Vai al contenuto
zart

il peso reale dell'allenatore. Il topic che prenderà il 45% alle elezioni e la colpa sarà di chevere

Recommended Posts

18775 messaggi
47 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Gli allenatori sono tutti uguali, ma ce n’è uno che è un po’ più uguale degli altri 

non riesco a capire cosa stiamo aspettando 

Credo che non ci possiamo permettere di esonerare Spalletti, non so esattamente quanto costi ma mi sembra che con l'intero staff si arriva sui 13mln lordi annui, ed ha un contratto fino al 2028. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14190 messaggi
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

Credo che non ci possiamo permettere di esonerare Spalletti, non so esattamente quanto costi ma mi sembra che con l'intero staff si arriva sui 13mln lordi annui, ed ha un contratto fino al 2028. 

Ed il fatto che Mottabello è ancora sotto contratto mi pare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18775 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ed il fatto che Mottabello è ancora sotto contratto mi pare. 

No, abbiamo attivato la clausola e rescisso il contratto a giugno. Naturalmente pagando credo.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1954 messaggi

Dipende da cosa si vuole per questa Juventus....è sotto gli occhi di tutti, tifosi e non, che Spalletti, che non è certamente uno scappato di casa, non sta dando assolutamente nulla a questa squadra. 

Non sta dando un gioco e vabbhè direte voi, l'importante è che arrivino i risultati, ma le prime crepe anche su questo versante cominciano a vedersi . Una traversa ci ha salvato nel precedente match e ieri abbiamo pareggiato in casa contro il peggior milan degli ultimi anni.

Tutti sono felici alla Juve di avere Spalletti perchè fanno un po come gli pare e non hanno nessuno che gli urli in testa durante la partita se sbagliano posizione o movimento.

Io Conte non lo rivorrei mai più alla Juventus, ma una cosa occorre riconoscere , in questo momento è assolutamente l'unico che sia in grado di svegliare dal torpore che pervade tutta la squadra.

Capisco difendere i propri calciatori davanti alle telecamere ma santa pazienza durante la partita Spalletti non ha fatto un fiato , probabilmente a lui va bene così.

Se devo accontentarmi del risultato a tutti i costi allora Conte è l'unico che fa al caso nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10017 messaggi
49 minuti fa, JUtente ha scritto:

Volere è potere, se si vuole arrivare quinti migliorando allora possiamo permetterci di non voler sborsare un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3783 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

mah, a me pare molto diverso. l'atalanta ha i conti a posto, ma non vince granche. city, psg, real e barcellona hanno fatto tutte le fuffe del mondo in termini economici (loro possono). il bayern ha i conti a posto e vince solo in germania che è un campionato quasi monosquadra. il milan aveva i conti a posto ha vinto uno scudetto in 10 anni. il napolacchio aveva i conti a posto prima di prendere conte, adesso è in rosso, infatti ha tagliato la rosa. l'inter non parliamone, ha fatto tutte le fuffe dei due mondi, vive di bond e ha fatto un paio di bilanci positivi grazie a qualche plusvalenza e gli aiutoni.

è una leggenda metropolitana che si possa coniugare vincere con equilibrio finanziario, può succedere in via eccezionale per qualche anno, se si azzecca qualche operazione fortunata, ma RESTARE al top senza perdere soldi è molto difficile. basta pensare che i costi sono fissi (contratti di 5 anni) mentre le entrate sono in gran parte variabili di anno in anno, dipendendo dal risultato sportivo. in italia particolarmente perché le entrate fisse, diritti tv e sponsorizzazioni, sono basse dato che il nostro calcio del popolo non dei ricchi fa hahare

Ecco bravo!

Lo dico da mo’: è un modello di business non sostenibile. Il modello Super Lega è stato concepito per questo motivo.

Ma le mafie e i gattopardi hanno bloccato tutto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3783 messaggi
2 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

Dipende da cosa si vuole per questa Juventus....è sotto gli occhi di tutti, tifosi e non, che Spalletti, che non è certamente uno scappato di casa, non sta dando assolutamente nulla a questa squadra. 

Non sta dando un gioco e vabbhè direte voi, l'importante è che arrivino i risultati, ma le prime crepe anche su questo versante cominciano a vedersi . Una traversa ci ha salvato nel precedente match e ieri abbiamo pareggiato in casa contro il peggior milan degli ultimi anni.

Tutti sono felici alla Juve di avere Spalletti perchè fanno un po come gli pare e non hanno nessuno che gli urli in testa durante la partita se sbagliano posizione o movimento.

Io Conte non lo rivorrei mai più alla Juventus, ma una cosa occorre riconoscere , in questo momento è assolutamente l'unico che sia in grado di svegliare dal torpore che pervade tutta la squadra.

Capisco difendere i propri calciatori davanti alle telecamere ma santa pazienza durante la partita Spalletti non ha fatto un fiato , probabilmente a lui va bene così.

Se devo accontentarmi del risultato a tutti i costi allora Conte è l'unico che fa al caso nostro.

Devo dire la verità: quando è arrivato a sostituire Igorone, Spalletti mi aveva illuso con qualche principio di gioco più offensivo e dinamico.

Ci avevo creduto. Poi ha innestato improvvisamente una vigorosa retromarcia nel finale della scorsa stagione e adesso sembra fermo lì.

Vien quasi da pensare che Johnny gli imponga modulo e formazione come la buonanima di Silvio faceva con Ancelotti.   :cribbio:

Ciò detto, mi viene il mal di pancia a pensare ad un ennesimo cambio di allenatore che nemmeno Zamparini + Preziosi d’annata…

E poi, nel caso, ma è possibile tirare fuori ancora il parrucchino leccese? Potremmo liberarci da questo feticcio?

Ci sarà un altro allenatore nel mondo che può essere una valida alternativa? Spero bene di sì.  :mughini:

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27363 messaggi
14 ore fa, Idioteque ha scritto:

guarda io dopo l'ennesima ora di 0-0 piattissimo e noiosissimo sono quasi stato contento del gol del milan, quindi ti dirò

Le partite con risultati tennistici sono belle solo per chi non ha una squadra di riferimento 

io preferisco tutta la vita vincere 10 partite 1 a 0 che vincerne 10 subendo gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27962 messaggi
15 ore fa, Pelvic ha scritto:

Gli allenatori sono tutti uguali, ma ce n’è uno che è un po’ più uguale degli altri 

non riesco a capire cosa stiamo aspettando 

Reato di salentinità 

Arrestatelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11336 messaggi
13 ore fa, TheMask ha scritto:

Devo dire la verità: quando è arrivato a sostituire Igorone, Spalletti mi aveva illuso con qualche principio di gioco più offensivo e dinamico.

Ci avevo creduto. Poi ha innestato improvvisamente una vigorosa retromarcia nel finale della scorsa stagione e adesso sembra fermo lì.

Vien quasi da pensare che Johnny gli imponga modulo e formazione come la buonanima di Silvio faceva con Ancelotti.   :cribbio:

Ciò detto, mi viene il mal di pancia a pensare ad un ennesimo cambio di allenatore che nemmeno Zamparini + Preziosi d’annata…

E poi, nel caso, ma è possibile tirare fuori ancora il parrucchino leccese? Potremmo liberarci da questo feticcio?

Ci sarà un altro allenatore nel mondo che può essere una valida alternativa? Spero bene di sì.  :mughini:

Ma pensare magari che loro ne sanno più di noi? Sia mai è.....

Gente pagata milioni di euro con anni di esperienza ne sa meno di una pletora di forumisti.....mah......un piccolo esame di coscienza, d'altronde negli ultimi 6/7 anni ne abbiamo cambiati di allenatori, tutti scemi? Chi invoca Conte non si rende conto che lui vince dove va ma di certo con giocatori ben diversi rispetto ai nostri.......l'anno scorso il Napoli ha investito 200 mln e non ha vinto nulla......no così per smontare un falso mito.....poi Conte è bravissimo ma senza giocatori non vai da nessuna parte.....

Spalletti semplicemente ha visto, come d'altronde i suoi predecessoti, che per buttarsi tutti in avanti bisogna avere principalmente tre cose basilari:

1 difensori e centrocampisti molto veloci capaci di recuperare in caso di perdita del pallone (e noi soprattutto a centrocampo non sappiamo cosa sia la velocità)

2 Qualità tecniche importanti per non perdere palloni sanguinosi soprattutto partendo dal basso (e qui siamo carenti perchè Bremer se pur bravo come centrale ha i piedi montati al contrario, in questo sarebbe molto bravo Cambiaso e infatti inizialmente era un punto fermo di Spalletti salvo poi capire che non sa cosa vuol dire difendere e dopo aver perso una decina di punti l'anno scorso ha deciso di farlo accomodare in panca)

3 ultimo ma al primo posto fra tutti, avere gente che la mette dentro e qui siamo penso all'ulitmo posto in serie A, inutile fare un gioco particolarmente rischioso quando non hai giocatori in grado di realizzare neanche un decimo delle occasioni che crei....

Ecco il motivo per cui come i suoi predecessori pensa più a non scoprirsi che a buttarsi in avanti, nonostante ciò contro il Milan siamo riusciti a prendere un gol alla prima loro occasione dopo averne sbagliati almeno 4 o 5, stessa cosa con il Frosinone, figurati se ci scoprissimo cosa accadrebbe.......

Ma Amorin non mi sembra che abbia un gioco molto diverso da quello degli allenatori italiani, primo non prenderle e giustamente dico io........sempre più verde il giardino del vicino......

ps: Tutti qui a schifare il possibile arrivo di Frattesi, magari averlo preso, non sarà un gran centrocampista raffinato ma ha un fiuto del gol che nella Juve non ha nessuno e non ci arrivi neanche sommando quello di tutti i nostri giocatori........

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16187 messaggi

L'unico che cambierebbe gli equilibri e che caverebbe sangue dalle rape è Conte. Su questo non ci piove, inutile girarci attorno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98186 messaggi
Adesso, dyldog ha scritto:

L'unico che cambierebbe gli equilibri e che caverebbe sangue dalle rape è Conte. Su questo non ci piove, inutile girarci attorno 

e che poi tempo 18 mesi ti molla a piedi con una rosa di spremuti.

no grazie.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98740 messaggi
14 ore fa, TheMask ha scritto:

Non ne abbiamo già cambiati abbastanza dicendo questa cosa?

Dobbiamo arrivare a 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6960 messaggi

qualche giorno fa ho visto su youtube un video su Spalletti, che raccontava la sua storia dagli esordi fino alla juve.

I passaggi fondamentali, con tatto di dettagli di innovazioni tattiche, erano soprattutto su Udine, Roma e Napoli, dove con la tattica e l'invenzione di alcuni ruoli e schemi, ha ottenuto degli ottimi risultati. Fino ad arrivare alla Juve dove, sempre secondo il video,  ha apportato anche qui alla squadra dei cambiamenti tattici fondamentali, che però io ho difficoltà a capire... qualcuno mi aiuta? è proprio così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
18 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

E come pensi che si arrivi al risultato, con le urla o concretizzando le occasioni? La squadra è inadeguata e nessun Conte può risollevarla, abbiamo purtroppo tutti dei bias dati dalle sue vittorie,come se fossero esclusivamente merito suo e avesse vinto con scappati di casa. Alla Juve serve gente che fa gol quando ha le occasioni, e Conte non fa gol

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
39 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Non ne abbiamo già cambiati abbastanza dicendo questa cosa?

Dobbiamo arrivare a 20?

E quindi solo lui potrebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16187 messaggi
51 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

e che poi tempo 18 mesi ti molla a piedi con una rosa di spremuti.

no grazie.

E beh, insomma. Ci siamo andati avanti 5 o 6 anni dopo il primo Conte, con 2 finali di Champions 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98740 messaggi
10 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Non lo so ma, come ho detto, se vuoi possiamo andare avanti a provare con un'altra decina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98186 messaggi
4 minuti fa, dyldog ha scritto:

E beh, insomma. Ci siamo andati avanti 5 o 6 anni dopo il primo Conte, con 2 finali di Champions 

hai visto ultimamente come si comporta e quanto tempo dura sulle panchine che visita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98186 messaggi
14 minuti fa, gsm88 ha scritto:

il problema NON è l'allenatore.

prima si ricostruisce la società e POI la si affida a un allenatore.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98186 messaggi
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Non lo so ma, come ho detto, se vuoi possiamo andare avanti a provare con un'altra decina...

possiamo chiamare pure padre maronno. cambierebbe na mazza.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Per me possiamo provarne altri 20 finché non costruiamo una squadra seria, soprattutto dalla cintola in su. Conte non fa gol ne assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

il problema NON è l'allenatore.

prima si ricostruisce la società e POI la si affida a un allenatore.

Più che d’accordo. Quindi meno Conte e più competenza di calcio

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98186 messaggi
Adesso, gsm88 ha scritto:

Più che d’accordo. Quindi meno Conte è più competenza di calcio

e soprattutto PIU' PROPRIETARI INTERESSATI ALLE SORTI DELLA SOCIETA'.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4322 messaggi
17 minuti fa, dyldog ha scritto:

Siamo andati avanti perché abbiamo cambiato allenatore, ma soprattutto la squadra è stata ribaltata in 2 anni , e soprattutto ancora avevamo una dirigenza competente coesa e che dava stabilità e continuità.

Perché non solo abbiamo cambiato 6 allenatori negli ultimi 6 anni.

Ma abbiamo cambiato 7 dirigenze nello stesso periodo , è questo il vero problema secondo me.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...