Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - INTER 4-3

Recommended Posts

46784 messaggi
59 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

C'è il VAR, se vieni sfiorato alla caviglia e ti butti a terra con le mani sul viso ti becchi 2 giornate la prima volta e 5 se recidivo nello stesso campionato

finirebbe tutto immediatamente, nel basket c'è il fallo anti-sportivo e il "flopping" (simulazione e/o esagerazione di un fallo) e sono praticamente spariti i falli non di gioco

Concordo pienamente!

Continuo a pensare che il Var sarebbe utilissimo in tal senso... e invece niente. Viene solo usato per perder tempo a cercare peli nell'uovo inesistenti e a concedere rigorini ridicoli. Occasione sprecata... as usual!

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79335 messaggi
23 hours ago, Bianconero dentro said:

A freddo.

Gara giocata con troppo timore (i gol li abbiamo presi per bravura loro e perché li portavamo troppo nella nostra area), ogni volta che attaccavamo abbiamo fatto male a quella che era (a detta di tutti e del 99% dei presenti) la squadra con la rosa migliore del campionato.

Ne abbiamo fatti comunque 4, con un centrocampo a cui manca come il pane qualcuno di forte tecnicamente da affiancare a K.Thuram, che sta reggendo da solo il peso della manovra (Locatelli scolastico, Koop credo sia una scommessa persa).

Con le nostre lacune e i nostri assenti (a proposito, bene il rientro di Cabal) stiamo andando avanti e con un pò di euforia possiamo farlo meglio.

Bene Yildiz, Bremer e anche Kelly (speriamo mi faccia ricredere sulle sue qualità), in attacco abbiamo faticato ma David è molto importante per il tipo di gioco che facciamo.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79335 messaggi
14 hours ago, Jules said:

Secondo me una logica c'era: contenere l'avversario con la consapevolezza che era migliore di noi. La mossa McKennie a controllare Dumfries non solo era impostata a questa logica ma ha pure funzionato. L'unico appunto è sulla formazione iniziale: se punti al "contengo e riparto", Openda e David devi metterli subito. Vlahovic in quel contesto finisce solo per diventare pasto per i difensori. Cosa che spesso gli accade anche in contesti a lui più favorevoli.
Che poi la logica non sia andata sempre di pari passo alla pratica è altro discorso. Schiacciandoci oltremodo in area di rigore abbiamo concesso ai tiratori avversari (vd. Calhanoglu) di avere sempre il tempo di sistemarsi bene la palla per il tiro da fuori, sua specialità. I maggiori pericoli sono arrivati proprio da conclusioni dalla distanza.
Una volta andati sotto, grazie a Dio abbiamo smesso di pensare a difenderci e basta. Cosa che in altre stagioni abbiamo fatto.
Non abbiamo giocato una grande partita... Vero. 
Avremmo potuto fare di più? A livello di gioco, forse. A livello di risultato... meglio di così non poteva andare.
Se poi vogliamo pensare che la Juventus attuale, al netto di infortuni, acciacchi e recuperi possa giocare a viso aperto con l'Inter... possiamo farlo, ma non la vedo un'ipotesi molto aderente alla realtà. 

Oggi come oggi questi 3 punti sono stragrasso che cola, oltre che godimento puro. Quando saremo più completi e rodati spero si potrà raccogliere qualcosina in più anche a livello di prestazione.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13926 messaggi
20 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Invece i due presi da fuori noi di gre senza colpe?

si forse ma per me è peggio la posizione che ha sul terzo...para da dentro la porta.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13926 messaggi
13 ore fa, hopper ha scritto:

intanto vinciamo

:badger:

anche con motta si vinceva all'inizio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10184 messaggi

Comunque quando esce Locatelli poi vinciamo 

3 partite su 3 non mi sembrano più un caso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11795 messaggi

l'ho addirittura rivista ieri.

do la mia opinione a freddo.

partiamo dall'inter: gara giocata affatto male. ha giocato meglio nei 90' ed oggettivamente ha perso per 1 scaldabagno da 30 metri.

detto ciò ho avuto l'impressione di un gruppo ai colpi di coda che scoppierà presto.

Juve: concordo con chi non è contento della prestazione. l'11 iniziale mi ha lasciato perplesso. benissimi i 3 punti e la spinta emotiva.

più di tutto, però, devo sottolineare una qualità che non si vedeva da una vita nella juve: il coraggio.

seppure non giocando bene la juve mi ha sempre dato idea di SQUADRA.

quindi bene così. Tudor deve continuare così

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1826 messaggi

Vero che l'inter ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma io tutta questa superiorità nelle occasioni non l'ho vista. Leggo ovunque "la juve ha fatto 4 tiri in porta e 4 gol": ma perchè l'inter ne ha fatti di più?

Io come occasioni da gol annovero il tiro di barella all'inizio, e la conclusione di dumfries murata da mckennie. Fine.

