Dani_82 5534 Joined: 01-Jun-2005 45399 messaggi Inviato May 26 di sicuro non è lui il problema principale, però sta gran sicurezza non me l'ha mai data. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5653 Joined: 04-May-2006 11003 messaggi Inviato May 26 Sentivo un commento di Zoff e di Buffon che lo reputano il miglior portiere italiano in prospettiva...... Ragazzi è ancora molto giovane....non è Buffon , deve migliorare e fare esperienza ma abbiamo un portiere che può essere epocale , nel senso che coprirà la nostra porta x minimo <0 anni... E' l ultimo dei problemi..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 716 Joined: 27-Apr-2009 2451 messaggi Inviato May 26 58 minuti fa, clic ha scritto: Sentivo un commento di Zoff e di Buffon che lo reputano il miglior portiere italiano in prospettiva...... Ragazzi è ancora molto giovane....non è Buffon , deve migliorare e fare esperienza ma abbiamo un portiere che può essere epocale , nel senso che coprirà la nostra porta x minimo <0 anni... E' l ultimo dei problemi..... Ha fatto una grandissima parata su Yeboah il secondo tempo che mi ha ricordato quella non fatta da Buffon ai tempi di Icardi alla Sampdoria (situazioni simili)...il che mi fa pensare che i numeri li ha. Poi però vedo anche il secondo gol del Venezia dove non mi è sembrato impeccabile. Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 942 Joined: 30-Apr-2010 2784 messaggi Inviato May 26 Il 12/05/2025 alle 00:08 , cgh ha scritto: Mabbasta ma cosa siamo all’asilo? A Gigi Buffon quando è tornato al Parma avrebbero mai rinfacciato una frase del genere riferita alla Juve? lo stesso dicasi di Peruzzi quando andò ai caccazzurroli certo che si è un forum di tifosi di calcio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5653 Joined: 04-May-2006 11003 messaggi Inviato May 26 4 minuti fa, Darsch ha scritto: Ha fatto una grandissima parata su Yeboah il secondo tempo che mi ha ricordato quella non fatta da Buffon ai tempi di Icardi alla Sampdoria (situazioni simili)...il che mi fa pensare che i numeri li ha. Poi però vedo anche il secondo gol del Venezia dove non mi è sembrato impeccabile. Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo. concordo.... non solo l anno prossimo ma si spera x i prossimi 10 anni.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 942 Joined: 30-Apr-2010 2784 messaggi Inviato May 26 5 minuti fa, Darsch ha scritto: Ha fatto una grandissima parata su Yeboah il secondo tempo che mi ha ricordato quella non fatta da Buffon ai tempi di Icardi alla Sampdoria (situazioni simili)...il che mi fa pensare che i numeri li ha. Poi però vedo anche il secondo gol del Venezia dove non mi è sembrato impeccabile. Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo. ma non è stata decisiva la deviazione di Savona? come nel corso della stagione lo sono state quelle di Viera, Locatelli, Thuram, Gatti eccetera? Stagione stregata è dire poco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2838 Joined: 02-Jun-2005 15089 messaggi Inviato May 26 1 ora fa, clic ha scritto: Sentivo un commento di Zoff e di Buffon che lo reputano il miglior portiere italiano in prospettiva...... Ragazzi è ancora molto giovane....non è Buffon , deve migliorare e fare esperienza ma abbiamo un portiere che può essere epocale , nel senso che coprirà la nostra porta x minimo <0 anni... E' l ultimo dei problemi..... Molto giovane proprio no, va per i 28 anni. È stato bravo ieri, in generale mi sembra un portiere nella media, senza picchi particolari Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papone74 477 Joined: 10-Jun-2017 844 messaggi Inviato May 26 ieri paratona assurda e decisiva... per un portiere giocare con lelly kelly, veiga, cambiaso e savona, non deve essere una passeggiata di salute... 2 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4180 Joined: 15-Mar-2023 9603 messaggi Inviato May 26 13 ore fa, Darsch ha scritto: Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo. Anche Buffon ha commesso errori assurdi. Di Gregorio con la BBC, sembrerebbe molto più forte Buffon con Kelly Savona sembrerebbe un portiere comune. Quest'anno la difesa del Real Madrid è stata pessima e anche un portiere del livello di Courtois non è riuscito a salvare tutto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1710 Joined: 04-Jul-2007 5176 messaggi Inviato May 26 14 ore fa, Darsch ha scritto: Ha fatto una grandissima parata su Yeboah il secondo tempo che mi ha ricordato quella non fatta da Buffon ai tempi di Icardi alla Sampdoria (situazioni simili)...il che mi fa pensare che i numeri li ha. Poi però vedo anche il secondo gol del Venezia dove non mi è sembrato impeccabile. Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo. Il secondo goal del Venezia deve essere parato ad occhi chiusi da Savona: lì nemmeno il miglior Buffon si sarebbe sognato di intervenire, deve essere un intervento scontato da parte del difensore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2596 Joined: 01-Jun-2005 14648 messaggi Inviato May 26 (modificato) 16 ore fa, clic ha scritto: Sentivo un commento di Zoff e di Buffon che lo reputano il miglior portiere italiano in prospettiva...... Ragazzi è ancora molto giovane....non è Buffon , deve migliorare e fare esperienza ma abbiamo un portiere che può essere epocale , nel senso che coprirà la nostra porta x minimo <0 anni... E' l ultimo dei problemi..... Chi sono zoff e buffon in confronto agli espertoni di questo forum che lo giudicano scarso ? Modificato May 26 da Salvo Errori 2 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5898 Joined: 03-Mar-2018 11288 messaggi Inviato May 26 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Anche Buffon ha commesso errori assurdi. Di Gregorio con la BBC, sembrerebbe molto più forte Buffon con Kelly Savona sembrerebbe un portiere comune. Quest'anno la difesa del Real Madrid è stata pessima e anche un portiere del livello di Courtois non è riuscito a salvare tutto. Non esageriamo ora, si sta parlando del migliore portiere della storia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4902 Joined: 14-Jun-2008 16160 messaggi Inviato May 27 1 hour ago, _aLEx-1O_ said: Il secondo goal del Venezia deve essere parato ad occhi chiusi da Savona: lì nemmeno il miglior Buffon si sarebbe sognato di intervenire, deve essere un intervento scontato da parte del difensore. ma cosa c'entra il portiere in quel gol lì? anche fosse stato in piedi, come fai a prendere un tiro che ti viene deviato a venti centimetri di distanza a quella maniera? lì savona la respinge male per motivi incomprensibili, punto e basta. digre copre lo spazio non coperto da savona, ma vedi sopra, anche in piedi non avrebbe avuto fisicamente tempo per respingerla fuori 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5578 Joined: 22-May-2006 19249 messaggi Inviato May 27 8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Anche Buffon ha commesso errori assurdi. Di Gregorio con la BBC, sembrerebbe molto più forte Buffon con Kelly Savona sembrerebbe un portiere comune. Quest'anno la difesa del Real Madrid è stata pessima e anche un portiere del livello di Courtois non è riuscito a salvare tutto. Buffon in 20 anni di carriera conto meno cappellate di Di Gregorio quest’anno. Ah anche la parta strepitosa fatta con il Venezia..se prende quel gol sul suo palo prenoto 6kg di vasella Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chris Cornell 1065 Joined: 24-Feb-2008 4634 messaggi Inviato May 27 12 ore fa, Papone74 ha scritto: ieri paratona assurda e decisiva... per un portiere giocare con lelly kelly, veiga, cambiaso e savona, non deve essere una passeggiata di salute... Ad ogni partita cambiavano i compagni di reparto. Non c'è situazione peggiore per l'estremo difensore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 4469 Joined: 05-May-2006 8037 messaggi Inviato May 27 Questo ragazzo è stato preso di mira da inizio stagione. Io applico, come sempre, la teoria di Victor Valdes e Keylor Navas ossia teniamoci Di Gregorio e investiamo su tutto il resto, piuttosto che cercare il fenomeno della porta lasciando le pippe in tutte le altre zone del campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4180 Joined: 15-Mar-2023 9603 messaggi Inviato May 27 (modificato) 12 ore fa, Crimson Ghost ha scritto: Non esageriamo ora, si sta parlando del migliore portiere della storia. Sì, è Buffon Buffon che ha potuto contare anche su difese di grande qualità. Quando aveva difese di livello di Serie C, anche lui soffriva molto e commetteva "errori" L'idea era soprattutto quella di dire che più la tua difesa è pessima, più è probabile che soffra e che venga visto come un cattivo portiere. Nessuno avrebbe un giudizio così severo se avesse avuto la BBC. Modificato May 27 da Don_Giovanni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5074 Joined: 01-Jun-2005 10331 messaggi Inviato May 27 C’è gente che si vede che non era ancora tifosa della Juve quando Buffon giocava con davanti Boumsong, o Legrottaglie, o Molinaro o Sorensen, ed era comunque quattro pianeti sopra a qualsiasi altro portiere al mondo 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 8880 Joined: 09-May-2009 24857 messaggi Inviato May 27 3 ore fa, Ritchieb ha scritto: Questo ragazzo è stato preso di mira da inizio stagione. Io applico, come sempre, la teoria di Victor Valdes e Keylor Navas ossia teniamoci Di Gregorio e investiamo su tutto il resto, piuttosto che cercare il fenomeno della porta lasciando le pippe in tutte le altre zone del campo il problema è che hai pagato 20 mln quando avevi Perin che è la stessa roba se non più forte e quei soldi potevi impiegarli diversamente, magari prendendo un attaccante al posto del cadavere di Milik Con i problemi che avevamo strapagare un portiere normale era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno considerando pure che c'era Tek che andava a scadenza e che poteva fare tranquillamente un altro anno Ah già bisognava consegnare a Mottamiobello il portiere bravo a costruire dal basso, uno Scirea della porta 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papone74 477 Joined: 10-Jun-2017 844 messaggi Inviato May 27 2 ore fa, TPN ha scritto: C’è gente che si vede che non era ancora tifosa della Juve quando Buffon giocava con davanti Boumsong, o Legrottaglie, o Molinaro o Sorensen, ed era comunque quattro pianeti sopra a qualsiasi altro portiere al mondo ...se fosse un poeta il nostro Gigione si potrebbe definire quel periodo come quello "Madonnaro" o anche "Quidam Porcos" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea 1714 Joined: 01-Jun-2005 4468 messaggi Inviato June 24 Di Gregorio carica «Juve aggressiva a tutto campo Tudor ci ha cambiati» Il portiere omaggia l’allenatore: «Idee chiare e nette, adesso possiamo arrivare in fondo al Mondiale» di Filippo Cornacchia INVIATO A ORLANDO (STATI UNITI) Pressing, corsa e intensità: giochiamo al massimo per 95’ Il Mondiale è un torneo bellissimo, c’è entusiasmo Siamo vivi, tutti insieme Anche io devo coprire più spazi Qui pressioni più grandi, mi sento cresciuto a 360° Il mondo capovolto in meno di un anno, una storia da film americano. Michele Di Gregorio in 350 giorni è passato dal Monza al Mondiale per club da titolare con la Juventus. Senza contare la lunga gavetta degli anni precedenti: dalla Serie C al nuovo torneo Fifa dei Leo Messi, Jude Bellingham, Gigio Donnarumma e Erling Haaland, che il portiere ha già affrontato a novembre in Champions e si ritroverà di fronte giovedì - a Orlando - nella sfida tra la Juventus e il Manchester City per il primo posto del girone G. Materiale in abbondanza per ispirare qualche regista statunitense. L’uomo DiGre, vinta la diffidenza iniziale nei suoi confronti e conquistata la Signora, sogna a occhi aperti, aiutato anche dalla location. Disney World, il parco giochi più affascinante del mondo, è a meno di venti minuti dall’Omni hotel, il quartier generale bianconero in Florida. Pensare in grande non costa nulla e Di Gregorio, dopo 11 mesi alla Juventus, ha capito perfettamente le regole della casa reale: ambire sempre ad alzare trofei, come da richieste di John Elkann e di tutto il popolo juventino. «Vincere il Mondiale? Certo che ci pensiamo, siamo la Juventus», garantisce il portiere dopo il secondo successo consecutivo, quello contro il Wydad. La marcia a punteggio pieno, con appena un gol incassato e nove realizzati, ha aumentato la fiducia e la voglia di stupire della squadra. La conferma arriva da Di Gregorio, uno dei portavoce dello spogliatoio. Il messaggio è forte e chiaro: «Adesso è ancora più giusto credere alla possibilità di arrivare in fondo al Mondiale». ► Perché lei e i suoi compagni siete sempre più fiduciosi per il Mondiale per club? «Quando sei alla Juventus l’unico pensiero è vincere sempre. Dopo due vittorie nelle prime due partite del girone penso sia ancora più giusto crederci. Siamo qui per onorare al meglio la manifestazione e, siccome siamo la Juventus, anche per vincerla». ► Quanto c’è di Tudor nell’esplosione della Juventus, passata in novanta giorni dal rischio di restare fuori dalla Champions al sogno Mondiale? «Al di là dei discorsi e degli aspetti tattici, sempre importanti, Tudor è stato bravo soprattutto a toccare le corde giuste della squadra a livello emotivo. Quando è arrivato alla Juventus a fine marzo, noi venivamo da due sconfitte pesanti ed era difficile rialzarsi. Ma lui è riuscito». ► Qual è stata la formula giusta? «Tudor ci ha chiesto aggressività, tantissima corsa, intensità ed è quello che ci permette tuttora di stare bene in campo. Tanto nel debutto al Mondiale quanto contro il Wydad ho visto una squadra messa bene in campo e a livello fisico per 95 minuti». ► La stagione è la stessa, ma negli Stati Uniti sembra di vedere una Juventus nuova, più fiduciosa e meno impaurita di quella che ha strappato la qualificazione Champions all’ultimo: cosa è scattato? «Credo che l’obiettivo del quarto posto fosse il minimo in campionato, ma si era complicato e a quel punto tutto è più difficile. Però siamo riusciti a compattarci come squadra, con idee chiare, nette. E dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions siamo venuti in America a giocarci questa competizione importante e bellissima contro le squadre migliori del mondo. È inevitabile avere una carica in più». ► È cambiato anche il suo modo di stare in porta con Tudor? «L’aggressività e l’andare in avanti sono le caratteristiche fondamentali che l’allenatore ci ha trasmesso fin dal primo allenamento. Siamo una squadra viva e aggressiva, tutti stanno alti e anche il portiere deve coprire più spazi. Tudor mi coinvolge nella manovra e a livello caratteriale». ► Contro il Wydad ha perso l’imbattibilità: le brucia? «È sempre importante parare, qualunque sia il risultato. Analizzeremo il gol preso, ci piace migliorare, lavoreremo in quella direzione versi la prossima gara». ► Quali portieri la stanno impressionando maggiormente in America? «Quelli forti sono tanti, conosco di più i portieri dei club europei, ma andando più avanti nella competizione sono sicuro che mi colpiranno anche altri». ► Se ripensa a un anno fa e al suo arrivo alla Juventus: quanto si sente cambiato e migliorato? «Qualsiasi stagione ti aiuta a crescere. E alla Juventus ancora di più. In una società come questa inizi a capire che devi giocare sempre per vincere e le pressioni sono sempre più grandi. Non mi vedo cresciuto in un aspetto specifico, ma proprio a 360 gradi». Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
frankeffe 157 Joined: 11-Jun-2024 580 messaggi Inviato June 26 Di Gregorio invece è cresciuto tanto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MAXI333 548 Joined: 03-Oct-2005 2607 messaggi Inviato June 27 Gran partita nel deserto della mediocrità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4716 Joined: 30-Apr-2009 21664 messaggi Inviato June 27 Senza quella parata a Venezia non saremmo andati in Champions e senza alcuni interventi provvidenziali ieri avremmo rimediato una batosta stile Auckland. Francamente il portiere è l' ultimo dei nostri problemi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1731 Joined: 31-Aug-2008 10615 messaggi Inviato June 27 Buon portiere....oggi va bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti