Vai al contenuto
Bradipo76

Entrare in crisi con il calcio

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
27178 messaggi

Come già detto da qualcuno, credo dipenda in larga parte dall'età, dal fatto che cresciamo e cambiano priorità e modi di vedere la vita.
Io da piccolo ero letteralmente un malato di calcio e di Juve. Conoscevo ogni anno i numeri di maglia dei giocatori di tutta la Serie A, sapevo magari anche dirti la carriera precisa (grazie agli album Panini), e così via...
Da adolescente se giocava la Juve non esisteva nient'altro... uscite rifiutate, si mangiava prima o dopo la partita, la partita si vedeva al solito posto, in caso di gol esultanze sfrenate (ricordo un pareggio di Camoranesi contro il Bologna tipo al 95esimo, e ho stampata nella mente l'immagine di me che corro per casa e finisco steso a terra vicino la porta di ingresso)

 

Poi passano gli anni, arriva il lavoro, l'amore (o la ricerca di), e improvvisamente quel pallone ha sempre meno importanza. Gli amici ti chiedono di uscire e se prima pensavi "non esiste, c'è la Juve", dopo inizi a pensare "vabbè, non vedo il risultato e vedo la differita" e dopo ancora "attivo la notifica così vedo che succede" poi "ci butto un occhio ogni tanto" fino a "quando torno vedo il risultato"

 

Le partite le vedo ancora, e ne vedo parecchie perché me le metto in sottofondo mentre lavoro o faccio altro, ma il problema è che man mano arrivo anche a mettere la Juve in sottofondo. 
Per i gol non si esulta più come prima... magari in caso di partita bloccata e/o importante ci scappa un "seeee" fatto col pugnetto .asd ma niente di più.
È svanita la magia.

 

E, personalmente, non ne faccio una questione di quello che accade nel calcio o che accade alla Juve da qualche anno, mi limito a parlare proprio del calcio giocato e dell'importanza che ora gli do nella mia vita.
C'è, mi piace, lo seguo, ma non è tra le prime dieci cose (facciamo anche venti) a cui penso in ordine di importanza.

È sottofondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
12841 messaggi

Però l'età e gli impegni contano fino a un certo punto secondo me, perchè ovvio, se hai famiglia devi occuparti di quella, oppure se hai 25 anni e trovi l'amore della tua vita (si spera) scegli lei/lui invece che Juventus Empoli, allo stesso tempo però ci sono tantissime passioni che invece vedo rimanere anche ad età avanzate, ad esempio nei concerti di gruppi come Depeche Mode e Pearl Jam la maggior parte delle persone che vedo hanno un'età che è l'età media  del forum per dire, secondo me è più il fatto che la passione forte per il calcio è una cosa propria della gioventù, e poi viene semplicemente a meno, anche se uno rimanesse scapolo e disoccupato a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
12841 messaggi
Inviato (modificato)

Poi tutta questa sovra esposizione del calcio ha rovinato tutto lo storytelling. Negli anni 80 c'era la squadra misteriosa dell'est che affascinava, ora vai a vedere youtube, diretta.it, transfermaket e dici "ah sì, sono degli scappati di casa, dobbiamo vincere 7-0 o è fallimento". All'epoca nessuno conosceva ste squadre, i giornali magari ti raccontavano che il tizio della Lokomotiv Mosca aveva segnato 56 gol in due anni e aiutava le vecchiette di sera  e allora tu lo temevi, diventava una leggenda...ora uno dice me cojoni, 56 gol nel campionato russo, e prende un botto di soldi dobbiamo pure dirgli bravo che fa volontariato?

Oppure il giocatore del profondo nord che si sbronzava e drogava dalla mattina alla sera, era qualcosa di mistico e affascinante, ora sarebbe un co*****e, eppure la dipendenza è la stessa. La dipendenza di Adriano è la stessa di Best.

 

O il misterioso acquisto che arriva dalla vicina Francia, che hai visto soltanto nell'europeo (ora ci farebbero i reel sopra ogni 3 secondi e avrebbe 567mln di follower su instagram) e che fa argute battute sul fatto che lui può fumare, ma il mediano no...entra nella leggenda, passa per super arguto...l'avesse fatto Ronaldo con Matuidi apriti cielo, arrogante, egoista, ma chi si crede di essere ecc.

 

Storyelling, tutto qua. Ora con social, esposizione ecc non funziona più. La pallavolo ha ancora quello storytelling. Intanto le atlete stanno andando tutte in Turchia a prendersi il milioncino. 

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6998 messaggi
Inviato (modificato)

anche io come voi mi sono disaffezionato con il calcio, se ho altri impegni o se ci sono altri eventi do priorità a questi, ormai preferisco di più andare ad una sagra paesana che vedere una partita di calcio, nel mio caso le motivazioni sono principalmente due:

1) ormai contano di più i soldi e le tv a discapito della qualità delle partite, spesso le partite sono brutte da vedere e secondo me è dovuto alle troppe partite che si giocano in ciascun torneo, una serie A a 38 partite ed una coppa europea con 15 partite (+2 in caso dei sedicesimi di playoff, per non parlare di eventuali turni preliminari) sono davvero troppe, una media di una partita ogni 3 giorni, tutto questo va a discapito della qualità del gioco visto che in campo ci vanno pur sempre degli uomini e non dei robot, così come in tv non c'è più niente in chiaro, nella passata stagione neanche la finale di Champions league, una volta mi informavo sulle partite in chiaro in programma perchè se non uscivo allora guardavo volentieri le partite anche se non c'era la Juve, adesso sapendo che non ci sono partite in chiaro in tv neanche mi interesso di sapere chi gioca ad es. ho saputo della supercoppa tra PSG ed Aston villa solo il giorno dopo e per caso, altro problema del calcio televisivo sono anche gli orari delle partite in diversi casi in orari di lavoro (ad es, lunedì alle 18:30) o la domenica a pranzo quando invece preferisco stare con la famiglia;

2) chi "narra" il calcio di oggi, il giornalismo sportivo italiano è davvero scadente e fazioso, volto a far polemica su ogni cosa ed orientato al pensiero unico che come ben sapete consiste in "la Juve vince perchè ruba" ed "i cartonati sono sempre onesti", tutto questo non va bene. Io ho iniziato a seguire il calcio con i vari Enrico Ameri, Sandro Ciotti, Bruno Pizzul, Gianfranco De Laurentiis, ecc... e soprattutto Paolo Valenti che ha sempre condotto il suo 90° minuto in maniera imparziale e professionale e come ben sapete era tifoso della Fiorentina ma non l'ha mai dimostrato e si è saputo solo dopo la sua morte così come anche gli altri giornalisti di quel periodo che sono sempre stati professionali e se sono riuscito ad appassionarmi al calcio quando ero adolescente è stato anche per merito loro, oggi invece vedo che c'è davvero tanta M***A, un vero e proprio giornalismo spazzatura, non compro più i giornali sportivi così come neanche vado sui loro siti e non guardo neanche quei pochi programmi sportivi ancora esistenti in tv, ormai preferisco leggere le notizie sportive in inglese, invece di italiano solo questo forum e qualche volta radio bianconera.

Modificato da siseneg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
4804 messaggi

Il fattore dell'età ha un suo peso, perchè se fossimo capaci di entusiasmarci come quando avevamo 18-20 anni sarebbe una vita favolosa. E invece non è nella natura umana.

 

Poi c'è un altro aspetto, ed è legato all'essenza di questo sport.

Il calcio è cambiato, è letteralmente irriconoscibile rispetto a quello di quindici anni fa.

Sono cambiate le tattiche e le filosofie, che hanno influenzato allenatori, interpreti e perfino le regole del gioco.

 

È sostanzialmente uno sport tattico, giocato da atleti iper-professionalizzati. Di umano c'è poco...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
27178 messaggi
59 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Però l'età e gli impegni contano fino a un certo punto secondo me, perchè ovvio, se hai famiglia devi occuparti di quella, oppure se hai 25 anni e trovi l'amore della tua vita (si spera) scegli lei/lui invece che Juventus Empoli, allo stesso tempo però ci sono tantissime passioni che invece vedo rimanere anche ad età avanzate, ad esempio nei concerti di gruppi come Depeche Mode e Pearl Jam la maggior parte delle persone che vedo hanno un'età che è l'età media  del forum per dire, secondo me è più il fatto che la passione forte per il calcio è una cosa propria della gioventù, e poi viene semplicemente a meno, anche se uno rimanesse scapolo e disoccupato a vita

Però l'esempio del concerto (o della musica) secondo me non calza.
Il concerto della tua band/cantante preferito, se ti va bene ti capita una volta ogni 2/3 anni (se non 5/10), e quindi in quell'occasione particolare puoi mettere un attimo tutto da parte e farti uno/due giorni dedicati al concerto.

Idem in caso di nuovo album... te lo ascolti con le cuffie in solitudine un paio di volte, però poi sta sotto e te lo metti quando guidi, quando giochi, quando cucini...
Il calcio è una cosa molto più presente, da vivere quasi giorno per giorno... si gioca almeno due volte a settimana oltre a tutto il contorno di news. C'è letteralmente bisogno di dedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6998 messaggi
15 hours ago, Squall_Leonhart said:

Anch'io seguo con molto meno interesse.

 

Secondo me ci hanno fatto male i 9 scudetti consecutivi 

 

secondo me non è questione di scudetti, in quei 9 anni abbiamo visto quanto è miserevole tutto l'ambiente del calcio italiano, io ricordo che nel 2006 in tanti dicevano "senza Moggi la Juve sarà onesta e non ruberà più" oppure "riconosceremo le sue vittorie come meritate", ecc... invece in quei 9 anni abbiamo visto polemiche ancora peggiori di quelle che precedevano farsopoli, addirittura travisavano le regole del gioco pur di dare addosso la Juve e screditare le sue vittorie, come detto in un mio precedente intervento questo è uno dei due principali motivi per i quali mi sono disaffezionato al calcio... ora seguo altri sport e sinceramente mi diverto di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
6309 messaggi
Inviato (modificato)

Un' ultima cosa @Bradipo76: non credo di ricordare male, ma mi era rimasto impresso il fatto che tu guardassi le partite di calcio con tuo padre come un vostro rituale familiare.

Beh, anche se perdessi interesse, continua a farlo.

Io vedevo le partite con mio padre, anche se per modo di dire, a meno che non avesse addosso l'adrenalina per la sua squadra del cuore, nelle altre partite, Juve compresa, finiva con il sonnecchiare sovente.

Eppure si sedeva con noi a vederle tutte.

Ecco, anche per motivi e momenti come questo, vale la pena non rinunciare a questo sport.

Fermo restando che in generale io condivido quasi tutte le problematiche poste in essere nel topic dai vari utenti.

Io ho notato che anche nella mia compagnia di amici, ormai si parla poco di calcio ed anche quando lo facciamo sembra più un discorso generico e stantio.

Molti se devono fare altro, certamente non guardano la partita.

Anzi, penso che anche gli juventini tra i miei amici, alle 18:30 saranno sicuramente in spiaggia, altro che Frosinone - Juventus. 

Modificato da Pirkaf
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
976 messaggi

L'età è una componente, ma fino all'era Ronaldo mi pare che fossimo appassionati tutti. Era già un altro calcio e avevamo già un'altra età, altro che infanzia o adolescenza. :(

 

Sono passati 5 anni da quei tempi, che possono essere tanti per un tifoso di calcio ma neanche così tanti quando ormai sei adulto. Bene o male la nostra vita è rimasta la stessa e il calcio lo avevamo già riposizionato.

 

Poi per quanto mi riguarda non è che vedere 20-30 partite all'anno invece di 60 renda qualcuno meno degno di essere considerato un tifoso. La Juventus non sta facendo molto per meritarsi il nostro interesse ed è anche giusto che non glielo garantiamo a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
16457 messaggi

Condivido più o meno tutto ciò che è stato detto finora e anche io provo un distacco sempre più marcato nei confronti del calcio in generale. Al di là delle motivazioni tutte valide che avete elencato e in cui mi ritrovo, personalmente ha influito molto la trasformazione di ciò che da bambino e ragazzo vedevo come un gioco bellissimo, da praticare ovunque si riuscisse, a ciò che ora da adulto vedo come un business senza scrupoli, con vagonate di soldi buttati via e la commercializzazione tra un po' anche dell'aria che respiri allo stadio. Un ambiente tossico pieno di avvoltoi senza nè arte nè parte che guadagnano cifre senza senso sui trasferimenti dei giocatori. Giocatori sempre più atleti robot e sempre meno tecnici, meno fantasiosi, meno creativi. Forse come già letto sopra è l'età, forse è che hanno esagerato e continuano ad esagerare come non ci fosse un domani, sta di fatto che ormai preferisco di gran lunga godermi gesti tecnici e storie di sport che qualcuno, senza senso del ridicolo, ha recentemente definito come dilentattistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
18197 messaggi

Avere ribrezzo di questo calcio è un obbligo!

Non si può nemmeno più esultare perchè il VAR (telecomandato) ti annullerà il gol, per bello che sia.

Il gesto tecnico, la velocità, l'azione è annullata da un bussetto sotto banco a Lissone o dalla ricerca del capello fuori posto del fotogramma giusto.

Statistiche aberranti dove da anni c'è chi prende 1/10 dei cartellini degli altri.

E dove non arrivano di sabato/domenica, c'è chi studia a tavolino gli altri giorni per confezionare le varie farsopoli. E mai a difendersi.

Avere ribrezzo di questo calcio è un obbligo!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
6928 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, the_legend ha scritto:

Avere ribrezzo di questo calcio è un obbligo!

Non si può nemmeno più esultare perchè il VAR (telecomandato) ti annullerà il gol, per bello che sia.

Il gesto tecnico, la velocità, l'azione è annullata da un bussetto sotto banco a Lissone o dalla ricerca del capello fuori posto del fotogramma giusto.

Statistiche aberranti dove da anni c'è chi prende 1/10 dei cartellini degli altri.

E dove non arrivano di sabato/domenica, c'è chi studia a tavolino gli altri giorni per confezionare le varie farsopoli. E mai a difendersi.

Avere ribrezzo di questo calcio è un obbligo!

 

 

Sta roba del var che sti strozza l'urlo in gola ha rovinato il calcio,  considerando numerosi gol annullati per una punta di scarpino o mezzo ginocchio

 

Modificato da djmayhem
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
18197 messaggi
2 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Sta roba del var che sti strozza l'urlo in gola ha rovinato il calcio,  considerando numeri gol annullato per una punta di scarpino o mezzo ginocchio

 

Dovevano fermarsi alle revisioni delle cose eclatanti, invece l'aggettivo è usato a seconda dei colori, come nei titoli dei giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6786 messaggi
19 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Domenica si ricomincia a giocare. Almeno credo.
50 anni, sono stato interessato al calcio finora per diciamo 44.
Mai come in queste settimane il mio interesse si è raffreddato in una maniera sensibile. Non mi sono interessato ad una singola notizia di mercato, non ho visto un solo minuto di gioco, non sto aspettando con ansia l'inizio della stagione. Le amichevoli si sono incrociate quasi sempre con la mia uscita di corsa, non ci ho pensato dieci secondi a voler fare la mia uscita a discapito di vedere la partita. Non so con chi giocheremo esattamente domenica (è domenica, giusto?)
Penso che non c'entri nulla il momento poco felice della Juventus, le sue prospettive poco entusiasmanti. Mai fondato la mia passione sulle vittorie. Con i mondiali è stato lo stesso. è proprio il calcio in sè che mi è calato. Stufo di narrazioni sempre più vuote, di dimensioni non sportive che contano sempre più rispetto a quella sportiva.
Se lo dovessi paragonare ad un prodotto da prendere al supermercato, mi viene in mente una lattina di spaghetti precotti, roba che non comprerei manco se stessi morendo di fame. é così distante da quello che faccio correndo (lento e male, ma vivo ed autentico) su strada.
Più passa il tempo, più mi da un sapore artificiale. Ci trovo sempre meno le storie, i significati, le emozioni.
Mi son posto la domanda: è il calcio che è diventato oramai quella lattina, oppure lo è sempre stato ed è a me come singolo che è passata la fame a 50 anni? è solo che banalmente è a me che è calato pesantemente?

Proprio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
11084 messaggi
7 ore fa, zart ha scritto:

Secondo me in parte è l'età Brad.

 

Anche la mia passione si affievolisce anno dopo anno, indipendentemente dall' andamento della Juve.

 

Il calcio continua a piacermi. Ma il numero di partite che guardo è ormai minuscolo. Il mondiale non l'ho cacato di striscio , per dire.

 

Da bambino mi svegliavo per guardare le partite di eredivise in replica la domenica mattina su TMC. Mò col chazzo che lo farei.

 

Poi certo, noi juventini abbiamo un problema in più: calciopoli. Lì è cambiato tutto.

È stato uno spartiacque, da lì tutto è cambiato, anche il mio modo di vivere il calcio. Neanche i nove scudetti di fila sono riusciti a ridarmi la "voglia di Juve" che avevo fino a quella maledetta estate. Neanche quel mondiale del 2006 lo sento mio nonostante Lippi e i molti bianconeri facenti parte della spedizione azzurra. Paradossalmente ho ricordi più belli e vividi di quello del 1982 in Spagna (allora avevo 11 anni). 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5242 messaggi
43 minuti fa, the_legend ha scritto:

Avere ribrezzo di questo calcio è un obbligo!

Non si può nemmeno più esultare perchè il VAR (telecomandato) ti annullerà il gol, per bello che sia.

Il gesto tecnico, la velocità, l'azione è annullata da un bussetto sotto banco a Lissone o dalla ricerca del capello fuori posto del fotogramma giusto.

Statistiche aberranti dove da anni c'è chi prende 1/10 dei cartellini degli altri.

E dove non arrivano di sabato/domenica, c'è chi studia a tavolino gli altri giorni per confezionare le varie farsopoli. E mai a difendersi.

Avere ribrezzo di questo calcio è un obbligo!

 

 

il VAR, questo uso del VAR, ha trasformato il calcio in Wrestling, è tutto falsato...

Ormai chi sta a Lissone è 10 volte più decisivo di quanto potessero esserlo del piero, batistuta o il ronaldo brasiliano

e i giocatori se ne sono accorti benissimo, orami anche loro si rendono benissimo conto di recitare un copione scritto da altri, in cui tu puoi anche fare il tuo bel gesto atletico o tecnico, ma chi vince o perde lo decidono altri...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
10002 messaggi

Per me è diventato davvero uno sport inguardabile

e parlo proprio di campo

 

e assolutamente non solo la serie A

pure la tanto decantata premier è una martellata sui co*****i

 

Perdite di tempo, simulazioni, piagnistei, il var ragazzi… che schifo è diventato guardare una partita, anche da neutrale, col var?

 

a livello tecnico tolti 3 o 4 NEL MONDO non c’è un giocatore che ti rapisca davvero

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
112974 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Un' ultima cosa @Bradipo76: non credo di ricordare male, ma mi era rimasto impresso il fatto che tu guardassi le partite di calcio con tuo padre come un vostro rituale familiare.

Beh, anche se perdessi interesse, continua a farlo.

Io vedevo le partite con mio padre, anche se per modo di dire, a meno che non avesse addosso l'adrenalina per la sua squadra del cuore, nelle altre partite, Juve compresa, finiva con il sonnecchiare sovente.

Eppure si sedeva con noi a vederle tutte.

Ecco, anche per motivi e momenti come questo, vale la pena non rinunciare a questo sport.

Fermo restando che in generale io condivido quasi tutte le problematiche poste in essere nel topic dai vari utenti.

Io ho notato che anche nella mia compagnia di amici, ormai si parla poco di calcio ed anche quando lo facciamo sembra più un discorso generico e stantio.

Molti se devono fare altro, certamente non guardano la partita.

Anzi, penso che anche gli juventini tra i miei amici, alle 18:30 saranno sicuramente in spiaggia, altro che Frosinone - Juventus. 

 

Penso infatti che non arriverò comunque al punto di smettere di guardare le partite.

In realtà poi ancora non lo so cosa succederà esattamente ogni domenica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
11504 messaggi

Io a dir il vero sono appena diventato padre e rispetto agli anni scorsi di vita "mondana" avrei molto più tempo... È proprio tutto il baraccone che ormai mi fa schifo dalle pay tv agli uomini che giran nel mondo del calcio... E dopo calciopoli le plusvalenze me l'avevan ammosciato, dopo l'ultima di st estate e rocchi con me han proprio chiuso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
112974 messaggi
8 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Io a dir il vero sono appena diventato padre e rispetto agli anni scorsi di vita "mondana" avrei molto più tempo... È proprio tutto il baraccone che ormai mi fa schifo dalle pay tv agli uomini che giran nel mondo del calcio... E dopo calciopoli le plusvalenze me l'avevan ammosciato, dopo l'ultima di st estate e rocchi con me han proprio chiuso.

 

Auguri, benvenuto nell'era del sonno a rate

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
11504 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Auguri, benvenuto nell'era del sonno a rate

Grazie mille :769_heart:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14414 messaggi

Il calcio in passato mi ha tolto tanto tempo, soprattutto quando ho iniziato ad avere la possibilità di vederlo in tv.

L'overdose di partite probabilmente mi ha tolto il gusto, certamente può incidere anche il fatto che ci sia spesso scarso spettacolo, ma a dire il vero le partite orrende c'erano anche prima.

Negli ultimi seguo davvero poco il calcio estero, se non in Champions (dove non le guardo nemmeno più tutte)

Probabilmente siamo cresciuti noi, anche solo rimanendo in ambito Juve, quando i calciatori avevano grossomodo l'età dei miei genitori o dei miei cugini più grandi, per me erano degli idoli a prescindere dalla loro caratura, adesso sono quasi tutti ragazzi che hanno almeno 10 anni in meno di me. Non può essere la stessa cosa, credo sia naturale vederli con occhi diversi, però poi magicamente quando iniziano a "rappresentare "un'entità che da parecchi decenni è costantemente nella tua testa, tutto si azzera.

 

La Juve non riesco a non seguirla, continuo ancora oggi a vedere il calendario prima di fissare una cena fuori, per saltare una partita deve proprio esserci qualcosa di clamorosamente interessante, è capitato ma poche volte.

Senza contare i compromessi, tipo vedermi in un parco ad invocare l'espulsione di Orban in una partita vista sul cellulare con le cuffiette, prima di un apericena, quasi 1 anno fa ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
18743 messaggi

Il tifoso della Juventus dopo tutto quello che ha subito negli ultimi 20 anni è un miracolo che segua ancora il calcio

  • Like 4
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
55459 messaggi

Alla fine siamo tutti gli zombi di George Romero e il forum è il nostro centro commerciale

.asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
8493 messaggi

Un po' può essere l'età caro @Bradipo76 ma fondamentalmente è il circo immondo degli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...