Vai al contenuto
Ayman-7

IL SONDAGGIONE: Ti piace il nuovo logo?

Logo  

326 voti

  1. 1. Ti piace il nuovo logo?

    • Si
      123
    • Non molto, ma era un sacrificio da fare per puntare in alto
      46
    • No
      156


Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
46 minuti fa, elFuser ha scritto:

Girava una foto del nuovo logo con le tre stelle

Me la postate?

 

15876103_229939127409657_1771752817954914304_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
21 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 

15876103_229939127409657_1771752817954914304_n.jpg

Grazie, però cerco proprio una foto credo fatta sul forum, il logo a colori invertiti rispetto a questo con le tre stelle sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi

ho votato si, sicuramente il vecchio logo era migliore però questo nuovo mi piace lo stesso pur essendo completamente diverso... sono convinto che è questione di abitudine e col passare del tempo piacerà anche a chi adesso lo giudica male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3982 messaggi
21 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se ne è parlato tante volte, credo oramai sia lampante che su risorse in termini di banconote, da parte dei livelli che stanno oltre quello di Andrea Agnelli, non ci si possa proprio contare. La Juve finisce al suo presidente. 

Una volta compreso questo penso che si capisca che la strada di spendere decine (se non centinaia) di milioni, senza oltretutto avere neanche la garanzia di riuscita (i milioni li spendono pure altri), trascurando poi il fatto che non abbiano un ritorno ragionevolmente certo anche raggiungendo l'obiettivo di campo, semplicemente non è praticabile.

Puoi seguire la strada del debito, controllato quanto si vuole, ma qui ci si va a scontrare con la peculiarità del calcio: ci sono società che hanno speso di fatto a fondo perduto centinaia di milioni senza ottenere nè un beneficio di campo nè almeno un recupero economico.

Milan, Inter, City, Chelsea hanno speso un botto e non hanno ottenuto da queste spese un ritorno che le abbia fatte salire di livello per quanto speso, anzi le prime due sono esplose. Le due squadre inglesi continuano a farlo grazie a fattori che rimangono sempre svincolati dal meccanismo investo-ergo-mi-ritorna.

La strada da seguire, nonchè l'unica possibile, rimane quella che ha a disposizione un'azienda "standard", ossia la crescita del suo fatturato.

Che poi sarebbe la strada seguita praticamente da tutte le società a parte quelle controllate dai padroni del petrolio. Pure Bayern, Real e Barcellona seguono un modello di autofinanziamento.

Bradipo lo so benissimo che fare il cosiddetto squadrone non è sinonimo di vittoria sicura però se permetti preferisco avere in campo pogba piuttosto che sturaro. Detto questo un'azienda standard cerca di aumentare il suo fatturato innovando ed immettendo sul mercato prodotti appetibili per il consumatore, l'azienda Juventus ( sempre a mio modesto parere) dovrebbe acquistare grandi giocatori per cercare di vincere in europa e vendere meglio e di più i propri prodotti nel mondo. Il bambino non chiede al padre di comprare la maglia di sturaro o di hernanes ma la maglia di messi e cr7. Poi naturalmente il mio discorso sarà semplicistico ma non riesco a capire come una J possa portarci a guadagnare di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
7 minuti fa, William78 ha scritto:

Bradipo lo so benissimo che fare il cosiddetto squadrone non è sinonimo di vittoria sicura però se permetti preferisco avere in campo pogba piuttosto che sturaro. Detto questo un'azienda standard cerca di aumentare il suo fatturato innovando ed immettendo sul mercato prodotti appetibili per il consumatore, l'azienda Juventus ( sempre a mio modesto parere) dovrebbe acquistare grandi giocatori per cercare di vincere in europa e vendere meglio e di più i propri prodotti nel mondo. Il bambino non chiede al padre di comprare la maglia di sturaro o di hernanes ma la maglia di messi e cr7. Poi naturalmente il mio discorso sarà semplicistico ma non riesco a capire come una J possa portarci a guadagnare di più. 

 

Sorprendente. :| .asd

 

Lo vorremmo tutti, ma gli ostacoli sono oggettivi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi
Il 16/1/2017 alle 23:20 , KunAguero10 ha scritto:

Mi piace molto.

Lo stile.

L'idea.

 

Detto questo, non mi identifico con un logo, ma con il concetto e la storia Juventus, la quale cambierà sempre con gli anni nel suo modo di esprimersi, ma non nell'essere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

non mi piace per niente, però me ne faccio una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

A me piace.....  ma a chi non piace, se provate a considerarlo come uno scudetto, che poi è, al posto di due righe disegnate lo vedrete sotto un altro punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi

l'opzione 'non mi frega una cippa del logo, purché si vinca' non è contemplata? In fondo, all'interno del logo non hanno scritto 'forza inter' per cui mi sa tanto di occasione creata dai media per offendere ulteriormente i nostri colori, cosa che si è puntualmente verificata nei vari servizi di *****aset che hanno ripreso i post di antijuventini e di alcuni compagni di tifo che sono cascati nel tranello. In Italia ci riteniamo sempre migliori degli altri nel fare qualunque cosa, in questo caso ci riteniamo esperti di design..

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

scusate il ritardo.

A me fa schifo.

Se si potesse fare un referendum per rimettere il vecchio logo, lo farei subito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2338 messaggi

Pensavo avessimo cambiato ancora il logo! Comunque a me piace molto: praticamente ci siamo impossessati della lettera J a livello mondiale

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21012 messaggi

A distanza di 5 anni nessun club del mondo ha seguito la stessa strada.

Come la vedete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

Portato c**o .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

A distanza di 5 anni nessun club del mondo ha seguito la stessa strada.

Come la vedete?

Pessima scelta, il logo lo puoi ristilizzare non cambiare radicalmente con un anonima J, con lo stile scopiazzato da altri loghi...

Si può anche usare per marketing ma non sostituendolo allo storico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi

Non compro più alcun materiale Juventus da quando c'è questo logo amorfo che a me non rappresenta proprio nulla. Figuratevi quanto mi piace. 

 

1 ora fa, zart ha scritto:

A distanza di 5 anni nessun club del mondo ha seguito la stessa strada.

Come la vedete?

Beh erano divertenti i tifosi che scrivevano "grazie AA siamo 100 anni avanti", come era facilmente prevedibile i club storici non hanno rinunciato ai loro loghi tradizionali. 

Non è stata altro che uno dei tanti deliri di onnipotenza di AA, pagherei di tasca mia per cambiare questa doppia Jj.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Logo Bellissimo (che mi sono pure tatuato), moderno e che aveva il compito di catapultare la Juventus nel mondo, al di fuori dal rettangolo verde.

 

Purtroppo la gestione societaria non si è dimostrata all'altezza del proprio brand.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
7 ore fa, zart ha scritto:

A distanza di 5 anni nessun club del mondo ha seguito la stessa strada.

Come la vedete?

In realtà lo ha fatto l'inter, anche se il loro logo è uscito proprio orribile.

 

Il fatto che nessuno degli altri non l'abbiano fatto francamente non mi tange...sono sicuro che negli ultimi anni abbiamo venduto molta più roba "brandizzata" non legata all'area sportiva (quindi non le tute da gioco, maglie ecc) di quanto mai abbiamo fatto fino a quel momento.

 

È un logo "perfetto" per vendere la propria immagine ovunque nel mondo.

Semplice, riconoscibile, elegante.

 

È mancato tutto il resto semmai.

Ad esempio CR7 è stato sfruttato forse per un QUARTO rispetto a quello che avremmo potuto fare...era un vettore ideale per il logo e per la Juventus ma il reparto marketing non è stato all'altezza di questa sfida.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22601 messaggi

Invecchierà come le auto "futuristiche" del passato (male)

Ridatemi un logo tradizionale.

fiatx1-300x300.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21012 messaggi
27 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

In realtà lo ha fatto l'inter, anche se il loro logo è uscito proprio orribile.

 

Il fatto che nessuno degli altri non l'abbiano fatto francamente non mi tange...sono sicuro che negli ultimi anni abbiamo venduto molta più roba "brandizzata" non legata all'area sportiva (quindi non le tute da gioco, maglie ecc) di quanto mai abbiamo fatto fino a quel momento.

 

È un logo "perfetto" per vendere la propria immagine ovunque nel mondo.

Semplice, riconoscibile, elegante.

 

È mancato tutto il resto semmai.

Ad esempio CR7 è stato sfruttato forse per un QUARTO rispetto a quello che avremmo potuto fare...era un vettore ideale per il logo e per la Juventus ma il reparto marketing non è stato all'altezza di questa sfida.

Ah già l'Inter... Letteralmente copia qualunque nostra cosa.

 

Se mettiamo un c**** sulla maglietta lo fanno anche loro.

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi

me nelle intercettazioni non c'era qualcosa sul voler riprendere il vecchio? mh

 

Modificato da E.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

me nelle intercettazioni non c'era qualcosa sul riprendere il vecchio? mh

 

Tranquilla, tanto il logo cambierà di nuovo...è nella natura delle cose.

 

Anzi può pure essere che cambi prima del previsto, nel giro di un paio di anni, soprattutto se chi guiderà la Juventus vorrà dare un senso di discontinuità con il passato.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

La logica del nuovo logo era quella di renderlo immediatamente riconoscibile (tant'è che hanno tolto pure la scritta Juventus).

Sulla falsariga dei loghi di Amazon, Nike, Apple, Adidas, ecc...graficamente semplici, lineari, riconoscibili a prima vista.

Poi, per restare ai loghi calcistici, la qualità "artistica" di quelli inglesi non si discute però sono un pò troppo arzigocolati e hanno bisogno della specifica della scritta per essere riconosciuti e associati al club

 

 

amazon-penis-1024x576.jpg

logo-nike-850x539-978x620.jpg

Modificato da Tiger Jack
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi

A me l'idea semplice e minimalista del nostro logo piace, spero che continuino su questa strada.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...