essere raccontata la sua storia ai ragazzini delle scuole calcio per capire cosa significa essere persona per bene.

Idolo di mio zio e di mio nonno, nonostante fossero juventini sfegatati.

Riposa In Pace, Gigi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

Una delle poche vere leggende del calcio italiano.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Leggenda vera

Mi ha sempre colpito la media gol alla CR7 in Nazionale: 35 gol in 42 partite se non sbaglio. Numeri fatti negli anni 60/70 quando non oso immaginare quanto venisse menato un fenomeno così 

Poi vabbé, tipo 200 gol col Cagliari

 

E da dirigente, unico con le palle abbastanza grandi da non festeggiare i Mondiali del 2006 con i personaggi che gettavano fango sulla Nazionale causa Calciopoli fino a 1 settimana prima della finale

 

Rispetto infinito 

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi

Addio Gigi. Hai costruito una leggenda. Non ti dimenticheremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi

Addio Gigi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

Un sinistro al fulmicotone, grande attaccante, storico il suo scudetto al suo amato cagliari. Riposa in pace.

 

Da quel che ho letto, dato che non ho visto nulla, hanno fischiato il minuto di silenzio in suo onore prima della finale di supercoppa inter-napoli , una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Leggenda vera

Mi ha sempre colpito la media gol alla CR7 in Nazionale: 35 gol in 42 partite se non sbaglio. Numeri fatti negli anni 60/70 quando non oso immaginare quanto venisse menato un fenomeno così 

Poi vabbé, tipo 200 gol col Cagliari

 

E da dirigente, unico con le palle abbastanza grandi da non festeggiare i Mondiali del 2006 con i personaggi che gettavano fango sulla Nazionale causa Calciopoli fino a 1 settimana prima della finale

 

Rispetto infinito 

 

Veniva menato ma si sapeva difendere: sui sui gomiti aguzzi, che utilizzava appieno, si sono schiantati diversi difensori( il suo amico Burgnich, con cui dava vita a scontri epici, lasciò due incisivi in un colpo).

 

Spoiler

immagine.png.2f8db8d4ea7c8a2c6a08750da7bc8278.png

 

Quanto alle reti realizzate, il dato è ancora più eclatante se si calcola che al tempo bastava che su un tiro un difensore sfiorasse la palla, anche sulla linea di porta nel tentativo di salvare la rete, perchè venisse attribuita l'autorete e non il goal.

Modificato da baroneconbrio
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Un grandissimo del calcio italiano e mondiale ed anche una bandiera del suo club come ce ne sono state poche e per questo purtroppo non ha vestito anche la nostra maglia.

Addio Rombo di Tuono, Rip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8493 messaggi
3 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Leggenda vera

Mi ha sempre colpito la media gol alla CR7 in Nazionale: 35 gol in 42 partite se non sbaglio. Numeri fatti negli anni 60/70 quando non oso immaginare quanto venisse menato un fenomeno così 

Poi vabbé, tipo 200 gol col Cagliari

 

E da dirigente, unico con le palle abbastanza grandi da non festeggiare i Mondiali del 2006 con i personaggi che gettavano fango sulla Nazionale causa Calciopoli fino a 1 settimana prima della finale

 

Rispetto infinito 

Era la fame ....... giocatori che provenivano dalla strada , da famiglie dove il papà lavorava in fabbrica alzandosi alle 5 di mattina....quando qualcuno faceva carriera e vedeva i soldi non li buttavano a divertimenti ma a sistemare la famiglia e in campo davano l anima x rimanere all apice....ricordo un intervista a spillo altobelli , altro che in nazionale ha segnato tanto , diceva che proveniva da una famiglia umile , padre muratore, lui x sbarcare il lunario che faceva il macellaio.... quando vide qualche lira con il pallone diede anima e corpo x emergere ...anche Riva disse la stessa cosa , tardelli , il grande scirea che prendeva l auto us x andnare agli allenamenti e vedeva gli operai morti di lavoro x 4 lire e lui 20 enne che guadagnava 100 volte tante si vergognava....come ora , dove la cosa più umile che sanno dire e " lei non sa chi sono io ".... Gigi riva era idolatrato da tutti anche x questo , una persona umile , che potevi trovare nel campetto sotto casa che con il pallone era emerso e diventato un campione....adesso è solo apparire....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17932 messaggi

Grande Gigi Riva .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Un sinistro al fulmicotone, grande attaccante, storico il suo scudetto al suo amato cagliari. Riposa in pace.

 

Da quel che ho letto, dato che non ho visto nulla, hanno fischiato il minuto di silenzio in suo onore prima della finale di supercoppa inter-napoli , una vergogna.

Confermo , uno schifo inaudito .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Un sinistro al fulmicotone, grande attaccante, storico il suo scudetto al suo amato cagliari. Riposa in pace.

 

Da quel che ho letto, dato che non ho visto nulla, hanno fischiato il minuto di silenzio in suo onore prima della finale di supercoppa inter-napoli , una vergogna.

 

15 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Confermo , uno schifo inaudito .oddio

 

Immagino che ci saranno state dure prese di posizione contro gli arabi dei vari Gravina, De Siervo ecc...

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
45 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

 

 

Immagino che ci saranno state dure prese di posizione contro gli arabi dei vari Gravina, De Siervo ecc...

:sisi:

 

Eeeeeh,  parole di fuoco.

Casini ha proposto una giornata di campioato n gita all'estero e, per la cronaca, sono previste da contratto un altro paio di edizioni da giocare fra datteri e cammelli.

Non una parola, non un cenno, ne un accenno in nessun servizio televisivo. Uomini senza dignità che si vendono all'arroganza di un grupo di beduini ignoranti, pagati per fare i finti tifosi e che non hanno la sensibilità di onorare uno dei grandi del calcio, quello vero, non quello dei burattini strapagati per fare da testimonial a satrapi spietati e sanguinari.

Scrive Repubblica che nella loro cultura onorare e commemorare i defunti non è concepito, sarà, ma l'educazione ed il buon senso evidentemente non puoi comprarli con valigette di dollari provenienti da chissà come e chissà dove.

Pegio di loro sono solo le marionette, che gestiscono il nostro povero calcio, incapaci anche solo di un sussulto di orgoglio, nemmeno quando ti insultano la memoria di uno dei grandi del calcio.

Ma si sa, Ryad val bene una messa

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Ma questo è il topic dove va ricordato un grande campione. Giggirriva, tutto attaccato, una sinneddoche calcistica dai nolti significati, dici Gigi Riva e il pensiero corre alla Sardegna, ad uno scudetto improbabile e ad un mondiale giocato in altura in un caldo soffocante, prima del Qatar, molto prima della Mano de Dios.

Gigi Riva è un sostantivo che profuma di immortalita e potenza di eternità ed umanità.

Gigi Riva è stato con Gerd Muller sinonimo di gol per più un decennio, la sua media gol in maglia azzurra segna 0.83 ovvero 35 gol in 42 gare, che sarebbero forse state di più se due tremedi infortuni non lo avessero limitato nei numeri.

Solo il folletto tedesco con una media di 0.91 - 63 centri in 68 gare con la nitionalmanschaft - resta lassù iniarrivabile. Non a caso la partita del secolo, quell' italiagermaniaquattroatre li ha visti entrambi protagonisti interpreti l'uno con la potenza fisica di un purosangue, l'altro con la furbizia e l'opportunismo di un predatore.

Il miglior modo per ricordare Gigi riva è un gol, il gol contro la DDR che ci spedì a Città del Messico per una spedizione mondiale, che solo una squadra pazzesca, illegale ed irreale ci impedì di portarci a casa la terza Rimet

Ciao Gigi

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

Grande bomber e grande esempio di "coerenza", perché rifiutò gli ingaggi di squadre importanti (tra cui pure la Juventus) per rimanere a Cagliari. Non a caso per i cagliaritani Gigi Riva è sempre stato una specie di Dio.

 

Ma purtroppo gli anni passano e non siamo eterni in sta vita di 💩

 

Addio Gigi, salutaci Boniperti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1209 messaggi

Ma qualcuno sa cos'è venuto in mente a quegli inculatori di cammelli per fischiare il minuto di silenzio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7063 messaggi

Da cagliaritano potete immaginare il lutto che stiamo vivendo.

Un signor calciatore, un calciatore signore.

Ciao Gigi, grazie per essere stato una persona seria ancora prima di un grande campione.,

 

https://www.youtube.com/watch?v=7mFMcCYK6NU&ab_channel=PieroMarras-Topic

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

 

 

Immagino che ci saranno state dure prese di posizione contro gli arabi dei vari Gravina, De Siervo ecc...

:sisi:

 

675634682_Senzatitolo.png.c76151bc58ba734bd094828f6adf80d8.png

 

:sisi:

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...