Vai al contenuto
Papetti

Calcio Ateo Vs. Calcio Religioso

Recommended Posts

Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
7 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

 

Basta aver visto un po' di calcio per capire cosa è successo oggi.

chiedere il bel giuoco oggi fa ridere.

Io non parlo manco di bel gioco quanto di avere almeno una minima fisionomia in campo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
7 minutes ago, Lucypher said:

Io non parlo manco di bel gioco quanto di avere almeno una minima fisionomia in campo...

fa lo gnorri penso sia stato spiegato più e più volte....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
34 minuti fa, hiros ha scritto:

fa lo gnorri penso sia stato spiegato più e più volte....asd

 

Noi non capiamo di calcio :nono: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
1 ora fa, orgoglio-gobbo ha scritto:


Pieno sostegno a Verza.
Oggi più che mai sposo la tua tesi.
Nel calcio sono fisiologici primi tempi così. Contro chi è più fresco di te.

Dispiace ma si guarda sempre avanti.

mi associo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi

Bello il calcio ateo, quello in cui c'é un portiere e altri 10 buttati in campo a caso.

Pare il mio calcetto del lunedi.

 

Per fortuna sono credente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Calcio agnostico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

giocar bene non può non portarti a vincere

 

certo ogni tanto le becchi, non puoi vincerle tutte

ma se di base hai schemi ed idee, giochi ALMENO benino anche con assenze pesanti senza inventarti 1000 cambi di modulo e uomini messi a caso in campo

 

per me giocavamo anche meglio nel filotto negativo iniziale di anno scorso rispetto a questi 3 mesi fin qui

ad oggi si salvano solo i risultati, ma se continua così non so come va a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Ma il calcio ateo prevede anche di non tirare quasi mai in porta ad una squadra in 10 e in una partita in cui si sta perdendo 3-0? Wow.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

Qui non è questione di calcio ateo o meno... non si può improvvisare sempre, sennò tanto vale manco fare gli allenamenti e riposarsi fino alla partita... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Qui non è questione di calcio ateo o meno... non si può improvvisare sempre, sennò tanto vale manco fare gli allenamenti e riposarsi fino alla partita... 
 
 
:sventola::sventola::sventola::sventola:


Invece è proprio per questo che i giocatori sono stati relativamente poco insieme.

Adesso fino a Febbraio potranno lavorare di più insieme.
Anche se continuo a pensare che il centrocampo di oggi che è lo stesso del primo tempo del Napoli. Fa una fatica boia insieme.
Allegri deve sempre fare i salti mortali per assemblare un centrocampo decente. Tenendo conto di tutto.
A mio avviso si sta confermando per l'ennesima volta allenatore da grande squadra che combatte con gli imprevisti, e non si piange addosso mantenendo alta la guardia.
Di questa pasta ne vedo assai pochi

Detto questo oggi aldilà di questo siamo andati tutti in bambola.
Persino gente come Buffon e Bonucci.
Sandro, Benatia oggi non sembrava lui.

Penso avremmo perso con qualsiasi formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1209 messaggi

Ma non è che Allegri gioca così perchè gli piace, ma perchè sono le circostanze, infortuni che costringono a giocare sempre con gli stessi e che determinano poi un calo di forma.

Il brutto gioco sarà certificato quando con tutta la rosa a disposizione continueremo a giocare in questo modo.

Fino ad allora ci sono un sacco di attenuanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
31 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

 


Invece è proprio per questo che i giocatori sono stati relativamente poco insieme.

Adesso fino a Febbraio potranno lavorare di più insieme.
Anche se continuo a pensare che il centrocampo di oggi che è lo stesso del primo tempo del Napoli. Fa una fatica boia insieme.
Allegri deve sempre fare i salti mortali per assemblare un centrocampo decente. Tenendo conto di tutto.
A mio avviso si sta confermando per l'ennesima volta allenatore da grande squadra che combatte con gli imprevisti, e non si piange addosso mantenendo alta la guardia.
Di questa pasta ne vedo assai pochi

Detto questo oggi aldilà di questo siamo andati tutti in bambola.
Persino gente come Buffon e Bonucci.
Sandro, Benatia oggi non sembrava lui.

Penso avremmo perso con qualsiasi formazione.

 

 

Con tutte le attenuanti sullo scempio fatto sul mercato per quanto riguarda il centrocampo che posso dare ad allegri, questo non cambia che è troppo integralista nel lasciare mano libera assoluta, dopo trenta mesi anni che alleni una squadra non puoi non avere neanche un meccanismo collaudato ed aspettare che chi va in campo si "trovi naturalmente" specialmente se hai questa rosa a centrocampo che può contare solo su tre "degni" ...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Con tutte le attenuanti sullo scempio fatto sul mercato per quanto riguarda il centrocampo che posso dare ad allegri, questo non cambia che è troppo integralista nel lasciare mano libera assoluta, dopo trenta mesi anni che alleni una squadra non puoi non avere neanche un meccanismo collaudato ed aspettare che chi va in campo si "trovi naturalmente" specialmente se hai questa rosa a centrocampo che può contare solo su tre "degni" ...
 
:sventola::sventola::sventola::sventola:


I meccanismi si sono visti in 30 mesi anche cambiando praticamente 16 giocatori in 2 anni.
Personalmente sono soddisfatto di questi 30 mesi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi
31 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Invece è proprio per questo che i giocatori sono stati relativamente poco insieme.

Adesso fino a Febbraio potranno lavorare di più insieme.
Anche se continuo a pensare che il centrocampo di oggi che è lo stesso del primo tempo del Napoli. Fa una fatica boia insieme.
Allegri deve sempre fare i salti mortali per assemblare un centrocampo decente. Tenendo conto di tutto.
A mio avviso si sta confermando per l'ennesima volta allenatore da grande squadra che combatte con gli imprevisti, e non si piange addosso mantenendo alta la guardia.
Di questa pasta ne vedo assai pochi

Detto questo oggi aldilà di questo siamo andati tutti in bambola.
Persino gente come Buffon e Bonucci.
Sandro, Benatia oggi non sembrava lui.

Penso avremmo perso con qualsiasi formazione.

 

Io invece penso che nelle giornate in cui i giocatori non sono in forma, gli schemi, gli automatismi, le giocate codificate, ti aiutano a non tracrollare. Ci si ricompatta attorno alle proprie certezze, si ritrova fiducia e si prova a reagire. Ma al nostro allenatore non piacciono gli schemi, preferisce l'improvvisazione lí davanti ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi
39 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Penso avremmo perso con qualsiasi formazione.

 

 

l'unica santa verità...oggi non correvano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
2 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

 


I meccanismi si sono visti in 30 mesi anche cambiando praticamente 16 giocatori in 2 anni.
Personalmente sono soddisfatto di questi 30 mesi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

 

Si è visto ben poco... il cambio di giocatori c'entra poco, se io ho meccanismi rodati il giocatore sa cosa fare da subito, non deve "scoprire" che con tizio si deve sovrapporre a destra per esempio, perché te lo dico il primo giorno cosa fare, se invece lascio totale campo libero allora mi ci possono anche volere mesi per capire che cacchio fa il mio compagno... e non solo, quando le cose vanno storte, non è giornata etc. non ho idea di cosa fare  evado in barca invece se ho "punti fissi" ho qualcosa a cui "aggrapparmi" nei momenti di crisi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3200 messaggi

A me piacerebbe vedere un calcio tantrico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Il bello è che qui si parla di due tipologie di calcio, ma nella realtà di calcio oggi, almeno da parte nostra, non si è visto proprio

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
1 minuto fa, devilman82 ha scritto:

 

l'unica santa verità...oggi non correvano.

ed è sempre stato così

io ricordo Juve-Chelsea di sua santità Conte

li demoliamo

3-0

la domenica dopo andiamo a san siro

perdiamo

facciamo schifo,senza grinta,gioco ,anima,carattere...

a Siviglia si è sofferto e molte energie mentali se ne sono andate via

basta vedere l'errore di Bonucci nel primo goal o quanto è molle Sandro nel secondo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
10 minuti fa, Moltres ha scritto:

Ma non è che Allegri gioca così perchè gli piace, ma perchè sono le circostanze, infortuni che costringono a giocare sempre con gli stessi e che determinano poi un calo di forma.

Il brutto gioco sarà certificato quando con tutta la rosa a disposizione continueremo a giocare in questo modo.

Fino ad allora ci sono un sacco di attenuanti.

 

va bene ci sta infatti gli va dato tempo il campionato nn si vinceva certo oggi e la champions inizia di fatto a marzo però l'atteggiamento attendista e i ritmi bassi sono un must del nostro allenatore..e se permetti a me nn piace e alla lunga nn paga in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Si è visto ben poco... il cambio di giocatori c'entra poco, se io ho meccanismi rodati il giocatore sa cosa fare da subito, non deve "scoprire" che con tizio si deve sovrapporre a destra per esempio, perché te lo dico il primo giorno cosa fare, se invece lascio totale campo libero allora mi ci possono anche volere mesi per capire che cacchio fa il mio compagno... e non solo, quando le cose vanno storte, non è giornata etc. non ho idea di cosa fare  evado in barca invece se ho "punti fissi" ho qualcosa a cui "aggrapparmi" nei momenti di crisi... 
 
:sventola::sventola::sventola::sventola:


Senza gioco non si fanno queste strisce questi risultati.
Non si segna così tanto.
Puoi improvvisare una volta due.
Poi non fai più nulla e gli stessi calciatori non ti seguono nemmeno piu.

Nel corso delle stagioni la rosa della Juve è diventata sempre più ampia di campioni. Più nazionali.
Allegri si è dimostrato un timoniere adatto a questo contesto di crescita.

Chi ha bisogno di schemi sono i giocatori che non hanno un grande passato a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
16 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

 


Senza gioco non si fanno queste strisce questi risultati.
Non si segna così tanto.
Puoi improvvisare una volta due.
Poi non fai più nulla e gli stessi calciatori non ti seguono nemmeno piu.

Nel corso delle stagioni la rosa della Juve è diventata sempre più ampia di campioni. Più nazionali.
Allegri si è dimostrato un timoniere adatto a questo contesto di crescita.

Chi ha bisogno di schemi sono i giocatori che non hanno un grande passato a certi livelli.
 

 

 

Si fanno si fanno... mou le ha anche fatte di più purtroppo con i prescritti... anche se lui contava almeno sulla cattiveria infinita che noi non abbiamo oltretutto...  abbiamo comprato a casaccio senza un senso viaggiando a vista... distrutto il centrocampo, e raccattando occasioni... casomai è un miracolo che allegri sia riuscito a tenere in piedi questo bailamme di marry... questa è semplicemente un non-sense... anche solo per il fatto che improvvisare richiede sempre comunque più tempo ed è più soggetto ad errori... se so cosa fare prima ho sempre una frazione di secondo di vantaggio su di te... alla fine si può rigirare come si vuole ma se io so cosa fare prima e te no io sarò sempre avvantaggiato... anzi più sono "forte" e maggiore sarà il mio vantaggio, sarebbe semplicemente assurdo non sfruttare questa cosa con la "spocchia" del "io tanto so forte chissene invento"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi

io so solo che bestemmio ogni partita ultimamente... e non mi piace
non mi piaceva prima quando vincevamo ma certo vincere addolcisce la cosa... oggi si è perso e credo che non si vince sempre ovviamente ma se avessimo perso ma giocato bene avrei comunque fatto applausi e complimenti

 

così no e mi stanno iniziando a girare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi
2 ore fa, Lucypher ha scritto:

Io non parlo manco di bel gioco quanto di avere almeno una minima fisionomia in campo...

 

Infatti, non un bel gioco, ma un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi

Oggi si è evidenziato il limite del famoso calcio "ateo" cioè se trovi na squadra che alza i ritmi e li tiene alti per un tempo facendoti 3 cucuzze e te lo abbassa per i restanti 45 minuti te la prendi a quel posto, siccome in un campionato al massimo 4-5 volte puoi trovare squadre così questa di Genova risulterà la classica frenata passeggera, un pò come quella sera col Barcellona si voleva percù1are chi parlava di 100 euro e poi ci si è accorti che dall'altra parte c'erano Neymar, Messi e Suarez insieme e nel famoso ristorante qualcuno ci è rimasto per lavar i piatti visto che oltre 60-70 non si andava .asd  e anche lì a pallate ci hanno preso solo nel primo tempo e son stati costretti alla melina per portarla a casa la bastardona.

 

Detto questo appena ritornano titolari Barzagli, Dybala e Marchisio (sempre se non si azzoppano i Buffon, Bonucci e Higuain) torniamo a spaccar gli anelletti a ripetizione. Se devo far na critica è la questione cambi, sul 3-0 Higuain lo metto alla mezz'ora nel primo tempo e non metto in campo Sturaro piede storto, capisco a Verona col Chievo la foga ma gli errori di oggi .oddio 

Modificato da ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...