Vai al contenuto
dal1982

"Con la Juve giustizia sportiva incisiva, rapida e obiettiva": Gravina si elogia

Recommended Posts

3706 messaggi
5 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Patteggiamento processo plusvalenze: 1 anno e 8 mesi A. Agnelli, 1 anno e 6 mesi Paratici, 1 anno e 2 mesi Nedved, pene sospese. Prosciolto Arrivabene. 

Ora attendiamo gli esiti dei processi a carico di altri club (Napoli, Roma, Lazio)...si, ma con calma

E naturalmente pacatezza......tanta pacatezza!!!

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12715 messaggi
Il 06/09/2025 alle 15:06 , ampeg ha scritto:

Bravo Tacchi, oltre alla minaccia di non presentarsi sui campi, ce n'era una già a buon punto, il ricorso al TAR che avrebbe fermato il campionato e mandato gambe all'aria il giocattolino

JE anche allora, come oggi, decise che la Juventus non doveva essere il problema ma parte della soluzione, infatti trovò la soluzione al problema (degli altri) ritirando il ricorso e calpestando un secolo di storia

L'ho detto in tante occasioni, anche pubbliche. 

Quando sentii nel 2006 che la juventus faceva ricorso al tar, sapevo benissimo che era una buffonata. 

Dissi: "si... vabbè... ciao..."

Il ricorso al tar era uno stratagemma posticcio, per calmierare l'animo di parte della tifoseria (oltre al resto con cui è stata chirurgicamente "unta") fino all'inizio di settembre.

In estate tra alcuni gruppi a Milano volarono coltelli, e il motivo era che c'era chi non era convinto di ciò che stavano propinando i giornali. 

Mentre c'era chi invece lautamente soddisfatto seguiva pedissequamente quanto già deciso e anticipato dalla società a qualcuno dei protagonisti tifoidi ancora prima della riconferma di Giraudo. 

Il ricorso era solo un modo per fingere battaglie che non ci sarebbero mai state. 

Bisognava con un po' di paletti sparsi qua e là, creare il percorso per accompagnare la Juve in B con i suoi tifosi, senza tante tiritere.  

Idem la manifestazione di luglio, che inizialmente nasceva come protesta, e poi si è trasformata in un troppo vago "dell'orgoglio bianconero", con Cobolli capopopolo.

https://www.lastampa.it/torino/2006/07/01/news/juventus-l-orgoglio-bianconero-scende-in-piazza-1.37150481/

Avete manifestato, bravi, ci siete stati vicini, vi siete sfogati, adesso state tranquilli che anche noi siamo incazzati e combatteremo come si deve nelle sedi competenti. 

Buone e serene vacanze. Ora ci pensiamo noi. 

Poi il 31 agosto, come da programma, ricorso ritirato, e sta per cominciare il campionato.

Dai, non importa, è andata così, tutti a Rimini! 

Forza Juve anche in provincia!

PS

Mi ricordo che...

Il giorno della manifestazione, incontrai un amico granata (un buon diavolo) nelle sale studio all'università, dove stavo preparando un esame. 

(incazzato nero)

Mi disse: Ciao! Che ci fai qui? Non vai alla manifestazione? 

Risposi: Ma neanche se mi pagano!  

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3706 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

a me pare francamente impossibile.

Non è così giuridicamente parlando, perché patteggiare non significa essere colpevoli, ma scegliere la strada più conveniente e sicura, ma comunque Agnelli ne esce male mediaticamente da questo processo.

Inutile nascondersi, per la stampa e per il tifo avverso sarà una ammissione di colpevolezza.

Con il calcio italiano, secondo me, ha chiuso.

Ma tanto, essendo della Juve, lui era colpevole a prescindere, senza "se" e senza "ma" . La sentenza, al di là di quella  uficiale che stiamo leggendo in queste ore , 

era stata già inappellabilmente pronunciata da media  e odiatori asortiti. a tuti i livelli . Quella di oggi non interesserà a nessuno, perchè quella vera, valida ,unica, 

era, ripeto,  quell'altra.Ed è proprio per questo che temo AA possa decidere di lasciare il calcio.Ma non certo, la sua Juve.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12715 messaggi

Stavo facendo zapping, titolo della grafica nel programma su TL:

LA JUVE PATTEGGIA

E hanno pure ragione....

Siamo in mano ad una proprietà di gente vergognosa. 

Che schifo ragazzi... Che schifo...

PS

Cambio canale immediatamente. 

Vado sul sicuro, per non incazzarmi ulteriormente metto il 59, che Edd e Mike stanno restaurando una Dodge Charger nera dei tempi d'oro. 

Che figata. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10760 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Concordo. Io la vedo come craze. La storia degli agnelli con la Juventus è giunta al termine.

