Vai al contenuto
Morpheus ©

Giorgio Chiellini, nuova carriera da dirigente bianconero

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2006
12405 messaggi

Solo qua dentro si possono leggere critiche a Chiellini... "ma che ruolo ha!", "ma cosa fa!?!?", "inutile!" :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
18602 messaggi
3 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Gli acquisti dello scorso anno erano tutti nel mirino della società, tant'è che di David a parametro zero se ne parlava anche prima dell'arrivo di Comolli, così come l'inseguimento per Kolo Muani.

 

Il mercato della scorsa Estate è stato fatto tramite terzi, intermediari, non di certo secondo il modus operandi, il famoso algoritmo di Comolli.

 

Chiellini non ha mai digerito Comolli, i due sono in antitesi, Comolli ha sempre voluto un profilo internazionale come allenatore ma non gli è stato permesso di prendere.

 

Io sono d'accordo che il mercato è stato scadente e tutto, ma qua arrivano manager a Giugno, senza il loro staff, senza un briciolo di tempo di programmazione, cosa vuoi che possano fare? Ripeto anche Carnevali non lo giudicherò mai per il mercato di quest'anno.

 

Spalletti se chiede un instant team zeppo di over30 va fermato, altro che accontentato:261:

Da quello che ho letto/sentito dai giornalisti in ambiente Juve, è una delle principali accuse fatte a Comolli: ha praticamente azzerato lo scouting interno affidandosi solo a intermediari/procuratori ed è una roba che la Juventus non può permettersi come società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
7359 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Da quello che ho letto/sentito dai giornalisti in ambiente Juve, è una delle principali accuse fatte a Comolli: ha praticamente azzerato lo scouting interno affidandosi solo a intermediari/procuratori ed è una roba che la Juventus non può permettersi come società.

 

Sono d'accordo con te, ma, ancora, è arrivato a Giugno, senza il suo staff quindi senza poter operare come meglio poteva.

 

Esattamente si è affidato a intermediari perché non ha avuto tempo nel programmare e non aveva i suoi uomini, è venuta fuori una M***A? Sì, ma la scelta è stata dettata dalla fretta e dalla situazione pessima per tempistiche e tutto.

 

Una volta piazzati i suoi uomini, il ds, ecc. avrebbe fatto il mercato con gli ormai famosi dati, algoritmi ecc. ma questo non lo abbiamo potuto vedere, ecco perché io non ho metri per giudicare il lavoro di Comolli, di fatto non ha operato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8255 messaggi
 
Tudor era il primo a non volerlo, se lo è trovato e per giunta c'era già la trattativa avanzata per portare Conte condotta da Chiellini.
 
Secondo voi perché ci sono voluti mesi e mesi per scegliere il ds? In società c'era la linea Comolli e quella anti Comolli, nel bene o nel male è stato un manager senza carta bianca dove di certo non ha potuto operare come avrebbe voluto, ohi magari è stato anche un bene ma resta il fatto che non so proprio su cosa dovrei giudicarlo.
 
Ribadisco, se arrivi a Giugno non ti giudicherò mai sul mercato estivo, non voleva Tudor ma se lo è ritrovato e anche Spalletti è stato un compromesso, Comolli avrebbe preferito un profilo internazionale tant'è che durante l'anno non l'ha difesa durante la stagione.
Se accetto un lavoro faccio le mie valutazioni.
Se l'anno è compromesso chiedo garanzie su un progetto ad almeno scadenza biennale.
Se è stato cacciato è molto probabile che:
A) Abbia presuntuosamente garantito determinati risultati in stagione
B) Ha commesso errori che vanno aldilà degli obbiettivi
C) A + B

Quindi per me se ha accettato lo valuto sulla stagione a prescindere dalla carta e dal tempo ricevuto, ha fallito e non è stato all'altezza

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8255 messaggi
il problema non è chiellini, ma chiellini non è neanche la soluzione. non ci si può aspettare da un neo dirigente che risolva i problemi della società, che sono economici, tecnici, organizzativi e forse anche politici, dato che non esiste un gruppo dirigente esperto e credibile che guidi in questa fase di ristrutturazione, che dura ormai da parecchi anni.
 
hanno cannato arrivabene, scanavino, giuntoli e ora comolli. tutti dirigenti decisamente più esperti e navigati. ci aspettiamo che risolva chiellini? suvvia
 
noi tifosi riduciamo tutto al mercato, ma c'è tutta l'organizzazione che non sta funzionando. tre allenatori inadeguati di fila, mai un mercato che da i risultati tecnici attesi.
 
per esempio anche in questo momento abbiamo carnevali che deve fare l'equilibrio finanziario e spalletti che si aspetta giocatori forti... cosa potrà mai andare storto?
 
 
Però nei tuoi post mi è sempre sembrato che a te Carnevali non piace.
Eppure hai fatto un' ottima disamina del nostro contesto e proprio per questo non capisco come non ti possa piacere un Marotta 2.0 che è proprio quel tipo di dirigente accentratore che riesce a gestire a 360 gradi una società di calcio italiano (a prescindere da top club o Sassuolo)

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2023
2874 messaggi
30 minuti fa, Kris ha scritto:

Però nei tuoi post mi è sempre sembrato che a te Carnevali non piace.
Eppure hai fatto un' ottima disamina del nostro contesto e proprio per questo non capisco come non ti possa piacere un Marotta 2.0 che è proprio quel tipo di dirigente accentratore che riesce a gestire a 360 gradi una società di calcio italiano (a prescindere da top club o Sassuolo)

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
 

Non ho nessuna opinione su carnevali. Prima vedo cosa fa, poi mi faccio l'opinione (strano eh? :D ) penso che abbia una buona qualità che è introdotto nel sistema calcio Italia. È navigato, vediamo come si muove 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...