Jump to content
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2021
3,651 posts
16 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Di Gregorio è stato sicuramente una delle cause dei nostri insuccessi. Ci è costato tanti ma tanti punti, oltre a una goleada in champions league.  Non all’altezza e basta


Rivederlo in porta da noi alla prima del prossimo campionato sarebbe un ottimo motivo per un anno sabbatico. :95:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
16,306 posts
Adesso, TheMask ha scritto:


Rivederlo in porta da noi alla prima del prossimo campionato sarebbe un ottimo motivo per un anno sabbatico. :95:

Che poi Spalletti l’ha messo in panca per disperazione, poi si era rotto Perin…a sto punto prova il Pinso, potrà essere tanto peggio? Se l’ha tolto vuol dire che in ogni caso sapeva che avrebbe fatto solo danni 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-May-2009
27,104 posts
8 ore fa, TheMask ha scritto:


Rivederlo in porta da noi alla prima del prossimo campionato sarebbe un ottimo motivo per un anno sabbatico. :95:

 

i motivi per più di un anno sabbatico ci sono già e sono molto più gravi, indipendentemente da chi siede in porta o in panchina

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 11-Apr-2006
44,760 posts
Comunque è incredibile essere arrivati sesti con queste statistiche.
 
Ciò significa che, oltre ad una buona dose di sfortuna, abbiamo:
Attaccanti e centrocampisti che non sanno tirare in porta;
Portieri e difensori che sono inclini a commettere papere individuali.
 
Spalletti ha obiettivamente le sue responsabilità, ma ci ritroviamo una rosa veramente limitata tecnicamente.
IMG_20260529_222808.jpg.2f0a8b7edb2955ea1e349a4f9ae9fd39.jpg
Comunque bastava togliere di Gregorio

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Mar-2026
141 posts
Posted (edited)

Si fanno tanti errori perché per me non si conosce la storia 

Biennio di Spalletti all'Inter risultati altalenanti dovuti alla presenza anche di mele marce fra i giocatori 

Arriva Antonio Conte primo anno fa epurazione di tutte le mele marce 

Secondo anno vince lo scudetto 

E non è che l'Inter avesse tutti questi soldi per fare mega mercato 

Allora cosa ci insegna la storia? 

Che se la Juventus fa sesta in serie a

peggio di quell' Inter lì non può essere perché la rosa sia scarsa ma perché evidentemente ci sono le mele marce cioè i giocatori che non si comportano come dovrebbero 

Ecco perché servirebbe Antonio Conte e i soldi spesi per lui e il suo staff sarebbero spesi bene 

 

Se ci sono delle mele marce è inutile comprare altre mele sane se c'è il terreno infestato da parassiti è inutile piantare piantine nuove

 

Spalletti evidentemente non è in grado di fare pulizia perché altrimenti l'avrebbe fatta a suo tempo  all 'Inter e  non ci sarebbe stata anzi la necessità di chiamare Conte perché come allenatore Spalletti a livello di gioco fa vedere un gioco più bello

 

 

 

 

Edited by lorenzuz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2024
6,735 posts
12 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque è incredibile essere arrivati sesti con queste statistiche.

 

Ciò significa che, oltre ad una buona dose di sfortuna, abbiamo:

Attaccanti e centrocampisti che non sanno tirare in porta;

Portieri e difensori che sono inclini a commettere papere individuali.

 

Spalletti ha obiettivamente le sue responsabilità, ma ci ritroviamo una rosa veramente limitata tecnicamente.

IMG_20260529_222808.jpg

Mai come in questa stagione gli errori dei singoli ci sono costati caro…incredibile. 
 

Saremmo dovuti andare alla Continassa con le torce infuocate a gennaio per fargli acquistare un portiere di calcio e un attaccante…e invece.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2008
8,227 posts
Si fanno tanti errori perché per me non si conosce la storia 
Biennio di Spalletti all'Inter risultati altalenanti dovuti alla presenza anche di mele marce fra i giocatori 
Arriva Antonio Conte primo anno fa epurazione di tutte le mele marce 
Secondo anno vince lo scudetto 
E non è che l'Inter avesse tutti questi soldi per fare mega mercato 
Allora cosa ci insegna la storia? 
Che se la Juventus fa sesta in serie a
peggio di quell' Inter lì non può essere perché la rosa sia scarsa ma perché evidentemente ci sono le mele marce cioè i giocatori che non si comportano come dovrebbero 
Ecco perché servirebbe Antonio Conte e i soldi spesi per lui e il suo staff sarebbero spesi bene 
 
Se ci sono delle mele marce è inutile comprare altre mele sane se c'è il terreno infestato da parassiti è inutile piantare piantine nuove
 
Spalletti evidentemente non è in grado di fare pulizia perché altrimenti l'avrebbe fatta a suo tempo  all 'Inter e  non ci sarebbe stata anzi la necessità di chiamare Conte perché come allenatore Spalletti a livello di gioco fa vedere un gioco più bello
 
 
 
 
C'è un piccolo problema nel tuo ragionamento.... Conte non verrà mai in questo contesto. La nostra situazione dirigenziale è qualcosa di veramente fuori dal mondo ed un allenatore che aspira a vincere non si viene a bruciare

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jan-2011
963 posts

Alla fine darà le dimissioni, qualcosa s'è rotto fra lui e i gioc5.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
5 hours ago, lorenzuz said:

Si fanno tanti errori perché per me non si conosce la storia 

Biennio di Spalletti all'Inter risultati altalenanti dovuti alla presenza anche di mele marce fra i giocatori 

Arriva Antonio Conte primo anno fa epurazione di tutte le mele marce 

Secondo anno vince lo scudetto 

E non è che l'Inter avesse tutti questi soldi per fare mega mercato 

Allora cosa ci insegna la storia? 

Che se la Juventus fa sesta in serie a

peggio di quell' Inter lì non può essere perché la rosa sia scarsa ma perché evidentemente ci sono le mele marce cioè i giocatori che non si comportano come dovrebbero 

Ecco perché servirebbe Antonio Conte e i soldi spesi per lui e il suo staff sarebbero spesi bene 

 

Se ci sono delle mele marce è inutile comprare altre mele sane se c'è il terreno infestato da parassiti è inutile piantare piantine nuove

 

Spalletti evidentemente non è in grado di fare pulizia perché altrimenti l'avrebbe fatta a suo tempo  all 'Inter e  non ci sarebbe stata anzi la necessità di chiamare Conte perché come allenatore Spalletti a livello di gioco fa vedere un gioco più bello

 

 

Non credo che possa esserci chicchessia che possa fare piazza pulita quando è la proprietà in primis a pretendere e volere questo schifo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
Posted (edited)
38 minutes ago, scassat said:

Alla fine darà le dimissioni, qualcosa s'è rotto fra lui e i gioc5.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

 

L'unica cosa che si è rotta probabilmente sono i co*****i verso la proprietà che continua a dare i soliti segnali del "che caxxo me ne frega, prenditi i soldi dello stipendio, e mandaci a fondo in silenzio come da copione"... stesso leitmotiv di zaccone dopotutto "non rispondo alle richieste dei tifosi ma quelli della proprietà"... ricordiamocelo sempre!!!

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
20,117 posts

Sfanculare la società che non sfancula Comolli sarebbe legittimo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Jun-2008
14,304 posts
3 ore fa, scassat ha scritto:

Alla fine darà le dimissioni, qualcosa s'è rotto fra lui e i gioc5.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

sei nello spogliatoio?

a me non sembra proprio che ci sia un problema tra lui e i giocatori...semmai tra lui e comolli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2006
18,164 posts
22 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque è incredibile essere arrivati sesti con queste statistiche.

 

Ciò significa che, oltre ad una buona dose di sfortuna, abbiamo:

Attaccanti e centrocampisti che non sanno tirare in porta;

Portieri e difensori che sono inclini a commettere papere individuali.

 

Spalletti ha obiettivamente le sue responsabilità, ma ci ritroviamo una rosa veramente limitata tecnicamente.

IMG_20260529_222808.jpg

Dovrebbero ripartire da qui chiedendosi il perché.

Eppure ripartiranno le telenovele per la punta e il portiere, salvo poi l'ultima settimana accontentarsi delle quarte scelte 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-May-2008
7,353 posts

Sa davvero Spalletti chiede a ogni costo giocatori come Emerson Palmieri, quindi tutti profili ampiamente over30 per formare un istant team, ha ragione Comolli nel dire che il mercato lo debba fare lui.asd

 

L'allenatore giustamente deve richiedere dei profili, delle caratteristiche adatte ai suoi principi di gioco e a quello che vuole sviluppare con la squadra, ma i nomi li deve scegliere la società dato che hanno ampiamente più strumenti e conoscenze dell'allenatore poi è chiaro che anche l'allenatore si studia i nomi proposti dalla società in base alla caratteristiche da lui richieste e si concorda insieme la scelta.

 

Ma il modus operando non può essere quello di Spalletti che impone i suoi nomi, tutti over 30 per un istant team perché tanto per lui forse è l'ultimo anno che allena la Juve.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Feb-2006
22,991 posts
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Sa davvero Spalletti chiede a ogni costo giocatori come Emerson Palmieri, quindi tutti profili ampiamente over30 per formare un istant team, ha ragione Comolli nel dire che il mercato lo debba fare lui.asd

 

L'allenatore giustamente deve richiedere dei profili, delle caratteristiche adatte ai suoi principi di gioco e a quello che vuole sviluppare con la squadra, ma i nomi li deve scegliere la società dato che hanno ampiamente più strumenti e conoscenze dell'allenatore poi è chiaro che anche l'allenatore si studia i nomi proposti dalla società in base alla caratteristiche da lui richieste e si concorda insieme la scelta.

 

Ma il modus operando non può essere quello di Spalletti che impone i suoi nomi, tutti over 30 per un istant team perché tanto per lui forse è l'ultimo anno che allena la Juve.

 

 

Il rischio che si compromette la prossima stagione, in questo momento è  davvero molto alto..mh

Se quello davvero ci tiene, deve ridisegnare al più presto una JUVE., senza COMOLLI E FERRERO, lasciando al tecnico  e chiellini, l'operatività sul fronte sportivo, dove già le risorse non sono molteplici..Ps: Allison,Pellegrini,Bernardo,Degea,Muharemovic,frattesi interessano..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-May-2008
7,353 posts
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Il rischio che si compromette la prossima stagione, in questo momento è  davvero molto alto..mh

Se quello davvero ci tiene, deve ridisegnare al più presto una JUVE., senza COMOLLI E FERRERO, lasciando al tecnico  e chiellini, l'operatività sul fronte sportivo, dove già le risorse non sono molteplici..Ps: Allison,Pellegrini,Bernardo,Degea,Muharemovic,frattesi interessano..

 

Ma Chiellini e Spalletti che conoscenze possono avere?

 

Per carità Comolli potrà essere incompetente e tutto ma qua stiamo praticamente eliminando la figura del direttore sportivo e ciò è molto pericoloso.

Ne l'allenatore ne Chiellini dovrebbero sostituirsi alle figure in società che hanno il compito di conoscere, visionare e selezionare i giocatori per il mercato.

 

Se davvero Spalletti vuole tutti over30 per essere competitivo da subito, calma ad assecondare tale richiesta che potrebbe essere molto dannosa, il mercato di Arrivabene insegna, Milik, Pogba, Di Maria, Paredes, tutti giocatori per l'istant team e poi a cosa sono serviti? Non parlo solo di piazzamento in campionato ma anche di futuribilità, di valorizzazione di quegli asset, se prendi giocatori che esauriscono il loro compito in un anno a cosa è servito? Hai buttato un anno.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jan-2023
2,810 posts

Il bradiloquente vate deve stare zitto e allenare i giocatori che la società gli mette a disposizione.  L'anno scorso ha messo in soffitta 10 giocatori,  svalutandoli, e ha spremuto sempre gli stessi per poi scaricarli  dicendo che non hanno carattere. E non ha fatto il risultato minimo del quarto posto, oltre alle figuracce nelle coppe. Stia zitto,  incassi lo stipendio e alleni quelli che ha 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jan-2011
963 posts

Strano post dai social ufficiali... meme o cosa?

spalletto.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-May-2006
11,775 posts

Sembra che se non arriva Allisson  abbia fatto richiesta x Meret......annamo bene !!!!!

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
221,614 posts

Mai si era visto che un allenatore (Frega una mazza se è arrivato in corso) che concludeva alla Juventus al sesto posto venisse confermato.

 

Niente Champions, ma d'altronde, tante omelie in conferenza stampa.

 

Una volta col secondo posto venivi cacciato a pedate nel sedere. 

 

Che schifo.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
16,306 posts
51 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Mai si era visto che un allenatore (Frega una mazza se è arrivato in corso) che concludeva alla Juventus al sesto posto venisse confermato.

 

Niente Champions, ma d'altronde, tante omelie in conferenza stampa.

 

Una volta col secondo posto venivi cacciato a pedate nel sedere. 

 

Che schifo.

Morph ti devo correggere: Ancelotti nel 1998-99 arrivò in corsa, è arrivato qualcosa come settimo e l'hanno confermato. Altra situazione lo so, almeno lì arrivammo in semfinale di champions, però alla fine è lo stesso pugno di mosche. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
221,614 posts
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Morph ti devo correggere: Ancelotti nel 1998-99 arrivò in corsa, è arrivato qualcosa come settimo e l'hanno confermato. Altra situazione lo so, almeno lì arrivammo in semfinale di champions, però alla fine è lo stesso pugno di mosche. 

 

Vero, avevo dimenticato. 

 

Carlo all'epoca almeno era emergente, con lui ci mancano due scudetti palesementi rubati nel suo biennio e mezzo. Altro che Coppa Intertoto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Jan-2007
4,190 posts
3 ore fa, scassat ha scritto:

Strano post dai social ufficiali... meme o cosa?

spalletto.png

 

f1fda07fe4379b8ff3b3ce636003bfde.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,076 posts
8 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Sa davvero Spalletti chiede a ogni costo giocatori come Emerson Palmieri, quindi tutti profili ampiamente over30 per formare un istant team, ha ragione Comolli nel dire che il mercato lo debba fare lui.asd

 

L'allenatore giustamente deve richiedere dei profili, delle caratteristiche adatte ai suoi principi di gioco e a quello che vuole sviluppare con la squadra, ma i nomi li deve scegliere la società dato che hanno ampiamente più strumenti e conoscenze dell'allenatore poi è chiaro che anche l'allenatore si studia i nomi proposti dalla società in base alla caratteristiche da lui richieste e si concorda insieme la scelta.

 

Ma il modus operando non può essere quello di Spalletti che impone i suoi nomi, tutti over 30 per un istant team perché tanto per lui forse è l'ultimo anno che allena la Juve.

 

 

È una situazione complicata. 

 

Chiediamo all'allenatore di vincere ma non è libero di scegliere i suoi giocatori? 

Se la squadra perde, si dirà che è colpa dell'allenatore e del DS. 

 

La cosa migliore da fare e lavorare in collaborazione. L'allenatore può proporre nomi o profili tipici. Il DS cerca di trovare gli elementi migliori per l'allenatore. 

 

Un allenatore può fallire con i giocatori desiderati. Può vincere con giocatori comprati dl DS.. Non c'è una verità assoluta. Ma idealmente dovrebbe esserci un minimo di collaborazione 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...