Vai al contenuto
Homer_Simpson

Michele Di Gregorio, il portiere bianconero

Recommended Posts

45399 messaggi

di sicuro non è lui il problema principale, però sta gran sicurezza non me l'ha mai data.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11003 messaggi

Sentivo un commento di Zoff e di Buffon che lo reputano il miglior portiere italiano in prospettiva......

Ragazzi è ancora molto giovane....non è Buffon , deve migliorare e fare esperienza ma abbiamo un portiere che può essere epocale , nel senso che coprirà la nostra porta x minimo <0 anni...

E' l ultimo dei problemi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2451 messaggi
58 minuti fa, clic ha scritto:

Sentivo un commento di Zoff e di Buffon che lo reputano il miglior portiere italiano in prospettiva......

Ragazzi è ancora molto giovane....non è Buffon , deve migliorare e fare esperienza ma abbiamo un portiere che può essere epocale , nel senso che coprirà la nostra porta x minimo <0 anni...

Ha fatto una grandissima parata su Yeboah il secondo tempo che mi ha ricordato quella non fatta da Buffon ai tempi di Icardi alla Sampdoria (situazioni simili)...il che mi fa pensare che i numeri li ha.

Poi però vedo anche il secondo gol del Venezia dove non mi è sembrato impeccabile.

Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2784 messaggi
Il 12/05/2025 alle 00:08 , cgh ha scritto:

Mabbasta ma cosa siamo all’asilo?

A Gigi Buffon quando è tornato al Parma avrebbero mai rinfacciato una frase del genere riferita alla Juve?

lo stesso dicasi di Peruzzi quando andò ai caccazzurroli

certo che si

è un forum di tifosi di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11003 messaggi
4 minuti fa, Darsch ha scritto:

Ha fatto una grandissima parata su Yeboah il secondo tempo che mi ha ricordato quella non fatta da Buffon ai tempi di Icardi alla Sampdoria (situazioni simili)...il che mi fa pensare che i numeri li ha.

Poi però vedo anche il secondo gol del Venezia dove non mi è sembrato impeccabile.

Non sarà mai Buffon, e sicuramente il fatto di aver avuto Gigi (il miglior portiere di sempre) per 20 anni un po' ci ha viziati. Però ricordo anche la prima stagione di Gigi, la papera con il Chievo Verona...e dico che Di Gregorio può rimanere in porta anche l'anno prossimo.

concordo....

non solo l anno prossimo ma si spera x i prossimi 10 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2784 messaggi
5 minuti fa, Darsch ha scritto:

ma non è stata decisiva la deviazione di Savona?

come nel corso della stagione lo sono state quelle di Viera, Locatelli, Thuram, Gatti eccetera?

Stagione stregata è dire poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15089 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Molto giovane proprio no, va per i 28 anni. È stato bravo ieri, in generale mi sembra un portiere nella media, senza picchi particolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
844 messaggi

ieri paratona assurda e decisiva...

per un portiere giocare con lelly kelly, veiga, cambiaso e savona, non deve essere una passeggiata di salute...

• Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9603 messaggi
13 ore fa, Darsch ha scritto:

Anche Buffon ha commesso errori assurdi. Di Gregorio con la BBC, sembrerebbe molto più forte 

Buffon con Kelly  Savona sembrerebbe un portiere comune. 

Quest'anno la difesa del Real Madrid è stata pessima e anche un portiere del livello di Courtois non è riuscito a salvare tutto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5176 messaggi
14 ore fa, Darsch ha scritto:

Il secondo goal del Venezia deve essere parato ad occhi chiusi da Savona: lì nemmeno il miglior Buffon si sarebbe sognato di intervenire, deve essere un intervento scontato da parte del difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14648 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, clic ha scritto:

Chi sono zoff e buffon in confronto agli espertoni di questo forum che lo giudicano scarso ? 

Modificato da Salvo Errori
  • Like 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11288 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Anche Buffon ha commesso errori assurdi. Di Gregorio con la BBC, sembrerebbe molto più forte 

Quest'anno la difesa del Real Madrid è stata pessima e anche un portiere del livello di Courtois non è riuscito a salvare tutto. 

Non esageriamo ora, si sta parlando del migliore portiere della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16160 messaggi
1 hour ago, _aLEx-1O_ said:

Il secondo goal del Venezia deve essere parato ad occhi chiusi da Savona: lì nemmeno il miglior Buffon si sarebbe sognato di intervenire, deve essere un intervento scontato da parte del difensore.

ma cosa c'entra il portiere in quel gol lì? anche fosse stato in piedi, come fai a prendere un tiro che ti viene deviato a venti centimetri di distanza a quella maniera? lì savona la respinge male per motivi incomprensibili, punto e basta. digre copre lo spazio non coperto da savona, ma vedi sopra, anche in piedi non avrebbe avuto fisicamente tempo per respingerla fuori

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19249 messaggi
8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Buffon in 20 anni di carriera conto meno cappellate di Di Gregorio quest’anno.

Ah anche la parta strepitosa fatta con il Venezia..se prende quel gol sul suo palo prenoto 6kg di vasella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4634 messaggi
12 ore fa, Papone74 ha scritto:

ieri paratona assurda e decisiva...

per un portiere giocare con lelly kelly, veiga, cambiaso e savona, non deve essere una passeggiata di salute...

Ad ogni partita cambiavano i compagni di reparto.

Non c'è situazione peggiore per l'estremo difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8037 messaggi

Questo ragazzo è stato preso di mira da inizio stagione.

Io applico, come sempre, la teoria di Victor Valdes e Keylor Navas ossia teniamoci Di Gregorio e investiamo su tutto il resto, piuttosto che cercare il fenomeno della porta lasciando le pippe in tutte le altre zone del campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9603 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Non esageriamo ora, si sta parlando del migliore portiere della storia.

Sì, è Buffon 

Buffon che ha potuto contare anche su difese di grande qualità. Quando aveva difese di livello di Serie C, anche lui soffriva molto e commetteva "errori"

L'idea era soprattutto quella di dire che più la tua difesa è pessima, più è probabile che soffra e che venga visto come un cattivo portiere. 

Nessuno avrebbe un giudizio così severo se avesse avuto la BBC. 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10331 messaggi

C’è gente che si vede che non era ancora tifosa della Juve quando Buffon giocava con davanti Boumsong, o Legrottaglie, o Molinaro o Sorensen, ed era comunque quattro pianeti sopra a qualsiasi altro portiere al mondo .asd 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24857 messaggi
3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Questo ragazzo è stato preso di mira da inizio stagione.

Io applico, come sempre, la teoria di Victor Valdes e Keylor Navas ossia teniamoci Di Gregorio e investiamo su tutto il resto, piuttosto che cercare il fenomeno della porta lasciando le pippe in tutte le altre zone del campo

il problema è che hai pagato 20 mln quando avevi Perin che è la stessa roba se non più forte e quei soldi potevi impiegarli diversamente, magari prendendo un attaccante al posto del cadavere di Milik 

Con i problemi che avevamo strapagare un portiere normale era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno considerando pure che c'era Tek che andava a scadenza e che poteva fare tranquillamente un altro anno 

Ah già bisognava consegnare a Mottamiobello il portiere bravo a costruire dal basso, uno Scirea della porta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
844 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

C’è gente che si vede che non era ancora tifosa della Juve quando Buffon giocava con davanti Boumsong, o Legrottaglie, o Molinaro o Sorensen, ed era comunque quattro pianeti sopra a qualsiasi altro portiere al mondo .asd 

...se fosse un poeta il nostro Gigione si potrebbe definire quel periodo come quello "Madonnaro" o anche "Quidam Porcos" :261::261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4468 messaggi

Di Gregorio carica «Juve aggressiva a tutto campo Tudor ci ha cambiati»
Il portiere omaggia l’allenatore: «Idee chiare e nette, adesso possiamo arrivare in fondo al Mondiale»

di Filippo Cornacchia INVIATO A ORLANDO (STATI UNITI)

Pressing, corsa e intensità: giochiamo al massimo per 95’ Il Mondiale è un torneo bellissimo, c’è entusiasmo Siamo vivi, tutti insieme Anche io devo coprire più spazi Qui pressioni più grandi, mi sento cresciuto a 360°

Il mondo capovolto in meno di un anno, una storia da film americano. Michele Di Gregorio in 350 giorni è passato dal Monza al Mondiale per club da titolare con la Juventus. Senza contare la lunga gavetta degli anni precedenti: dalla Serie C al nuovo torneo Fifa dei Leo Messi, Jude Bellingham, Gigio Donnarumma e Erling Haaland, che il portiere ha già affrontato a novembre in Champions e si ritroverà di fronte giovedì - a Orlando - nella sfida tra la Juventus e il Manchester City per il primo posto del girone G. Materiale in abbondanza per ispirare qualche regista statunitense. L’uomo DiGre, vinta la diffidenza iniziale nei suoi confronti e conquistata la Signora, sogna a occhi aperti, aiutato anche dalla location. Disney World, il parco giochi più affascinante del mondo, è a meno di venti minuti dall’Omni hotel, il quartier generale bianconero in Florida. Pensare in grande non costa nulla e Di Gregorio, dopo 11 mesi alla Juventus, ha capito perfettamente le regole della casa reale: ambire sempre ad alzare trofei, come da richieste di John Elkann e di tutto il popolo juventino. «Vincere il Mondiale? Certo che ci pensiamo, siamo la Juventus», garantisce il portiere dopo il secondo successo consecutivo, quello contro il Wydad. La marcia a punteggio pieno, con appena un gol incassato e nove realizzati, ha aumentato la fiducia e la voglia di stupire della squadra. La conferma arriva da Di Gregorio, uno dei portavoce dello spogliatoio. Il messaggio è forte e chiaro: «Adesso è ancora più giusto credere alla possibilità di arrivare in fondo al Mondiale».
► Perché lei e i suoi compagni siete sempre più fiduciosi per il Mondiale per club?
«Quando sei alla Juventus l’unico pensiero è vincere sempre. Dopo due vittorie nelle prime due partite del girone penso sia ancora più giusto crederci. Siamo qui per onorare al meglio la manifestazione e, siccome siamo la Juventus, anche per vincerla».
► Quanto c’è di Tudor nell’esplosione della Juventus, passata in novanta giorni dal rischio di restare fuori dalla Champions al sogno Mondiale?
«Al di là dei discorsi e degli aspetti tattici, sempre importanti, Tudor è stato bravo soprattutto a toccare le corde giuste della squadra a livello emotivo. Quando è arrivato alla Juventus a fine marzo, noi venivamo da due sconfitte pesanti ed era difficile rialzarsi. Ma lui è riuscito».
► Qual è stata la formula giusta?
«Tudor ci ha chiesto aggressività, tantissima corsa, intensità ed è quello che ci permette tuttora di stare bene in campo. Tanto nel debutto al Mondiale quanto contro il Wydad ho visto una squadra messa bene in campo e a livello fisico per 95 minuti».
► La stagione è la stessa, ma negli Stati Uniti sembra di vedere una Juventus nuova, più fiduciosa e meno impaurita di quella che ha strappato la qualificazione Champions all’ultimo: cosa è scattato?
«Credo che l’obiettivo del quarto posto fosse il minimo in campionato, ma si era complicato e a quel punto tutto è più difficile. Però siamo riusciti a compattarci come squadra, con idee chiare, nette. E dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions siamo venuti in America a giocarci questa competizione importante e bellissima contro le squadre migliori del mondo. È inevitabile avere una carica in più».
► È cambiato anche il suo modo di stare in porta con Tudor?
«L’aggressività e l’andare in avanti sono le caratteristiche fondamentali che l’allenatore ci ha trasmesso fin dal primo allenamento. Siamo una squadra viva e aggressiva, tutti stanno alti e anche il portiere deve coprire più spazi. Tudor mi coinvolge nella manovra e a livello caratteriale».
► Contro il Wydad ha perso l’imbattibilità: le brucia?
«È sempre importante parare, qualunque sia il risultato. Analizzeremo il gol preso, ci piace migliorare, lavoreremo in quella direzione versi la prossima gara».
► Quali portieri la stanno impressionando maggiormente in America?
«Quelli forti sono tanti, conosco di più i portieri dei club europei, ma andando più avanti nella competizione sono sicuro che mi colpiranno anche altri».
► Se ripensa a un anno fa e al suo arrivo alla Juventus: quanto si sente cambiato e migliorato?
«Qualsiasi stagione ti aiuta a crescere. E alla Juventus ancora di più. In una società come questa inizi a capire che devi giocare sempre per vincere e le pressioni sono sempre più grandi. Non mi vedo cresciuto in un aspetto specifico, ma proprio a 360 gradi».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
580 messaggi

Di Gregorio invece è  cresciuto tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2607 messaggi

Gran partita nel deserto della mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21664 messaggi

Senza quella parata a Venezia non saremmo andati in Champions e senza alcuni interventi provvidenziali ieri avremmo rimediato una batosta stile Auckland. Francamente il portiere è l' ultimo dei nostri problemi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10615 messaggi

Buon portiere....oggi va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti