Vai al contenuto
SuperMagoAlex

Archiviata inchiesta a Narducci

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2009
4410 messaggi

Il PM aveva già fatto una prima richiesta di archiviazione, respinta dal GIP.......si sapeva che aria tirava.  .the

 

 La  vera e sconvolgente sorpresa si sarebbe verificata in caso di rinvio a giudizio... :shades:

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61697 messaggi

ma dai, come sempre in questo piccolo paesuncolo si fanno azioni di facciata, tipo questa o la relazione di palazzi in merito alle telefonate dell'inter, dove fu scritto nero su bianco che c'era illecito, ma se ne guardò bene dal terminarla velocemente, giusto il tempo di far andare il tutto in prescrizione...

 

mi meraviglio che ancora vi meravigliate, questo è un paese allo stesso livello di quelli del terzo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4208 messaggi

non mi ero fatto nessuna illusione come non me ne farò a Gennaio per il terzo grado di Moggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14234 messaggi

Ma se in questo c**** di paese non riusciamo a condannare manco un reo confesso di omicidio..... di cosa ci meravigliamo? L'Italia si sta auto-distruggendo e, ne sono sicuro, ci riuscirà a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ma pensavate davvero che lo avrebbero rinviato a giudizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20376 messaggi

La magistratura non si tocca.

E quando si prova a riformare qualcosa gli italiani debosciodementi corrono in piazza coi bandieroni ad urlare "Resistere! Resistere! Resistere!".

Quindi fankulo agli italiani, in primis!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5139 messaggi

Io vado controcorrente.

 

Visto che Moggi non ne vince una, anche se è palese ormai che non ha fatto un catzo di niente, penso che sia sbagliata la strategia dei suoi avvocati.

 

C'è qualcuno che la pensa come me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27274 messaggi

quindi in itaglia un PM può tranquillamente taroccare le prove e far sparire l'originale, basta che dica "io non saccio niente dottò", e se la può cavare senza subire conseguenza alcuna... basta saperlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21029 messaggi

Io vado controcorrente.

 

Visto che Moggi non ne vince una, anche se è palese ormai che non ha fatto un catzo di niente, penso che sia sbagliata la strategia dei suoi avvocati.

 

C'è qualcuno che la pensa come me?

io

alla grande

e non da ora

 

gli avvocati vanno scelti tra quelli che non credono alla tua innocenza

non tra i tuoi tifosi

convincere chi già pensa tu sia innocente è banale

combattere di petto contro certi poteri è illusione

 

poi sarebbe finito nel solito modo

può darsi

ma prioreschi lo vedo più vicino a ghedini che a coppi

tanto per rimanere in casi noti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27274 messaggi

Io vado controcorrente.

 

Visto che Moggi non ne vince una, anche se è palese ormai che non ha fatto un catzo di niente, penso che sia sbagliata la strategia dei suoi avvocati.

 

C'è qualcuno che la pensa come me?

 

secondo me questo procedimento contro ucci ucci lo hanno fatto perché si sono profondamente sentiti presi per i fondelli da un magistrato spocchiosello finto ingenuotto che ne ha fatte di cotte e di crude, più che per strategia secondo me hanno preso una decisione di pancia

 

non credo che abbiano voluto sfidare la sorte con una strategia ben precisa col rischio di ritrovarsi con un nuovo buco nell'acqua, lo han fatto perché andava fatto e punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2700 messaggi

In attesa di conoscere le motivazioni, presumo mancanza di dolo, rimane il fatto che la manfrina montata ad arte è servita per la condanna di Moggi ed il Tribunale di Napoli non tenne conto di una sentenza del Tribunale di Roma che certificò che il sorteggio era regolare. Nonostante tutto e tutti si trova sempre l'appiglio per assolvere o condannare a piacimento. Non è giustizia, la farsa continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

In un paese normale in effetti, credo che la cosa più normale sarebbe stata: tutti in piazza e manifestiamo SUBITO!

Ma l'itaglia non è un paese normale...e per me non è nemmeno un paese!

Perchè un paese normale non avrebbe PARTORITO UNA SIMILE M O S T R U O S I T A chiamata farsopoli!

Nulla di nuovo, dunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5139 messaggi

secondo me questo procedimento contro ucci ucci lo hanno fatto perché si sono profondamente sentiti presi per i fondelli da un magistrato spocchiosello finto ingenuotto che ne ha fatte di cotte e di crude, più che per strategia secondo me hanno preso una decisione di pancia

 

non credo che abbiano voluto sfidare la sorte con una strategia ben precisa col rischio di ritrovarsi con un nuovo buco nell'acqua, lo han fatto perché andava fatto e punto

 

Si, Ampeg, ma io mi riferisco a tutti i processi che Moggi ha subito.

 

Non mi pare sia uscito mai vincitore, anche se mai sono risultate prove vere a favore dell'accusa. Questo noi, che abbiamo seguito tutti i processi, lo sappiamo benissimo.

 

Se i risultati sono negativi, io, non esperto di diritto e di tribunali, me la prendo con l'avvocato. Così come un presidente se la prende con l'allenatore quando i risultati non vengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1730 messaggi

Si, Ampeg, ma io mi riferisco a tutti i processi che Moggi ha subito.

 

Non mi pare sia uscito mai vincitore, anche se mai sono risultate prove vere a favore dell'accusa. Questo noi, che abbiamo seguito tutti i processi, lo sappiamo benissimo.

 

Se i risultati sono negativi, io, non esperto di diritto e di tribunali, me la prendo con l'avvocato. Così come un presidente se la prende con l'allenatore quando i risultati non vengono.

 

Per me potevi metterci anche il Padreterno a difendere Moggi ma questa vicenda DOVEVA andare così, ormai è fin troppo evidente.

Modificato da Io mi attengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1730 messaggi

 

 

Modificato da Io mi attengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17364 messaggi

Insabbiamento continua....

Narducci rimarrai sempre tifoso prescritto manipolatore di prove che lecchi il c**o a moratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Non aggiungo commenti, anche perché sarebbero solo bestemmie e insulti, comunque ora è certificato che i pm possono falsificare a piacimento le prove di un processo senza incorrere in sanzioni.

 

Maledetti. CRIMINALI

 

Mi sembra più appropriato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21162 messaggi

Tra qualche anno, qs  ce lo ritroviamo dentro la corte costituzionale

 

o in qualche salotto a pontificare sulle sorti del paese.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Questa (non) notizia è apparsa solo sull'ANSA (non considerando i social media). E son passati due giorni

 

Inutiliter data

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

sono una casta di m***a

Hai detto bene. La peggiore di tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5139 messaggi

Per non dimenticare:

 

Sotto la lente - La Giustizia su Calciopoli fa paura
09.01.2015 01:00 di Carmen Vanetti Twitter: @@carmenvanetti1  

Il 22 gennaio è vicino, tremendamente vicino, e pare proprio che a più d'uno la cosa faccia paura: "sembra quasi esista il timore di essere sconfessati dal giudizio finale", afferma con lucido realismo Luciano Moggi.

E d'altronde i pezzi del castello di magagne di Calciopoli emergono come talpe dal sottosuolo.

Noi e le vittime di Calciopoli, Moggi in primis, ecco, sì, aspettiamo, il 22 gennaio. Quo usque tandem abutere, iustitia, patientia nostra? Perché di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa e ora PRETENDIAMO giustizia!

Ed è così partito il fuoco di sbarramento, degna chiusura del cerchio aperto con l'opera di orientamento dell'opinione pubblica, quell'infame lavorio che titillò e alimentò il sentimento popolare; ne nacque il 'processo' (rigorosamente virgolettato perché tutti i diritti degli imputati vennero calpestati in nome delle bislacche regole del circolo della caccia) sportivo, appoggiato dal fuoco amico in difesa di interessi superiori extrasportivi; e ne nacque addirittura l'assurda vicenda giudiziaria con l'accusa di associazione a delinquere: una strana cupola per cui non ci sono prove, non c'è un movente, non c'è un'arma, non c'è guadagno, solo un cumulo di sensazioni, aria fritta in poche parole.

E una nuova bufera si è sollevata poco per volta, con 'battute' insinuanti dopo Juve-Roma, scandalo artificiosamente costruito non solo pro-Roma ma anche per rievocare l'esistenza di un sistema che in passato bla bla bla bla...

Poi, ogni volta che capitava l'occasione, si evocavano quei tempi cosiddetti bui quando..... bla bla bla

Questi erano solo i primi goccioloni d'acqua portati dal vento di chi non ha mai imparato a perdere (e quindi nemmeno a vincere), ma via via i nuvoloni neri hanno portato tuoni e fulmini; ogni occasione è stata congrua: per esempio la presenza negli studi Rai di Luciano Moggi dopo la partita di Supercoppa. Che scandalo! Eppure Moggi, al momento, non è colpevole di nulla; e nessuno trova da obiettare sulle ospitate di Oriali, l'attuale team manager della Nazionale, che la condanna patteggiata e passata in giudicato ce l'ha.

E poi tutto è proseguito sui social e tra lo sterminato esercito mediatico che popola il web.

Ma di cosa si continua a parlare? Quali sono gli ostacoli che si sarebbero voluti mettere sulla via della verità?

- le schede svizzere: ovviamente rigorosamente nella versione auricchiana, come da informativa dell'aprile 2005, "la disponibilità da parte dei designatori Bergamo e Pairetto e di Moggi di utenze cellulari che, oltre a non essere nominativamente a loro riconducibili, risultano addirittura utenze di gestori stranieri e nella fattispecie della Switzerland Mobile Sunrise". Premesso che possedere schede estere è assolutamente lecito; premesso che tali schede, come tutte, potevano essere intercettate e lo furono inizialmente, anche se poi si smise di farlo perché non portavano a nulla; restano due fatti: la loro attribuzione venne fatta con olio di gomito tramite gli assolutamente ipotetici schemini di Di Laroni (l'esperto di ricorsi contro le multe di cui si servì Galdi), con una percentuale di attendibilità che l'ingegner De Falco, consulente della difesa Fabiani a Napoli, ha quantificato in un 3%; inoltre proprio per la vicenda dell'acquisizione dell'elenco di queste schede si trova sotto accusa e a rischio di rinvio a giudizio Teodosio De Cillis, titolare del negozio di Chiasso fornitore della Juventus, di Moggi e di altri club.

- il caso Paparesta: un tormentone di cui non ci si libererà mai, temo, vista la virulenza con cui è entrato nell'immaginario popolare; naturalmente anche in questo caso tutto è fermo dell'informativa auricchiesca dell'aprile 2005, pag. 21: "La vicenda in esame rileva ancora la portata criminale dei metodi utilizzati che oltre a essere di induzione all’omissione e all’omertà [...] Moggi infierisce innanzitutto attraverso azioni dirette nei confronti della terna arbitrale negli spogliatoi subito dopo la partita, con minacce verbali che culminano in vera e propria violenza fisica consistente nell’aver rinchiuso l’arbitro all’interno di tali locali... ". Ora sappiamo tutti che l'episodio di Paparesta chiuso negli spogliatoi è una delle bufale più incredibili (anche se in effetti la lotta tra bufale è dura) dell'intera vicenda farsopolesca (archiviata con un eloquente "il fatto non sussiste" l'indagine della Procura di Reggio Calabria  con l’ipo­tesi di "sequestro di persona"). Ma non basta perché, a illuminare le menti degli inquirenti, ci sarebbe stata un'altra telefonata, una di quelle prove a discolpa previste dall'art. 358 c.p.p., e tuttavia considerata 'non rilevante', la Paparesta-Pairetto, del 6 novembre 2004, ore 23.45, dopo Reggina-Juventus (una delle tante emerse dal lavoro del pool di Penta), un cui Paparesta, parlando col designatore, riduce il tutto ad un semplice sfogo, comprensibile data la tensione del momento, e nel quale lui stesso non rilevava nulla di offensivo;

designazione arbitri:  un vero terreno troppo minato, tra il video sparito e rimontato con una serie di fotogrammi dis-ordinati (non ci diranno mai chi lo fece, ma di certo non il video non ha fatto tutto da sé...) e le esortazioni di Facchetti a non fare il sorteggio o comunque a blindarlo con il meccanismo delle preclusioni. E poi il fatto che Luciano Moggi sapesse in anticipo delle designazioni arbitrali. Eh sì, in effetti quando Alessia, la segretaria della Juve, gli telefona alle 11.56 per comunicargli che sarà Rodomonti ad arbitrare Inter-Juventus, quel diavolo d'uomo di Moggi lo sa già. Ma come avrà fatto? Semplice, il lancio Ansa è delle 11.20 (per non dir del fatto che, appena terminato il sorteggio tutti i giornalisti presenti si precipitano a telefonare alle rispettive redazioni per comunicare la notizia).

il potere mediatico: con un Milan e la sua potente Mediaset (quella che con le sue immagini provocò la squalifica, per prova televisiva,  di Ibra, facendogli saltare Milan-Juve), con l'Inter e la sua Rcs, con cosa combatteva Moggi? Con una spada di latta contro i cannoni. La sua arma segreta era il processo di Biscardi, trasmissione dall'audience assolutamente marginale se confrontata con corazzate come Stadio Sprint e La Domenica Sportiva (Rai), Guida al Campionato e Controcampo (Mediaset), che raggiungevano un totale di diversi milioni di telespettatori ma che solcavano altri mari. E la carta vincente sarebbe stata la cosiddetta patente  a punti, un giochino di quella trasmissione che assegnava agli arbitri un bonus iniziale di 20 punti dal quale ne veniva ogni volta scalato un certo numero in ragione degli errori commessi: per dimostrare quanto fosse uno strumento della cupola basti pensare che lo sventurato Dattilo, l'associato che espulse Jankulovski, proprio per i suoi errori in quella Udinese-Brescia lasciò sul campo ben 9 punti.  Sinceramente ritenere che la patente a punti del processo di Biscardi potesse spostare gli equilibri nel mondo pallonaro, dando vita a una specie di governo-ombra del mondo arbitrale, è una panzana che più panzana non si può: era un semplice gioco da bar dello sport, senza il benché minimo riflesso a livello AIA, come ha ben fatto rilevare l'avv. Prioreschi  il 23 marzo 2010 in occasione della deposizione di Auricchio.

Questi sono  sicuramente solo pochi spiccioli della saga che in tanti comporranno da qui al 22 gennaio: come si può evincere si vuol riportare l'orologio indietro al 2006, quando l'unica verità era contenuta nelle informative di Auricchio.

Di acqua sotto i ponti ne è passata, e ha portato con sé la verità: è stata verità dibattimentale che però non ha trovato riscontro nelle sentenze, anch'esse ferme al 2006; ma adesso il tribunale di Napoli con i suoi veleni è alle spalle e la Cassazione a qualcuno sembra davvero far paura.

A troppi: dai fautori del sentimento popolare a chi ha indagato a senso unico; da chi si è nascosto dietro il 'non interessa' e la prescrizione a chi ha servito interessi estranei al calcio.

Ma l'auspicio, in nome di una Giustizia troppe volte nominata a sproposito, bestemmiata direi, in tutta questa storiaccia, è che finalmente giustizia vera si faccia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7041 messaggi

Narducci farabutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21029 messaggi

Narducci farabutto

no

e solo un pm

poi ognuno........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...