Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

19210 messaggi

Solito giropalla lentissimo che già praticavano con almeno due degli ultimi 3 allenatori. Solo che almeno con Allegri c'era aggressività. Ora invece solo mollezza e pressing disorganizzato. Allenatore senza palle e senza idee

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12027 messaggi

Ieri sera mi tornava in mente Juve milan 2/0 del 2011, ero allo staio ,  il primo anno di conte , credo che anche li fosse la 3/4 giornata , squadra con tanti nuovi giocatori , allenatore nuovi , giocò titolare persino Krasic , entro Pazienza ...partita simile , juve sempre in avanti traverse , parate del portiere....alla fine la vincemmo meritatamente....ma quello che mi faceva oensare , ricordo un Conte tarantolato , che guidava la squadra in campo , squadra ancora acerba e nuova , li spingeva , krasic quasi lo picchiò tanto che ad un certo punto lo sostitui..., poi guardo ieri Spalletti , sempre il broncio , body language sempre passivo , la squadra già è scarsa come giocatori rispecchi il suo allenatore , zero personalità....basta fare il confronto con inter e roma , i loro 2 allenatori quasi in campo , si fanno sentire con l arbitro....sono vivi.....il nostro no....

Lo ripeto bravissima persona ma alla Juve io non ce lo vedo sin dal primo giorno , noi a Roma lo conosciamo bene , fin troppo , ci ha dato tante soddisfazioni in campo e fuori....vedrete che se le cose non vanno bene inizia a trovare i capri espiatori nella squadra e se li mette contro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34992 messaggi
12 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

ha l'attenuante delle assenze, avere yildiz al posto di alajbegovic avrebbe cambiato tanto, però veramente zero idee in campo. non ho visto aggressione nel recupero palla, il nostro giro palla sempre lento, davanti un vomito

è così

attenuanti, che però non giustificano la nulla evoluzione di gioco e risultati

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46833 messaggi
21 minuti fa, clic ha scritto:

Ieri sera mi tornava in mente Juve milan 2/0 del 2011, ero allo staio ,  il primo anno di conte , credo che anche li fosse la 3/4 giornata , squadra con tanti nuovi giocatori , allenatore nuovi , giocò titolare persino Krasic , entro Pazienza ...partita simile , juve sempre in avanti traverse , parate del portiere....alla fine la vincemmo meritatamente....ma quello che mi faceva oensare , ricordo un Conte tarantolato , che guidava la squadra in campo , squadra ancora acerba e nuova , li spingeva , krasic quasi lo picchiò tanto che ad un certo punto lo sostitui..., poi guardo ieri Spalletti , sempre il broncio , body language sempre passivo , la squadra già è scarsa come giocatori rispecchi il suo allenatore , zero personalità....basta fare il confronto con inter e roma , i loro 2 allenatori quasi in campo , si fanno sentire con l arbitro....sono vivi.....il nostro no....

Lo ripeto bravissima persona ma alla Juve io non ce lo vedo sin dal primo giorno , noi a Roma lo conosciamo bene , fin troppo , ci ha dato tante soddisfazioni in campo e fuori....vedrete che se le cose non vanno bene inizia a trovare i capri espiatori nella squadra e se li mette contro......

ha quasi 70 anni, cosa pretendi.

se fa il tarantolato come conte gli prende un infarto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22419 messaggi

Ho visto la partita del Sassuolo...Spalletti dovrebbe spiegare come ha fatto a non puntare un po di piu su Adzic...a parte i gol che fa, ma questo potrebbe giocare tranquillamente nella Juve...al posto di Koop o McKennie....Io veramente non capisco....Invece dopo una partita giocata malino li spedisce in panchina e li rimangono....
Questo è un allenatore perdente....che ha avuto la fortuna di trovarsi col Napoli in una stagione dove tutto andava bene...come quella di Pioli al Milan....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14190 messaggi

"Ho scelto di salire sul carro di Kolo Muani, perché ho dato il consenso, e rimango sul carro di Kolo Muani. Io ci resterò fino alla fine e in fondo valuteremo dove ci avrà portato questo carro e tireremo le somme. La prossima partita la rigioca Kolo Muani, potete metterlo in formazione"

.meme6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46833 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

"Ho scelto di salire sul carro di Kolo Muani, perché ho dato il consenso, e rimango sul carro di Kolo Muani. Io ci resterò fino alla fine e in fondo valuteremo dove ci avrà portato questo carro e tireremo le somme. La prossima partita la rigioca Kolo Muani, potete metterlo in formazione"

.meme6

cosa trasporta il carro di kolo muani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46833 messaggi
22 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ho visto la partita del Sassuolo...Spalletti dovrebbe spiegare come ha fatto a non puntare un po di piu su Adzic...a parte i gol che fa, ma questo potrebbe giocare tranquillamente nella Juve...al posto di Koop o McKennie....Io veramente non capisco....Invece dopo una partita giocata malino li spedisce in panchina e li rimangono....
Questo è un allenatore perdente....che ha avuto la fortuna di trovarsi col Napoli in una stagione dove tutto andava bene...come quella di Pioli al Milan....

aspettate di vedere david all'atletico.. inizierà a segnare anche lui, state a vedere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16891 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

.meme6

io vedendo le condizioni fisico-mentali del ragazzo, tenderei a fare l'opposto al momento

speriamo abbia ragione lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
413 messaggi

Come dico da tanto tempo vuol fare un modulo il 4 2 3 1 senza averne i giocatori

La Juventus fa una gran mole di corsa quindi i giocatori si impegnano,domina il possesso palla ecc  fino alla trequarti .Poi da qui in su non crea in proporzione al gioco che fa.

Crea pochissime occasioni da rete,se non quasi nessuna se non tramite dei cross che ormai coi cross così non gioca quasi più nessuno ma tutti cercano di entrare in aria con le triangolazioni e gli scambi di palla veloci al massimo crossano dal fondo al limite dell' area avversaria non dalla trequarti.

Allora va cambiata l' impostazione 

Cosa funziona?

La difesa  Douglas Luiz Conceicao 

Gonzalez funziona più da fresco nei secondi tempi 

Koopmeiners ha dato segni di risveglio con ieri l' assist per Gatti

Cosa non funziona?

Alajbegovic 

Cambiaso

Muani e forse Woltemade che non funzionano come Openda e David 

Un allenatore deve partire da questi dati empirici e trovare soluzioni

Non può fare lo scaricabarile o spallucce come invece fa lui 

Spalletti DEVE FARE I PUNTI e trovare soluzioni 

far giocare assolutamente almeno adesso Muani un coppia con un altra punta ma non assolutamente come ieri .Muani non può fare la sotto punta centrale ne' stare larghissimo come a sinistra nel 4231 .DEVE AVERE SPAZIO COM'È CHE NON LO CAPISCE SPALLETTI?

Prima soluzione 343 o 433 a seconda che preferisca tre centrocampisti o 3 difensori centrali 

Vicario 

Kalulu Bremer Lukumi 

Celik McKennie D.Luiz Cambiaso

Conceicao  Woltemade Muani

433 

Vicario 

Kalulu Bremer Lukumi Cambiaso 

McKennie D.Luiz Sarr

Conceicao Woltemade Muani

Seconda soluzione il 352 con Muani e Woltemade vicini che cercano di dialogare 

Variante 3412 con inserimento di Koopmeiners 

Vicario 

Kalulu Bremer Lukumi 

Celik  McKennie ( Locatelli) D.luiz (Sarr) Cambiaso

Koopmeiners 

Woltemade.           Muani 

Per arrivare al 4231 nei secondi tempi inserendo i vari Alajbegovic Gonzalez Conceicao Boga sperando che uno di questi inventi la giocata

Non  è corretto fare come ieri che praticamente la scuola dopo un'ora di gioco era in debito d'ossigeno e calando fisicamente poi è uscito il Milan bisogna iniziare le partite più tranquilli con un modulo più conservativo 

Modificato da lorenzuz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12941 messaggi

Nel 2007 in un'intervista disse che la Juve NON aveva pagato troppo ma che anzi erano gli altri ad aver pagato troppo in quegli anni, ieri fa il prete che porge l'altra guancia sul fallo di De Winter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5198 messaggi
28 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

aspettate di vedere david all'atletico.. inizierà a segnare anche lui, state a vedere

Poco ma sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27962 messaggi
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

ha voluto in tutti i modi quel cesso di attaccante facendoci spendere 45 milioni, per fortuna anche lui è di passaggio

tra 8 mesi torna sapete voi chi.

@Pelvic 

Chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Quel match lo dominammo, solo per poca concretezza non abbiamo segnato prima. Era la caratteristica del primo anno di Conte, grande gioco ma si segnava poco, e fu l’anno dal gioco più bello. Ma era anche un’altra squadra rispetto a questa, uomini veri e grandi calciatori. Paragoni impossibili

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12027 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Quel match lo dominammo, solo per poca concretezza non abbiamo segnato prima. Era la caratteristica del primo anno di Conte, grande gioco ma si segnava poco, e fu l’anno dal gioco più bello. Ma era anche un’altra squadra rispetto a questa, uomini veri e grandi calciatori. Paragoni impossibili

Corretto....ma a posteriori...

A parte la BBC che veniva da un anno disastroso e il giovane Marchisio gli altri erano tutte nuove scommesse con la maggior parte , vedi i matri i krasic i pepe che erano arrivto 7 l anno prima.....con Conte si trasformavano , sicuramente è come di ci te , altri gioocatori , ma l allenatore , ieri ci mancava solo che si sedeva in panca x disperazione, come ha già fatto a Frosinone...Conte era li che gli urlava dietro , praticamente era in campo con loro , Spalletti ti fa cadere le ginocchia da come parla a come sta in panchina...va bene se la squadta va bene ma x una come la nostra con personalità sotto i tacchi non va bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1642 messaggi

Non seguo le interviste, perché già vederlo nelle riprese a bordo campo mi fa bollire il sangue, ma qualcuno gli ha chiesto perché Locatelli fa l’ultimo uomo, quando abbiamo già solo 2 centrocampisti in campo? Soprattutto ieri con il Milan, che in teoria ne aveva 3, ma per fortuna Amorim è un co*****e pure lui.

Ricordo che in molti qui mi dicevate che Lucumí era bravo a impostare, io ho visto più palloni in avanti di Bremer.

Modificato da Pjero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi

Appena arrivato dissi che era bollito. Tutto confermato. Tra due partite Nico tornerà a fare il NIco (mezzo giocatore), nel frattempo Spalletti insisterà con Locatelli, uno che mi fa veramente pena...nel vederlo giocare e nel vederlo quando è intervistato. Ai primi fischi Spalletti ha cambiato idea sostituendo Douglas e non lui. Speravo litigasse con Carnevali durante il mercato in modo e che si facesse cacciare, purtroppo ce lo dovremo ciucciare ancora.

Modificato da altec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8507 messaggi

Sinceramente leggo troppe critiche ingiuste verso Spalletti e verso questa squadra.

1. Abbiamo giocato contro il Milan non contro il Venezia.
2. Il primo tempo lo abbiamo dominato e si è preso goal su l'unica azione fortunata del Milan viziata anche da un errore arbitrale.
3. Abbiamo tante assenze che ci condizionano anche nel modo di giocare.
4. Esiste un problema realizzativo, bisogna lavorare su quello ma non è impossibile da migliorare e se lo risolvi hai davvero una buona squadra che può arrivare anche terza (chi crede allo scudetto è pazzo).Base da cui ripartire per i prossimi anni

Gonzalez ed Alaj erano cotti, giusto toglierli.
A centrocampo attualmente sei costretto a giocare così, non hai altri da mettere. Sarà interessante vedere Sarr, a quel punto puoi pensare anche ad una soluzione a tre, resta il fatto che lì davanti per giocare con due attaccanti hai una marea di ali e mezze punte, chi sacrifichi?
Muani, così come David, così come Openda, non può essere il terminale. Il tedesco però non è che mi abbia fatto impazzire, mi sembrava un pesce fuor d'acqua, sperando sia solo perché da poco arrivato e ancora non ambientato

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14418 messaggi
11 minuti fa, Kris ha scritto:

Sinceramente leggo troppe critiche ingiuste verso Spalletti e verso questa squadra.

2. Il primo tempo lo abbiamo dominato e si è preso goal su l'unica azione fortunata del Milan viziata anche da un errore arbitrale.
4. Esiste un problema realizzativo, bisogna lavorare su quello ma non è impossibile da migliorare e se lo risolvi hai davvero una buona squadra che può arrivare anche terza (chi crede allo scudetto è pazzo).Base da cui ripartire per i prossimi anni

A centrocampo attualmente sei costretto a giocare così, non hai altri da mettere. Sarà interessante vedere Sarr, a quel punto puoi pensare anche ad una soluzione a tre, resta il fatto che lì davanti per giocare con due attaccanti hai una marea di ali e mezze punte, chi sacrifichi?
Muani, così come David, così come Openda, non può essere il terminale. Il tedesco però non è che mi abbia fatto impazzire, mi sembrava un pesce fuor d'acqua, sperando sia solo perché da poco arrivato e ancora non ambientato

adesso ti risponderanno le vedove di gonde uomo di m...

che non capisci un catzo...

invece la tua analisi è giusta, solo che va di moda andare contro spalletti ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39583 messaggi
13 minuti fa, Kris ha scritto:

tutto giusto, solo Alaj a 18 anni cotto non ci credo francamente, però tutto può essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
413 messaggi
40 minuti fa, Kris ha scritto:

Ieri un altro allenatore avrebbe vinto la partita 

Spalletti è partito troppo forte con una squadra con troppi trequartisti. ha fatto fare al Milan la partita che doveva fare la Juventus 

Bastava portarla sullo 0-0 entro 60° minuto e poi vincerla coi cambi i vari Gonzalez Alajbegovic ecc sarebbero dovuti entrare nel secondo tempo invece ha voluto fare una partita per dominarla solo che non ha giocatori che segnano che fanno Gol e la squadra era molto stanca perché nel momento di maggior stanchezza prima dei cambi ha preso il gol 

Un altro allenatore magari sarebbe partito con il 343 con Kalulu quinto a destra e davanti Conceicao Boga Muani . Squadra corta con difesa alta pressing che sarebbe dovuto iniziare 10 m più indietro e una volta recuperata palla subito lancio lungo sugli esterni risparmiare l'energia e poi sfogarsi tutto nel secondo tempo col forsing  finale

Purtroppo Spalletti è un allenatore che vuol fare troppo bella figura invece bisogna fare i punti

Poi nel secondo tempo avrebbe messo tutti i vari trequartisti per vincerla

La partita di ieri impostata così andava bene contro un Sassuolo un Frosinone un Lecce un Genoa in casa non contro il Milan

Modificato da lorenzuz
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22419 messaggi
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

Openda ha gia cominciato bene mi sembra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74192 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

.meme6

pagato 50M, che dovrebbe dire? Se lo metti fuori ora lo perdi del tutto, il giocatore si sapeva che fosse questo, solo qualche giapponese pensava potesse fare millemila gol ed essere un fattore alla juve.

Ribadisco, se fa 12-13 gol in campionato, sarà da accendere un cero grosso come un palo della luce alla madonna dello sterpeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...