Vai al contenuto
Maethjü

Ufficiale: Damien Comolli nuovo direttore generale della Juventus

Damien Comolli possibile nuovo dirigente Juventus  

138 voti

1. 1. Ti soddisfa Comolli per rinforzare la dirigenza

• 30
    • no
      108

Recommended Posts

3976 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Infatti questa cosa è assurda già per i tifosi che lo osannano solo perché ha giocato con noi non sapendo se possa essere o meno capace, e non lo è palesemente visto la non esperienza, ma pensare che quei 4 scappati in società non ci arrivino è assurdo. Cioè anche il più pirla dei proprietari sa che senza gavetta non puoi ricoprire certi ruoli.

Questi hanno scambiato la Juve per football manager.

Siamo un giocattolo in mano a Chiellini (che con tutto l'affetto possibile, attualmente non mi sembra minimamente in grado di ricoprire il ruolo) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
19 minutes ago, Shaft said:

Infatti questa cosa è assurda già per i tifosi che lo osannano solo perché ha giocato con noi non sapendo se possa essere o meno capace, e non lo è palesemente visto la non esperienza, ma pensare che quei 4 scappati in società non ci arrivino è assurdo. Cioè anche il più pirla dei proprietari sa che senza gavetta non puoi ricoprire certi ruoli.

Ma ragazzi è chiaro che il chiello è stato messo li solo come ennesima foglia di fico da dare in pasto al popolo... tutti lo sono stato... a cominciare da AA solo che ebbe "sfiga" nella scelta quella volta il quisling... io mi meraviglio, però, che questi qui, dopo tutto questo tempo e porcate, non se ne rendano conto ed accettino di fare la vittima sacrificale quando ce ne sarà bisogno perché sappiamo benissimo che lo scopo finale sarà quello... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4261 messaggi

14 minuti fa, Angeland ha scritto:

Questi hanno scambiato la Juve per football manager.

Siamo un giocattolo in mano a Chiellini (che con tutto l'affetto possibile, attualmente non mi sembra minimamente in grado di ricoprire il ruolo) 

Qual è il tuo criterio? Mah.

Quando leggo questi commenti, resto sempre molto perplesso.

L'unica cosa che mi permetto di scrivere è che per la sua storia, la sua esperienza in ambito calcistico e la sua cultura, credo possa essere la persona giusta per la Juventus.

Potrebbe essere un riferimento e deve essere circondato da persone di sua fiducia.

In questo modo si costruisce qualcosa di solido.

Conosce Comolli o cade dall'alto?

Non saprei, ma preferirei persone vicino alla Juventus e con lo spirito juventino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3976 messaggi
2 minuti fa, Tar ha scritto:

L'unica cosa che mi permetto di scrivere è che per la sua storia, la sua esperienza in ambito calcistico e la sua cultura, credo possa essere la persona giusta per la Juventus.

Potrebbe essere un riferimento e deve essere circondato da persone di sua fiducia.

Non saprei, ma preferirei persone vicino alla Juventus e con lo spirito juventino.

Comolli non lo conosco ma quantomeno è un professionista del settore, Chiellini fino a nemmeno 24 mesi fa calciava una palla, ha una grandissima esperienza sul campo, zero da dirigente. 

Non basta essere juventini, altrimenti prendiamo un utente a caso del forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37049 messaggi
6 minuti fa, Tar ha scritto:

Un conto è giocare a calcio, conto è dirigere un'azienda con ruoli chiave. Non ci si arriva è grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5028 messaggi
39 minuti fa, Shaft ha scritto:

Chiellini comunque ha già fallito 2 trattative su 2, ottimo inizio. Io non capisco davvero come qualcuno possa pensare che sappia fare il dirigente a certi livelli già in una società come la Juve senza un minimo di gavetta.

Ho già espresso la mia su Chiellini ovvero che è una figura in divenire, ma nel concreto cosa aveva da offrire?

Non c'è dirigenza.

Le scrivanie sono vuote, nel senso che Comolli e Tognozzi non hanno ancora nemmeno firmato.

Chiellini ( se davvero è stato lui a portarle avanti ) al massimo può essere stato mandato allo sbaraglio.

La Juve ha sbagliato tutte le tempistiche.

Annunci la dirigenza e poi prendi l'allenatore, semmai.

Almeno presenti agli allenatori un progetto studiato a tavolino, anche con gli algoritmi se è del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4261 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Un conto è giocare a calcio, conto è dirigere un'azienda con ruoli chiave. Non ci si arriva è grave.

Ma quante aziende gestisci? Giusto una curiosità tutta mia.

Saper scegliere persone affidabili è un compito difficilissimo nelle scelte di un'azienda. 

Non ho capito il tuo criterio.

Mi puoi aiutare? Sono grave...

Invece io trovo che Chiellini sia una persona affidabile (ho visto alcune sue interviste fuori dell'ambito calcistico). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4261 messaggi
16 minuti fa, Angeland ha scritto:

Comolli non lo conosco ma quantomeno è un professionista del settore, Chiellini fino a nemmeno 24 mesi fa calciava una palla, ha una grandissima esperienza sul campo, zero da dirigente. 

Non basta essere juventini, altrimenti prendiamo un utente a caso del forum. 

Ma se nemmeno lo conosciamo Chiellini fuori dell'ambito calcistico. Ma di cosa parlate?

Chiellini è giovane? Ha 40 anni!

Piuttosto bisogna pensare con prospettive di 7 / 10 anni invece di 2 / 3 anni, come invece stiamo facendo in questo momento.

Con queste prospettiva, lo stadio te lo sognavi (sempre grandissimo Andrea Agnelli).

Giuntoli lo hai appena portato in casa. Lo critichi, ma ha fatto il suo lavoro, ovvero ha abbassato il monte ingaggi e ti ha sempre portato in Champions, obiettivo di queste ultime stagioni.

Si giudica sui risultati e non sulla salamella del baracchino fuori dallo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37049 messaggi
25 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ho già espresso la mia su Chiellini ovvero che è una figura in divenire, ma nel concreto cosa aveva da offrire?

Non c'è dirigenza.

Le scrivanie sono vuote, nel senso che Comolli e Tognozzi non hanno ancora nemmeno firmato.

Chiellini ( se davvero è stato lui a portarle avanti ) al massimo può essere stato mandato allo sbaraglio.

La Juve ha sbagliato tutte le tempistiche.

Annunci la dirigenza e poi prendi l'allenatore, semmai.

Almeno presenti agli allenatori un progetto studiato a tavolino, anche con gli algoritmi se è del caso.

Mandare avanti lui fa capire in che stato siamo messi a livello societario.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37049 messaggi
18 minuti fa, Tar ha scritto:

Ma quante aziende gestisci? Giusto una curiosità tutta mia.

Saper scegliere persone affidabili è un compito difficilissimo nelle scelte di un'azienda. 

Non ho capito il tuo criterio.

Mi puoi aiutare? Sono grave...

Invece io trovo che Chiellini sia una persona affidabile (ho visto alcune sue interviste fuori dell'ambito calcistico). 

Affidabile in cosa? Il metro di giudizio sarebbe che siccome ha giocato allora diventerà un grande dirigente, senza nemmeno esperienza fatta da qualche parte, perché?. Hai detto bene, scegliere è difficilissimo proprio per questo scegli gente che quei ruoli li ha già coperti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4472 messaggi

Inutile dire che sarà un disastro annunciato.

tra l'altro, l'algoritmo Redbird che sta usando per scegliere l'allenatore (LOL) che dovrebbe essere Marco Silva secondo Di marzio, sarebbe lo stesso utilizzato dal milan che aveva portato prima a Lopetegui. e poi Fonseca. Disastro annunciato, appunto

Durerà meno di Giuntoli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7177 messaggi

Le voci su un ds in realtà sono abbastanza confortanti, Comolli non sarà ds e neanche Chiellini, quindi almeno un assetto societario stavolta ci sarà con sì Comolli a "guidare", "supervisionare" il nuovo corso affiancato da un ds e con, Tognozzi? Come capo scouting, nome validissimo.

Chiaro che con Massara, è facile pensare si andrà a scegliere Pioli ma od oggi inutile parlare di allenatore senza un ds.

A voler trovare un elemento positivo, lo so è difficile, è che avremo, finalmente, ognuno al posto giusto, aspettiamo per vedere i nomi e per valutare poi il livello di competenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4544 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Affidabile in cosa? Il metro di giudizio sarebbe che siccome ha giocato allora diventerà un grande dirigente, senza nemmeno esperienza fatta da qualche parte, perché?. Hai detto bene, scegliere è difficilissimo proprio per questo scegli gente che quei ruoli li ha già coperti.

quando un giocatore guarda la dirigenzadella juve e vede ferrero, scanavino, chiellini e quel signor nessuno francese, si mette a ridere e facendo di gomito al vicino "alla grande!! supplenti precari anche quest'anno, si passa senza fare un c****...!!!" =D

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4544 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

tra l'altro, l'algoritmo Redbird che sta usando per scegliere l'allenatore (LOL) che dovrebbe essere Marco Silva secondo Di marzio, sarebbe lo stesso utilizzato dal milan che aveva portato prima a Lopetegui. e poi Fonseca. Disastro annunciato, appunto

Durerà meno di Giuntoli

o meno di Arrivabene

o meno di Binotto

o meno di Vasseur....

ovunque metta mano questo qui, è sempre un disastro:

https://www.fanpage.it/sport/motori/lewis-hamilton-demolisce-la-ferrari-a-barcellona-il-team-radio-e-netto-macchina-inguidabile/

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5515 messaggi
Inviato (modificato)

A sensazione non mi convince.

Ho letto il curriculum, di tutto rispetto, ma mi lascia dei dubbi.

Io avrei dato fiducia un altro anno a Giuntoli. I conti li ha risanati, è vero che ha venduto alcuni giovani, ma ci sono serviti come plusvalenze.

Del resto anche Marotta il primo anno con Del Neri fece un disastro.

Come sempre comunque mi auguro di sbagliare e che sia l'uomo giusto.

Modificato da Asso982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37049 messaggi
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Durerà meno di Giuntoli

Speriamo usi altri campi di ricerca. .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28541 messaggi

Qualcuno può spiegarmi sta storia dell'algoritmo?

Mi sono perso qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2087 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto:

Qualcuno può spiegarmi sta storia dell'algoritmo?

Mi sono perso qualcosa?

da quello che emerge dal video, la sua filosofia contraddice con la ricerca del miglio allenatore (basta tenersi Tudor) e di Tognozzi al posto di Giuntoli. 

Modificato da JUVE FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, JUVE FC said:

Se ci crede questo è veramente un demente che vuole fare l'"alternativo"...  roba da pazzi... e resta il fatto che, da quanto ho letto, la sua massima realizzazione la trova nel comprare tizio a 10 per rivenderlo a 20... ci credo che ha abbagliato il quisling con la sua fulgida idea...  

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28541 messaggi
8 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

da quello che emerge dal video, la sua filosofia contraddice con la ricerca del miglio allenatore (basta tenersi Tudor) e di Tognozzi al posto di Giuntoli. 

Porc...

Questo discorso avrai fatto rizzare il pirillino

ad Elkanuccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2621 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, TPN ha scritto:

La penso esattamente come te, per lui la Juve è l’asset sacrificabile della galassia Exor, sa benissimo che in Italia lasciando la Juve in pasto alle malelingue non si parla d’altro e quindi nessuno andrà a contestargli nulla sulle sue altre società 

Guarda, è una cosa che non riesco proprio a comprendere.

In che modo la Juve in pasto alle malelingue impedirebbe di contestare a Johnny altro in altri campi?

Per legge si può contestare solo una azienda del gruppo e poi basta?   :mughini:

No, questo per me rimane un mistero, non capisco che eventuali vantaggi possa avere Johnny da questa evidente malagestione che allo stesso tempo è troppo mala per essere solo incompetenza fortuita, pare più dolosa.

Ma allora mi chiedo: ha dormito per 9 anni, quando abbiamo vinto 9 scudetti di fila e fatto 2 finali di CL?  mh

Dobbiamo veramente sperare in Ardoino?    .oo

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
668 messaggi
5 ore fa, zì robe ha scritto:

Se non sei in grado di convincere né Conte (che fino a un minuto prima voleva venire) né Gasp (che ha sempre voluto tornare da noi) vuol dire che ci sono serie lacune nella tua proposta, sia di contenuto che di modus operandi

Poi Conte avrà anche fatto il voltafaccia, ma io vedo ENORMI responsabilità del nuovo management e di chi ha scelto la tempistica del suo insediamento 

Io non sto dicendo che questi siano capaci. Sto solo dicendo di non sminuire l'ategiamento di Conte. gasperini aveva già un accordo totale con la Roma...è una persona seria ed ha mantenuto la parola.

Dico sole che Conte da oggi ufficalemtne, al netto del professionismo, non deve nemmeno nominare la parola Juventus accostata al suo nome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1430 messaggi

Hi visto l'intervista integrale su Excellent Leadership Podcast. Devo dire che mi ha un po' tranquillizzato: è senza alcun dubbio un uomo di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27521 messaggi
3 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Le voci su un ds in realtà sono abbastanza confortanti, Comolli non sarà ds e neanche Chiellini, quindi almeno un assetto societario stavolta ci sarà con sì Comolli a "guidare", "supervisionare" il nuovo corso affiancato da un ds e con, Tognozzi? Come capo scouting, nome validissimo.

Chiaro che con Massara, è facile pensare si andrà a scegliere Pioli ma od oggi inutile parlare di allenatore senza un ds.

A voler trovare un elemento positivo, lo so è difficile, è che avremo, finalmente, ognuno al posto giusto, aspettiamo per vedere i nomi e per valutare poi il livello di competenze.

Penso che Comolli sarà amministratore delegato andando a lasciare solo Ferrero come uomo della proprietà. Chiellini boh...siam sicuri che non sarà DS? Si parla di un ruolo in prima fila per lui... che va a fare sennò? Il vice presidente? Potrebbe esserci Chiellini DS con un DG...Massara? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1430 messaggi
23 minutes ago, Cene said:

Penso che Comolli sarà amministratore delegato andando a lasciare solo Ferrero come uomo della proprietà. Chiellini boh...siam sicuri che non sarà DS? Si parla di un ruolo in prima fila per lui... che va a fare sennò? Il vice presidente? Potrebbe esserci Chiellini DS con un DG...Massara? 

Comolli è uomo di calcio, sarà a capo dell'area sportiva. AD credo resti Scanavino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti