Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

69 messaggi
33 minuti fa, Cene ha scritto:

Si, ma al di là degli errori suoi, del portiere, delle lacune, degli episodi, della sfiga, dell'attaccante che non gli hanno preso la Juve dalla giornata 10 (la prima con Spalletti) alla giornata 37 ha fatto meno punti solo dell'Inter...la logica mi dice che con Spalletti dalla giornata 1 in Champions ci saresti andato

Eh appunto, pensa quanto hanno pesato certe papere. Metà dei nostri gol presi al primo tiro in porta. Credo che almeno 7-8 di quei gol erano facilmente evitabili. Con un portiere forte saremmo arrivati secondi grattandoci gli zebedei con due mani. 

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12804 messaggi
4 ore fa, altec ha scritto:

Di solito giocano i più meritevoli, direi in questa Juve i meno scarsi. Ma forse io vedo il calcio in maniera sbagliata.

Sì, ma qui menzioni un principio fondante che si applica soprattutto nei club che hanno un funzionamento "normale". 

Prima di tutto, la rosa di questa Juve è limitata. Quindi, prima o poi, dovrai usare tutti i giocatori. Quindi Koopmeiners deve giocare. Non puoi privarti di un giocatore "valido" quando sei già limitato. Il Turn-over non è una scelta. È un obbligo.. 

In secondo luogo, se vuoi venderlo, deve rimanere attivo, almeno un poco.. 

Koopmeiners non è più un titolare. Ma rimane un giocatore della tua rosa, quindi devi usarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6066 messaggi

Dal momento che si parla spesso di Conte:

a Del Neri dategli Vidal Pirlo Vucinic e Lichtsteiner

Del Neri non vince lo scudetto, ma almeno terzo ci arriva.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14278 messaggi
8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'unico con abbastanza carattere da svegliare tutte queste principesse. 

La Necessità. 

ma il mondo è pieno di allenatori...

ma che necessità....ma vogliamo ambire a crescere come società e non tornare su minestre riscaldate che non appena hanno potuto sono scappati come conigli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4585 messaggi
Inviato (modificato)

E' il meno colpevole ma dopo un naufragio del genere non si puo salvare nessuno.

Con quale credibilità e entusiasmo puo ritrovarsi il 1 luglio con la squadra dai...

Tempo due partite sbagliate farà la fine di Tudor , ormai si è bruciato pure lui

Modificato da pinturicchio PE
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44659 messaggi
E' il meno colpevole ma dopo un naufragio del genere non si puo salvare nessuno.
Con quale credibilità e entusiasmo puo ritrovarsi il 1 luglio con la squadra dai...

Tempo due partite sbagliate farà la fine di Tudor , ormai si è bruciato pure lui
Insomma possiamo fare tutti i discorsi del mondo ma era +5 prima di Milan Juve

Che è colpa mia?

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6501 messaggi
9 ore fa, Cene ha scritto:

Si, ma al di là degli errori suoi, del portiere, delle lacune, degli episodi, della sfiga, dell'attaccante che non gli hanno preso

Non è mia abitudine lamentarmi, però quest'anno aggiungerei anche un bel "degli errori arbitrali", perché quest'anno ce ne sono stati veramente troppi ai nostri danni.

Fine del discorso OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2873 messaggi
10 ore fa, galakie ha scritto:

ma che necessità....ma vogliamo ambire a crescere come società e non tornare su minestre riscaldate che non appena hanno potuto sono scappati come conigli

al di la di come è andato via, a me non fa impazzire più questo Conte. Per carità ancora spreme e fa rendere più del dovuto i giocatori, ma dove è andato dopo di noi ha fatto massimo 2 anni, sempre in polemica con la società per il mercato, ha creato più problemi di quanti ne abbia risolti a mio avviso. Ci penserei bene prima di tornare su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22951 messaggi

Ci  sono due notizie una buona e una cattiva..

Quella cattiva è che c'è ancora buona parte del tifo, convintissima che il problema della juve, sia riconducibile al tecnico(secondo o terzo da quando èarrivato mediapt*) e vede nel ritorno di CONTE, una sorta di sblocco dall'empasse che regna sovrana dall' ormai lontanissimo 2020.  Spero che venga rafforzata la base di Luciano, con il ritorno ai ranghi di Tognozzi, che già doveva avvenire l'estate scorsa, e di conseguenza la dipartita di comolli, che magari avrà anche un buon curriculum, ma da noi ha dimostrato di essere un pesce fuor d'acqua, nel migliore dei casi..Quella buona è che sta finalmente finendo questa stagione, che è stata ampiamente peggiore di quella che la precedeva, che già non era stata tenera con i nostri colori, al netto di chi festeggiava per un terzo quarto posto, perchè garantiva 80milioni di introiti, ma zero titoli....Spero che la squadra, domani sappia smentirmi nel pronostico, ma anche un tre a zero(sgraaat)per il toro va preso come conseguenza diretta di questo sfacelo, a cui al tecnico suo malgrado non può porre rimedio, per via della disaastrosa giornata precedente,....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1854 messaggi
14 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sì, ma qui menzioni un principio fondante che si applica soprattutto nei club che hanno un funzionamento "normale". 

Prima di tutto, la rosa di questa Juve è limitata. Quindi, prima o poi, dovrai usare tutti i giocatori. Quindi Koopmeiners deve giocare. Non puoi privarti di un giocatore "valido" quando sei già limitato. Il Turn-over non è una scelta. È un obbligo.. 

In secondo luogo, se vuoi venderlo, deve rimanere attivo, almeno un poco.. 

Koopmeiners non è più un titolare. Ma rimane un giocatore della tua rosa, quindi devi usarlo. 

Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Si va in campo per vincere o comunque per provarci: schierare Koopmeiners ha significato in questi due anni autopenalizzarsi. Io sicuramente non avrei MAI potuto fare l' allenatore e mi spiego. Tieni presente quel rigore sciagurato tirato da David che ci costo' due punti con il Lecce. tieni presente il gol clamoroso fallito da Zhegrova e che ci costo' la qualificazione in champions. bene, io sia David che Zhegrova dopo quei due episodi, li avrei di fatto defenestrati, avrebbero continuato ad allenarsi con la squadra, ma non gli avrei più fatto disputare nemmeno un minuto in partita. Probabilmente agire così è sbagliato, ma ci sono stati allenatori nel passato che lo hanno fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1854 messaggi
Il 22/5/2026 alle 09:03 , galakie ha scritto:

tu sei un suo parente...

come si fa a pensare a uno stroinzo cosi di nuovo sulla panchina della juve?

Io sono rimasto deluso da Conte e quindi a malincuore lo riprenderei. Ma pur di uscire da questa profonda mediocrità darei un colpo al mio orgoglio e per il bene della Juve lo farei tornare. Sembra che Elkann non abbia intenzione di vendere la Juventus, e con lo status quo, forse Antonio Conte potrebbe rappresentare un segno di risveglio dall' attuale coma.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1854 messaggi
14 ore fa, galakie ha scritto:

Anche Capello scappo' come un coniglio nel 2006, eppure in pochi lo ricordano e ancora lo lodano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4855 messaggi

Juve

gol segnati 59

Xg gol attesi 67

gol subiti 32

Xg gol subiti 32,2

Roma

gol segnati 57

Xg gol attesi 51,7

gol subiti 31

Xg gol subiti 38,5

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7213 messaggi

Conferenza stampa di oggi di Spalletti piu’ lisergica del solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112692 messaggi
Inviato (modificato)
Il 22/05/2026 alle 06:49 , Dr. X ha scritto:

Quale sarebbe il buon lavoro fatto?? a prescindere dalla mancata qualificazione in Champions che già signfica fallimento dell'obiettivo minimo stagionale. Siamo stati inculati in coppa Italia malamente, in Champions altrettanto e adesso in campionato. Non segnano manco con le mani e prendiamo gol ogni partita e non abbiamo mai e dico mai ribaltato una partita. Probabilmente la squadra è mediocre, ma lui non è stato in grado di dare granché e soprattutto di motivare quei calciatori che entrano molli in un partita decisiva e chiudono peggio. Inoltre, ha delle fissazioni, perché passare a 3 distruggendo la figura di McKennie che è stato neutralizzato dall'allenatore stesso? Perché proseguire con quel portiere da serie C? Ecco ha fatto una marea di cagate, chi verrà dopo di lui può fare meglio o peggio? Chi lo sa. Secondo me, Spalletti non può dare niente di più di quello che ha dato fino ad adesso, e parlo in primis di motivazioni e non possiamo cambiare tutta la squadra.

Sì, ma Spalletti è solo l'allenatore. Non è anche contemporaneamente il portiere, il terzino, il regista, il centravanti e così via. 
Sui risultati hanno inciso più di venti persone. 
Purtroppo è sempre il solito discorso, quando le cose vanno male il fusibile rimane il tecnico. 

Io non credo che abbia più senso parlare di motivare o mettere nelle migliori condizioni calciatori che sono un oggettivo limite per le nostre ambizioni, non una risorsa inespressa. Il problema comincia ad essere cronico, non emerso negli ultimi mesi con Spalletti. Sta  roba che siamo ha funzionato poco con non riesco manco più a ricordare quanti sono stati i nostri recenti allenatori. Saranno quattro o cinque almeno. 
Spiace dirlo, gli si vuole bene, da sportivo empatizzo con altri sportivi che si trovano in quelle difficoltà ma il problema della mancata competitività della Juventus sono i calciatori non all'altezza. Tocca un attimo convincerci di questo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73039 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Longcat ha scritto:

Conferenza stampa di oggi di Spalletti piu’ lisergica del solito.

Ha però ribadito che NON da le dimissioni, che il futuro resta con lui e, viste le alternative, io sono daccordo.

Però per l'anno prossimo, sperando gli diano carta bianca sul mercato nei limiti del possibile ora che non ci sarà nemmeno la champion, ci sono alcune cose che pretendo da lui:

- Non si deve più adattare all'avversario, deve mettere in campo il modulo con cui ha sempre giocato, quindi difesa a 4 e poi centrocampo a 2 o 3 a seconda delle disponibilità della rosa

- deve migliorare nei cambi, è sempre stato uno dei suoi punti deboli

- voglio vedere una squadra sempre con la mentalità propositiva, questo non vuol dire che deve buttare la squadra in avanti all'arma bianca stoltamente, ma deve continuare il lavoro che poi si è interrotto un mese e mezzo fa

- niente più paure quando si scende in campo, squadra determinata e consapevole dei propri mezzi, ma questo dipende anche da chi prenderanno

- coinvolgere nel gruppo principale di chi scende in campo più di 13-14 giocatori, perchè alla fine alcuni sono scoppiati e non ce lo si può permettere, ovviamente anche qui dipende dal mercato.

Le prime cose che mi vengono in mente.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti