Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - PARMA 2-0

Recommended Posts

11779 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, zack80 ha scritto:

Personalmente leggo troppo entusiasmo. Premesso che il primo tempo non mi è piaciuto per niente e la scelta di Kalulu sulla fascia è improponibile, quello che mi è sembrato evidente è che il centrocampo è di livello basso. Né Locatelli-Thuram, né Koop-Thuram mi sono sembrati una coppia in grado di assortite quel mix di quantità e qualità necessario per giocare a due. Con squadra top tipi il Napoli quel centrocampo in rapporto a loro va a picco. Serve un innesto li e sulla fascia e serve ripensare il modulo verso un 4-3-3. Poi di positivo c è sicuramente Bremer che da solidità e fiducia al reparto e yldiz che può fare sempre la differenza. Ma se qualcuno da questa partita trae la conclusione che siamo a posto fa un grande danno.

secondo me l'entusiasmo è nato dal fatto che i più iniziano a rispecchiarsi di nuovo nella squadra/società.

ed è già qualcosa

l'identità è importante e non la si vedeva più dal 2018/2019

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5138 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

secondo me l'entusiasmo è nato dal fatto che i più iniziano a rispecchiarsi di nuovo nella squadra/società.

ed è già qualcosa

l'identità è importante e non la si vedeva più dal 2018/2019

Io vedo un semplice spirito di rivalsa verso altri utenti più che contentezza per il risultato.

Abbiamo battuto il Parma, eh, che prima della partita veniva considerato come tra le squadre più scarse del campionato, e che eppure ci ha tenuto testa nel primo tempo, rischiando anche di passare in vantaggio se non fosse stato per il salvataggio di Bremer.

Questo per dire, che per me, molte criticità sono e restano evidenti, ma si vede anche qualcosa di buono.

La squadra appare più compatta e solida, si intravede la voglia di provare a giocare in verticale, ma si vedono anche molti limiti oggettivi calcistici e di rosa.

Ma era inevitabile questa cosa, d'altronde dieci su undici erano giocatori che c'erano già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1433 messaggi

Il nostro punto debole è la catena di sinistra, Kelly-Cambiaso. Quest'ultimo ieri si è spesso incartato in decisioni cervellotiche e mancanza di reattività. L'ho visto deconcentrato, e l'espulsione è stata conseguenza di questo atteggiamento mentale. Kelly, secondo me, può fare molto meglio, ma anche lui si perde nel disimpegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11779 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io vedo un semplice spirito di rivalsa verso altri utenti più che contentezza per il risultato.

Abbiamo battuto il Parma, eh, che prima della partita veniva considerato come tra le squadre più scarse del campionato, e che eppure ci ha tenuto testa nel primo tempo, rischiando anche di passare in vantaggio se non fosse stato per il salvataggio di Bremer.

Questo per dire, che per me, molte criticità sono e restano evidenti, ma si vede anche qualcosa di buono.

La squadra appare più compatta e solida, si intravede la voglia di provare a giocare in verticale, ma si vedono anche molti limiti oggettivi calcistici e di rosa.

Ma era inevitabile questa cosa, d'altronde dieci su undici erano giocatori che c'erano già.

che le criticità restino è indubbio.

ho detto che si inizia a rivedere identità. questo non c'entra niente con la competitività.

che la squadra non sia all'altezza per competere per il campionato è palese a tutti, e per un volta non mi dispiace il fatto che non si mettano troppe pressioni.

ma vedendo le rose tra le prime 4 ci sei dentro eccome.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19348 messaggi

Aspettiamo a godere. Questo Parma farà molta fatica a non arrivare ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1813 messaggi
9 minuti fa, Ca$a ha scritto:

preferisco godere di ogni vittoria, ovviamente evitando voli pindarici o convinzioni di essere i migliori al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11779 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Ca$a ha scritto:

può essere. avevo però sentito lo stesso di Como e Verona lo scorso anno.

nessuno si sta sentendo campione d'italia a quanto leggo. ma registrare una certa solidità in gara ufficiale dopo averlo fatto in preseason mi sembra un buon segno.

tanto tranne il napoli tutte le altre sono incognite tanto quanto noi, inter compresa.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18115 messaggi
41 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

siamo più aggressivi del passato... più squadra. E' anche vero che il parma ha difeso in 11 per tutta la partita.... non capisco a questo punto perché abbia puntato su questo allenatore giovane spagnolo e non su un italiano già rodato. Non mi pare che Cuesta abbia idee innovative da proporre alla serie a, idee diverse dal solito catenaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1900 messaggi

io continuo a non capire come si muove il nostro centrocampo a due in fase di non possesso. ieri sull'1-0 ho visto i due salire a pressare alto, spezzando la squadra in 2 tronconi, i 5 davanti a pressare alto e 5 dietro a difendere lasciando una voragine a centrocampo. dove infatti il Parma (non il real madrid) trovava spesso l'uomo libero saltando lo pseudo pressing dei 5 davanti. scelta tattica o iniziative fuori schema? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2860 messaggi
43 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

un contropiede che ti può capitare anche contro squadre di prima categoria per non parlare dei calci d'angolo che sono sempre un pericolo anche prendendo 11 a caso dal forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5138 messaggi
4 minuti fa, Muoviti ha scritto:

un contropiede che ti può capitare anche contro squadre di prima categoria per non parlare dei calci d'angolo che sono sempre un pericolo anche prendendo 11 a caso dal forum.

Ma ci mancherebbe, io sono il primo ad essere contento del risultato, ma le criticità sono evidenti e spero che in qualche modo possano essere risolte in questa ultima settimana di mercato.

Però non mi sento dopo una sola partita a puntare il dito contro tizio o caio o sempronio perché aveva dubbi su Joao Mario o chicchessia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45632 messaggi
13 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

io continuo a non capire come si muove il nostro centrocampo a due in fase di non possesso. ieri sull'1-0 ho visto i due salire a pressare alto, spezzando la squadra in 2 tronconi, i 5 davanti a pressare alto e 5 dietro a difendere lasciando una voragine a centrocampo. dove infatti il Parma (non il real madrid) trovava spesso l'uomo libero saltando lo pseudo pressing dei 5 davanti. scelta tattica o iniziative fuori schema? boh

Infatti contro il Genoa che schiera tre trequartisti l'atteggiamento tattico dovrà essere diverso. Ieri il Parma schierava un 5-3-2 con Almqvist (un esterno in fase di ripiegamento a fare la seconda punta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34922 messaggi
Inviato (modificato)

Era importante partire bene, soprattutto per dare un po' di entusiasmo alla piazza. 

Tudor ha subito voluto mettere in chiaro che quest'anno punterà sulla solidità: ha schierato addirittura un 5-3-2 in casa contro il modestissimo Parma. 

La squadra ha fatto la sua onesta prestazione, in difesa abbiamo mantenuto la porta inviolata rischiando poco.. in attacco si è visto un ispirato Yildiz, un cinico David.. ha segnato anche Vlahovic mettendo un po' di pepe in vista degli ultimi giorni di calciomercato.

Teniamoci i tre punti e la buona organizzazione mostrata dai ragazzi, poi va be è stata pur sempre la prima partita contro una squadretta. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15189 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

La squadra è simile all’anno scorso con un David in più, e a partire dalla metà della scorsa stagione abbiamo cominciato a dire che era inadeguata. Ci aspettavamo forse i miracoli? Tudor sicuramente è uno che ci tiene e sa trasmettere grinta, ma non è che trasforma in fenomeno chi fenomeno non è. Insomma, prendo i tre punti e andiamo avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136998 messaggi

Cuesta é un allenatore moderno? Allievo di Arteta?

A me sembra che abbia studiato il Trap ........ catenaccio e contropiede, altro che gioco moderno. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1900 messaggi
11 minuti fa, Socrates ha scritto:

Cuesta é un allenatore moderno? Allievo di Arteta?

A me sembra che abbia studiato il Trap ........ catenaccio e contropiede, altro che gioco moderno. .asd 

C'è un grande passato nel nostro futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9829 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

poi va be è stata pur sempre la prima partita contro una squadretta. 

Le prime partite sono sempre difficili perché nessuna delle due squadre ha un vero ritmo. Ci sono nuovi giocatori e un nuovo modo di giocare, quindi è ovvio che la stragrande maggioranza delle squadre è ancora un po' disordinata durante le prime tre o quattro partite. 

L'importante è vincere. E lavorare sugli automatismi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1900 messaggi

Ripensandoci a freddo, la partita di ieri non mi ha fatto vedere una squadra che può vincere lo scudetto (salvo disastri delle altre). A preoccuparmi non è tanto l'aspetto tecnico, quanto quello mentale. Abbiamo troppi giocatori che non sono lucidi, non fanno le scelte giuste, si innervosiscono. Inoltre anche l'allenatore non mi sembra particolarmente lucido nelle scelte, oltre alla rigidità nel sistema di gioco che adottiamo.

Non penso neanche che ci siano grandi aree di miglioramento. I giocatori e l'allenatore sono questi. Basiamo tutto sull'asse Bremer yildiz David. Gli unici giocatori da scudetto che abbiamo. Gli altri a volte aiutano a volte fanno danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57793 messaggi
6 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Ripensandoci a freddo, la partita di ieri non mi ha fatto vedere una squadra che può vincere lo scudetto (salvo disastri delle altre). A preoccuparmi non è tanto l'aspetto tecnico, quanto quello mentale. Abbiamo troppi giocatori che non sono lucidi, non fanno le scelte giuste, si innervosiscono. Inoltre anche l'allenatore non mi sembra particolarmente lucido nelle scelte, oltre alla rigidità nel sistema di gioco che adottiamo.

Non penso neanche che ci siano grandi aree di miglioramento. I giocatori e l'allenatore sono questi. Basiamo tutto sull'asse Bremer yildiz David. Gli unici giocatori da scudetto che abbiamo. Gli altri a volte aiutano a volte fanno danni.

a me pare il contrario , la squadra non si è innervosita ne si è lasciata condizionare dal fatto di dover sbloccare la partita e dallo spavento di inizio secondo tempo. Cosa che l'anno scorso era una costante , anche il fatto che dopo l'espulsione abbiano continuato a giocare è positivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1900 messaggi
9 minuti fa, the mentalist ha scritto:

a me pare il contrario , la squadra non si è innervosita ne si è lasciata condizionare dal fatto di dover sbloccare la partita e dallo spavento di inizio secondo tempo. Cosa che l'anno scorso era una costante , anche il fatto che dopo l'espulsione abbiano continuato a giocare è positivo.

Meglio così. Allora scudetto! :D

visto che ho pronosticato che lo vinciamo, adotto la tua visione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5718 messaggi

Sicuramente si vede più grinta rispetto all' anno scorso. La qualità è quella che è: due grandi giocatori ( Bremer e Yildiz), tre buoni giocatori ( Conceicao, Thuram e David ) e il resto un insieme di discreti giocatori e nulla più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24586 messaggi

Siamo ancora all'inizio, voliamo basso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15323 messaggi
8 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

Giudizio che confermo 

Bene è  un giudizio di stampo interista. La Juve ha tirato 10 volte lo squallido Parma e tu te ne esci con le stesse tesi dell allenaturucolo del Parma

Si può  dire tutto ma non sostenere l'evidenza di questi fatti. Continua così .....

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11779 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, gsm88 ha scritto:

La squadra è simile all’anno scorso con un David in più, e a partire dalla metà della scorsa stagione abbiamo cominciato a dire che era inadeguata. Ci aspettavamo forse i miracoli? Tudor sicuramente è uno che ci tiene e sa trasmettere grinta, ma non è che trasforma in fenomeno chi fenomeno non è. Insomma, prendo i tre punti e andiamo avanti 

la verità sta nel mezzo.

non mi aspetto che Tudor faccia diventare chi fenomeno non è. Mi aspetto però che faccia tornare su livelli almeno discreti chi brocco non è.

perchè Koop non è il giocatore dello scorso anno. non è un fenomeno ma non è lo schifo che si è visto. e come lui altri.

ieri sai chi ho visto molto bene dopo un anno intero che non aveva convinto mai? Di Gregorio.

ha fatto uscite alte come i portieri VERI.

speriamo bene.

questo mi aspetto da Tudor: porti i giocatori al loro livello

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16214 messaggi

boh, buona partenza contro una squadra chiusissima, calcio d'agosto quindi vale quel che vale, testa bassa e lavurà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti