Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Più che di baricentro basso io vedo un problema di lunghezza di squadra. Puoi anche partire basso in fase di non possesso e salire quando hai la palla, ma per esser fatta bene questa cosa ha bisogno appunto di compattezza e possesso palla sicuro. Per giocare più alti occorre reimpostare il pacchetto difensivo; ogni tanto ci proviamo, e quando gioca Benatia si vede qualcosa di diverso dal gioco fatto negli anni scorsi.
  2. Atto dovuto Ha messo un bel po' di capelli bianchi il buon Andres, comunque.
  3. è uno con le paturnie fisse, questo qua. Gli argentini pazzi li eviterei proprio, fidati...
  4. Il grosso problema che continuo a ravvisare è che perdiamo troppo facilmente la palla. Giochi contro il Barcellona, sei comunque costretto a corrergli appresso perchè la fanno girare bene, riesci a riprenderla, la dai ad Higuain e la perde... e ricominci daccapo, a corrergli appresso. In questo modo duri un tempo, soprattutto quando hai calciatori che non fanno della capacità di recupero della palla la loro arma migliore. Siam sempre lì, nelle partite europee quando hai occasione di fargli male devi fargli male. Questa squadra deve recuperare precisione nei venti metri finali.
  5. Oddio, i numeri comunque dicono tutt'altro... In Liga stanno dominando, 34 punti in 12 partite e 4 gol subiti. In CL 1 gol subito. Sono numeri da squadra che ha trovato una quadratura difensiva, anche se sicuramente ha perso tanto in attacco viste cessioni ed infortuni. La qualità intrinseca di manovra continuano a mantenerla e s'è vista anche stasera, contro una squadra che mantiene oltre il 60% di possesso palla in partita rimane comunque difficile giocarci contro.
  6. Avevamo l'occasione per far meglio in avanti, purtroppo ancora troppo imprecisi. Higuain male stasera. Si è rivisto un Dybala con un po' di voglia, ma lui e Douglas Costa un po' fumosi.
  7. In due minuti mi avete risposto in sei dandomi sostanzialmente del visionario. Ho sbagliato streaming stasera?
  8. Poco da segnalare. Un fuorigioco fischiato a nostro favore che ci annulla un vantaggio potenzialmente pericoloso. Troppo poco il fallo di Piquet su Douglas Costa per prendere il rigore sul finale. Mancano un paio di gialli a loro.
  9. Migliore in campo per me Benatia, ha annullato Suarez. Buffon senza voto, mai impegnato. Buona prova della difesa, ha concesso poco agli avversari. Alex Sandro meglio rispetto alle ultime uscite ma davanti ha spinto poco. Buona prova dei due centrocampisti nel primo tempo, scomparsi nella ripresa. Buon primo tempo di Cuadrado, inaspettatamente disastrosa la ripresa. Qualche buona cosa da Douglas Costa e Dybala, generosi per i 90 minuti, ma davanti hanno creato poco. Prova non buona di Higuain, generoso ma molto impreciso. Buon impatto sulla gara dei tre centrocampisti entrati, hanno riequilibrando una gara che stava andando in sofferenza.
  10. Risultato giusto, squadre che si sono rispettate. Per vincerla avremmo dovuto fare qualcosa in più davanti. Secondo tempo giocato un po' meno bene del primo, soprattutto nei primi quindici minuti abbiamo sbandato un po'. Buone indicazioni comunque dalla serata.
  11. Buon primo tempo. Quando abbiamo voglia giochiamo benino. Unica nota stonata, Higuain non sembra nella serata migliore. Ottima la prova di Benatia
  12. Non sono un azionista della Juventus, ma mi sa che di profitto se n'è visto ben poco negli ultimi anni. Ci sono stati utili nell'ultimo bilancio ma non sono stati distribuiti dividendi, sono stati accantonati come riserva. Tutto quello che si guadagna viene reinvestito nella Juventus.
×
×
  • Crea Nuovo...