Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

19210 messaggi
15 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Non voglio giustificare la scelta fatta ieri sera da Amorim però per certi versi è anche un po' comprensibile. 

Nel senso che se ti fai due conti per lui era il primo vero big match della sua era, giocava in casa di una Juventus che veniva da due vittorie in due partite e la sua squadra al momento è un cantiere apertissimo con gente giovane e/o appena messa insieme. Avrà pensato di non strafare, magari ne usciva con un pari che a loro per adesso andava benissimo. E con un pizzico di fortuna la stava pure vincendo .asd 

si ma ne è venuta fuori una partita orrenda.... noi ci abbiamo provato (magari anche male) ma la partita è stata rovinata dal milan. Finchè anche gli allenatori dei top team italiani giocheranno con questa mentalità non ci sarà chance per la serie a di riguadagnare terreno. La partita più attesa non può offrire uno spettacolo così deprimente. Questo non succede mai in nessun campionato europeo di alto livello.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36481 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

si ma ne è venuta fuori una partita orrenda.... noi ci abbiamo provato (magari anche male) ma la partita è stata rovinata dal milan. Finchè anche gli allenatori dei top team italiani giocheranno con questa mentalità non ci sarà chance per la serie a di riguadagnare terremo. La partita più attesa non può offrire uno spettacolo così deprimente. Questo non succede mai in nessun campionato europeo di alto livello.

Ma l'ho scritto, non voglio giustificarlo. Però stiamo parlando di uno che viene da un grosso flop al Man Utd, che adesso allena un club pesante come il Milan, che era alla sua terza partita in Italia e che giocava in casa della Juventus schierando una formazione ancora piena di punti interrogativi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Trezeguet come tutti gli attaccanti aveva bisogno di gente che te la crossava bene la palla...essenziale. Conceicao con i suoi 1000 dribbling non ti riesce a fare un cross decente....tira da tutte le parti. L'anno scorso ha fatto oltre 90 tiri e 4 gol. 

Celik e  Kalulu come terzini benissimo, ma come crossatori zero assoluto. Poi contro squadre chiuse diventa difficile, stanno tutti dietro e sbagliano poco. Meglio giocare in contropiede, per poi essere piu liberi davanti....

Non scherziamo, Trezeguet spesso i gol li inventava, gli bastava mezzo pallone ed era gol. Era un esempio di giocatore che alla Juve servirebbe tantissimo, altro che manovra corale e valorizzazione dei calciatori, alla Juve serve gente che segna,problema cronico dal 2021 ormai 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6797 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Anche il buon Serse Cosmi potrebbe dire la sua. :sisi:

Allora tieniti Spalletti. 

Buon campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98740 messaggi
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

si ma ne è venuta fuori una partita orrenda.... noi ci abbiamo provato (magari anche male) ma la partita è stata rovinata dal milan. Finchè anche gli allenatori dei top team italiani giocheranno con questa mentalità non ci sarà chance per la serie a di riguadagnare terreno. La partita più attesa non può offrire uno spettacolo così deprimente. Questo non succede mai in nessun campionato europeo di alto livello.

E il bello è che si vogliono gli allenatori stranieri proprio per superare questa mentalità italiota... .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98740 messaggi

Grossa delusione principalmente sotto il punto di vista caratteriale e di mentalità; mi sa che a breve torna gonde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
2 ore fa, ILRRE ha scritto:

Trezeguet non partecipava alla manovra?

c'é una vecchia intervista di Henry (quando ancora giocava) dove disse che il miglior attaccante col quale aveva giocato era Trezeguet, perché era il migliore a giocare di sponda (oltre alle fraccate di gol che segnava). Era un giocatore di una pulizia tecnica che oggi (e da anni) ci sognamo 

2 ore fa, PGJ ha scritto:

si ma quella era comunque un pò una leggenda, Trezeguet giocava di prima, con grande pulizia tecnica.

Ma sono d’accordo con voi, anzi era per sottolineare come oggi si guardano certe cose futili senza badare al sodo del calcio: i gol. E Trezeguet oltre a segnare valanghe di gol partecipava eccome alla manovra, con lui mezzo pallone poteva essere l’occasione giusta, a differenza dei nostri che con chili di palloni non combinano nulla.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28753 messaggi
18 minuti fa, Maxel ha scritto:

Non so quanto sia stata una scelta...loro ci provano anche ogni tanto a mettersi a palleggiare nella nostra metà campo, però facevano fatica e quando trovavamo spazi noi davamo idea di poter far male, quindi hanno scelto di star più equilibrati. Più che altro la formazione iniziale loro era un po' meh...di fatto era na roba tipo un 5221 con Rabiot messo a fare il trequartista spalle alla porta... oltretutto come ha fatto na partitaccia Kolo da noi l'ha fatta pure Ramos da loro che non li ha fatti salire mezza volta .asd per me sia loro che il Napoli sono messi parecchio peggio di noi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10017 messaggi
5 ore fa, zart ha scritto:

@Pelvic 

Chi?

Nostro Padre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19210 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Non so quanto sia stata una scelta...loro ci provano anche ogni tanto a mettersi a palleggiare nella nostra metà campo, però facevano fatica e quando trovavamo spazi noi davamo idea di poter far male, quindi hanno scelto di star più equilibrati. Più che altro la formazione iniziale loro era un po' meh...di fatto era na roba tipo un 5221 con Rabiot messo a fare il trequartista spalle alla porta... oltretutto come ha fatto na partitaccia Kolo da noi l'ha fatta pure Ramos da loro che non li ha fatti salire mezza volta .asd per me sia loro che il Napoli sono messi parecchio peggio di noi

il problema è che Inter, Roma e Como giocheranno un campionato a parte.... e noi saremo in lotta con Milan, Napoli e magari anche Atalanta per un posto in champions. Sarà l'ennesimo campionato di M***A.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8507 messaggi
Il problema è che al posto loro hai sia la Roma che Il Como che sono messi tanto meglio di noi...anzi io addirittura penso che il Como possa fare l'impresa quest' anno.

Siamo fortunati che a Napoli sia andato Allegri altrimenti il quarto posto sarebbe stato impossibile....ad oggi dico che possiamo giocarcela

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28753 messaggi
13 minuti fa, Kris ha scritto:

Il problema è che al posto loro hai sia la Roma che Il Como che sono messi tanto meglio di noi...anzi io addirittura penso che il Como possa fare l'impresa quest' anno.

Siamo fortunati che a Napoli sia andato Allegri altrimenti il quarto posto sarebbe stato impossibile....ad oggi dico che possiamo giocarcela

Bah per me il Como sto anno più del 7º/8º posto non fa... adesso sono tutti euforici e va tutto bene, ma li voglio vedere come gestiranno le coppe, le difficoltà. La Roma è sui livelli dell'Atalanta di Gasp...possono essere la seconda forza del campionato, a un certo punto daranno anche l'idea di potersi vagamente giocare lo scudetto, ma per me più di 75-78 punti comunque non faranno .asd per me noi non siamo da meno della Roma... bisogna migliorare nella concretezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19210 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Bah per me il Como sto anno più del 7º/8º posto non fa... adesso sono tutti euforici e va tutto bene, ma li voglio vedere come gestiranno le coppe, le difficoltà. La Roma è sui livelli dell'Atalanta di Gasp...possono essere la seconda forza del campionato, a un certo punto daranno anche l'idea di potersi vagamente giocare lo scudetto, ma per me più di 75-78 punti comunque non faranno .asd per me noi non siamo da meno della Roma... bisogna migliorare nella concretezza

la roma ha Gasp... e questo fa tutta la differenza del mondo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12655 messaggi
17 minuti fa, Kris ha scritto:

Gasperini all'Atalanta iniziava benissimo le stagioni per poi crollare completamente tra novembre e febbraio e riprendersi in primavera. Prima di dare la Roma come possibile rivale dell'Inter aspetterei l'inverno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1642 messaggi

Se qualcuno in società ci legge, visto che i falli non vengono più fischiati per le nuove norme, giochiamo a fare legna, come fa l’Atletico o le squadre di Gasperini. In questo senso abbiamo il miglior centrocampo del campionato per farlo. Purtroppo Pelatolo questa idea non l’avrà, ma l’avrà qualcun altro di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23512 messaggi
32 minuti fa, Kris ha scritto:

Quest'anno la qualificazione in CL puoi raggiungerla anche vincendo l'EL, anche se mi rendo conto che per questa Juve è tutt'altro che agevole riuscire nell'impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19210 messaggi
17 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Gasperini all'Atalanta iniziava benissimo le stagioni per poi crollare completamente tra novembre e febbraio e riprendersi in primavera. Prima di dare la Roma come possibile rivale dell'Inter aspetterei l'inverno. 

rivale dell'inter magari no... ma che arriverà davanti a noi in classifica lo vedo abbastanza scontato. Gasp tira fuori da squadra e giocatori il meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27363 messaggi
15 minuti fa, Pjero ha scritto:

Se qualcuno in società ci legge, visto che i falli non vengono più fischiati per le nuove norme, giochiamo a fare legna, come fa l’Atletico o le squadre di Gasperini. In questo senso abbiamo il miglior centrocampo del campionato per farlo. Purtroppo Pelatolo questa idea non l’avrà, ma l’avrà qualcun altro di sicuro.

Progetto bocciato in partenza a noi ci fischiano pure se i giocatori si scaccolano in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14190 messaggi

Sto iniziando a perdere pazienza. Non tanto per i risultati, anche se deludenti, ma per il fatto che vediamo sempre gli stessi limiti e carenze. Non c'è un momento in cui costringerà i giocatori a tirare 100 volte fino a quando non esce e tira da diverse angolazioni? 

Non è possibile tirare dieci tiri in porta e tirare 9 sul portiere. Nessuno sa come piazzare una palla in questa rosa ? Quagliarella aveva mille volte più qualità nei suoi tiri in porta. 

Allenamento tiri + cross durante 3h

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28753 messaggi
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sto iniziando a perdere pazienza. Non tanto per i risultati, anche se deludenti, ma per il fatto che vediamo sempre gli stessi limiti e carenze. Non c'è un momento in cui costringerà i giocatori a tirare 100 volte fino a quando non esce e tira da diverse angolazioni? 

Non è possibile tirare dieci tiri in porta e tirare 9 sul portiere. Nessuno sa come piazzare una palla in questa rosa ? Quagliarella aveva mille volte più qualità nei suoi tiri in porta. 

Allenamento tiri + cross durante 3h

image.thumb.jpeg.d77cb624f5d31270142ab5b0d0e4d38d.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19210 messaggi
16 ore fa, silver1981 ha scritto:

ha voluto in tutti i modi quel cesso di attaccante facendoci spendere 45 milioni, per fortuna anche lui è di passaggio

tra 8 mesi torna sapete voi chi.

per me Kolo Muani è buono.... però, come dicono in tanti, è un giocatore che dà il meglio di sé negli spazi. Contro le squadre barricate in difesa come il milan farà sempre fatica. A questo punto il timore è che farà fatica contro tante squadre in serie a. Di sicuro potrà esprimersi meglio in europa league

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10017 messaggi

Mi sbilancio, magari porto bene

mi pare palese che anche quest’anno non siamo la seconda forza del campionato. Molto probabilmente non saremo neanche la terza e ci dovremo arrabattare per finire come la quarta, con ottime possibilità di non riuscirci, perché questo prestigiosissimo traguardo se lo giocheranno almeno altre due compagini

mettiamo che riusciamo ad arrivare quarti:

ma dove vogliamo andare? Cioè, qual è il piano? Arrivare secondi se tutto va bene tra 3 o 4 anni? Ma vi pare normale?

“stiamo normalizzando la mediocrità”, ma non è più un modo di dire, è la realtà e sta succedendo qui e ora, abbiamo iniziato da un pezzo

guardate il compagno alla vostra destra fratelli

ora guardate alla vostra sinistra

nessuno di voi tre vincerà un c**** neanche quest’anno belli miei

sappiamo TUTTI e lo sappiamo PERFETTAMENTE che abbiamo una sola strada per alzare il livello in tempi brevi. 

Io so quali sono i motivi per cui quella strada non piace e non me ne frega una sega

Quello che non mi spiego, quello che mi domando ad ogni sorger del sole che il buon Dio ci dona, è il perchè non l’abbiamo già imboccata e cosa stiamo aspettando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19210 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Mi sbilancio, magari porto bene

mi pare palese che anche quest’anno non siamo la seconda forza del campionato. Molto probabilmente non saremo neanche la terza e ci dovremo arrabattare per finire come la quarta, con ottime possibilità di non riuscirci, perché questo prestigiosissimo traguardo se lo giocheranno almeno altre due compagini

mettiamo che riusciamo ad arrivare quarti:

ma dove vogliamo andare? Cioè, qual è il piano? Arrivare secondi se tutto va bene tra 3 o 4 anni? Ma vi pare normale?

“stiamo normalizzando la mediocrità”, ma non è più un modo di dire, è la realtà e sta succedendo qui e ora, abbiamo iniziato da un pezzo

guardate il compagno alla vostra destra fratelli

ora guardate alla vostra sinistra

nessuno di voi tre vincerà un c**** neanche quest’anno belli miei

sappiamo TUTTI e lo sappiamo PERFETTAMENTE che abbiamo una sola strada per alzare il livello in tempi brevi. 

Io so quali sono i motivi per cui quella strada non piace e non me ne frega una sega

Quello che non mi spiego, quello che mi domando ad ogni sorger del sole che il buon Dio ci dona, è il perchè non l’abbiamo già imboccata e cosa stiamo aspettando

non mi piace quella strada, più che altro non mi piace quella persona... ma credo che sia inevitabile ricorrervi a breve... anche perché non vedo alternative. Ti dirò di più, avremmo dovuto prenderla a luglio. Perché continuare con un allenatore che ci ha portato ad un sesto posto vergognoso? 

Modificato da Maxel
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14418 messaggi
13 minuti fa, Maxel ha scritto:

non mi piace quella strada, più che altro non mi piace quella persona... ma credo che sia inevitabile ricorrervi a breve... anche perché non vedo alternative. Ti dirò di più, avremmo dovuto prenderla a luglio. Perché continuare con un allenatore che ci ha portato ad un sesto posto vergognoso? 

invece riprendere un uomo di m...che ti lascia a inizio luglio per il suo ego personale va bene vero?

il mondo va avanti , gli allenatori passano...i giocatori pure....ma se la società è composta da cog...non hai molte sperenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19210 messaggi
2 minuti fa, galakie ha scritto:

invece riprendere un uomo di m...che ti lascia a inizio luglio per il suo ego personale va bene vero?

il mondo va avanti , gli allenatori passano...i giocatori pure....ma se la società è composta da cog...non hai molte sperenze

gli allenatori passano e ne arriva uno peggio dell'altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...