Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] EMPOLI - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

23987 messaggi
37 minuti fa, Ibra ha scritto:

e che caz come con allegri mi becco solo le fasi soporifere

vanno ridotte ste fasi e aumentate quelle gagliarde così uno può andare a kagare in santa pace

Prova ad andarci una mazz'oretta prima oppure la tieni e vai a fine partita :>

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27129 messaggi
26 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Fu bocciato presto da Conte, che sai che lui non fa sconti a nessuno sefz 

E di pazienza ne ha poca sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14718 messaggi

C'è ancora tanto da fare. 

Ma tanto tanto. Ci sono tanti giovani buoni e non ci sono veri campioni. 

Il primo mercato dell'anno scorso era quello di introduzione e presa di coscienza della situazione.

Questo è stato quello di costruzione della bozza e del cambio di rotta.

Il terzo, il prossimo anno, sarà quello di definizione e limatura dei difetti. 

Non sembra ancora essere l'anno della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Concordo, la troppa "paura" di mantenere l'equilibrio ci ha portato ad essere poco aggressivi nella riconquista in avanti della palla, oltre alla solita manovra di una lentezza esasperata

Poi bisogna dire che sono stati anche bravi i giocatori dell'Empoli ad andare sempre in pressing e non farci ragionare, così da riuscire quasi sempre a schierarsi in difesa. Ma appunto, è pur sempre l'Empoli e dovremmo abituarci a questo tipo di gare. Soprattutto a riuscire ad essere pericolosi contro squadre chiuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23987 messaggi
1 minuto fa, Kvothe ha scritto:

Poi bisogna dire che sono stati anche bravi i giocatori dell'Empoli ad andare sempre in pressing e non farci ragionare, così da riuscire quasi sempre a schierarsi in difesa. Ma appunto, è pur sempre l'Empoli e dovremmo abituarci a questo tipo di gare. Soprattutto a riuscire ad essere pericolosi contro squadre chiuse

Impressione mia quindi vale quello che vale, Como e Verona per motivi diversi hanno fatto l'errore di attaccarci alti e noi con un ottimo recupero palla ed uscite veloci li abbiamo fiocinati. Roma ed Empoli pe motivi diversi sono stati più guardinghi. Su trentotto partite poche le giocheremo contro squadre che faranno le spavalde ed alcune le giocheremo contro squadre con una capacità offensiva diversa da quella delle quattro incontrate fino ad ora.

Ergo va aggiustato qualcosa soprattutto a livello di manovra offensiva. Con una punta sola non è facile anche perchè non abbiamo centrocampisti da doppia cifra e fare affidamento sulla capoccia di Gatti o di Brehmer sulle palle inattive mi pare insufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4190 messaggi

A mente un po' più fredda, credo che il problema principale di oggi sia stato quello di trovare la via del gol tramite giocata individuale. 

Va bene lo schema, va bene il cercare il dai e vai, ma una squadra che ambisce a stare nei primi posti, riesce a vincere partite bloccate come questa (e si sapeva che l'empoli sta girando a mille), con una giocata o un episodio, cosa che mi pare sia decisamente mancata. 

È il primo anno di Motta, si sapeva che non sarebbero state sempre rose e fiori, purtroppo andava messo in preventivo; però non abbiamo il cosiddetto killer instinct. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81101 messaggi

Ma quindi, come è andata?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10331 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

Tu che sei donna, e quindi paziente, potresti insegnare a Fagioli ad allacciarsi le scarpe? .asd

• Haha 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4780 messaggi

Io non sono allarmato.
È perfettamente normale che in questo momento ci siano difficoltá a scardinare le difese chiuse e ben organizzare.

Vedo attenzione dei giocatori ad eseguire quanto provato in allenamento. Siamo ancora in una fase dove è necessario dare prioritá al “gioco” rispetto alle “giocate”.

Col tempo gli automatismi saranno sempre più oliati, migliorerá la velocitá d’esecuzione e la conoscenza reciproca tra i giocatori.

Quando i giocatori non dovranno piú pensare “al gioco” perchè ormai risulta automatizzato,  arriveranno anche  “le giocate” che permettono di scardinare difese come quella incontrata oggi.

L’importante in questa fase è avere trovato un buon equilibrio in campo. Cosa che gli zero goal subiti in 4 partite testimoniano abbondantemente.

Per il resto occorre tempo.

Modificato da B&W Pride
  • Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
32 minuti fa, Arminius ha scritto:

Impressione mia quindi vale quello che vale, Como e Verona per motivi diversi hanno fatto l'errore di attaccarci alti e noi con un ottimo recupero palla ed uscite veloci li abbiamo fiocinati. Roma ed Empoli pe motivi diversi sono stati più guardinghi. Su trentotto partite poche le giocheremo contro squadre che faranno le spavalde ed alcune le giocheremo contro squadre con una capacità offensiva diversa da quella delle quattro incontrate fino ad ora.

Ergo va aggiustato qualcosa soprattutto a livello di manovra offensiva. Con una punta sola non è facile anche perchè non abbiamo centrocampisti da doppia cifra e fare affidamento sulla capoccia di Gatti o di Brehmer sulle palle inattive mi pare insufficiente

Si infatti dovremmo valutare diversi soluzioni offensive. Per ora i gol sono arrivati da bei recuperi o ripartenze sulle fasce a campo aperto. I nostri esterni devono ancora essere rodati bene, Gonzalez è alla sua prima da titolare, Conceicao purtroppo si è fatto male e Mbangula non è ovviamente il fenomeno che qualcuno pensava di aver trovato dopo le prime gare. In realtà con Koop e Douglas avremmo anche in teoria il centrocampo da doppia cifra, l'anno scorso hanno fatto più di 20 gol sommati. Pure Kephren ha il vizietto del gol, però appunto bisogna anche trovare il modo di innescarli, se si limitano a fare giro palla sterile è difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7311 messaggi

Bel gol di Iling oggi.

E Chelsea che vince con un gol nel finale su assist di Sancho, entrato nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7311 messaggi
48 minutes ago, Arminius said:

Secondo me il problema principale in questo momento e’ che abbiamo tutti quelli dal centrocampo in avanti che non hanno mai giocato assieme, tranne Yildiz e Dusan, l’allenatore quando la squadra arriva sulla trequarti avversaria non puo’ incidere piu’ nulla, a quel punto dipende tutto dai giocatori e nelle scelte che fanno in spazi strettissimi e alla massima velocità, li’ diventa tutto basato sull’intesa e sull’individualità, a ridosso dell’area non esistono schemi e tattiche, solo gesti basati sul talento del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
443 messaggi
5 minuti fa, Longcat ha scritto:

Secondo me il problema principale in questo momento e’ che abbiamo tutti quelli dal centrocampo in avanti che non hanno mai giocato assieme, tranne Yildiz e Dusan, l’allenatore quando la squadra arriva sulla trequarti avversaria non puo’ incidere piu’ nulla, a quel punto dipende tutto dai giocatori e nelle scelte che fanno in spazi strettissimi e alla massima velocità, li’ diventa tutto basato sull’intesa e sull’individualità, a ridosso dell’area non esistono schemi e tattiche, solo gesti basati sul talento del giocatore.

Concordo, infatti la difesa (fatta degli uomini che già avevamo, e settore dove la tattica incide di più) sta andando alla grande con 0 gol subiti.

In attacco c'è finalmente qualità, mancano gli automatismi. Ci vorrà tempo per crescere come squadra. Bene che non si sia fatto male nessuno, la condizione può aiutare.

Tecnicamente tra mercato chiuso in ritardo, soste nazionali ecc di sedute di allenamento non è che ne siano state fatte tante ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3610 messaggi

Io vado controcorrente… A me Koop è piaciuto… Ha tecnica, si sa muovere tra gli spazi e soprattutto mi pare uno cazzuto e determinato… Mi piace parecchio! Cerchiamo di avere un attimo di pazienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44801 messaggi

La Juve di Allegri, uguale solo col possesso palla e con poche occasioni subite solo sul finale ma sono state pericolose

Koop e Luiz sembrano due pensionati

Vlahovic che conosci sempre

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11702 messaggi
55 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io non sono allarmato.
È perfettamente normale che in questo momento ci siano difficoltá a scardinare le difese chiuse e ben organizzare.

Vedo attenzione dei giocatori ad eseguire quanto provato in allenamento. Siamo ancora in una fase dove è necessario dare prioritá al “gioco” rispetto alle “giocate”.

Col tempo gli automatismi saranno sempre più oliati, migliorerá la velocitá d’esecuzione e la conoscenza reciproca tra i giocatori.

Quando i giocatori non dovranno piú pensare “al gioco” perchè ormai risulta automatizzato,  arriveranno anche  “le giocate” che permettono di scardinare difese come quella incontrata oggi.

L’importante in questa fase è avere trovato un buon equilibrio in campo. Cosa che gli zero goal subiti in 4 partite testimoniano abbondantemente.

Per il resto occorre tempo.

Perfetto. Niente da aggiungere. 

Forza e coraggio che la strada è lunga. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11702 messaggi
19 minuti fa, mofise ha scritto:

Io vado controcorrente… A me Koop è piaciuto… Ha tecnica, si sa muovere tra gli spazi e soprattutto mi pare uno cazzuto e determinato… Mi piace parecchio! Cerchiamo di avere un attimo di pazienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Può non essere piaciuto solo a chi non capisce una sega di pallone. C'è chi in maniera superficiale guarda i 2 tiri sbilenchi e chi invece il grande lavoro, anche "sporco", svolto nei 90 minuti.

Ovvio che non sia ancora al top, fisicamente e tatticamente nei meccanismi di gioco, ma è normale dopo nemmeno 15 giorni di allenamento con noi. Ma ha fatto tante piccole buone cose.

Può solo crescere. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6170 messaggi

Dovessero arrivare altri risultati negativi in termini di sterilità offensiva, per me si passerà al 4312 con Nico o Yildiz accanto a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi
4 ore fa, dyldog ha scritto:

Stai scherzando, vero? Abbiamo fatto schifo con l'Empoli, che probabilmente retrocederà. Siamo fuori dal mondo 

Non sto scherzando per niente, l'avevo detto che era una partita difficile come tutte quelle che gioco dopo le nazionali l'Empoli magari andrà in B ma al momento è in forma sia fisicamente che psicologicamente e infatti ha 6 punti

4 ore fa, dyldog ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10331 messaggi
4 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png

Gli allenatori ( la maggior parte) non servono a niente quando lo capite non sarà mai tardi

Servono i giocatori

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Anziché degli utenti di un forum, puoi provare a convincere direttamente diverse centinaia di società nel mondo.

Gli riveli che non capiscono niente e che  spendono inutilmente milioni ogni anno per allenatori e staff. 

Magari li illumini e ti danno retta .asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8339 messaggi

Secondo me molti si sono illusi e hanno delle aspettative poco realistiche.
Vedo tante critiche nonostante il poco tempo avuto per creare un minimo di impianto di gioco.
Si parla di sterilità e di noia, cosa senza dubbio vera, ma non si considera che siamo solo all'inizio e in uno stato di forma ancora precario.
Eppure non si vuole vedere il rovescio della medaglia, una squadra che in campo fino ad ora non ha mai dato nemmeno lontanamente il sentore di essere in difficoltà ma si è sempre avuta la sensazione di superiorità rispetto all'avversario e il risultato mai realmente in pericolo.
4 partite e zero goal subiti, nessuno in Europa come noi. Eppure c'è chi dice che abbiamo giocato contro l'INPS, come se il city non avesse giocato contro il temutissimo Ipswitch, o il fantastico Holstein Kiel contro il Bayern, per non parlare del Las Palmas che ha costretto il Real ad un 1 a 1 striminzito. Mentre è scontato che noi si prenda 0 goal dal Verona che ne ha fatti 3 al Napoli, dall'empoli che ne ha fatti due fuori casa alla Roma vincendo, o dal Como che ne ha fatti 2 al grande Bologna di Champions, così come una Roma totalmente annullata nemmeno è motivo di essere positivi.
Il gioco arriverà, per adesso pensiamo solo che abbiamo una squadra che si sta dimostrando solida e tecnicamente valida, appena i meccanismi funzioneranno e la forma fisica migliorerà anche la.fase offensiva inizierà ad essere concreta. Relax

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11702 messaggi

Continuo a essere serenissimo come il giorno 1 dell’Era Giuntoli - Motta.
È il tempo della gente che lavora, non dei chiromanti con una mandria di analfabeti funzionali come devoti.
Chi lavora ha bisogno di tempo, sbaglia, ricade, misura.

Un gigantesco modello Sostac. 
Tranquillità.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6236 messaggi

Sono bastate due squadre attente a fare prettamente il catenaccio per ridurci a 1 massimo due tiri in porta. Oggi l?empoli in contropiede è stato più pericoloso della Roma e questo la dice lunga sui punti persi la scorsa partita. Francamente mi aspettavo maggiori idee da Motta in corso di partita per sovvertire questi problemi mentre invece ci si limita a cambiare giocatori. Non pensavo ci volessero solo 2 partiti difficili per sottolineare il fatto che la rosa davanti non è completa anzi deficita molto. Poi ancora non capisco come si giochi sugli esterni e questi mai vanno sul fondo a crossare ma quasi sempre tornano indietro per passarla indietro e poi da lì all'altra parte del campo; cose di allegriana memoria....

Unica nota positiva ancora una volta porta inviolata, sarà contento qualche ex nostro .rotfl

Aggingo che continua a mancare "intelligenza" in mezzo al campo, a parte smistare la palla lì nel mezzo non c'è nessun essere "pensante" .asd e anche questo sarà un problema.

Ovviamente poi dipende sempre dagli obiettivi che si vogliono o a cui si vuole ambire.....

Siamo agli albori di un nuovo progetto e gli va dato tempo ma noi siamo la Juve e la vittoria dovrebbe essere la nostra "normalità" ed è bene che lo si ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8339 messaggi
Sono bastate due squadre attente a fare prettamente il catenaccio per ridurci a 1 massimo due tiri in porta. Oggi l?empoli in contropiede è stato più pericoloso della Roma e questo la dice lunga sui punti persi la scorsa partita. Francamente mi aspettavo maggiori idee da Motta in corso di partita per sovvertire questi problemi mentre invece ci si limita a cambiare giocatori. Non pensavo ci volessero solo 2 partiti difficili per sottolineare il fatto che la rosa davanti non è completa anzi deficita molto. Poi ancora non capisco come si giochi sugli esterni e questi mai vanno sul fondo a crossare ma quasi sempre tornano indietro per passarla indietro e poi da lì all'altra parte del campo; cose di allegriana memoria....
Unica nota positiva ancora una volta porta inviolata, sarà contento qualche ex nostro .rotfl

Aggingo che continua a mancare "intelligenza" in mezzo al campo, a parte smistare la palla lì nel mezzo non c'è nessun essere "pensante" .asd e anche questo sarà un problema.
Ovviamente poi dipende sempre dagli obiettivi che si vogliono o a cui si vuole ambire.....

Siamo agli albori di un nuovo progetto e gli va dato tempo ma noi siamo la Juve e la vittoria dovrebbe essere la nostra "normalità" ed è bene che lo si ricordi.
Hai 3 giocatori che nell'impianto di gioco devono creare gioco. L'unico che ha avuto più tempo per lavorare con la squadra è Yildiz ed infatti la maggior parte dei pericoli sono partiti da lui.
Koop si pesta ancora i piedi con i compagni ma nonostante questo dimostra di saper giocare, Gonzalez è quello che ha avuto meno tempo di tutti tra infortuni, nazionale etc... ed infatti per ora è non classificato.
Se tutti e tre girano al massimo non moltiplichi per 3 le occasioni ma in modo esponenziale cambia totalmente la conduzione del gioco perché a quel punto gli avversari non hanno nessun riferimento e non sanno che fermare.
Devono girare tutti e tre per capire se siamo realmente forti oppure no, per ora non si può giudicare

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...