Vendete e cavatevi definitivamente dalle palle.

Non possono vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12715 messaggi

Io credo comunque che AA sia sempre disponibile e operativo se mai un giorno dovesse partire la Superlega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22314 messaggi

Altrove è bastato prendere cinque pere dal PSG, per far finire il can can mediatico.....meme3

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18854 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Io credo comunque che AA sia sempre disponibile e operativo se mai un giorno dovesse partire la Superlega. 

la simpatica Evelina ha detto che sta lavorando a quello, in effetti dal 21 Novembre AA è libero di avere qualsiasi incarico ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95493 messaggi
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

Non possono vendere.

Possono, possono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10165 messaggi
33 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Possono, possono...

Con molte barriere.. Penso che oggi la cessione della Juventus dopo un consenso tra tutte le parti sia troppo complicata per uno come Elkann che fugge da situazioni complicate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4092 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

L'ho detto in tante occasioni, anche pubbliche. 

Quando sentii nel 2006 che la juventus faceva ricorso al tar, sapevo benissimo che era una buffonata. 

Dissi: "si... vabbè... ciao..."

Il ricorso al tar era uno stratagemma posticcio, per calmierare l'animo di parte della tifoseria (oltre al resto con cui è stata chirurgicamente "unta") fino all'inizio di settembre.

Io mi ricordo benissimo che al Tar del lazio c'era un giudice "dei loro" che ci aspettava al varco, non mi ricordo il nome perché è passato troppo tempo. Adesso lungi da me difendere la proprietà, però questi avevano messo i loro uomini di fiducia da ogni parte e ogni nostra decisione sarebbe stata comunque sbagliata. L'unica soluzione era ritirare per sempre la squadra da ogni competizione e finirla lì, io lo farei anche domani, si giocassero le loro competizioni farlocche da soli questi maiali schifosi e maledetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2471 messaggi
12 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Concordo. Io la vedo come craze. La storia degli agnelli con la Juventus è giunta al termine.

Vendete e cavatevi definitivamente dalle palle.

in effetti quello che non capisco è elkan ha venduto ogni singolo pezzo di ogni società che suo nonno aveva a cuore. Fiat, Marelli, Iveco... tutto venduto. Tranne la Juve.. perchè? cioè a livello internazionale può avere più appeal un Como che la Juve? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95493 messaggi
26 minuti fa, dna_juve ha scritto:

in effetti quello che non capisco è elkan ha venduto ogni singolo pezzo di ogni società che suo nonno aveva a cuore. Fiat, Marelli, Iveco... tutto venduto. Tranne la Juve.. perchè? cioè a livello internazionale può avere più appeal un Como che la Juve? boh

la usa come arma di distrazione di massa.

quando avrà finito di vendere tutto quello che ha in italia e avrà risanato i conti della juve, allora si potrà cominciare a sperare che la venda per davvero.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23075 messaggi

Arrivabene prosciolto perchè all'epaca dei fatti contestati non era parte della dirigenza. E lo scopri dopo tre anni? Ma sul serio? Bastava andare su Wikipedia anche perchè dopo aver consultato Transfermarket per il valore dei giocatori fare un controllino in più è n'attimo.

Questa è la nostra magistratura, delinei un teorema e poi cerchi SOLO ciò che supporta il teorema stesso, anche le leggende popolari, le chiacchiere da bar ed i peti degli ungulati espatriati in portogallo.

Il resto "non interessa"

Fossi Arrivabene chiederei i danni.

Ma ad Elkan

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95493 messaggi
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

Arrivabene prosciolto perchè all'epaca dei fatti contestati non era parte della dirigenza. E lo scopri dopo tre anni? Ma sul serio? Bastava andare su Wikipedia anche perchè dopo aver consultato Transfermarket per il valore dei giocatori fare un controllino in più è n'attimo.

Questa è la nostra magistratura, delinei un teorema e poi cerchi SOLO ciò che supporta il teorema stesso, anche le leggende popolari, le chiacchiere da bar ed i peti degli ungulati espatriati in portogallo.

Il resto "non interessa"

Fossi Arrivabene chiederei i danni.

Ma ad Elkan

indovina un po' chi era che ha firmato i bilanci in quegli anni... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23075 messaggi
47 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

indovina un po' chi era che ha firmato i bilanci in quegli anni... .asd 

Kayser Sose?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20787 messaggi

Ogni volta che leggo, sento, scrivo.... 2006 mi monta un rancore non degno di una persona adulta.

Ho letto decine di migliaia di parole degli atti dei processi sportivi e penali, ho speso migliaia di parole nel forum (illo tempore) e in discussioni in ogni dove, ma il rancore non diminuisce, l'oblio non vince.

Ogni volta che mi si dice di guardare avanti la rabbia si manifesta rinnovata.

Se esiste un inferno dei tifosi quello sarà il mio posto perché, per ora, non riesco a perdonare (in ordine crescente) opinione pubblica, ambiente sportivo, istituzioni, giornalismo, giustizia penale, giustizia amministrativa, giustizia sportiva, Juventus FC SpA.

• Like 6
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
338 messaggi
16 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Ogni volta che leggo, sento, scrivo.... 2006 mi monta un rancore non degno di una persona adulta.

Ho letto decine di migliaia di parole degli atti dei processi sportivi e penali, ho speso migliaia di parole nel forum (illo tempore) e in discussioni in ogni dove, ma il rancore non diminuisce, l'oblio non vince.

Se esiste un inferno dei tifosi quello sarà il mio posto perché, per ora, non riesco a perdonare (in ordine crescente) opinione pubblica, ambiente sportivo, istituzioni, giornalismo, giustizia penale, giustizia amministrativa, giustizia sportiva, Juventus FC SpA.

Idem, la rabbia che mi monta quando sento la parola "calciopoli" non è neanche immaginabile....e quando apro delle discussioni anche con colleghi all'estero dove, volenti o nolenti, il mantra è sempre lo stesso.... ah voi "pagate gli arbitri"!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4376 messaggi
24 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

6 minuti fa, Pavello ha scritto:

Idem, la rabbia che mi monta quando sento la parola "calciopoli" non è neanche immaginabile....e quando apro delle discussioni anche con colleghi all'estero dove, volenti o nolenti, il mantra è sempre lo stesso.... ah voi "pagate gli arbitri"!! 

E allora vi riporto alla memoria un’altra porcata di quell’anno a cui casualmente stavo ripensando :

l’illecito strutturato. Un reato che non esisteva e fu creato appositamente per poterci accusare di illecito sportivo.

La famosa somma di articoli 1 che diventa magicamente art 6. Lo stesso concetto di : ”se rubi una mela è furto, ma se rubi per 6 volte una mela diventa omicidio “.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6698 messaggi
40 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Vangelo.

Purtroppo è la stessa cosa che provo io. Il 2023 è stata la prova provata che il 2006 non fu un caso, e che nel 2006 (come nel 2023) non fummo semplici vittime.

Da allora, tutto è cambiato. Dal 2023, niente sarà più come prima. Almeno fino a che quello con le braghe rosa non si sarà levato dal catzo (o altro ancora, che però non si può scrivere).

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10649 messaggi
17 ore fa, ampeg ha scritto:

Detto che non stiamo parlando di chissà quale delitto, una volta scontata la squalifica avrebbe tutti i requisiti per poter rientrare a far parte del mondo Juve.

Ma anche per ciò che riguarda la stampa e il tifo avversario francamente chissenefrega, una volta pagato il dovuto si possono attaccare a stogranciuffolo.

Semmai A.A. il problema ce l'ha tra le mura "amiche", bisogna capire cosa ne pensa il proprietario della Juve, che è colui che non ci ha pensato due volte a scaricare il cugino nel water e genuflettersi al cospetto di Gravilandia e Ceferilandia.

Beh insomma, diciamo che essendo il presidente indipendentemente dalle vicende giudiziarie è uno degli artefici del buco di 1.5 mld di euro circa, ora non so se ogni sua decisione fosse condivisa e approvata da Elkan nel qual caso non ci dovrebbero essere problemi, in caso contrario.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
216 messaggi
18 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

... niente sarà più come prima. Almeno fino a che quello con le braghe rosa non si sarà levato dal catzo ...

Fatto che, temo purtroppo per noi, non accadrà mai...

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10649 messaggi

Io sincenramente non sto con nessuno, nel senso che se vende non me ne può fregar di meno, a me importa della Juve squadra della società frega più che zero, detto questo la Juve è in mano agli Agnelli da 120 anni circa, ha vinto più di tutte le altre società, non facciamoci ingannare dalle Champions perchè non è che le altre italiane l'abbiano vinta ieri, l'ultima 15 anni fa, nel frattempo noi abbiamo vinto 9 scudetti l'inter 2 il milan 1 il Napoli 2, più coppe Italia........siamo sicuri che fare la fine di Inter o Milan sia così conveniente.......mah secondo me siamo abituati troppo bene.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12715 messaggi

Quindi AA ha regalato alla Juve l'ennesima umiliazione. 

Avevamo i bilanci taroccati. 

Se non vai fino in fondo, avevamo i bilanci taroccati.

La vulgata è questa. 

Nonostante le verifiche di società esterne, se non vai a discutere nel merito, di fatto avevamo i bilanci taroccati.  

Grazie Andrea. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti