Vai al contenuto
Maethjü

Damien Comolli, l’amministratore delegato della Juventus

Recommended Posts

18724 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

senza l'ok di comolli non arriva spalletti. Ma ovviamente essendo una cosa andata bene non ha meriti .

per quello ci sono le vedove di andrea agnelli.

I conti si fanno sempre alla fine. Diciamo che non fare mercato a gennaio, dopo che il tuo allenatore ha chiesto due giocatori importanti per colmare gravi lacune e dopo che tutte le avversarie si sono rafforzate, non depone a favore della dirigenza. Questa sessione di mercato non si può non giudicare ridicola dai..con mille trattative abbozzate e andate in malora per nostra incapacità economica ma non solo per quella.

Cosa accadrebbe se non finissimo tra le prime 4 a fine campionato? Ipotesi molto concreta e non certo remota.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58159 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

I conti si fanno sempre alla fine. Diciamo che non fare mercato a gennaio, dopo che il tuo allenatore ha chiesto due giocatori importanti per colmare gravi lacune e dopo che tutte le avversarie si sono rafforzate, non depone a favore della dirigenza. Questa sessione di mercato non si può non giudicare ridicola dai..con mille trattative abbozzate e andate in malora per nostra incapacità economica ma non solo per quella.

Cosa accadrebbe se non finissimo tra le prime 4 a fine campionato? Ipotesi molto concreta e non certo remota.

mica ho detto che non è criticabile , io ho parlato di astio che è qualcosa che c'è fin da prima che mettesse piede alla continassa.

Sul mercato ci sono state gravi errori ma anche sfighe , perchè se En-Nesyri non fosse  pazzo avresti gia preso l'attaccante . L'unica cosa positiva è non essere andati nel panico  ed aver strapagato giocatori che ti bloccavano il mercato a giugno come poteva essere un mateta a 40 ml 

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18724 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

mica ho detto che non è criticabile , io ho parlato di astio che è qualcosa che c'è fin da prima che mettesse piede alla continassa.

Sul mercato ci sono state gravi errori ma anche sfighe , perchè se En-Nesyri non fosse  pazzo avresti gia preso l'attaccante . L'unica cosa positiva è non essere andati nel panico  ed aver strapagato giocatori che ti bloccavano il mercato a giugno come poteva essere un mateta a 40 ml 

In molti erano prevenuti e su questo sono d'accordo. Io ho aspettato oltre 6 mesi prima di esprimermi....e purtroppo adesso posso dire solo male di tutte le operazioni fatte dall'estate ad oggi e di quelle non fatte in questa sessione.

Non cediamo ai ricatti ma il piano b non esiste..e nemmeno il piano c. Cosi però lo prenderemo nel c**o...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3365 messaggi
20 minutes ago, the mentalist said:

anche spalletti quindi

Se era per Comolli probabilmente avevamo Palladino. La priorità è il risparmio, piuttosto Spalletti è venuto molto incontro alle esigenze non rompendo i co*****i sulla durata e sull'ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58159 messaggi
2 minuti fa, Voost ha scritto:

Se era per Comolli probabilmente avevamo Palladino. La priorità è il risparmio, piuttosto Spalletti è venuto molto incontro alle esigenze non rompendo i co*****i sulla durata e sull'ingaggio.

ovviamente. Ma infondo si faceva lo stesso giochino con marotta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3365 messaggi
Just now, the mentalist said:

ovviamente. Ma infondo si faceva lo stesso giochino con marotta .

Marotta ha una conoscenza migliore dei giocatori, procuratori e situazioni di mercato. Questo mi sembra solo un gran arrogante. D'altronde quelli che occupano posti di comando senza averne le capacità sono tutti così.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58159 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Marotta ha una conoscenza migliore dei giocatori, procuratori e situazioni di mercato. Questo mi sembra solo un gran arrogante. D'altronde quelli che occupano posti di comando senza averne le capacità sono tutti così.

Marotta è stato trattato per anni come un mediocre , era quello che prendeva quelli scarsi e paratici quelli buoni . Con tanto di esultanza quando è stato mandato via perchè era un impedimento . Quindi non facciamo revisionismo storico .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13485 messaggi
29 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Non è leggenda ma storia: il primo PC fu ingegnerizzato e costruito a Ivrea all'Olivetti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_Programma_101

Poi è successo un po' di tutto, compreso un ostruzionismo anche da parte di una famosa famiglia torinese...

Vero @CRAZEOLOGY?

Sarebbe un discorso lungo, e forse OT. 

Dove si intrecciano quei protagonisti, ma anche alcune condotte di persone relative ai realisti più realisti del Re, e a ad un certo modo di pensare medio del piemontese in generale. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3365 messaggi
Just now, the mentalist said:

Marotta è stato trattato per anni come un mediocre , era quello che prendeva quelli scarsi e paratici quelli buoni . Con tanto di esultanza quando è stato mandato via perchè era un impedimento . Quindi non facciamo revisionismo storico .

Può essere ma comunque Marotta e meglio di Comolli. Comunque non c'entra nulla occhio di lince adesso che è a Milano. Comolli ha cannato tutti gli acquisti e non porta a termine una trattativa. Ad oggi è così.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
369 messaggi

Marotta, alla luce dei miracoli sportivi presso i cartonati e il ciclo alla juve, è uno dei più grandi dirigenti della storia italiana, il paragone con Comollì è impietoso, sarebbe da fare di tutto per riportarlo a Torino in modo da tornare alla nostra dimensione e di affossare le *****e nerazzurre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14099 messaggi
1 minuto fa, vialli_1996 ha scritto:

Marotta, alla luce dei miracoli sportivi presso i cartonati e il ciclo alla juve, è uno dei più grandi dirigenti della storia italiana, il paragone con Comollì è impietoso, sarebbe da fare di tutto per riportarlo a Torino in modo da tornare alla nostra dimensione e di affossare le *****e nerazzurre.

ma basta con i ritorni....

ma una società che si evolve e che punta ad essere protagonista , deve avere personaggi nuovi e non le minestre riscaldate....

ma che palle....,ma il mondo va avanti senza marotta , senza conte...etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11299 messaggi
28 minuti fa, Maxel ha scritto:

In molti erano prevenuti e su questo sono d'accordo. Io ho aspettato oltre 6 mesi prima di esprimermi....e purtroppo adesso posso dire solo male di tutte le operazioni fatte dall'estate ad oggi e di quelle non fatte in questa sessione.

Non cediamo ai ricatti ma il piano b non esiste..e nemmeno il piano c. Cosi però lo prenderemo nel c**o...

non è discorso di essere prevenuti

...bastava guardare il curriculum , hai data la Juve in mano ad un onesto mestierante proventiente da una squadra di bassa classifica del campionato francese , con esperienze in altri club più o meno come quelle che aveva Secco a suo tempo ...non certo un curriculum di AD con funzione di DS e pieni poteri alla Juventus.

A quei livelli i nodi vengono subito al pettine , in un anno è mezzo non ne ha azzeccata una , Spalletti non è opera sua , non mi stupirebbe se nemmeno sapesse chi fosse e scelto xchè era l unico in piazza.....

Tra l altro , tralasciamo il mercato , voi avete sentito una suo parola a difesa della Juventus su qualcosa , io lo ricordo solo premiare insieme al presidente dormiente qualche giocatore prima della partita.....

Quando chiesero a Platini se conosceva Comolli , fece la sua risatina francese come a dire.....'ma chi è sto qua '

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11299 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

ma una società che si evolve e che punta ad essere protagonista , deve avere personaggi nuovi e non le minestre riscaldate....

posso essere d accordo....

ma lo vediamo come stiamo andando avanti senza gente che capisca di calcio....

ti chiedo , meglio una minestra riscaldata che di calcio ne capisce o guru degli algoritmi evoluto a tal punto da sbagliare qualunque decisione prenda...

...Agnelli caccio Marotta con queste parole ' La Juve ai 40 enni , idee nuove , aria fresca , manager usciti dalle università americane'....ecco forse era meglio continuare con il vecchio Marotta , uscito dalle domeniche allo stadio a vedere i calciatori e con tanta esperienza di calcio e di palazzo.....se i risultati sono questi ben vengano le minestre riscaldate che poi sta favoletta è tutta da verificare....ci sono minestre e minestre...Lippi fu una minestra riscaldata , il Trap fu una minestra riscaldata.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2759 messaggi

non vorrei che si presenti all'ultimo con 3 acquisti random come ha fatto in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4509 messaggi

Bello smacco Mateta al Milan. Per la gioia di Spalletti, e il consolidamento dei rapporti con Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14099 messaggi
19 minuti fa, clic ha scritto:

posso essere d accordo....

ma lo vediamo come stiamo andando avanti senza gente che capisca di calcio....

ti chiedo , meglio una minestra riscaldata che di calcio ne capisce o guru degli algoritmi evoluto a tal punto da sbagliare qualunque decisione prenda...

...Agnelli caccio Marotta con queste parole ' La Juve ai 40 enni , idee nuove , aria fresca , manager usciti dalle università americane'....ecco forse era meglio continuare con il vecchio Marotta , uscito dalle domeniche allo stadio a vedere i calciatori e con tanta esperienza di calcio e di palazzo.....se i risultati sono questi ben vengano le minestre riscaldate che poi sta favoletta è tutta da verificare....ci sono minestre e minestre...Lippi fu una minestra riscaldata , il Trap fu una minestra riscaldata.....

sull'algoritmo e su comolli,penso non ci sia un tifoso che sia dalla sua parte...

cosi come sono d'accordo che i dirigenti attuali della juve siano poco competenti....ma torniamo al discorso principale

il capo elkann , cosa fa per cambiare le cose?

nulla...cosi come per la ferrari eh

ps...io non sono mai favorevole alle minestre riscaldate a priori, ma è una mia opinione

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
369 messaggi
38 minuti fa, galakie ha scritto:

La minestra riscaldata come dici tu, sta per vincere un altro scudetto in carrozza con come budget di mercato le briciole, ha messo in piedi la squadra più forte delle ultime 6 stagioni ed ha fatto 2 finali di CL nelle ultime 3 stagioni, io per 6 stagioni come le ultime loro ci metterei la firma subito, nel pantano di M***A in cui ci siamo cacciati non basteranno altri 6 anni a farci vincere il campionato, con una dirigenza da neopromossa in A cosa puoi combinare?

Avessimo speso bene negli ultimi anni domineremmo in questa serie A ridicola, con marotta a noi e non a loro saremmo noi lì a vincere il campionato in carrozza, abbiamo una squadra di immondizia che ci limiterà i prossimi mercati grazie a presunti competenti, Spalletti dopo sta figuraccia nel mercato invernale capisco se decidesse di non rinnovare, questa proprietà  NON vuole vincere, non c'è nulla da fare, meglio scappare.

Non illudetevi per questi mesi di risultati, la nostra squadra per quanto speso è imbarazzante.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6840 messaggi
1 hour ago, the mentalist said:

Ma era normale avere dubbi, basta vedere il suo curriculum RIDICOLO che non giustifica

in alcun modo il suo passaggio alla Juve, rendiamoci conto che dopo aver avuto ruoli in club anche importanti ma in posizioni marginali e’ rimasto a girarsi i pollici dal 2012 al 2018, per poi andare al Fenerbahce, essere cacciato dopo un anno e mezzo e poi essere preso da un fondo e messo a capo del Tolosa a fare moneyball.

La colpa non e’ neanche sua ma di chi e’ andato a prenderlo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4558 messaggi

Gli ho dato fiducia fino ad ora in attesa di vedere come avrebbe operato.

Ma ora é abbastanza chiaro che non sia all’altezza. Sul mercato continuiamo a prendere schiaffoni su ogni trattativa. 
E non ho dimenticato le figuracce dell’estate scorsa nella scelta dell’allenatore….con Tudor confermato all’ultimo istante dopo avere incassato i rifiuti di Conte e gasperini ….

Ora, dovevamo prendere un terzino destro per Joao Mario….. nulla. Un vice Yildiz…. nulla.  Un regista…….nulla. Un attaccante bravo a fare le sponde…… nulla (dopo essere stati preso a pesci in faccia da mezza Europa).
Boh….. mi sembra che non ci siamo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14099 messaggi
3 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

La minestra riscaldata come dici tu, sta per vincere un altro scudetto in carrozza con come budget di mercato le briciole, ha messo in piedi la squadra più forte delle ultime 6 stagioni ed ha fatto 2 finali di CL nelle ultime 3 stagioni, io per 6 stagioni come le ultime loro ci metterei la firma subito, nel pantano di M***A in cui ci siamo cacciati non basteranno altri 6 anni a farci vincere il campionato, con una dirigenza da neopromossa in A cosa puoi combinare?

Avessimo speso bene negli ultimi anni domineremmo in questa serie A ridicola, con marotta a noi e non a loro saremmo noi lì a vincere il campionato in carrozza, abbiamo una squadra di immondizia che ci limiterà i prossimi mercati grazie a presunti competenti, Spalletti dopo sta figuraccia nel mercato invernale capisco se decidesse di non rinnovare, questa proprietà  NON vuole vincere, non c'è nulla da fare, meglio scappare.

Non illudetevi per questi mesi di risultati, la nostra squadra per quanto speso è imbarazzante.

appunto il problema è la dirigenza...non le minestre riscaldate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6840 messaggi
55 minutes ago, vialli_1996 said:

Sono d’accordo al 100% con te ma Marotta non si smuovera’ piu’ da Milano, e’ il numero uno indiscusso con appoggi totali anche da media e politica sportiva.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18724 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

non è discorso di essere prevenuti

...bastava guardare il curriculum , hai data la Juve in mano ad un onesto mestierante proventiente da una squadra di bassa classifica del campionato francese , con esperienze in altri club più o meno come quelle che aveva Secco a suo tempo ...non certo un curriculum di AD con funzione di DS e pieni poteri alla Juventus.

A quei livelli i nodi vengono subito al pettine , in un anno è mezzo non ne ha azzeccata una , Spalletti non è opera sua , non mi stupirebbe se nemmeno sapesse chi fosse e scelto xchè era l unico in piazza.....

Tra l altro , tralasciamo il mercato , voi avete sentito una suo parola a difesa della Juventus su qualcosa , io lo ricordo solo premiare insieme al presidente dormiente qualche giocatore prima della partita.....

Quando chiesero a Platini se conosceva Comolli , fece la sua risatina francese come a dire.....'ma chi è sto qua '

Il curriculum è importante ma non è tutto. Giuntoli e Paratici avevano curriculum fantasmagorici ma da noi hanno causato l'apocalisse. Io preferisco giudicare l'operato delle persone dopo averli visti all'opera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22666 messaggi

Quelli che criticano Paratici(e contorno >Manna,cherubini>TOGNOZZI)mi appaiono ormai come gli ultimi kamikaze, che non si rendono conto  a chi è finita in mano sta società...E' sparito lo scouting, che permetteva di acquisire i vari soule,Kenan , e con esso si è liquefatto anche l'appeal(sfanculati da MATETA,ENCHAAAMAK)che permetteva a quel dirigente, di arrivare prima su giocatori come sczoboslai,Bentancur,Vidal,Romero e altri ce ne sarebbero....Vero che non ci sono tante risorse da spendere, ma se strapaghi il mago degli algoritmi, per ritrovarti a trattare il ritorno di chiesa, qualcosa non torna....

Modificato da MadJ1897
  • Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5736 messaggi

Il problema legato a Comolli è legato più alla narrazione della sua metodologia.

È stato presentato come un dirigente moderno che utilizza metodi tecnologici di analisi, ma poi andando nel concreto si è andati a parare nel calciomercato più classico e conservativo che esista.

Praticamente la roba dell'algoritmo era una caxxata per enfatizzare il suo arrivo.

Alla fine è arrivato a trattare quello che passa il convento sul mercato, come tutti gli altri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5735 messaggi
2 ore fa, Darsch ha scritto:

non vorrei che si presenti all'ultimo con 3 acquisti random come ha fatto in estate.

Sarebbe lo scenario peggiore. Se fallito Kolo fossimo partiti con Vlahovic e David non avremmo perso nulla e ora avremmo soldi per il mercato di riparazione. Sprecare di nuovo a caso ci toglierebbe solo risorse per il mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti