Jump to content
camelexffc1976

Kean bella impressione

Recommended Posts

6,508 posts

nn che abbia fatto chissà che con quel gesto, xò nn va fatto

ai tifosi trogloditi avversari gli festeggi in faccia, esultando coi tuoi compagni

hai appena 19 anni, segni, il primo pensiero dovrebbe essere esultare, nn rispondere agli insulti dei tifosi

da quel punto di vista sto con bonucci e allegri

se vuole diventare un big deve togliersi certi atteggiamenti balotelliani

già nel primo tempo il tuffo x prendersi il rigore nn va fatto, sei un pischello, ste furbate lasciale ad altri, che poi gli arbitri ti prendono di mira e nn ti fischiano + nulla a favore

io ho criticato allegri x i 2 minuti nelle prime 26 partite, ma conoscendolo, sono sicuro che oggi gli parlerà e gli farà capire che questi atteggiamenti limiteranno la sua carriera, xciò x il suo bene devono sparire

nn fossimo in emergenza, uno o due panche nn gliele toglierebbe nessuno .asd

46,640 posts

Yaya Toure contro Allegri e Bonucci: “Una disgrazia quello che hanno detto”

Durante un evento della UEFA sull’Equal Game, l’ex giocatore del Manchester City, Yaya Toure, si è soffermato sul caso Kean: “Una disgrazia quello che hanno detto Allegri e Bonucci. Non puoi farlo, non puoi dire certe cose . E’ incredibile che un compagno e un manager abbiano detto a Kean “non avresti dovuto esultare così”. E’ il peggior scenario possibile nel calcio: i compagni che ti attaccano, così, è inimmaginabile. Immagino la reazione di Kean…”.

• Like 1

7,787 posts
17 minuti fa, gide76 ha scritto:

nn che abbia fatto chissà che con quel gesto, xò nn va fatto

ai tifosi trogloditi avversari gli festeggi in faccia, esultando coi tuoi compagni

hai appena 19 anni, segni, il primo pensiero dovrebbe essere esultare, nn rispondere agli insulti dei tifosi

da quel punto di vista sto con bonucci e allegri

se vuole diventare un big deve togliersi certi atteggiamenti balotelliani

già nel primo tempo il tuffo x prendersi il rigore nn va fatto, sei un pischello, ste furbate lasciale ad altri, che poi gli arbitri ti prendono di mira e nn ti fischiano + nulla a favore

io ho criticato allegri x i 2 minuti nelle prime 26 partite, ma conoscendolo, sono sicuro che oggi gli parlerà e gli farà capire che questi atteggiamenti limiteranno la sua carriera, xciò x il suo bene devono sparire

nn fossimo in emergenza, uno o due panche nn gliele toglierebbe nessuno .asd

Perché non fustigarlo in pubblica piazza?

Siamo l unica società nella quale i nostri subiscono i torti e anziché difenderli li attacchiamo... Assurdo

• Like 1

4,560 posts
8 minuti fa, roccosiff ha scritto:

Siamo l unica società nella quale i nostri subiscono i torti e anziché difenderli li attacchiamo... Assurdo

Alcuni di noi:

5ca4ee993ae55_tenor(12).gif.462d9f51d9388e828c8cff958dce5ba4.gif

Kean non ha fatto niente di sbagliato

6,945 posts
49 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Beh, Mancini e Kean hanno lo stesso procuratore, quindi secondo voi cosa dovrebbe dire Roberto? .asd 

Se sbaglia a parlare, il pizzaiolo lo trucida. .asd Fa bene Allegri a smorzare gli entusiasmi, fa benissimo. Il ragazzo sembra valido, ma ne ha di strada da fare e a 19 anni di fenomeni che non hanno disatteso le aspettative, ricordo soltanto Messi, e forse nemmeno perché a 19 anni nemmeno lui faceva ciò che fa ora.

messi era piu avanti,  però d'accordo che fa bene a smorzare gli entusiasmi.

7,318 posts
7 ore fa, PGJR7 ha scritto:

non ho capito perchè Allegri ha dovuto menzionare lo stop di tacco di Kean in quel match mentre parlava della sua esultanza di ieri.

Dai ragazzi. Allegri non è criptico come Carmelo Bene. S'é capito che il ragazzo è discretamente esaltato e il mister lo cazzia nel tentativo di tenerlo giù

• Like 1

6,945 posts
43 minuti fa, Nameless ha scritto:

Quella parte è giusta, l'altra in cui dice che Kean deve rispettare gli avversari no, visto che non ha mancato di rispetto a nessuno.

posso essere d'accordo ma lui lo conosce meglio di noi, e se posso darti la mia esperienza personale, se combatti per qualcosa di giusto, so solo pizze in faccia, io le prendo volentieri ma un ragazzino è veramente pronto a farlo? io non glielo augurerei, lo capisco da matuidi che è esperto e navigato, lui è facilmente bersagliabile.

e dico di piu, ringraziamo bonucci per le sue dichiarazioni idiote perchè se l'avessero difeso a quest'ora staremo parlando della possibile squalifica di kean.

25,755 posts

Massimo rispetto per il mister, ma tirare fuori il controllo di tacco contro l’Udinese è stato semplicemente RIDICOLO.

Ha 19 anni, si diverte giocando a calcio, che male c’è nel fare un numero fine a se stesso ? Perchè non va a rompere il c**** a Ronaldo che di numeri fini a se stessi ne fa tipo 1 a partita ? I giocatori di classe queste cose le fanno e queste cose fanno gasare te stesso ed i tifosi.

Il calcio è arte, con buona pace del pensiero di Allegri.

• Like 1

25,755 posts
16 minuti fa, paperboy ha scritto:

posso essere d'accordo ma lui lo conosce meglio di noi, e se posso darti la mia esperienza personale, se combatti per qualcosa di giusto, so solo pizze in faccia, io le prendo volentieri ma un ragazzino è veramente pronto a farlo? io non glielo augurerei, lo capisco da matuidi che è esperto e navigato, lui è facilmente bersagliabile.

e dico di piu, ringraziamo bonucci per le sue dichiarazioni idiote perchè se l'avessero difeso a quest'ora staremo parlando della possibile squalifica di kean.

Ma squalifica per che cosa ? Ma cosa ha fatto ? Madonna santa sta cosa sta diventando ridicola... Mark Bresciano ogni volta che segnava rimaneva fermo, non esultava, a fissare il pubblico. Comportamento scorretto di Bresciano ? 

Quindi, ricapitolando-> La colpa degli “UhUh” razzisti è per il 50% di Kean, manca di rispetto agli avversari quando (non)esulta così e quando fa colpi di tacco sul 4-0 contro l’Udinese... E adesso dobbiamo anche ringraziare che non lo squalifichino ? Menomale che ci sta pensando il mondo intero a coprire di M***A le dichiarazioni di Bonucci (ed anche quelle di Allegri) guarda

• Like 4

6,508 posts
25 minuti fa, roccosiff ha scritto:

nn ho scritto mezza riga, ho fatto un discorso + lungo

ho parlato del buttarsi x cercare un rigore, che torto avremmo subito lì??

x me giusto evitarli certi atteggiamenti

ho parlato di fargli capire che questi comportamenti e meglio evitarli e visto che è un ragazzino, lo si fa x il suo bene, x farlo crescere come giocatore e come persona

la fustigazione l'hai messa dentro tu e credo a sproposito

6,945 posts
3 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ma squalifica per che cosa ? Ma cosa ha fatto ? Madonna santa sta cosa sta diventando ridicola... Mark Bresciano ogni volta che segnava rimaneva fermo, non esultava, a fissare il pubblico. Comportamento scorretto di Bresciano ? 

Quindi, ricapitolando-> La colpa degli “UhUh” razzisti è per il 50% di Kean, manca di rispetto agli avversari quando (non)esulta così e quando fa colpi di tacco sul 4-0 contro l’Udinese... E adesso dobbiamo anche ringraziare che non lo squalifichino ? Menomale che ci sta pensando il mondo intero a coprire di M***A le dichiarazioni di Bonucci (ed anche quelle di Allegri) guarda

aridaje, oggi niente.

il can can mediatico ce lo abbiamo non perchè il gesto di kean è stato bellissimo ma perchè qualcuno della juve ha fatto una cazzata e si sta bersagliando bonucci non i tifosi del cagliari o il presidente giulini.

non abboccate.

25,755 posts

La verità è che a furia di ingoiare c***i in nome di uno stile bonipertiano abbiamo dimenticato che il RISPETTO viene prima di tutto. 

• Like 1

25,755 posts
1 minuto fa, paperboy ha scritto:

aridaje, oggi niente.

il can can mediatico ce lo abbiamo non perchè il gesto di kean è stato bellissimo ma perchè qualcuno della juve ha fatto una cazzata e si sta bersagliando bonucci non i tifosi del cagliari o il presidente giulini.

non abboccate.

Qual è la “cazzata” di quel qualcuno della juve ? Spiegamela

6,945 posts
55 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Qual è la “cazzata” di quel qualcuno della juve ? Spiegamela

la cazzata l'ha fatta bonucci, metodi sbagliati, tutto sbagliato

ma i razzisti sono altri

67,807 posts

In qualche frase sono riuscito ad "anticipare" il buon Zampini .asd 

Le 3 cose migliori del Kean di Cagliari

Non sono nato per stupirvi, quindi racconterò anche io di Kean.

Però arrivo tardi sul tema del giorno, quindi su esultanza e dintorni mi limito a ribadire che a mio parere, in quei subumani che imitano le scimmie, prima ancora che il razzismo, prevale sempre il desiderio primitivo di far male all’avversario, anche nel modo più becero e incivile possibile: so che il nero soffre gli ululati, ululo; so che chi ha perso la mamma sarà scosso da un coro su di lei, lo faccio; so che ferisco i napoletani con quei cori su colera e simili (o Genova sull’alluvione, o altri su tragedie varie), mi scateno così; so che Ronaldo è alle prese con un’accusa infame, gli grido “violador”. E così via.

E non è una giustificazione, tutt’altro, semmai un’aggravante: pur di innervosire il rivale, sono pronto a scendere sotto gli abissi della civiltà, che magari nella vita di tutti i giorni non sfioro neanche. Una visione, ripeto, primitiva, del calcio e del tifo, da non limitare con il termine “razzismo”, perché così resterebbero fuori i selvaggi cori su Heysel, Paparelli, Superga, parenti deceduti, drammi personali.

L’unica altra riflessione che faccio sulla vicenda è che, quanto a esultanze, reazioni e dintorni, è legittimo avere qualsiasi opinione. Ma solo a un patto: che si racconti la verità. E la verità è che quegli ululati ci sono stati anche prima (e l’anno scorso), che Kean non ha provocato (al più “reagito”) e che con quell’esultanza non ha offeso proprio nessuno. Se si parte da questi tre dati – troppi media NON sono partiti da questi tre dati, anzi li hanno capovolti, e il presidente del Cagliari ha fatto perfino peggio -, è legittima qualunque opinione.

Ciò detto, la partita di Kean la ricorderò per altri tre segnali, totalmente incoraggianti:

• Il post simulazione

Sia chiaro, non mi è piaciuta la simulazione. Bene ha fatto Chiellini a riprenderlo su quello: già, come è facile rilevare, Kean sarà sotto l’occhio del ciclone di media e avversari per ogni suo minimo comportamento (questo sì, per una forma latente di razzismo che porta immediatamente ad associarlo a Balotelli, altro nero italiano, quindi necessariamente identico a lui in pregi e difetti), se si li aiuta con qualche atteggiamento antisportivo le cose peggioreranno. Lui, però, viene colto in flagrante e conseguentemente redarguito con un giallo. Una testa calda, un immaturo, uno sbruffone (lo abbiamo visto fare a giocatori ben più esperti e acclamati) reclamerebbe, affermerebbe che un contatto c’è stato, che comunque non era da giallo. Insomma, banalmente, protesterebbe, principale attività di buona parte degli attaccanti del nostro campionato. Lui no. Cade, si rialza, si becca il giallo, torna indietro un po’ da cane bastonato, che ha sbagliato e capito. Bene così.

• La “spallata”

Nei commenti calcistici gira una leggenda: se intervieni di spalla, puoi fare quello che vuoi, con l’intensità che preferisci, nella parte del campo che più ti aggrada. Così, il buon Lykogiannis, già ammonito, con il pallone ormai fuori pensa bene di sbattere fuori dal campo Kean, che finisce sui cartelloni pubblicitari. Ora, premesso che il greco è già ammonito e noi come sapete solitamente adoriamo gestire i cartellini, l’arbitro non fischia neanche fallo. Il nostro sbatte sui cartelloni, si ritrova a terra, resta qualche secondo dolorante, intorno sta per accendersi una rissa, lui si rialza tranquillo, tra compagni e avversari. Si riprende con un fallo laterale per il Cagliari. The show must go on.

Benissimo così.

• La partita

Non è stata la sua miglior partita. Anzi, diciamoci la verità: Moise è partito malino, sbagliando controlli e giocate. Viene ammonito per simulazione. Fischiato, diciamo così, dallo stadio. Buttato fuori dal campo con una spallata (diciamo così, anche qui). Ci sarebbe tutto, se fosse davvero Balotelli, per esplodere, o quantomeno per uscire dalla partita. Lui, invece, reagisce. Scatta e cerca un pallonetto. Supera due avversari e si trova a tu per tu con il portiere. Tiene palla. Segna anticipando il difensore. Resta in partita fino all’ultimo secondo di una giornata potenzialmente pessima.
E allora vai, Moise. La strada è ancora lunga, lunghissima. Ma tu la stai percorrendo alla grande.

• Like 1
  • Thanks 2

4,377 posts

spero che sia sufficente la societa per proteggere moise.

ha già  contro le bestie e media del mondo.

4,377 posts

40,693 posts
11 minutes ago, la joya said:

Che non si affidassero a Bonucci pero' :haha:

• Haha 1

Guest
0 posts

Kean = verticale + fluidita posizionale.

Kean possiede gia una verticale di altissimo livello e la sa attaccare svariando per tutto il fronte d' attacco.

Per quanto riguarda i gol sbagliati, per essere un attaccante di livello, non bisogna per forza essere un cecchino. Prendete per esempio Ronaldo. La vera forza di Ronaldo non sta nel fatto di essere un cecchino infallibile (perche non lo e'), ma nella sua capacita di crearsi in qualsiasi contesto (Manchester, Real, Juve, Portogallo) 7/8 tiri a partita.

Kean per adesso a tirare in porta ci arriva, ed e' gia tanta roba per la sua eta.

Edited by Guest

43,271 posts

Comunque, che abbia i riflettori addosso è normalissimo visto il momento, tra presenze, gol, nazionale e tutto il resto, sta vivendo un periodo importante. È ancora giovanissimo, il potenziale è enorme e lo stiamo vedendo tutti. Adesso starà a lui continuare a crescere e sarà la testa a fare la differenza, potrà diventare un campione o una delle tante meteore dal talento sprecato, ma dipenderà solo da lui 

14,985 posts

Io qui la dico, e qui la dico.

Può diventare il nostro Luis Suarez... dentoni a parte si intende.

5,144 posts
16 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Con il Milan partirà titolare? .penso 

è molto probabile, visto che gli altri attaccanti non sono ancora al meglio e mercoledì devono giocare

• Like 1

79,202 posts
2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Con il Milan partirà titolare? .penso 

penso che giocheranno Dybala e Mario, da vedere se metterà ancora Berna dietro loro o schiera il 10 trequartista. 

• Like 1