Vai al contenuto
Paganese26

Simone Zaza, il bomberone di Metaponto

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

No, a parlare è l'opinione che hai TU di un giocatore e basta. "Fuoriclasse" non è una cosa che ti stampigliano sul documento d'identità, è una definizione arbitraria (e discutibile) e che peraltro di per sé non sopperisce al fatto che manchi una squadra, al momento, e il fatto che nonostante ADP si sia fatto stagioni ORRENDE, beh questo sì che fa parlare la STORIA.

 

Del Piero una stagione "orrenda" ne ha fatta solamente una. 

 

Detto questo Del Piero ha sempre giocato in una Juventus con fenomeni veri. Zidane, Davids, Trezeguet, Inzaghi e compagnia. Gli ultimi anni quando questi nomi non c'erano più e toccava a lui risolvere le partite l'ha quasi sempre fatto. Anche vecchio e decrepito con la Lazio, l'anno del primo scudetto, chiude la partita segnando su punizione un gol fondamentale.

 

Oggi in attacco fuoriclasse non ce ne sono. Volerlo negare significa mettersi una benda sugli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Del Piero una stagione "orrenda" ne ha fatta solamente una. 

 

Detto questo Del Piero ha sempre giocato in una Juventus con fenomeni veri. Zidane, Davids, Trezeguet, Inzaghi e compagnia. Gli ultimi anni quando questi nomi non c'erano più e toccava a lui risolvere le partite l'ha quasi sempre fatto. Anche vecchio e decrepito con la Lazio, l'anno del primo scudetto, chiude la partita segnando su punizione un gol fondamentale.

 

Oggi in attacco fuoriclasse non ce ne sono. Volerlo negare significa mettersi una benda sugli occhi.

 

Ho parlato di stagioni della JUVE orrende, non necessariamente di ADP

 

Questo perché anche i fuoriclasse, quando non c'è una squadra si afflosciano e non riescono ad esprimere quello che è nelle loro corde.

 

Al momento a noi mancano i leader, che è diverso dal concetto di talento o di fuoriclasse. Pogba è sicuramente un fuoriclasse (almeno per me), ma non è un leader. A livello di talento non siamo molto distanti da altre annate, semplicemente serviva una transizione più graduale per esprimerla, invece hai accentuato le pressioni e quindi le difficoltà ad esprimere determinati valori.

 

Il Morata dell'anno scorso non ha niente meno del primo ADP come capacità di trascinare la squadra, e tralasciando le caratteristiche tecniche. Ma finché non si vuol prendere atto che un giocatore per quanto fortissimo senza squadra farà schifo esattamente come la squadra stessa, non si va da nessuna parte.

 

 

Ma poi insomma, vorrei capire, l'anno che avevamo Matri, Vucinic, Giovinco, Quagliarella, chi era il fuoriclasse che Morata non sarebbe? Giuro che muoio dalla curiosità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2008
37 messaggi

No, a parlare è l'opinione che hai TU di un giocatore e basta. "Fuoriclasse" non è una cosa che ti stampigliano sul documento d'identità, è una definizione arbitraria (e discutibile) e che peraltro di per sé non sopperisce al fatto che manchi una squadra, al momento, e il fatto che nonostante ADP si sia fatto stagioni ORRENDE, beh questo sì che fa parlare la STORIA.

Stagioni orrende di ADP? Io non me ne ricordo, mi ricordo delle Juventus imbarazzanti tipo quella di Ferrara e Del Neri dove l'unico a salvarsi e a regalarci qualche gioa era proprio ADP!

Tornando ot e parlando di Zaza io lo trovo un acquisto senza senso in questa squadra, visto l'evolversi del mercato e il prestito di Cuadrado al massimo si doveva prendere Berardi.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Ho parlato di stagioni della JUVE orrende, non necessariamente di ADP

Questo perché anche i fuoriclasse, quando non c'è una squadra si afflosciano e non riescono ad esprimere quello che è nelle loro corde.

Al momento a noi mancano i leader, che è diverso dal concetto di talento o di fuoriclasse. Pogba è sicuramente un fuoriclasse (almeno per me), ma non è un leader. A livello di talento non siamo molto distanti da altre annate, semplicemente serviva una transizione più graduale per esprimerla, invece hai accentuato le pressioni e quindi le difficoltà ad esprimere determinati valori.

Il Morata dell'anno scorso non ha niente meno del primo ADP come capacità di trascinare la squadra, e tralasciando le caratteristiche tecniche. Ma finché non si vuol prendere atto che un giocatore per quanto fortissimo senza squadra farà schifo esattamente come la squadra stessa, non si va da nessuna parte.

Ma poi insomma, vorrei capire, l'anno che avevamo Matri, Vucinic, Giovinco, Quagliarella, chi era il fuoriclasse che Morata non sarebbe? Giuro che muoio dalla curiosità

stavo per scriverlo anch'io...nei primi due anni di Conte chi era il fuoriclasse in attacco? mh

Alex durante il suo ultimo anno giocò pochissimo

Il secondo anno di Conte non c'era neanche Alex

P.s. ero un ammiratore di Mirko ma definirlo fuoriclasse mi pare esagerato eh .asd

Quindi chi rimane? mh

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Ho parlato di stagioni della JUVE orrende, non necessariamente di ADP

 

Questo perché anche i fuoriclasse, quando non c'è una squadra si afflosciano e non riescono ad esprimere quello che è nelle loro corde.

 

Al momento a noi mancano i leader, che è diverso dal concetto di talento o di fuoriclasse. Pogba è sicuramente un fuoriclasse (almeno per me), ma non è un leader. A livello di talento non siamo molto distanti da altre annate, semplicemente serviva una transizione più graduale per esprimerla, invece hai accentuato le pressioni e quindi le difficoltà ad esprimere determinati valori.

 

Il Morata dell'anno scorso non ha niente meno del primo ADP come capacità di trascinare la squadra, e tralasciando le caratteristiche tecniche. Ma finché non si vuol prendere atto che un giocatore per quanto fortissimo senza squadra farà schifo esattamente come la squadra stessa, non si va da nessuna parte.

 

 

Ma poi insomma, vorrei capire, l'anno che avevamo Matri, Vucinic, Giovinco, Quagliarella, chi era il fuoriclasse che Morata non sarebbe? Giuro che muoio dalla curiosità

 

Ho parlato di stagioni della JUVE orrende, non necessariamente di ADP

 

Questo perché anche i fuoriclasse, quando non c'è una squadra si afflosciano e non riescono ad esprimere quello che è nelle loro corde.

 

Al momento a noi mancano i leader, che è diverso dal concetto di talento o di fuoriclasse. Pogba è sicuramente un fuoriclasse (almeno per me), ma non è un leader. A livello di talento non siamo molto distanti da altre annate, semplicemente serviva una transizione più graduale per esprimerla, invece hai accentuato le pressioni e quindi le difficoltà ad esprimere determinati valori.

 

Il Morata dell'anno scorso non ha niente meno del primo ADP come capacità di trascinare la squadra, e tralasciando le caratteristiche tecniche. Ma finché non si vuol prendere atto che un giocatore per quanto fortissimo senza squadra farà schifo esattamente come la squadra stessa, non si va da nessuna parte.

 

 

Ma poi insomma, vorrei capire, l'anno che avevamo Matri, Vucinic, Giovinco, Quagliarella, chi era il fuoriclasse che Morata non sarebbe? Giuro che muoio dalla curiosità

 

Io non sono affatto d'accordo mi dispiace. La pensiamo in modo diverso. I leader ad oggi ci sono ancora e sono Buffon, Chiellini, Marchisio ecc ecc.

 

Quello che manca è il talento cristallino di chi è conscio di essere un fenomeno e scende in campo e ti vince la partita. Ad oggi nella Juve non c'è nessuno. NESSUNO.

Pogba non è affatto un fuoriclasse. Ha una tecnica raffinata e quello che vuoi ma non ha la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle. 

 

L'anno in cui avevamo Matri, Vucinic, Giovinco e Quagliarella c'erano Vidal e Pirlo. Due fuoriclasse che hanno risolto una quantità di partite clamorose. Se non sbaglio quello è stato l'anno migliore di Vidal che fece una 15ina di gol. E parliamo di un centrocampista. Al mondo centrocampisti così non ce ne sono.

 

In attacco non avevamo nessuno ma la concorrenza italiana era poi così bassa che vincemmo in carrozza quel campionato.

Modificato da dolmer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Io non sono affatto d'accordo mi dispiace. La pensiamo in modo diverso. I leader ad oggi ci sono ancora e sono Buffon, Chiellini, Marchisio ecc ecc.

 

Quello che manca è il talento cristallino di chi è conscio di essere un fenomeno e scende in campo e ti vince la partita. Ad oggi nella Juve non c'è nessuno. NESSUNO.

Pogba non è affatto un fuoriclasse. Ha una tecnica raffinata e quello che vuoi ma non ha la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle. 

 

L'anno in cui avevamo Matri, Vucinic, Giovinco e Quagliarella c'erano Vidal e Pirlo. Due fuoriclasse che hanno risolto una quantità di partite clamorose. Se non sbaglio quello è stato l'anno migliore di Vidal che fece una 15ina di gol. E parliamo di un centrocampista. Al mondo centrocampisti così non ce ne sono.

 

In attacco non avevamo nessuno ma la concorrenza italiana era poi così bassa che vincemmo in carrozza quel campionato.

 

Una confusione di concetti mai vista (metti dentro questo, togli quell'altro) solo per avere ragione.

 

Mi sembra che si possa tornare indietro di qualche post fino a quello che per la prima volta ho quotato, e saggiarne l'inesattezza. Tanto basta, cià.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Tutti in panca, quello è il ruolo di Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

E' meglio non paragonare i titolari di oggi a quelli di ieri.

 

Sul serio. Del Piero, Trezeguet, Inzaghi, Baggio, Tevez e compagnia valevano ciascuno da solo mille volte in più degli attuali titolari. Ieri sera se c'era Inzaghi in mezzo all'area di rigore finiva 10 a 0. E ho citato il "più scarso" di quelli che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni. Intendo come titolari.

 

Morata è ottimo ma non è un fuoriclasse;

Dybala si farà ed è quello che ha il tocco palla migliore e promette bene, vedremo;

Mandzukic è buono;

 

Punto. Non c'è alcun fuoriclasse OGGI là davanti. Ed è la prima volta negli ultimi 15/20 che la Juve non ha nemmeno un fenomeno che sia uno nel reparto d'attacco.

esatto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33449 messaggi

Ho rivisto la partita..

Ha anche servito un assist al bacio per Cuadrado, poi sprecato dal colombiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

io questo non capisco del forum...zaza fa una prova sufficiente (imho non ha nè fatto schifo ma neanche brillato) e piaccia o non piaccia comunque sul gol c è il suo zampino e lui lo si critica duro

già di per sè trovo ingeneroso criticarlo ieri,ma trovo ancor piu ingeneroso criticare un ragazzo che per la prima volta metteva piede in campo da titolare e che come dicevo non è che abbia fatto schifo

in proporzione gente piu blasonata,che dovrebbe davvero toglierci le castagne dal fuoco è "coccolata"

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Una cosa buona che ha, e che non vedo in tanti nostri altri giocatori considerati di più alto livello: quando è in condizioni di tirare lo fa, deciso, senza stare a cincischiare troppo. 

 

Uno dei motivi per cui segnamo meno del dovuto è proprio questo.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33449 messaggi

Classica partita in cui non puoi giudicare un calciatore di questo tipo.

Anche se paradossalmente nello schifo generale, in quei pochi palloni toccati, non mi è dispiaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Si è impegnato ma a me non è piaciuto. Ha sbagliato un sacco di stop allungandosi la palla di 50 metri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74535 messaggi

Si è impegnato ma a me non è piaciuto. Ha sbagliato un sacco di stop allungandosi la palla di 50 metri.

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi

lo dicevo prima della partita col frosinone che non si può giudicare: prima volta da titolare in una squadra senza fisionomia, senza intesa con i compagni, senza la fiducia del mister, senza minutaggio nelle gambe, con tutti gli occhi addosso, con il peso della maglia juve e con il peso dell'attacco sulle sue spalle.

 

ha fatto meno di quanto vorremmo per un attaccante della juve ma più di quanto mi aspettassi

 

per ora non mi sento di giudicarlo e trovo ingiusto chi lo fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2015
355 messaggi

Vale esultare eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Ho esultato più per il suo gol che per quello di Morata. Forza Simone, abbiamo bisogno anche dei tuoi gol. Se il reparto offensivo comincia a girare nel suo insieme, alla lunga anche i valori dei singoli verranno fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Bravo Simone, ma il non esultare non lo capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Bravo Simone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2012
8304 messaggi

Contentissimo per il suo gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28359 messaggi

Contentissimo per il suo gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

Due gol di destro non li aveva mai fatti in carriera .asd

 

Bene il gol, male la non esultanza polemica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

ripeto...se questo entra a giro, diventa un bomberone di razza. Sul contropiede non l'avrebbe spostato nemmeno un carrarmato. Mi ha ricordato Bud Spencer in bulldozer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...