Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Infatti al posto di Pirlo ci va Marchisio e fai lo stesso possesso palla.

 

Sì, e poi, al posto di Marchisio? .asd Ci metti Pereyra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi

Sì, e poi, al posto di Marchisio? .asd Ci metti Pereyra...

No, se puo' gioca Pogba se no Sturaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

stasera mi ha fatto inca**are per la prima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18611 messaggi

stasera mi ha fatto inca**are per la prima volta

mazza sei un santo

 

a me come fa inca**are e allo stesso tempo gioire per alcune giocate decisive lui non c'è nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

No, se puo' gioca Pogba se no Sturaro.

 

Ehm, non so se se hai capito che parlavamo di stasera.

 

Tieni fuori Pirlo e Pogba non ce l'hai. Allora o fai giocare Pereyra o Padoin. In ambedue i casi dubito fortemente che il risultato nel giropalla sarebbe stato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Abbiamo battuto i campioni d'Europa del Real Madrid in una semifinale di Champions con lui in campo, senza Pogba, Asamoah e con un ragazzo di 21 anni al suo fianco

e devo continuare a leggere utenti che vomitano su di lui dopo 4 anni di vittorie e grazie soprattutto al suo 'genio' se abbiamo raggiunto certi livelli... :sisi: rischiamo (non succederà mai :nono: )

di arrivare in finale di Champions League e devo leggere che è 'inadatto' per certe partite... :261:

Non avete un limite per la 'vergogna', commenti assolutamente ridicoli e ingenerosi da parte di qualcuno, che a sto punto credo capisca poco di 'calcio', dovete solo baciare i piedi a Pirlo, fin quando vestirà la nostra maglia... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi

Ehm, non so se se hai capito che parlavamo di stasera.

 

Tieni fuori Pirlo e Pogba non ce l'hai. Allora o fai giocare Pereyra o Padoin. In ambedue i casi dubito fortemente che il risultato nel giropalla sarebbe stato lo stesso.

Io parlavo gia per il ritorno, indubbiamente il giro palla e' migliore con Pirlo che con Padoin, ma anche il giramento di palle per gli errori assurdi che fa. Ad oggi per me Pirlo e' tranquillamente panchinabile, le punizioni le calcia Tevez e il regista lo fa Marchisio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi
Inviato (modificato)

Immenso ma le palle che perde lui in una partita Xavi le perde in una stagione

Modificato da CGH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi

Tanta sostanza. Ha perso due palloni che potevano rivelarsi pericolosi ma ne ha recuperati il doppio entrando in tackle degni del miglior Ringhio Gattuso.

 

Quella palla messa sulla fronte di LLorente meritava un destino diverso.

 

E' ancora il faro di questa squadra, pochi c***i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Bonucci si è fatto ammonire per salvarlo, meno brillante del solito ma a lampi ha messo in mostra la sua classe sopraffina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1445 messaggi

ramos forse è stato il peggiore in campo, xò dopo james, nel real, è stato quello che ha corso di +

x questo dobbiamo dire che ramos ha giocato bene?

 chiellini, che da difensore, ha corso appena 1.2 km meno di vidal, è stato il centrale che ha corso di +, quindi chiello miglior difensore in campo?

 

i dati su quanto hanno corso lasciano il tempo che trovano

 

se uno mi critica pirlo perchè non ha corso stasera che corso meno solo di vidal no, i dati non lasciano il tempo che trovano.

 

ci sta la critica per i due palloni persi magari, ma quello non c'entra se corri oppure no.

 

e comunque con pirlo in campo c'è tutt'altra sicurezza quando devi amministrare il pallone, c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2015
182 messaggi
Inviato (modificato)

Io non so come si fa a criticare Pirlo... Ci vuole coraggio. Io capisco che non sia un gladiatore... ma signori, parliamo di uno che ha messo la palla dell'unica punizione che ha tirato sulla fronte di Llorente!

Rendetevene conto.

Pirlo insieme a Tevez é l'unico che c'è in squadra che ti può cambiare la partita da solo. Quindi basta cavolate. Vidal e Marchisio e Sturaro devono correre per lui? Bene a me sta benissimo. Se poi l'Architetto ci mette pure qualche tackle che si vuole dalla vita?

E infine, le punizioni sono Morata e Tevez che se le devono guadagnare, o anche gli altri... secondo me noi andiamo poco palla al piede dai 25 metri in avanti, proprio dove un fallo può diventare un arma tattica a nostro favore, perchè NOI abbiamo Pirlo in campo.

E poi, non abbiamo gioco sulle fasce, quindi il regista é indispensabile. Per favore basta idiozie.

Modificato da IoBiancoNero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

se uno mi critica pirlo perchè non ha corso stasera che corso meno solo di vidal no, i dati non lasciano il tempo che trovano.

 

ci sta la critica per i due palloni persi magari, ma quello non c'entra se corri oppure no.

 

e comunque con pirlo in campo c'è tutt'altra sicurezza quando devi amministrare il pallone, c'è poco da fare.

 

la maggior parte delle critiche mi sembrano che arrivino x i 2 palloni persi e x una serata priva di invenzioni, nn xchè nn ha corso

la storia che nn corre è un falso storico, è sempre stato uno di quelli che corre di +,

solo che lo fa a ritmi + compassati, mentre molte volte gli altri sono assatanati (vedi vidal ieri sera)

 

 

io sta sicurezza la vedo pure con marchisio (3-0 a dortmund, 3-0 a firenze)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Io non so come si fa a criticare Pirlo... Ci vuole coraggio. Io capisco che non sia un gladiatore... ma signori, parliamo di uno che ha messo la palla dell'unica punizione che ha tirato sulla fronte di Llorente!

Rendetevene conto.

Pirlo insieme a Tevez é l'unico che c'è in squadra che ti può cambiare la partita da solo. Quindi basta cavolate. Vidal e Marchisio e Sturaro devono correre per lui? Bene a me sta benissimo. Se poi l'Architetto ci mette pure qualche tackle che si vuole dalla vita?

E infine, le punizioni sono Morata e Tevez che se le devono guadagnare, o anche gli altri... secondo me noi andiamo poco palla al piede dai 25 metri in avanti, proprio dove un fallo può diventare un arma tattica a nostro favore, perchè NOI abbiamo Pirlo in campo.

E poi, non abbiamo gioco sulle fasce, quindi il regista é indispensabile. Per favore basta idiozie.

 

Soprattutto, criticarlo negando la realtà. A me ieri non ha fatto impazzire, mi aspettavo di più. Ma leggo che ha giocato fermo sulla sua mattonella: ha corso più tutti, invece, dati alla mano, escluso Vidal. Leggo che ha lasciato bucchi in mezzo al campo: non è vero, non mi viene in mente un'azione in cui questo valga, e anzi mi vengono in mente ottimi recuperi nel finale. Leggo che ha perso palloni pericolosi: verissimo, ma se uno l'ha perso proprio alla c**** di cane, all'inizio, l'altro l'ha perso anche perché verticalizza sempre e si prende l'onere di portare palla con la squadra FERMA. Tevez e Morata hanno giocato bene individualmente, ma come reparto no, secondo me: non abbiamo creato molto, non abbiamo preso falli, non hanno quasi mai portato via l'uomo. Anche nell'azione del rigore, se si fa caso, Morata corre verso Tevez, attirando Marcelo, che per fortuna lo stende. Ho visto poche volte attaccare il secondo palo, ma invece spesso Tevez a centrocampo. E' OVVIO che se Tevez sta a centrocampo, allora Pirlo si schiacci sulla difesa. Mi sembra elementare. A me va bene dire che poteva fare di più, ma con buoni argomenti. E, soprattutto, notando che ha messo a Llorente una palla ELEMENTARE da spingere dentro: se vinci 3-1, al Bernabeu vai a cercarti il goal che chiuda il discorso. Invece ora sono favoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Pirlo di oggi ( il 19 maggio compie ben 36 - trentasei - anni ) non può non essere in difficoltà ( e oerdere palloni percolosissimi.... :| ) con avversari come il Real Madrid, il suo target ideale sono le partite come la prossima con il Cagliari.

 

ogni juventino preghi il suo santo preferito per vedere Pogba in campo e lui in panchina al Bernabeu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

A parte i due palloni persi, ha fatto girar palla rapidamente e s'è sacrificato parecchio. Gara di grande umiltà al servizio della squadra, la Juve non ha sofferto Pirlo. Andrea e i compagni han combattuto come merita questa maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi

Boh a me ieri non e' piaciuto per nulla mh

Lo terrei sempre in campo perche ti risolve le partite anche con una punizione da 30 metri ma col real e simili purtroppo non si ottengono prticamente mai e secondo me rischi di piu' in difesa ,ma e' solo una mia opinione .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Boh a me ieri non e' piaciuto per nulla mh

Lo terrei sempre in campo perche ti risolve le partite anche con una punizione da 30 metri ma col real e simili purtroppo non si ottengono prticamente mai e secondo me rischi di piu' in difesa ,ma e' solo una mia opinione .penso

.quoto  .quoto  .quoto

 

 

tra il Cagliari di sabato e il Real Madrid di mercoledi è come passare in Formula 1  dalla Toro rosso alla Mercedes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

Considerando che di fronte avevamo il Real abbiam concesso poco. Hanno sfondato qualche volta sulle fasce quasi mai centralmente

Non abbiamo avuto grossi problemi nel giro palla e non abbiamo sofferto il loro pressing. Tutta sta sofferenza non l'ho vista, e ripeto di fronte avevamo il Real.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2015
201 messaggi

giocatore di classe sopraffina e grandissima esperioenza internazionale, ma ormai fisicamente inadeguato a certi ritmi.

 

Ieri sera si è dannato l'anima e ha offerto sprazzi di gioco notevoli assieme alle solite palle perse sotto pressione degli avversari

 

in questa squadra, senza pogba a disposizione, è indispensabile come titolare per il prossimo anno bisognerà pensare a un'alternativa in campo ed a un ruolo simile a quello affidato al Del Piero dell'ultimo anno con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Gara di grandissima sofferenza per Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Per me ieri è stata la sua migliore partita con noi da quando c'è Allegri, se togliamo le prodezze balistiche.

In fase difensiva non abbiamo sofferto la sua presenza minimamente, per il rientro di King Arthur da Marte il pressing dei compagni, i ritmi che ricordavano quelli che si avevano con Conte. In fase di spinta poi la squadra non stava ad attenderlo come un faro nel buio ma andava avanti, il regista lo facevano di volta in volta Vidal Marchisio, Bonucci , Tevez...  e talvolta Pirlo.  Lui era uno spauracchio per quelli del Real, gli toglieva un uomo fisso in marcatura su di lui già solo questo è un 'merito'. Spesso ha aiutato a far girare la palla rapida in fase di impostazione, un paio di lanci dei suoi. Nel finale ha rallentato il gioco e poi la leggerezza che però non può pregiudicare la sua prestazione anche molto generosa.

Ho notato che oltre al pressing alto che sgravava ovviamente il suo compito in fase di copertura, un altro accorgimento è stato proprio farlo restare arretrato quasi un ruolo da libero in certe fasi della partita, facendo si che il gioco non dovesse per forza passare dai suoi piedi: partecipava quando era smarcato  ma non era sufficiente per il Real fare pressing su di lui con giocatori che hanno il doppio della sua velocità per pregiudicarci la manovra. E' stato pochissime volte in difficoltà, quello che gli rimproveravo (non a lui ma al suo ruolo in QUESTA Juve, quella di Allegri) e questo contro il Real. Per questo sono molto soddisfatto e devo dire sorpreso della sua prestazione.

Nei voti dopogara gli ho dato 7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Per me ieri è stata la sua migliore partita con noi da quando c'è Allegri, se togliamo le prodezze balistiche.

Per questo sono molto soddisfatto e devo dire sorpreso della sua prestazione.

Nei voti dopogara gli ho dato 7. 

:|  :S  :|  :S  :|  :S  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:

 

Ieri ho visto ' Aspirante Vedovo' con la Littizzeto, per me (  ieri ) è stata la migliore e piu bella attrice Italiana degli ultimi anni. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Per me ieri è stata la sua migliore partita con noi da quando c'è Allegri, se togliamo le prodezze balistiche.

In fase difensiva non abbiamo sofferto la sua presenza minimamente, per il rientro di King Arthur da Marte il pressing dei compagni, i ritmi che ricordavano quelli che si avevano con Conte. In fase di spinta poi la squadra non stava ad attenderlo come un faro nel buio ma andava avanti, il regista lo facevano di volta in volta Vidal Marchisio, Bonucci , Tevez...  e talvolta Pirlo.  Lui era uno spauracchio per quelli del Real, gli toglieva un uomo fisso in marcatura su di lui già solo questo è un 'merito'. Spesso ha aiutato a far girare la palla rapida in fase di impostazione, un paio di lanci dei suoi. Nel finale ha rallentato il gioco e poi la leggerezza che però non può pregiudicare la sua prestazione anche molto generosa.

Ho notato che oltre al pressing alto che sgravava ovviamente il suo compito in fase di copertura, un altro accorgimento è stato proprio farlo restare arretrato quasi un ruolo da libero in certe fasi della partita, facendo si che il gioco non dovesse per forza passare dai suoi piedi: partecipava quando era smarcato  ma non era sufficiente per il Real fare pressing su di lui con giocatori che hanno il doppio della sua velocità per pregiudicarci la manovra. E' stato pochissime volte in difficoltà, quello che gli rimproveravo (non a lui ma al suo ruolo in QUESTA Juve, quella di Allegri) e questo contro il Real. Per questo sono molto soddisfatto e devo dire sorpreso della sua prestazione.

Nei voti dopogara gli ho dato 7. 

 

Mah. Pirlo non ha giocato affatto bene e il consenso è praticamente unanime in questo. 

 

Fortunatamente non hanno approfittato delle palle perse, ma se per caso dovessimo giocare la finale contro il Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Mah. Pirlo non ha giocato affatto bene e il consenso è praticamente unanime in questo. 

 

Fortunatamente non hanno approfittato delle palle perse, ma se per caso dovessimo giocare la finale contro il Barcellona...

 

Il punto è che ho visto, in questa stagione, Marchisio, Vidal, Tevez, Bonucci e altri perdere palloni molto pericolosi, eppure nessuno pensa siano un pericolo pubblico. Ed è molto più normale che i palloni li perda Pirlo, per il banale fatto che ne tocca molti, molti di più. Anche nell'azione a 27 tocchi di cui si parla, quante volte la tocca Pirlo? Quattro, cinque, sei? Quante volte i compagni gli danno la palla perché non osano portarla? Marchisio è fortissimo, un giocatore che adoro, tecnicamente ottimo e tatticamente intelligente, ma non porta la palla come Pirlo. Nessuno si prende le sue responsabilità. Ed è fondamentale che se le prenda, per una squadra che gioca come la Juve. Qui dentro alcuni indicano in lui una sciagura tattica, qualcosa che scardina la squadra e i suoi equilibri. Poniamo sia così. Allora il fatto che dopo dodici anni abbiamo raggiunto la semifinale di Champions è un mero miracolo: con un uomo in meno, che deteriora gli equilibri, che fa saltare il ritmo, abbiamo ottenuto qualcosa che non abbiamo ottenuto con altri... E' ovvio sia una stronzàta! Il campo dice che con Pirlo in campo siamo in semifinale di CL e abbiamo battuto il Real Madrid una volta. Con il Monaco, se ci si fa caso, abbiamo segnato un solo goal, su rigore, e questo se l'è inventato Pirlo (assist per Morata); al ritorno l'occasione più pericolosa è nata dai piedi di Pirlo (punizione sul palo). Con il Real, invece, Pirlo non ha brillato. Però la squadra ha mantenuto un suo equilibrio. Io non ho visto il Real dominare, sinceramente, e non ho visto alcuna loro supremazia in mezzo al campo. I problemi sono arrivati dalle fasce: il nostro centrosx in occasione del goal e la fascia destra in occasione della traversa. Unica vera occasione nata dal centro è stata il tiro di Kroos e, volendo, quella su palla persa da Pirlo (ammonizione Bonucci). Prima si diceva "se perdi certi palloni con il Real...": ne è stato perso uno e non è successo poi molto. Adesso "se si perdono certi palloni con il Barcellona...". Io continuo a non ricordare goal presi per errori di posizione o di apertura di Pirlo. Molto più banalmente, come detto, se ti assumi certe responsabilità rischi di essere pressato e perdere palloni, a 25 come a 35 anni, sebbene l'età non sia irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...