Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

però non si può esser contenti dopo il primo anno di allegri e dure che finalmente abbiamo un allenatore da champions e poi al primo pareggio lamentarsi di mancanza di mentalità, gioco e altro....

 

la stagione é iniziata da poco. Adesso avremo un filotto di partite impegnative e bisogna dosare le energie di tutti, non si possono far giocare sempre gli stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Ilcampodice34 said:

Ragazzo mio, se pensi che Dani Alves giocasse a 4 a Barcellona il calcio lo guardi proprio male. Il Barca (così come il Bayern di Guardiola) in fase di possesso abbassa il centrale di centrocampo e gioca a 3 dietro per il giropalla, con i terzini che fanno da centrocampisti esterni come nel nostro modulo. Alves non gioca a 4 dai tempi di Siviglia...

 

per ero il resto Higuain ha avuto almeno 3 palle buone (4 con la chiusura in area piccola di Pareja). Pjaca é stato preso per fare la seconda punta dall'inizio (altrimenti non sarebbero rimasti con 3 punte in tutto). L'unico a cui non credo abbia trovato un ruolo é Pjanic, ma ripeto, l'impressione personale é che non lo veda molto

Il punto di partenza e' che il 532, 352, il 541 di stasera, non vanno bene. Deve togliere uno dei centrali e fare il 4-3-... ed in piu' dare schemi alla squadra. Con le 3 partite di campionato + la prima in coppa campioni non ci siamo, la squadra non cresce, facciamo mezzora di buon gioco e poi usiamo la mentalita' sparagninga in campionato, in coppa campioni poi abbiamo iniziato col botto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
1 minuto fa, lunastorta ha scritto:

Partita sbagliata di Allegri che si arrampica sugli specchi.

Che Juve sarebbe questa con Lippi al timone.

 

Ma mica devi arrivare a Lippi, pure un Sarri abituato al suo 4-3-1-2 sul quale aveva fatto il mercato, ha capito che la sua squadra doveva giocare in modo diverso, c'ha messo 2 gare per capirlo.

Allegri è l'unico che deve prima sbatterci la testa per arrivare alle cose, come dicevo anche prima, la famosa svolta di 2 anni fa con la difesa a 4, è avvenuta perchè avevamo la difesa piena di infortuni e non c'erano alternative, altrimenti sono convinto che sarebbe andato avanti imperterrito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, peval ha scritto:

Scusa Bad Man  puoi far finta di non vedere ma su 4 partite ufficiali 3 è rimasto in  panca e se stava male rimaneva a casa e non a disposizione

Allegri stravede per pjanic. 

Le prime due partite le ha saltate per non rischiarlo. 

Oggi semplicemente, pensava che gli sarebbe stato più utile a partita in corsa.

E secondo me ha sbagliato alla grande. 

Non puoi sempre parlarmi di tecnica e poi rinunciare al tuo cc più tecnico, in un reparto con già poca qualità, alla prima di champions in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Ragazzo mio, se pensi che Dani Alves giocasse a 4 a Barcellona il calcio lo guardi proprio male. Il Barca (così come il Bayern di Guardiola) in fase di possesso abbassa il centrale di centrocampo e gioca a 3, con i terzini che fanno da centrocampisti esterni come nel nostro modulo. Alves non gioca a 4 dai tempi di Siviglia...

 

per ero il resto Higuain ha avuto almeno 3 palle buone (4 con la chiusura in area piccola di Pareja). Pjaca é stato preso per fare la seconda punta dall'inizio (altrimenti non sarebbero rimasti con 3 punte in tutto). L'unico a cui non credo abbia trovato un ruolo é Pjanic, ma ripeto, l'impressione personale é che non lo veda molto

 

sono rimasti con 3 punte, perchè con 3 primi attori come higuain dybala e manzo, la quarta non avrebbe mai visto il campo, dato che panchinare manzo non è easy per allegri come lo era per il giovane morata (seppur fortissimo)

 

una quarta punta non avrebbe mai visto il campo e avrebbe solo appesantito liste e bilancio

 

pjaca è messo li perchè nel 352 non hai alternative...hai cercato anche berardi che seconda punta non è 

 

avendo 21 anni il croato, può anche aspettare di entrare nell'undici anche dalla prossima stagione dove barza sarà all'ultimo anno (e imho giocherà molto meno) e chiello 33 anni

 

pjaca non ha fatto niente per ora per essere una seconda punta, è solo una soluzione arrangiata al momento, poi si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
4 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Si, ma non mi hai detto dove. Se l'errore é giocare a 5 quando due dei 5 in difesa non si sono visti mai (ma proprio mai, manco fuori dalle riprese - te lo posso dire visto che ero in tribuna...) l'errore é il vostro nel voler piegare la realtà a un preconcetto

Sempre due terzini rimangono 

Si possono alzare quanto ti pare, due terzini sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
12 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Eddai, si sta parlando di una partita pareggiata 0a0 in casa, se uno fa qualche considerazione non entusiasta diventa addirittura 'ridicolo'?

A sto punto chiudiamo il forum e via, manco per discutere .asd 

 

Ma no, mica dico questo... Forse mi sono spiegato male su cosa intendo sia ridicolo. 

 

Credo sia ridicolo avere la memoria corta, o meglio, fare finta di avercela, quando appunto con la difesa a 4 giochiamo dal 2014. Di conseguenza non hanno senso i commenti che dicono Allegri la deve smettere con la difesa a 3 in Europa, quando in realtà ha già smesso da quasi 2 anni.

 

Poi che c'è chi reputa che oggi, secondo una personale opinione, la difesa a 4 sarebbe stata più idonea (verso il 70esimo -  80esimo ho avuto questo pensiero pure io) è un altro conto, perfettamente rispettabile e come dici tu stiamo appunto qui a discuterne.

 

Fa ridere quando si falsifica palesemente la realtà per screditare Allegri (perché è assodato che a molti sta antipatico e che questi stessi "molti" spuntano fuori come i funghi quando c'è un risultato poco desiderato da noi tifosi) e imputargli di non aver fatto una cosa che in realtà ha fatto due anni fa. Quasi come se questi due anni fossero spariti nel nulla, o come se questi utenti negli ultimi due anni avessero vissuto su Marte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, bad man ha scritto:

Allegri stravede per pjanic. 

Le prime due partite le ha saltate per non rischiarlo. 

Oggi semplicemente, pensava che gli sarebbe stato più utile a partita in corsa.

E secondo me ha sbagliato alla grande. 

Non puoi sempre parlarmi di tecnica e poi rinunciare al tuo cc più tecnico, in un reparto con già poca qualità, alla prima di champions in casa.

Forse stravede a tal punto che se lo vuol tener vicino...almeno per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Male, male, male.

Appena si alza il livello della competizione, emergono tutti i problemi del nostro centrocampo. Poi stasera anche Allegri ci ha messo del suo, tenendo fuori Pjanic e Alex Sandro. C'era troppa poca qualità.

E Pjaca doveva entrare almeno 10 minuti prima, viste le sue caratteristiche, e soprattutto doveva giocare insieme a Dybala, non al posto di.

Così non andremo lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
22 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Praticamente, Allegri sta sfankulizzando la tanto acclamata campagna acquisti della Juve. Dani Alves: grande nella difesa a 4, lo mette nella difesa a 5; Higuain: bomber da record nel campionato italiano, stasera e' stato servito 1 sola volta; Pjaca: preso in quanto grande esterno di attacco, deve fare la seconda punta; Pjanic: grande mezzala/trequartista, no deve fare il regista. E che kazzo, facevi prima se chiedevi altri giocatori.

mi piacerebbe sapere quanti di questi, li ha chiaramente voluti lui, a parte pjanic che al limite doveva essere il sostituto di marchisio.

non mi sorprenderei se alla domanda "prendiamo higuain e vendiamo pogba" avesse risposto "corcazzo". .asd

 

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

mi auguro che a Palermo tra 10 giorni si faccia un bel turnover in vista di Zagabria che a questo punto diventa già partita fondamentale

 

possiamo permettercelo credo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
5 minutes ago, Lizard King said:

 

sono rimasti con 3 punte, perchè con 3 primi attori come higuain dybala e manzo, la quarta non avrebbe mai visto il campo, dato che panchinare manzo non è easy per allegri come lo era per il giovane morata (seppur fortissimo)

 

una quarta punta non avrebbe mai visto il campo e avrebbe solo appesantito liste e bilancio

 

pjaca è messo li perchè nel 352 non hai alternative...hai cercato anche berardi che seconda punta non è 

 

avendo 21 anni il croato, può anche aspettare di entrare nell'undici anche dalla prossima stagione dove barza sarà all'ultimo anno (e imho giocherà molto meno) e chiello 33 anni

 

pjaca non ha fatto niente per ora per essere una seconda punta, è solo una soluzione arrangiata al momento, poi si vedrà

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
1 minuto fa, Tatanka34 ha scritto:

mi auguro che a Palermo tra 10 giorni si faccia un bel turnover in vista di Zagabria che a questo punto diventa già partita fondamentale

 

possiamo permettercelo credo

Turnover o non turnover, in champions devono giocare i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Puoi anche giocare a 3 ma con altri interperti.

 

Metto Benatia al posto di Barzagli.

Pjanic al posto di Asa

Sandro al posto di Evra

 

e poi facciamo tutte le considerazione che vuoi.

fai un vero 3421 e ti vengo a pressare fino in culonia.

Con Chiello e Benatia sulle chiusure preventive altissimi e giochi in 35 metri di campo a palla e vediamo quanto finisce stasera.

Con sta roba qui (vista contro il Sax, quindi non mi invento nulla) vediamo se facciamo lo stesso tipo di pallone...e poi ovviamente possiamo giocare in altri 3-4 modi (difesa a 4) e creare il triplo di quanto fatto stasera.

 

Concordo

 

contro io Sassuolo mi è piaciuto vedere Pjanic praticamente 3/4ista in una specie di 3-4-1-2.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 ora fa, IVC ha scritto:

Se Sami avesse centrato la porta alla prima occasione questo post avrebbe 8 pagine celebrative di una vittoria con parecchie reti di scarto.

 

Il calcio è strano, Beppe

Mai come il forum, Fabio

Se è per questo occasioni ne abbiamo avuto pure altre. Ma la sensazione era sempre che facevamo una fatica enorme ad arrivare al tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Ma la prossima non giochiamo vs il Lione?

 

no a Zagabria

 

poi 2 partite col Lione (andata fuori mi pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Confondi i concetti:

 

Il Barcellona attua la salida lavolpiana cioè si difende a 3 in fase d'attacco con un mediano che si abbassa e i terzini che si alzano contemporaneamente, ma in fase difensiva si ritorna a 4 con l'avversario in possesso.

 

Un modo totalmente diverso di giocare 

Ora mi spieghi cosa hai detto di diverso da me. Il barca in fase di possesso gioca a 3, e Alves gioca così da almeno 8 anni. A 4 non ci attacca da Siviglia, e visto che il ragionamento era sulla mancanza di un uomo di qualità in fase offensiva che ci porterebbe la difesa a 3 conta quello che Alves fa in fase offensiva (btw oggi in fase difensiva non si é visto mai, non essendocene stato bisogno, per cui non capisco in cosa possa essere rilevante come si mettono in quel caso). Hai detto la stessa cosa, senza aver capito che é quella. Capita, quando invece di capire cosa succede su un campo da calcio guardando le partite cosa si copia quello che legge su siti che non si capiscono per darsi un tono da intenditore su un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ma la prossima non giochiamo vs il Lione?

No,tra due settimane a Zagabria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

la mancanza di Claudio si sente tantissimi, avere un perno basso che ti copra sistematicamente i centrali di difesa e che sia un costante punto di riferimento per il giro palla/scari o offensivo é fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e ci mancherebbe che vincevano pure... una squadra che ha perso la sua spina dorsale, oltre all'allenatore degli ultimi anni e che non vince da 2 anni fuori casa nel suo campionato...

 

stasera la juve doveva vincere 2-0 e a casa, invece soliti limiti, solite caghinerie di un allenatore che fa scelte sempre al risparmio, così non vai da nessuna parte.

 

la prossima è a lione, e con quella ti giochi già il primo posto, se perdi si rischia per il passaggio.

Il Siviglia ha venduto dei giocatori e ne ha comprati altri, ha perso l'allenatore e ne ha preso un altro ottimo...è una squadra che in questa stagione non ha mai perso nei 90 minuti, il Real in supercoppa ha avuto bisogno dei supplementari per vincere. Abbiamo giocato contro una squadra di tutto rispetto che ha fatto un'ottima partita difensiva. Con un po' più di precisione/fortuna si poteva vincere nonostante la prestazione non sia stata il massimo. Onestamente facendo calcio champagne non so se avremo creato più occasioni di quelle che abbiamo creato comunque. Diciamo che il limite più evidente di stasera più che nel gioco è stato nella mancanza di capacità di concretizzare le occasioni, cosa che in Champions deve venire prima di ogni altra cosa...perchè poi la storia della Champions è fatta anche di squadre che hanno vinto con mentalità ben più difensiva della nostra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
1 minuto fa, Tatanka34 ha scritto:

mi auguro che a Palermo tra 10 giorni si faccia un bel turnover in vista di Zagabria che a questo punto diventa già partita fondamentale

 

possiamo permettercelo credo

si, tranne a centrocampo...purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

Quanto disfattismo mamma mia...siamo delusi ci sta, ci siamo fatti troppo la bocca buona le prime giornate di campionato ed eravamo tutti convinti di vincere a mani basse...scendiamo tutti coi piedi per terra...evidentemente devono farlo anche i giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 minuto fa, uno juventino a roma ha scritto:

si, tranne a centrocampo...purtroppo.

 

magari recuperiamo Sturaro nel frattempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
13 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Ragazzo mio, se pensi che Dani Alves giocasse a 4 a Barcellona il calcio lo guardi proprio male. Il Barca (così come il Bayern di Guardiola) in fase di possesso abbassa il centrale di centrocampo e gioca a 3 dietro per il giropalla, con i terzini che fanno da centrocampisti esterni come nel nostro modulo. Alves non gioca a 4 dai tempi di Siviglia...

 

per ero il resto Higuain ha avuto almeno 3 palle buone (4 con la chiusura in area piccola di Pareja). Pjaca é stato preso per fare la seconda punta dall'inizio (altrimenti non sarebbero rimasti con 3 punte in tutto). L'unico a cui non credo abbia trovato un ruolo é Pjanic, ma ripeto, l'impressione personale é che non lo veda molto

si ma il terzo difensore lo faceva busquets quindi non intaccavano la presenza di 3 attaccanti + alves e jordi alba, creando una sorta di 325 altissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

 

 

Quando la finirete di difendere l'indifendibile fatemi un fischio...Allegri ha sbagliato, stop!

Ma io credo che siamo tutti d'accordo nel ritenere che oggi abbia sbagliato tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...