Allo stesso modo di come potrei contare l'imbucata per kalulu e il tiro di vlahovic a seguire, o il tiro di David (anche se in fuorigioco). Perchè se si conta l'altro tiro di chalanoglu nelle occasioni allora ci metto pure la ciabattata di koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137367 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46784 messaggi
24 minuti fa, Bono 11 ha scritto:

Vero che l'inter ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma io tutta questa superiorità nelle occasioni non l'ho vista. Leggo ovunque "la juve ha fatto 4 tiri in porta e 4 gol": ma perchè l'inter ne ha fatti di più?

Io come occasioni da gol annovero il tiro di barella all'inizio, e la conclusione di dumfries murata da mckennie. Fine.

Allo stesso modo di come potrei contare l'imbucata per kalulu e il tiro di vlahovic a seguire, o il tiro di David (anche se in fuorigioco). Perchè se si conta l'altro tiro di chalanoglu nelle occasioni allora ci metto pure la ciabattata di koopmeiners.

C'è anche un tiro di Locatelli poi deviato a fil di palo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78546 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, Socrates ha scritto:

Che golassi comunque...e che brividi Jildiz-Adzic  .oo vincere cosi contro i più bastardi e ladri non ha prezzo. Mai sefz 

Ps: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: 

Modificato da tifosi3
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2966 messaggi
3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

veramente uscito Locatelli, autore del volgarmente detto jockey-pass per Bremer per l'assist per Kelly, sei andato sotto 2-3 tre minuti dopo, poi hai pareggiato da calcio piazzato e passato in vantaggio pescando un jolly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10184 messaggi
1 minuto fa, Muoviti ha scritto:

veramente uscito Locatelli, autore del volgarmente detto jockey-pass per Bremer per l'assist per Kelly, sei andato sotto 2-3 tre minuti dopo, poi hai pareggiato da calcio piazzato e passato in vantaggio pescando un jolly.

Per me è un mediocre giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
933 messaggi

L'ho rivista due volte. Una goduria fenomenale.E vi dico cosa ho notato:

1) Avevamo difficoltà ad uscire dalla difesa. Qando manca Cambiaso, con Kelly e Gatti la dietro e Kalulu a dx non abbiamo possibilità di sbocco e la "buttiamo su" regalando possesso.

Per essere squadra dobbiamo migliorare nella gestione palla con uomini diversi come Cabal e Kalulu nel terzetto di difesa. Ma Kalulu palesa SEMPRE difficltà nel gioco aereo ed è complicato farlo giocare braccetto.

2)Kalulu a dx è stato sovrastato da Carlos Augusto che lo ha bucato dappertutto creando scompiglio e determinando possesso continuo girando palla ai suoi centrali. Koop non lo ha aiutato abbastanza.

3)Abbiamo pressato poco alto gli avversari e abbiamo subito senza pressare. I 3 di centrocampo non andavano a prenderli alti in modo sistematico e i due laterali non  si alzavano in sincronia. 

4) Kefren non ha giocato bene. Ha segnato un gol ma si è fatto imbrigliare da gente meno fisica di lui.

5) Se giochiamo così un portiere coi piedi buoni non ci serve e allora Perin è 100 volte meglio di Digregorio.

6) Koopmeiners è un calciatore da cedere a gennaio. Non serve spiegare il perchè.

7) Yildiz è un fenomeno che non sprecherei dietro ad una punta. Lascialo a sx che è contento e gli altri due li fai giocare a rotazione. Quanado kenan non c'è metti Conceicao o Zhegrova a sx. Altrimenti (sigh) sei costretto a cambiare sistema di gioco e fare il 3-4-1-2.

8) Adzic ha bisogno di giocare, facciamolo giocare.

9) Openda è piccolo forte ma ha colpi da campione e tecnica importante. Non lo vedo giocare se non a due con Vlahovic accanto e Yildiz alle spalle. Ma vale la pena cambiare formazione per metterlo in campo? Si deve adattare a giocare al posto di Chico o Yildiz entrando nelle rotazioni.

10) Kelly bene. Sta crescendo.

11) Tudor deve migliorare dal punto di vista tattico, non c'è dubbio, ma la sua juventinità gli regala una base di partenza solida che lo fa amare da tutto l'ambiente e gli può permettere di lavorare serenamente. Deve capire come modificare l'assetto e come metter in camp'o i nuovi. Aveva trovato un ottimo assetto col 3-4-2-1. Vediamo cosa combina adesso con quelli la davanti che sono forti ma non sono tutti omogeneamnte intercambiabili

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2759 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

partiamo dall'inter: gara giocata affatto male. ha giocato meglio nei 90' ed oggettivamente ha perso per 1 scaldabagno da 30 metri.

detto ciò ho avuto l'impressione di un gruppo ai colpi di coda che scoppierà presto.

Juve: concordo con chi non è contento della prestazione. l'11 iniziale mi ha lasciato perplesso. benissimi i 3 punti e la spinta emotiva.

più di tutto, però, devo sottolineare una qualità che non si vedeva da una vita nella juve: il coraggio.

seppure non giocando bene la juve mi ha sempre dato idea di SQUADRA.

quindi bene così. Tudor deve continuare così

Disamina perfetta. Nel corso della gara di vedeva che l'Inter era più forte (e in diversi tratti ha meritato) ma la Juve finalmente si è scoperta squadra. Una qualità che non vedevo da almeno 5 anni. Almeno. Ed è importantissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1469 messaggi

Di Gregorio 5,5

Gatti 5,5

(Joao Mario 6)

Bremer 6

Kelly 6

Kalulu 5,5

Locatelli 6

(Cabal 5,5)

Thuram 6,5

McKennie 6

(David 6)

Koopmeiners 4

(Adzic 7,5)

Yildiz 7

Vlahovic 5

(Openda 6)

Tudor 6,5 La vince con i cambi dopo un atteggiamento troppo rinunciatario per i primi 30 minuti del secondo tempo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Il 13/09/2025 alle 18:19 , Tiger Jack ha scritto:

Date un medaglia a Piemonte bn

Grazie grazie. .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62132 messaggi
1 ora fa, Muoviti ha scritto:

c'è da chiedersi se esistono i moderatori

No

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30038 messaggi
5 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Li sfianca 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2130 messaggi
2 ore fa, Platini © ha scritto:

L'ho rivista due volte. Una goduria fenomenale.E vi dico cosa ho notato:

1) Avevamo difficoltà ad uscire dalla difesa. Qando manca Cambiaso, con Kelly e Gatti la dietro e Kalulu a dx non abbiamo possibilità di sbocco e la "buttiamo su" regalando possesso.

Per essere squadra dobbiamo migliorare nella gestione palla con uomini diversi come Cabal e Kalulu nel terzetto di difesa. Ma Kalulu palesa SEMPRE difficltà nel gioco aereo ed è complicato farlo giocare braccetto.

2)Kalulu a dx è stato sovrastato da Carlos Augusto che lo ha bucato dappertutto creando scompiglio e determinando possesso continuo girando palla ai suoi centrali. Koop non lo ha aiutato abbastanza.

3)Abbiamo pressato poco alto gli avversari e abbiamo subito senza pressare. I 3 di centrocampo non andavano a prenderli alti in modo sistematico e i due laterali non  si alzavano in sincronia. 

4) Kefren non ha giocato bene. Ha segnato un gol ma si è fatto imbrigliare da gente meno fisica di lui.

5) Se giochiamo così un portiere coi piedi buoni non ci serve e allora Perin è 100 volte meglio di Digregorio.

6) Koopmeiners è un calciatore da cedere a gennaio. Non serve spiegare il perchè.

7) Yildiz è un fenomeno che non sprecherei dietro ad una punta. Lascialo a sx che è contento e gli altri due li fai giocare a rotazione. Quanado kenan non c'è metti Conceicao o Zhegrova a sx. Altrimenti (sigh) sei costretto a cambiare sistema di gioco e fare il 3-4-1-2.

8) Adzic ha bisogno di giocare, facciamolo giocare.

9) Openda è piccolo forte ma ha colpi da campione e tecnica importante. Non lo vedo giocare se non a due con Vlahovic accanto e Yildiz alle spalle. Ma vale la pena cambiare formazione per metterlo in campo? Si deve adattare a giocare al posto di Chico o Yildiz entrando nelle rotazioni.

10) Kelly bene. Sta crescendo.

11) Tudor deve migliorare dal punto di vista tattico, non c'è dubbio, ma la sua juventinità gli regala una base di partenza solida che lo fa amare da tutto l'ambiente e gli può permettere di lavorare serenamente. Deve capire come modificare l'assetto e come metter in camp'o i nuovi. Aveva trovato un ottimo assetto col 3-4-2-1. Vediamo cosa combina adesso con quelli la davanti che sono forti ma non sono tutti omogeneamnte intercambiabili

Sono d'accordo in gran parte, con qualche distinguo.

3) non possiamo pressare alto 95 minuti a partita per 60 partite. Dobbiamo migliorare molto il blocco basso, che facciamo malino.

12) hai dimenticato: Dusan bello addormentato meglio dimenticarlo in panchina.

11) d'accordo che deve migliorare, però io l'ottimo assetto non l'ho mai visto. Abbiamo sempre la zona davanti alla nostra area scoperta, come abbiamo ben visto ieri con il primo gol di calanoglo. Qui secondo me con il centrocampo siamo in alto mare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2966 messaggi
7 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

No

Volevo vedere se eravate attenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30038 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

Beppone doveva avere le palle di Moggi: vendere bene un paio di elementi a fine ciclo da loro ma oggettivamente ancora forti (Martinez e Barella su tutti) e prenderne 3/4 buoni...buon per noi 

PS:poi sinceramente ho ottime sensazioni da Cantilena Chivu..ci farà divertire 

Modificato da Pippo77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69073 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti