Vai al contenuto
Mauro86

La maledizione della Coppa Italia

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

è bastato convincerci di poterla vincere e doverla vincere...

 

dobbiamo fare lo stesso percorso in champions'...

 

dopo aver visto la replica ieri sera su premium, della finale di champions' del 1996, ancora di più... dobbiamo convincerci di non aver nulla in meno degli altri...

 

la Juve del 1996, una squadra che ti attaccava altissima, pressing asfissiante, stra-affamata...

 

certo servono i giocatori (e li abbiamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

la mia impressione è che per vincere l'altra gioco forza devi lasciare energie mentali in campionato...

mi pare che ,tolti i casi delle "triplette" che restano comunque eccezioni,chi vince solitamente la Champions non è campione del suo paese( vedasi Atletico e Real quest'anno ma basta vedere anche le nostre 2 di Champions...la prima la vinciamo col Verona campione d'Italia,la seconda col Milan campione d'Italia...

tutte le volte che abbiamo vinto il campionato noi la Champions l'abbiamo sempre persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

La dimostrazione che nelle coppe, talvolta, 'basta' il giusto mix di convinzione e fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

la mia impressione è che per vincere l'altra gioco forza devi lasciare energie mentali in campionato...

mi pare che ,tolti i casi delle "triplette" che restano comunque eccezioni,chi vince solitamente la Champions non è campione del suo paese( vedasi Atletico e Real quest'anno ma basta vedere anche le nostre 2 di Champions...la prima la vinciamo col Verona campione d'Italia,la seconda col Milan campione d'Italia...

tutte le volte che abbiamo vinto il campionato noi la Champions l'abbiamo sempre persa

L'ideale è ammazzare il campionato entro metà febbraio. La Champions in autunno è molto diluita e puoi gestire bene il doppio impegno. Invece nel periodo febbraio/maggio è molto tosta. L'anno scorso infatti con un campionato già vinto a febbraio arrivammo in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi
Inviato (modificato)

E' bastato decidere di giocarsela seriamente. Poi che le finali siano sofferte può capitare ma vincerle soffrendo ti dà molta convinzione e fiducia secondo me.

Modificato da cla78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

tutti quelli che in questo momento dicono che in Europa non vinciamo un c**** devono crepare, prima o poi deve arrivare quel momento...

Che poi sono ridicoli...noi non vinciamo in Europa e loro né dentro né fuori i confini italici. Pensassero per se stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Feb-2016
340 messaggi
Inviato (modificato)

Battere inter e milan con il minimo sforzo dopo che questi ultimi hanno fatto la partita della stagione non ha prezzo, per tutto il resto o' fatturat

Bellissima!

Modificato da margherita cristina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5173 messaggi

Esatto.

Per la coppa Italia e una squadra come la Juve, è vero nel 75% dei casi (vi ricordate la tripletta di Lazzari dell'Atalanta contro la Juve di Capello?!?)

Per la Champions, è maledettamente più difficile.

Anche se le uniche due che abbiamo vinto le abbiamo alzate dopo un campionato giocato al piccolo trotto (e 5/6 delle finali perse le abbiamo giocate dopo aver trottato tutto l'anno per vincere lo Scudetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2015
2206 messaggi

"fanno la miglor partita della stagione.....e non serve ad un catzo" (inter, quando li abbiamo buttati fuori dalla coppa italia)

"stabilisce il record di gol in serie A.....e non vince un catzo" (il pirita.....e i neomelodici)

"fanno la miglior partita della stagione ....e non vincono la finale " (bilan, stasera)

EPICO !!! @@

Si ma così mi fai venire in mente Monaco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Juve: double Campionato-Coppa Prima di Allegri, 2: (1960, 1995) Con @OfficialAllegri, 2: (2015, 2016) 1f44f.png1f44f.png1f44f.png

CjIWfetWkAAVRM0.jpg

 

Eh, niente....Grazie ancora Max per il 2x2, ci sono voluti 20 anni e qualche allenatore, per tornare a considerarla un obiettivo serio,

 

ma ce l'abbiamo fatta...  .asd    :sventola:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17932 messaggi

ehm io scrissi una cosa simile.....non escludo fossi io

 

anche io.

 

Dopo il 2006 credo che siamo tanti qui dentro a voler lasciare NIENTE a quell'altra gentaglia.

 

Già il fatto che nelle trasmissioni sportive negli ultimi 5 anni si sono visti i travasi di bile che erano tenuti sotto traccia per quel che si chiamerebbe "professionalità".

Da Varriali a Clerici ad Antinelli alla Lampada Vivente abbiamo visto manifestazioni di DOLORE in diretta TV che mi fa solo godere, guarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Però volendo trovare il pelo nell'uovo, le 2 finali sono finite ai supplementari e contro squadre nettamente inferiori.

 

Soffriamo sempre le finali, c'è poco da fare.

Anche io nonostante tutto non riesco mai a godermi una vittoria in  finale come si deve . Grandi partite , ma sempre vittorie sofferte . Il Milan in questo ha avuto un percorso europeo più fortunato . Non vorrei essere frainteso : abbiamo giocato spesso da protagonisti assoluti , ed in certe occasioni abbiamo offerto spettacolo puro come deve fare una grandissima squadra..ma le finali sono state spessissimo  sofferte ed in bilico fino alla fine .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71709 messaggi

L'anno prossimo si possono vincere il sesto scudetto di fila e la terza coppa Italia di fila. Entrambe le cose mai riuscite a nessuno .asd

Vai a vedere che le nostre motivazioni saranno più alte pure di quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6129 messaggi

L'anno prossimo si possono vincere il sesto scudetto di fila e la terza coppa Italia di fila. Entrambe le cose mai riuscite a nessuno .asd

Vai a vedere che le nostre motivazioni saranno più alte pure di quest'anno...

 

infatti stavo vedendo proprio ora l'albo d'oro della coppa italia ho notato che non è mai stata vinta per tre volte di fila, se devo scegliere preferisco di più i 6 scudetti consecutivi anche per cancellare il record fasullo dei cartonati ma se dovessimo vincere la terza coppa italia sarò contento lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2607 messaggi

pogba e chiellini squalificati per la prossima partita di coppa italia... sono preoccupato, gente :sisi:sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

È bastato considerare la coppa un obiettivo serio... poi la nuova formula aiuta molto riducendo il numero di partite. Facendo turn over massiccio i risultati non sempre arrivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Era allucinante che la Roma ci aveva raggiunti.

hanno pure rischiato di arrivare a 10 prima di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

speriamo che certe maledizioni cessino anche in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi

Io comunque negli ultimi due anni ho goduto di più solo dopo la semifinale con il real Madrid. Vincere la coppa in una partita secca davanti a 70mila persone deve essere gratificante anche per i giocatori. Non li ho visti gioire cosi nemmeno dopo lo scudetto, che al contrario ormai non si vince quasi mai con una partita decisiva ma sul divano guardando gli altri. Era davvero assurdo snobvarla. Bravo il mister ad averlo capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Bene vorr dire che ne vinceremo 3 di fila, invece di 2 come questa

Per me andrebbe benissimo  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

L'anno prossimo si vince la champions. Ho già il volo per cardiff.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

speriamo che certe maledizioni cessino anche in europa

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi

...ma vi ricordate quando ci sentivamo attanagliati dalla sfiga perché non riuscivamo a vincerla da 20 anni?

 

Ne abbiamo vinte due di fila! sefz sefz sefz

speriamo segua lo stesso iter anche la coppa orecchiona. :sisi:  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Io comunque negli ultimi due anni ho goduto di più solo dopo la semifinale con il real Madrid. Vincere la coppa in una partita secca davanti a 70mila persone deve essere gratificante anche per i giocatori. Non li ho visti gioire cosi nemmeno dopo lo scudetto, che al contrario ormai non si vince quasi mai con una partita decisiva ma sul divano guardando gli altri. Era davvero assurdo snobvarla. Bravo il mister ad averlo capito.

Snobbarla più che altro è sintomo di una scarsa cultura sportiva

Quanti insulti ho sentito per questa coppa... assurdo!

Siamo un popolo ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...