Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

ragazzi non è mica un'offesa criticare le sue recenti prestazioni. Stasera ha faticato in maniera enorme a difendere palla e a smistarla, ha sbagliato tocchi che in genere non sbaglia, ha patito i ritmi e il pressing. Se si somma tutto questo alla sua inconsistenza in fase difensiva il problema si viene a creare.

 

Ovvio, parliamo di un fuoriclasse assoluto, e in quanto tale se giocasse la finale dall'inizio potrebbe rigenerarsi e cavare dal cilindro dei colpi che i comuni mortali si sognano. Ma ad oggi vorrei essere nella testa di allegri per sapere cosa ne pensa .asd

Più che altro non puoi tenerlo in campo solo sperando in un calcio piazzato. Il Pirlo attuale è rappresentato benissimo dall'ultimo pallone perso banalmente a centrocampo, quando è caduto sulle ginocchia.

 

Ti può inventare il lancio o la punizione, ma per il resto fa poco altro, specie come schermo davanti alla difesa è pericoloso, imho.

 

Pure lui ci mette del suo, dovrebbe cercare di giocarla un po' più di prima per far correre gli altri, invece si intestardisce a tenerla troppo fra i piedi.

 

Il Pirlo del primo anno di Conte la giocava più veloce ma quando la teneva bastava una finta di corpo per mandare a vuoto l'avversario, ora non gli riesce più.

 

Non è un voler insultarlo, ma una semplice constatazione di quel che si vede.

 

Poi il calcio è imprevedibile, magari in finale segnarà la punizione decisiva, ma io girerei pagina per l'anno prossimo.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Più che altro non puoi tenerlo in campo solo sperando in un calcio piazzato. Il Pirlo attuale è rappresentato benissimo dall'ultimo pallone perso banalmente a centrocampo, quando è caduto sulle ginocchia.

 

Ti può inventare il lancio o la punizione, ma per il resto fa poco altro, specie come schermo davanti alla difesa è pericoloso, imho.

 

Pure lui ci mette del suo, dovrebbe cercare di giocarla un po' più di prima per far correre gli altri, invece si intestardisce a tenerla troppo fra i piedi.

 

Il Pirlo del primo anno di Conte la giocava più veloce ma quando la teneva bastava una finta di corpo per mandare a vuoto l'avversario, ora non gli riesce più.

 

Non è un voler insultarlo, ma una semplice constatazione di quel che si vede.

 

Poi il calcio è imprevedibile, magari in finale segnarà la punizione decisiva, ma io girerei pagina per l'anno prossimo.

.quoto

stasera su angoli e punizioni m'ha fatto leggermente incavolare, tutti battutti alla c.... di cane :haha:

stasera unica nota negativa, partita da 4, ha sbagliato tutto, in finale non lo metterei mai,  con gente veloce come il Barca saranno guai....

onore a lui, ma in partite importanti e' improponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Secondo me è stato giusto metterlo titolare come sostituirlo per primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

io aspetto "la maledetta"... magari... il 6 giugno...  :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

Quello che volete. Pirlo Campione insuperabile. 

Ma stasera ha fatto pena. Ammettetelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13921 messaggi

Ma c'entra poco quello

Non ha più comunque la reattività e fisicità di qualche anno fa. E la forma fisica influenza anche l'esecuzione tecnica...

 

Il fatto è che i tempi di gioco, come li detta lui, non li detta nessun'altro in squadra.

 

Vero, è ancor meno reattivo che in passato, ma, rispetto al passato, è decisamente migliorato sui calci piazzati.

 

Oggi anche Tevez si è fatto fregare palla qualche volta, non certo per debolezza fisica .asd

 

Aggiungerei che è rientrato dall'infortunio non molto tempo fa, non seguendo una buona tabella di recupero post-infortunio perchè è stato buttato subito in campo.

 

Quel "mettere benzina nelle gambe" che si diceva a febbraio, Pirlo non l'ha fatto interamente, e con l'infortunio ha anche "perso" quel poco che aveva fatto.

 

 

 

 

 

Comunque starà con noi al massimo un altro anno. Comincerei seriamente a pensare a Verratti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi
Inviato (modificato)

Ha patito l'ira di dio... Ha praticamente sbagliato tutto, non doveva giocare e forse avremmo sofferto di meno.. Ma col seno di poi... non si può..

 

Ma per me, sta avendo ora il calo, dato che le ultime partite ha fatto molto bene... Peccato... Deve riprendersi per la finale di coppa italia.

 

Non mi è piaciuto il comportamento di alcuni utenti... Entrano, criticano pirlo a prescindere e dopo la partita spariscono come sempre, siene ridiculus.... Vi fa e rifà in tutti i modi.

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Stasera ha giocato decisamente male. Sembrava addirittura soffrire la partita, e non è escluso sia stato anche così. Alla fine era commosso. Non è facile, penso, reggere il gioco di una squadra per quattro stagioni, prendersi sempre responsabilità pesanti, portare palla, cercare il lampo decisivo. Lo ha fatto alla grande per quattro anni. L'infortunio lo ha condizionato, quest'anno, ed è normale. E' altrettanto normale che sia titolare nelle partite decisive. Corsa ne ha ancora, come mostrano i dieci chilometri dell'andata, quindi il problema è di condizione e presenza in campo. E, certo, di età. Ma in una partita secca, personalmente, io in campo lo metto sempre. E sarà così, penso, in finale. Lì avrà l'ultima grande occasione della carriera, insieme a Buffon e, forse, Tevez: dai tre mi aspetto tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Saranno settimane di dibattiti

Pirlo per me è un giocatore decisivo, che ti fa la differenza, che di finali ne ha giocate

Ma al momento non sembra quello di qualche tempo fa.

Marchisio è affidabile in ogni ruolo e con lui in mezzo al campo soffriamo di meno penso sia pacifico, senza voler togliere niente a Pirlo che ripeto adoro.

La Finale è un occasione ghiotta, da giocarsi anche uomo su uomo sperando di trovare l'antidoto tattico per limitare gli avversari (anche se sono alieni, ma devi provarci del resto è una gara secca)

 

Secondo voi giocherà titolare a Berlino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Saranno settimane di dibattiti

Pirlo per me è un giocatore decisivo, che ti fa la differenza, che di finali ne ha giocate

Ma al momento non sembra quello di qualche tempo fa.

Marchisio è affidabile in ogni ruolo e con lui in mezzo al campo soffriamo di meno penso sia pacifico, senza voler togliere niente a Pirlo che ripeto adoro.

La Finale è un occasione ghiotta, da giocarsi anche uomo su uomo sperando di trovare l'antidoto tattico per limitare gli avversari (anche se sono alieni, ma devi provarci del resto è una gara secca)

 

Secondo voi giocherà titolare a Berlino?

 

Partita secca, io lo metto in campo. Non decido io, ma non avrei dubbi. E anche stasera Allegri ha fatto la cosa migliore: titolari tutti i più forti. Certe partite te le cambiano solo i campioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Partita secca, io lo metto in campo. Non decido io, ma non avrei dubbi. E anche stasera Allegri ha fatto la cosa migliore: titolari tutti i più forti. Certe partite te le cambiano solo i campioni. 

La mia parte artistica la pensa come te.

L'altra, vede un Pirlo che oggi ha sofferto molto, una squadra che farà una pressione simile a quella del Bernabeu di oggi, speriamo torni ad essere più lucido, più brillante fisicamente.

E' un'occasione unica per lui, credo l'unica per vincerla con la maglia bianconera.

 

La mia sensazione è comunque che giocherà, sperando la squadra si compatti per l'ennesima volta e possa dargli più soluzioni senza palla, lui però in cambio deve sfoderare una prestazione alla Andrea Pirlo che conosciamo tutti, ha il tempo per prepararsi al meglio.

Speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

vabbè sulle prestazioni penso che ognuno abbia la sua e mai si schioderà da li

 

però c è una cosa oggettiva e sono 4 anni che me lo chiedo...com è possibile che pirlo non sappia battere gli angoli a rientrare,quindi dal nostro lato sx? (tan t è che dobbiamo fare gli schemetti)

 

ed anche dal lato opposto comunque non è che mi piaccia molto di piu

 

cioè qua si tratta solo di calciare la palla e lui in questo è incriticabile...com è possibile?io davvero non me lo spiego 

 

guardate invece gli angoli del real dove vanno a cadere (cosi come quello del bayern sul gol di benatia)...la palla finisce nel cuore dell area ed infatti spesso ci siamo dovuti cacare addosso

 

perchè pirlo col suo piede non riesce a metterla li...?abbiamo sempre mille angoli e di ottimi colpitori ne abbiamo eccome,segniamo troppo poco...qualche golletto sporco in piu non farebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

mi sa che se vinciamo la Champions ci saluta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi
Inviato (modificato)

mi sa che se vinciamo la Champions ci saluta

Molto piu' probabile che se ne vada lui di tevez.. Comunque andarsene dopo una champions vinta.... Sarebbe la ciliegina sulla torta dopo quarto scudetto ed eventuale decima......

Chisssssssa'

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

Pirlo serve come il pane...sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Grande Andrea.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

ragionando con  la testa, viste le ultime prestazioni direi che non dovrà assolutamente giocare la finale. Però poi penso alla sua esperianza, alle sue punizioni dal limite, ai suoi lanci che anche in una partita no, sono paragonabili ad un arcobaleno dopo giorni di pioggia. E sono felice di non essere in allegri .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3278 messaggi
Inviato (modificato)

ragionando con  la testa, viste le ultime prestazioni direi che non dovrà assolutamente giocare la finale. Però poi penso alla sua esperianza, alle sue punizioni dal limite, ai suoi lanci che anche in una partita no, sono paragonabili ad un arcobaleno dopo giorni di pioggia. E sono felice di non essere in allegri .asd

 

Ultimamente sbaglia anche i lanci, e se noti le squadre avversarie di grosso calibro evitano di avere contro una punizione dal limite (in due partite con il Real manco una punzione).

 

Venendo a mancare questi due pregi di Pirlo, i palloni persi e l'insicurezza in difesa pesano molto sul rendimento della squadra.

 

Anche ieri sera un ammonito su una palla persa da Pirlo.

Modificato da AndreaTek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

Pessimo ieri.  A differenza della partita d'andata non abbiamo giocato con pressing alto, la palla arrivava anche dalle sue parti o peggio ci arrivavano i giocatori del Real.

Non c'ha fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Ultimamente sbaglia anche i lanci, e se noti le squadre avversarie di grosso calibro evitano di avere contro una punizione dal limite (in due partite con il Real manco una punzione).

 

Venendo a mancare questi due pregi di Pirlo, i palloni persi e l'insicurezza in difesa pesano molto sul rendimento della squadra.

 

Anche ieri sera un ammonito su una palla persa da Pirlo.

Se non fai fallo al limite rischi di subire gol perchè lasciare fraseggiare al limite in alcuni casi può essere pericoloso. Questo è un vantaggio. Detto questo, le due partite di Andrea contro il Real sono state sofferenza pura. Probabilmente andava sostituito prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

non deve giocare la finale

Allegri ha tutta la mia fiducia qualunque cosa decida ma spero vivamente la pensi come te.

In finale in campo solo a risultato acquisito (sconfitta molto più probabile o vittoria) o negli ultimi secondi di recupero per fargli fare una meritata passerella ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)

perde palloni , sbaglia passaggi , in pressing è inutile ,lo saltano pure i sassi, non calcia un corner come si deve , per il resto deve giocare sempre perche lui è Pirlo .

Modificato da Sisifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
359 messaggi

fin ora e' stato spettatore non pagante , ora che siamo in Finale spero che si decida a giocare , i suoi compagni l'hanno portato a Berlino ora tocca a lui farci alzare la coppa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

La speranza è che arrivi a Berlino tirato a lucido, consapevole che potrebbe essere al 99% la sua ultima finale di Champions.

Vedremo a Roma dove mancherà Marchisio come starà fisicamente.

 

Concordo con chi dice che non vorrebbe trovarsi al posto di Allegri, scelta difficile perché hai pro e contro a non schierarlo.

 

Ora manca una vita, speriamo bene, solo questo posso dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...