Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 6° giornata And. ] Palermo - Juventus 0-1

Recommended Posts

Joined: 04-Feb-2008
3660 messaggi
46 minuti fa, Aleph Pe ha scritto:

 

La grande partita tre giorni fa l'abbiamo fatta perchè il Cagliari ci aspettava dentro l'area di rigore senza pressare nessuno, persino Hernanes si è stupito di tenere un pallone per dieci secondi di fila dandogli il tempo di pensare pure cosa farne...

Grande.Hai ragione e comunque per me Pjanic vale hernanes stesso passo stessa mosceria.Purtroppo speravo che allegri tirasse fuori il coniglio ma purtroppo non mi sembra molto lucido.Forza juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

Pessimi

 

Ho paura per martedì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
6 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io a vedere così tanti stop sbagliati, passaggi cannati, fasi di gestione convulsa del pallone.... mi piacerebbe poter pensare che sia tutto un problema esclusivamente tattico, ma qui si parla di errori di concetto in fondamentali tecnici di base, proprio. La squadra potrà anche essere messa male in campo, ma se approcci alla partita come contro l'Inter o come stasera, per me non c'è modulo che tenga. Che sia a 5 difensori o 5 attaccanti, si vedono svarioni tecnici da Prima Categoria.

 

Anche con un atteggiamento prettamente difensivo, come quello che abbiamo in trasferta, nelle transizioni una squadra tecnicamente dotata come la nostra non dovrebbe perdere palla dopo due passaggi. L'anno scorso la transizione era molto più efficace. 

 

 

Io spero che tutto questo sia un momento di empasse dovuto al fatto che Allegri sta ancora cercando di capire meglio gli uomini a sua disposizione, e di trovare la soluzione migliore. A differenza dell'anno scorso, finora i risultati sono molto confortanti, almeno quello. E' più facile cercare di capire gli errori quando vinci e sei più tranquillo.

ma infatti io non ne faccio un discorso tattico oggi...

 

magari non è il modulo più congeniale il 352, ma non può giustificare simili prestazioni...

 

dicevo solo, non è un problema di mentalità... alla squadra dello scorso anno, abbiamo aggiunto Alves e Higuain... non è qui secondo me il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
Adesso, Indignato ha scritto:

ora io posso capire tutto ma criticare Berlusconi come presidente mi pare alquanto discutibile, parlano i titoli. 

 

infatti, dopo aver avuto la brillante idea di cacciare Allegri i titoli stanno a zero

gli allenatori invece sono 5 (e gli sto facendo un complimento chiamandoli allenatori)

 

un bell'esempio, davvero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Comunque oggi che non c'era Dybala ci andava Higuain a centrocampo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96253 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

E poi ricordate una cosa, quando si gioca bene e si fa un calcio propositivo come contro col Cagliari ..fai mento fatica perchè devi coprire meno campo, essendo più corto, giochi meglio perchè ti diverti e ovviamenti ti esalti pure nelle giocate, perchè hai tutta gente che da del tu al pallone. I concetti e la mantlità la creai partendo proprio dal gioco...non il contrario imho.

 

 

 

Ma se il tuo allenatore cazzia la squadra perché ha giocato a ritmi alti dopo il 2-0, cosa si pretende? Oggi si sono adeguati fin dal 1° minuto...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Ma ogni gara ne cambia 4 o 5...senza contare che pure il Palermo aveva giocato mercoledì e domenica come noi

 

sì ma se la condizione fisica generale non è ottimale puoi cambiare anche tutta la squadra ma la prestazione ne risente comunque

 

cioè io una partita come questa piena di errori tecnici imbarazzanti contro un avversario molto mediocre voglio sperare che sia figlia di mancanza di lucidità e gambe poco reattive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
3 minuti fa, fabietto84 ha scritto:

Pessimi

 

Ho paura per martedì 

Ma se siamo al livello di Barça e Bayern!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi
Adesso, 34sutnevuj ha scritto:

 

infatti, dopo aver avuto la brillante idea di cacciare Allegri i titoli stanno a zero

gli allenatori invece sono 5 (e gli sto facendo un complimento chiamandoli allenatori)

 

un bell'esempio, davvero

 

Ma ti rendi conto di quello che stai sostenendo ? Io ho scritto esattamente prima che Berluscono si rincoglionisse lo avrebbe preso a calci nel c**o. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78499 messaggi

Il temibilissimo Palermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
10 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Allora stai dicendo che Allegri sta ricalcando Trapattoni, con la differenza che non stiamo piu' nel periodo 1976/86 ma siamo nel 2016.

non lo so, perché non ho mai visto la Juve di Trapattoni...

 

vedo quella di Allegri quest'anno, ed è evidente... in casa siamo una cosa, fuori un'altra...ritmi, baricentro, intensità, rabbia agonistica, accortezza circa le distanze... due squadre diversissime...

 

e non è accettabile con una simile rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61583 messaggi
2 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

infatti, dopo aver avuto la brillante idea di cacciare Allegri i titoli stanno a zero

gli allenatori invece sono 5 (e gli sto facendo un complimento chiamandoli allenatori)

 

un bell'esempio, davvero

 

 

 

ripeto, guarda la rosa del milan degli ultimi anni, è inferiore ad almeno altre 6-7 in questo campionato che è davvero poca cosa tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Una delle peggiori partite mai viste.

Higuain ammirevole per come tornava a difendere.

 

Spero che sia una confusione studiata apposta per dare fumo negli occhi agli avversari europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53608 messaggi
5 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io a vedere così tanti stop sbagliati, passaggi cannati, fasi di gestione convulsa del pallone.... mi piacerebbe poter pensare che sia tutto un problema esclusivamente tattico, ma qui si parla di errori di concetto in fondamentali tecnici di base, proprio. La squadra potrà anche essere messa male in campo, ma se approcci alla partita come contro l'Inter o come stasera, per me non c'è modulo che tenga. Che sia a 5 difensori o 5 attaccanti, si vedono svarioni tecnici da Prima Categoria.

 

Anche con un atteggiamento prettamente difensivo, come quello che abbiamo in trasferta, nelle transizioni una squadra tecnicamente dotata come la nostra non dovrebbe perdere palla dopo due passaggi. L'anno scorso la transizione era molto più efficace. 

 

 

Io spero che tutto questo sia un momento di empasse dovuto al fatto che Allegri sta ancora cercando di capire meglio gli uomini a sua disposizione, e di trovare la soluzione migliore. A differenza dell'anno scorso, finora i risultati sono molto confortanti, almeno quello. E' più facile cercare di capire gli errori quando vinci e sei più tranquillo.

Io son d'accordo con te, mi sembra che, come accade inizialmente l'anno scorso, ci sia fondamentalmente un problema di cattiveria e di concentrazione. Sbagliamo spesso l'approccio alla partita, e in un momento in cui l'allenatore sta ancora cercando l'assetto giusto, la cosa si nota molto di più. L'anno scorso ci fu uno scossone importante che, dopo aver toccato il fondo, ci permise di risollevarci e di andare a fare una rimonta pazzesca. Quest'anno per ora va così,  e' un problema mentale, camminiamo anziché correre, facciamo errori grossolani in tutte le zone del campo, anche coi nostri giocatori migliori. Io son sicuro che presto cambieremo atteggiamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Giocato di melma, soprattutto secondo tempo non all'altezza del rispetto per noi stessi

 

Ma ecco, anche sticazzi, ormai sono arrivato a questa conclusione: andiamo a lampi, è la nostra mentalità e forse non cambierà finché non cambierà interamente lo zoccolo duro della squadra (speriamo il più tardi possibile), quindi si può giocare a fare il piccolo Barça 3 giorni prima e farsi chiudere nella propria area dal modestissimo Palermo 3 giorni dopo

 

Onestamente e senza ironia: sticazzi. Si è vinto, e io non mi sarei andato a buttare da un ponte neanche con un pareggio per dirvela tutta, mi interessa l'approccio di martedì, quello sì. Perché visto che non riusciamo a fare due partite di fila positive, già le conservassero per le partite che in questo momento sono più importanti di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Partitaccia con tre punti d'oro.

 

Condizione fisica che si riflette nelle prestazioni altalenanti.

 

Allegri vuole provare tutte le combinazioni possibili ora, rischiando pure qualche partita, tanto si può recuperare. Avanti così. Be' magari un po' meglio di così. sefz

 

Se avete paura per la partita di Champions non guardatela, me la godrò da solo.

 

Ci rivedremo mercoledì che siete insopportabili quando avete le mestruazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
7 minuti fa, JayJay ha scritto:

va bene Pogba stasera trasformava questa squadra molle, leziosa, lenta (che non sono le caratteristiche di Pogba, ASSOLUTAMENTE NO, non diciamo eresie!) con giocatori che si pestano i piedi, in una squadra veloce, rapida, concreta, con infinito movimento senza palla... che invece sono proprio le caratteristiche del francese, convinto...

 

ok...

 

tu hai preso questa partita per screditare il valore di Pjanic mettendolo a paragone con Pogba... personalmente, dimostrando di non aver capito nulla di quanto visto, oppure lo hai capito, perché talmente evidente non sia un problema di giocatori, però ti piace menarla su sto tasto, e la meni...

 

però perché non posti le tue disamine pure contro il cagliari, o contro il sassuolo riguardo a Pjanic?! così, per curiosità...

 

 

 

 

Col sassuolo ha fatto bene all'esordio, poi in cl subentrato (e li ha sbagliato allegri), con l'inter una gara tipo questa di oggi e piu che sufficiente (non ha fatto male ma nemmeno sfracelli) col Cagliari. A oggi è sottotono rispetto agli standard di roma.

A me piace peraltro, però vedere la mollezza di oggi da noia. Quanto al paragone con pogba era riferito a chi diceva nel cambio si era guadagnato, io se ricordi bene ho sempre detto che uno non c'entra con l'altro, modi di gioco diversi e caratteristiche diverse. Per me eran compatibili, difatti quest'estate (illudendomi) pensavo lo avessero preso per giocare con pogba, e rendere cosi il cc stellare e a rombo giocando dietro le punte. 

Purtroppo non è così anche per un modulo il 352 che non lo sfrutta come si dovrebbe. Io proverei a usarlo nel 4 2 3 1 come faceva a roma, ma figurati se allegri mette un modulo del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Ragazzi, calma! Anche a me stasera la squadra non è piaciuta, ma ricordiamoci di dove eravamo e come giocavamo di questi tempi lo scorso anno.

Vedo due cose positive: finalmente difesa a 4 (anche se Alves a volte faceva il terzo dietro), e zero gol subiti.

 

Speriamo non sia nulla di grave per Rugani e Asamoah (ho paura per quest ultimo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

ripeto, guarda la rosa del milan degli ultimi anni, è inferiore ad almeno altre 6-7 in questo campionato che è davvero poca cosa tra l'altro.

 

non credo, la squadra per qualificarsi almeno in Europa League l'ha sempre avuta: certo se poi alla guida ci metti un allenatore improvvisato ogni 6 mesi, non arrivi nemmeno settimo (quando hanno licenziato Allegri era agli ottavi di Champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
773 messaggi

L'unica consolazione è che siamo troppo brutti per essere veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi

certo che il potere di far risorgere le squadre in crisi come ce l'ha l'allenatore della juve, non lo ha nessuno

stasera ho assistito ad uno spettacolo che non può essere commentato tanto orrendo  è stato

 

poi arriva in sala stampa e ci dice che preferisce vincere uno a zero giocandomale che così la squadra non si rilassa....

la squadra che deve passare il turno in champions e prima nel girone potrebbe pure rilassarsi?????

il problema è che come sempre le sue squadre sino a natale non si possono guardare ....peccato che per allora , seva bene, il girone di champions è già come sempre compromesso....

 

sto vedendo il Napoli.....sembrano marziani alnostro confronto....chiunque sarri faccia giocare

i nostri sembrano zombies...senza distinzioni di numero o di maglia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34884 messaggi

Pagare un giocatore 90 milioni, giocatore che ha fatto 36 gol in campionato, e farlo giocare seconda punta e spesso mediano che tornava pure a difendere, questo non e' solo un problema di condizione fisica, e' l'allenatore che manca, e non solo negli schemi. Poi certo, quando saranno tutti al 100%, in questa Serie A puo' tranquillamente vincere, ma non per il gioco che ha dato l'allenatore, ma perche' hai in squadra dei campioni che giocano da soli, un po', con i dovuti paragoni, come succede al Barca di Luis Enrique, allenatore che non serve a un caxxo, mette in campo i migliori e fanno tutto loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
10 minuti fa, Indignato ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che stai sostenendo ? Io ho scritto esattamente prima che Berluscono si rincoglionisse lo avrebbe preso a calci nel c**o. 

 

lo ha preso a calci in c**o anche quando era già bello che rincoglionito

 

che poi dipende anche da quando uno intende che si sia rincoglionito, per me da parecchio tempo, molto tempo (già voleva cacciare Ancelotti, pensa un po' che esperto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Non prendeteva con allegri oggi

Abbiamo un centrocampo scadente e cortissimo

Mancando khedirq (ce in campo ma non è al top, boccheggia) siamo alla frutta 

 

Serve minimo un forte cc a gennaio o mandiamo a puttan una stagione mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15000 messaggi
Adesso, Desmond ha scritto:

Non prendeteva con allegri oggi

Abbiamo un centrocampo scadente e cortissimo

Mancando khedirq (ce in campo ma non è al top, boccheggia) siamo alla frutta 

 

Serve minimo un forte cc a gennaio o mandiamo a puttan una stagione mi sa.

C'erano sia Khedira che Pjanic ma hanno fatto schifo entrambi. Il centrocampo ha problemi ma anche Allegri ci mette del suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...