Jump to content

LUCCAL

Tifoso Juventus
  • Content Count

    274
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by LUCCAL

  1. Mi 0are ovvio che il tempo per lavorare lo si da a tutti e non ci sono giudizi sul personale. Però vero è che non hanno aperto la scatola con gli ingredienti oggi. Sapevano bene cosa serve e cosa non serve. A comprare caro e vendere a poco pezzi conosciuti sono bravi anche gli utenti del forum credo, esclusi i VIP del forum stesso che mi pare abbiano credito maggiore. Ora, il trattamento deve essere onesto verso tutti. Se si deve dire ad oggi, ripeto ad oggi, mi pare chiaro non si sia fatto un gran lavoro. Poi se stasera scoprono e comprano uno Zidane, un Torricelli un Mandzukic, un Tardelli e un Bettega e lo portano a casa a prezzi convenienti lieto di cambiare opinione.
  2. Allora non ho visto nulla, ovviamente, ma a naso, se in poche settimane non si trova un minimo di base di squadra, perdi qualche partita all'inizio e rischi di andare in affanno per il proseguimento delle competizioni. Comunque si parla di mercato e tempo, ma non mi pare che il bologna ad agosto scorso avesse una rosa spettacolare, eppure era già organizzato con quelli che aveva. Stiamo a vedere.
  3. Quindi le opinioni stanno a zero Fatti Giornalisti licenziati, costi abbonamenti aumentati e maggiore condivisione con sky. Di cui maggiori disdette sminuite di tifosi juventini E lotta a pezzotti e partite sul web infruttose. Avanti così - chi è prezzolato in un modo o nell'altro pagherà quando il giocattolo farà boom.
  4. Ci sarà un motivo se gli sponsor cercano l'inter, il Milan, la Roma ed altrettanto i giocatori li vendono bene anche quelli senza senso ( vedi Aouar a 15m) e noi invece strisciamo sulle ginocchia. Si torna sempre sull'appeal e sulla credibilità. Vogliono lo spazio sulla maglia e i nostri giovani? Tirare fuori cash o nulla, stiamo così. Maglia e squadra.
  5. Nel mondo del lavoro i manager sono sempre a disposizione, tarda sera, festivi e viaggi a discapito della famiglia. L'altra faccia della medaglia è lo stipendio, altissimo e licenziabili dall'oggi al domani Se vuoi guadagnare tanto da qualche parte devono uscire i soldi. Diverso è il discorso del ritorno di potere.. capitolo a parte che riguarda i Gravina e Ceferin ed Infantino di turno. Loro fanno il mestiere migliore, non rischiano un euro della loro tasca, ma decidono cosa devono fare gli altri con i propri. Però da sempre stupirsi ora è ridicolo.
  6. Le figure in mondovisione, non sono quelle di Allegri, o Mourinho, o Conte o Mazzone. Sono di chi si fa dare del ladro senza motivo e non si difende in tribunale e trascina veramente il nome juventus in uno baratro reputazionale senza ritorno. Poi se ci si difende dalla madre, dal cugino, dall'allenatore da tutti, tranne che da chi ci si dovrebbe difendere , basta prendersela con il livornese e passa il pensiero. Quello lo si martella volentieri pare, troppo difensivo, roba da ergastolo.
  7. Paragonare Paolo Rossi e il crack che era come atraccante già dimostrato, anche se squalificato, e qualcuno di questa rosa la dice tutta su come il calcio sia proprio democratico nello scegliere le menti che lo seguono.
  8. Non solo cambiare allenatore per esonero post esagerazione, c'è gente che non vorrebbe nemmeno che salutasse curva e tifosi .sarebbe stato solo un ciao grazie e scusate. Nemmeno nel pensieri si aqquietano. Qui c'è dell'altro, tutti fan di Ambra? Quando Vagnati e Juric si sono sfanculati e insultati, non ho visto sta sollevazione popolare e della proprietà, è stiamo parlando dei cugini. Vabbene
  9. No di certo , anzi sempre dalla stessa parte ma se non si vincesse non farei il tiro al bersaglio. Che piacere ci può essere a prendertela con chi porta i tuoi colori e ci si impegna con tutti o limiti che uno può avere
  10. Ci può stare che abbia imboccato una inesorabile ed evidente non adeguatezza tecnica per guidare la Juventus già da un po. E questo giustifica la sua sostituzione già programmata forse troppo in ritardo. Ma sottoporre, dall'interno Allegri a quanto abbiamo visto e vedremo, da parte di chi faceva parte della proprietà e Management non poteva che portare a qualcosa che poi vincendo o perdendo è successo. C'è lo si può aspettare da fuori non dai propri collaboratori. Ma tant'è, fanno bene a chiedere stipendi faraonici, perché oggi sei un Dio e domani una m****a. E allora giusto così. Nemmeno a Roma per le sceneggiate Mouriniane arrivano a fare certe considerazioni sui valori. Da noi hanno proprio coraggio. (Comunque a Roma non si sognerebbe mai i tifosi di s*****are una parte della loro storia) infatti ringraziavano il Portoghese anche se diventato vetusto tecnicamente parlando.
  11. Tutta questa partecipazione, livore verso un soggetto parte della storia della squadra, e gioia per una vicenda amara interna alla Juventus non si è vista nemmeno per la B e gli scudetti rubati (a noi) Visti da fuori e da tifosi non juventini siete sicuramente un bello spettacolo. Poi ci si domanda perché gli ex delle altre squadre rimangono legati e quelli della juve diventano freddi. Questa è la rappresentazione plastica della clientela Elkaniana. Che coraggio, " comportamenti non rappresentano i valori della juventus " e quali sono? Cacciare il cugino, svendere la reputazione, regalare scudetti e coppe? Fare causa alla madre, lasciare solo un dg in piena farsopoli, e un allenatore in piena crisi societario/economica? Ah già basta una ricapitalizzazione... roba da SpA. Voglio godermi lo spettacolo che arriverà.
  12. Non solo la società, ma anche un buon numero di tifosi, titolatisi della juve, ci tengono proprio a cercare di dare l'idea di essere più realisti del re (in questo caso re della società) e prendono la strada del cospargersi la testa di cenere anche per non aver fatto la pipì completamente nella tazza. Mentre gli altri la fanno per terra o sulla testa del vicino. non so se ho reso l'idea e mi scuso anch'io se qualcuno la prende sul personale è solo un immagine allegorica (facciamo lo stesso giochino dei giornalisti, comici e commentatori che dicono di tutto, con la scusa che lo fanno per via della loro professione, stavano scherzando o che non intendevano quello)
  13. Se fossi nella società, concorderei con Allegri solo una rescissione anticipata. Max di cose di juventus degli ultimi 10 anni ne sa tante, ma tante, raccontate da AA e vissute da dentro, per questo ha sbroccato e non avrà parlato a vanvera, seppur in eccitazione nervosa. Non conviene andare in tribunale. Secondo me.
  14. Dico solo che questa società/proprietà che ha il coraggio dopo tutto quello che ha permesso in questi anni, di nominare il danno d'immagine è una situazione a dir poco Kafkiana
  15. Considerando , la pacatezza e non commentare mai gli errori arbitrali, la responsabilità nel non destabilizzare i ragazzi che sono andati in campo, ottenendo quanto gli era stato richiesto, non ottenere supporto né contro gli avversari in campo né contro gli Adani di turno. I giornalisti, che chi più chi meno hanno pontificato di cose che non conoscono veramente, ed i dirigenti post AA che gli toglievano da sé stessi quanto ottenuto in campo. Al netto del fatto che non gradisco il modo di giocare passivo praticato, sono in totale comprensione e mi sento di giustificare quanto accaduto. Almeno lui ha fatto qualcosa in difesa dell'esere juventus contro tutto e tutti. Gli altri ci calpestano e alla fine si sbotta. Fosse anche solo perché Elkan ha parlato pro Giuntoli ha fatto bene. Mi sento molto Cambiaso mentre sbroccava... Aggiungo, avessero fatto a Monterò un decimo di quanto sopra , non oso immaginare ..
  16. Almeno qualcuno lo fa per suo interesse, seppur deprecabile perchè senza alcun rispetto per chi ci perde la gioia del proprio affetto sportivo. Altri invece lo fanno aggratis e con sadico tafazzismo, sono gli under dog tradotto sotto Elkan (inteso come amor proprio)
  17. Si si certo, può essere non mi stupisco di nulla. Visto il panorama magari scopriamo che hanno aumentato il costo degli abbonamenti perché la differenza la devolvono in beneficenza. Anche qui la Juventus è prima, ma magari tolgono il primato e lo danno ai terzi (dove l'ho già vista questa cosa non ricordo..) Buon 5 maggio
  18. Ecco qui, anche su questo argomento ritorna l'atteggiamento passivo di chi trova una giustificazione per non prendere posizione in difesa dell'oggettiva, perchè tale è, avversione alla squadra fondata nel 1897. Strano che quando si vuole non si compra Repubblica o la Stampa ed invece a parità di trattamento si continua a comprare DAZN, SKY e varie, l'approccio dovrebbe essere lo stesso., a mio parere. Forse la Politica batte lo sport, manca solo capire se per la religione e la farfalla ci si batte o meno ( ovvio che i paragoni sono solo esemplificativi e non costituiscono oggetto di contratto), frase che ci sta bene sempre per lo scarico di coscienza.
  19. Ma saranno solo sfortunate coincidenze, alle volte capitano, con la stessa percentuale di probabilità di vincere alla lotteria. Pensate sempre male, le plusvalenze e i bilanci, dai ce la siamo proprio cercata ... in questo mare magnum di onestà, non meritiamo di avere comprensione. Mi viene proprio voglia di andare allo stadio a vedere una partita, perché a me lo sport piace tanto ed il calcio in particolare.
  20. Ma se tutto è giustificabile ed opinabile allora di cosa stiamo a scrivere e discutere? Se prendersi cura di una qualsiasi entità che implichi affetto e interesse è uguale a non farlo. Se la giustizia o l'ingiustizia sono la stessa cosa. Se la famiglia o amici per interesse economico sono la stessa cosa. Se pensi di rimediare mettendo dei soldi dove ci dovrebbe essere attaccamento a quello a cui tieni, e va bene lo stesso. e se invece, quando ti toccano qualcosa a cui tieni veramente sei in grado di fare, eccome. di cosa vogliamo discutere? allora forse siamo più vicini al Marchese del Grillo o a Kafka che ad altro. Nemmeno un pentito con riscontri farebbe cambiare idea a chi non vuol vedere (forse solo una confessione ma forse verrebbe considerata sotto minaccia) Non è questione di patenti e non è solo football
  21. Basta usare la juve e cercare di farla sputtanare ancora una volta. Pure uno come il padre padrone del Napoli che vuole mangiate in testa a chi ci rappresenta. Scappare da Torino, la soluzione e vendere ancora una volta. Perché sempre silenzio , cosa ha paura di perdere? Spero che la faida di famiglia prenda la direzione giusta.
  22. Partendo dal fatto che pagherà di persona molto salato questo errore ( ridicolo 4 anni, neanche a Ben Johnson e visti i precedenti simili), e considerando che la Juventus risparmierà un bel gruzzoletto rilevo e prendo atto del risentimento che serpeggia in modo stupefacente su POGBA, anche in questo forum, con accanimento non riscontrato nemmeno su situazioni che sono state molto più gravi e pesanti. Umanamente a me dispiace e sarà quello che sarà, ma parlare di cose che non conosci a fondo non è sintomo di nulla di buono. in bocca al lupo Pogba.
  23. Parole che condivido totalmente. Come sono certo che per la juve, il proprietario del telecomando preferisca far fare bonifici milionari per ricapitalizzare, che combattere veramente nelle sedi opportune (non sempre sono quelle giudiziarie). Tanto comunque vince la sua squadra del cuore, che i soldi li chiede a Oaktree .
  24. Probabilmente , Un personaggio come Elkan, non in grado di fare nessuna pressione di suo, ne con carisma ne con preparazione, ha l'unico obiettivo di conservare quanto immeritatamente trovatosi a guidare. Per lui Exor, Stellantis sono cose che gli conducono altri. Il suo ruolo è farsi consigliare cosa decidere e dire. Figurarsi se in un contesto dove, vedi gli attriti col governo, muove un dito per contrastare anche solo un Gravina di turno. Il gruppo Exor e altri sono ormai di respiro internazionale, e non si può permettere che il suo nome sia accostato a comportamenti non legali o di contrasto. E non può nemmeno muovere amicizie o altro, non è stato in grado di coltivarne. Andrea sotto questo aspetto era una spina nel fianco. Combattivo, fin troppo introdotto negli organismi e più intraprendente. Ripeto per lui è più semplice fare aumenti di capitale che innescare rotture di scatole da gestire. Convenienza va letta anche con un respiro più ampio. Vendere la juve dopo 100 anni di proprietà? Sarebbe l'erede che dissolve per incapacità quanto curato dai suoi avi, e lui non ha l'ardire di decidere nemmeno questo.
  25. Questa ultima analisi, dal mio punto di vista, è molto più vicina alla realtà, che intendevo significare nei precedenti post. È un interesse non economico e non per forza vogliono sia in utile. Utilizzano il club per altri scopi, che anche non necessariamente deve vincere, meglio se lo fa perché porta lustro, ma che non intacchi lo status economico più alto, perché altrimenti lo svendono(il club juve) per tutelare interessi più alti ripeto. Nessun altro proprietario lo farebbe. E non lo avrebbero mai fatto, per affetto sportivo, i nonni dell'attuale proprietario. Che non ama il calcio, e la juve , e si vede che è un visitatore quando partecipa a partite o eventi. È molto più partecipe in Ferrari e nel cercare di rendersi visibile, tipo quando intervista Elon Musk, ma si vede lontano un miglio la preparazione e lo standing diverso. Ergo, lasciasse ad altri perché non è il suo pane né interesse. (Almeno AA trasudava juventinismo seppur degenerato in presunzione)
×
×
  • Create New...