Jump to content

DennyFJ

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,151
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by DennyFJ

  1. A mio avviso potrebbe non essere così. Il cartellino dei nuovi acquisti lo spalmi nei prossimi 4/5 anni. Invece queste minusvalenze, per le quote dei cartellini non ancora ammortizzati, incideranno solo sul bilancio 2020/2021. Ora, a parte eventuali leggi in ambito Covid-19 legate a perdite di bilancio che potrebbero essere sospese/rimandate a futuri esercizi, o a eventuale FPF "light" per il prossimo anno, credo bisognerà fare una buona plusvalenza sempre nel bilancio 2020/2021, quindi mi preoccupa maggiormente una eventuale cessione illustre. Oppure....... arrivare almeno in finale nella prossima CL (ovviamente... sgraat sgraat). Riporto la parte finale di un articolo di Calcio e Finanza di oggi: Bilanci squadre di calcio – Gli impatti sul 2021 E’ evidente che i club che decidessero di seguire questo approccio iscrivendo nell’esercizio al 30 giugno 2020 minori costi legati al personale tesserato e agli ammortamenti, si troverebbero poi nelle condizioni di imputare i costi stornati dal bilancio 2020 nel bilancio al 30 giugno 2021. Questo alla luce del fatto che la produzione, intesa come partite disputate, è ripresa nel nuovo esercizio apertosi il primo luglio. Ecco perché, i club che dovessero adottare questa politica di bilancio, potrebbero avere costi ben più elevati nell’esercizio 2020/2021, a fronte di ricavi che continueranno a risentire dell’effetto Covid, visto che le partite di luglio e agosto si sono giocate a porte chiuse e che anche la stagione 2020/2021 potrebbe svolgersi in parte senza pubblico. In questo senso le modifiche temporanee apportate dalla Uefa al Fair Play Finanziario(*) rendono in gran parte neutra la scelta di spesare parte di costi e ammortamenti nel 2020/2021. E’ però lecito aspettarsi un maggior ricorso al player trading nel corso del 2020/2021 per realizzare plusvalenze in grado di compensare, almeno in parte, i maggiori costi e i minori ricavi attesi. (*)Altra decisione: la valutazione dell’esercizio 2020 è rinviata di una stagione e sarà valutata insieme all’esercizio finanziario 2021; il periodo di monitoraggio 2020/2021 è ridotto e copre solo due periodi di riferimento (esercizi finanziari che terminano nel 2018 e 2019); il periodo di monitoraggio 2021/2022 è esteso e copre quattro periodi di rendicontazione (esercizi finanziari che si chiudono nel periodo 2018-2019-2020 e 2021); gli esercizi finanziari 2020 e 2021 sono valutati come un unico periodo. Ancora si è deciso di neutralizzare l’impatto negativo del Covid, calcolando la media del deficit combinato del 2020 e 2021, prevedendo ulteriori adeguamenti specifici di COVID-19. Ora... io non ci ho capito un gaz..zo, ma credo che mai come quest'anno potremmo approfittare di fare pulizia in bilancio (leggasi giocatori), accettando/accollandosi le relative minusvalenze!!
  2. Quoto. Anche per me Zidane dovrebbe essere la prima scelta. Al secondo posto ci metto Allegri, perché amico di AA. Imprescindibile rinnovare la rosa, via gli eterni infortunati.
  3. La penso come te. Ritengo che con Sarri, il prossimo campionato non l'avremmo vinto, forse proprio a favore dell'inda. Agnelli l'ha capito è vi ha posto rimedio. Non so chi verrà, certo avrà un compito arduo. Vincere il decimo di fila. Ma serviva una scossa e un'altra grande motivazione a questa rosa ( per chi rimarrà). E poi in Europa non puoi prendere un gol a partita. Questi sono i numeri e su questo ci si deve basare. Semplicemente, per me, non era da Juve. Esonero scontato con quanto visto durante l'anno.
  4. Si è vinto lo scudo. Ok. Per cui non posso dir nulla. Ora aspetto il Lione. Spero si passi il turno. Spero!
  5. Il portiere esce quando te la chiama. Se non la chiama, il difensore non deve pensare, ... deve solo agire. Spazzala via cavolo!
  6. Settimo posto. Dietro il Milan. E mercoledì c'è Sassol milan
  7. Il Sassol palleggia in faccia al Cagliari (cit.)
  8. Situazione perfetta. Sarebbe inammissibile perdere quest'altro match scudetto, per di più contro una squadra alle pezze. Vediamo quindi cos'è la Juve oggi, se siamo anche noi alle pezze o se riusciamo a chiudere sto cavolo di campionato!!
  9. Questo palleggio inutile, questi passaggi "di prima" che spesso non riescono, unitamente alla mediocrità di alcuni elementi, sono la causa dei tantissimi errori tecnici che puntualmente causano il gol avversario. Inoltre non ce faccio più a vedere Bernardeschi. Sempre più spesso mi irrita anche CR7. Che peccato vedere la Juve ridotta così. Che trovino una soluzione caz.z.o!! Il mito del belgiuoco di Sarri nasce certamente da ottimi palleggiatori che avevano e hanno ancora in squadra i ciucci, ma non dimentico che spesso negli anni in cui il Napoli era la nostra prima concorrente tante squadre letteralmente si scansavano per lasciare punti facili ai napolilli e andare contro alla Juve. Per non parlare dei favori arbitrali. Il tutto per tenere aperto il campionato. Insomma..... il Napoli è stato parecchio spinto, altro che mito. A me personalmente non piaceva il Napoli di Sarri ieri e non mi piace la Juve di Sarri oggi. Onestamente.... non so se un altro anno così ci vedrebbe sempre primi.
  10. Riporto un commento indaista su Conte che racchiude, in poche parole, il sunto della loro stagione: Ponderando costi / benefici.......vattene
  11. Dico la mia.... nel secondo tempo il Bologna sotto di un gol ha iniziato molto bene e stava mettendo sotto i prescritti. A quel punto interviene l'arbitro con l'espulsione e riporta la partita a favore dell'Inda, che si riprende. Poi vabbè.... loro sono capaci di tutto, sbagliano il rigore e poi subiscono 2 gol. Si, tutto ciò è stato molto godurioso, vedere la faccia di Gonde poi...
  12. Che goduria vedere i co.lli.on.i indaisti su Top Calcio che finalmente se la prendono (anche) con Gonde
  13. Un classico dell'Inda: vince largo (6-0) con l'ultima in classifica, si gasa tutto l'ambiente, perde la partita successiva!! Ahahahahhah Come si fa a non perculare gli indaisti per tutto ciò???
  14. Concordo su tutto. Mi sa che l'anno prossimo non lo vediamo più, Kulusevsky se lo magna!! E Costa mi piace quando entra a gara in corso a spaccar deretani. Quel lato è coperto.
  15. Più che altro direi.... consapevolezza che prima o poi avrebbero mollato. Come sempre! Hanno quasi sorvolato sul loro pareggio. Sai com'è..... parlarne fa male!!
  16. Su sky hanno tolto l'inda dai confronti, giornata x giornata, per la volata scudetto. Solo lazie e Juve.
  17. Stesso pensiero. E all'occorrenza...... lui in squadra.... avrebbe fatto il De Ligt..... forse salvandoci il gol preso!
  18. Concordo con chi dice Lazio e sulle motivazioni dette. Loro hanno solo 1 partita a settimana, noi sperando di andare avanti in CL potremmo fare qualche pareggio di troppo, giocando con qualche titolare in meno e con la testa alla coppa. Comunque, se proprio devo perdere lo scudetto, ovviamente meglio Lazio che Inda!
  19. Per me questo gol farà il giro del mondo sulle tv sportive. Con la maglia della Juve addosso. Con tutte le sue belle pubblicità. E c'è ancora chi si chiede il perché di cotanto stipendio. Un marziano!!
  20. Infatti. E se snobberanno l Europa League il ranking non si aggiusterà mai. Quindi ci pensassero bene ad uscire subito!
  21. Sono sincero...... inizio a non divertirmi più a vedere ste partite. Ho avuto un nervoso addosso per i tanti errori, per le giocate sbagliate, per la lentezza dei movimenti. Raramente si è vista un'azione degna di nota, a parte quella del gol. A un certo punto mi è venuto mal di stomaco per il nervoso!! Spero che le cose cambino presto.
  22. Riprendo il vostro discorso. Secondo me il suo contratto da nababbo sarà la sua prigione in quella gabbia di matti/circo che è l'Inda. Loro non lo possono licenziare perchè il suo contratto costa troppo (e stanno pagando anche Spalletti) x mandarlo. Lui non può andarsene, 1) perchè non può fare la stessa cosa fatta alla Juve per cui è stato tanto criticato, 2) perchè non può andarsene alla prima difficoltà, dimostrerebbe di essere poca cosa come allenatore, di non riuscire a prendersi le responsabilità, di scappare come un codardo, 3) che fà rinuncia a 11 mln netti all'anno?? Sarà la sua prigione, destinato a soffrire (sportivamente) come un leone in gabbia
  23. A top calcio dicono che forse salta Ancelotti
×
×
  • Create New...