Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Si è rotto qualcosa? Dopo Cardiff riflessione sulla Juventus

Recommended Posts

Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
ma il tweet "felice di proseguire il percorso insieme: costruiamo le fondamenta per riprovarci" non potrebbe invece semplicemente voler dire che bisogna costruire basi per mettere in piedi una squadra cha abbia le carte in regola per combattere in Champions? non ci vedo un cambiamento radicale per iniziare un nuovo ciclo, ma una prosecuzione su livelli più alti, l'intento di allegri è organizzare una squadra che domini il gioco e sia all'altezza della Champions  partendo dal gruppo di quest'anno che necessita di due o tre innesti di qualità...non dice di voler costruire le basi di un nuovo percorso insieme, dice di voler costruire le basi per riprovare a ripercorrere la strada fatta quest'anno ma ad un livello superiore, o almeno io l'ho letta così...poi certo è ovvio che il percorso Champions sarà come ogni volta difficilissimo e non si possono avere certezze ma questo clima di smantellamento e rivoluzione io lo vedo solo sui giornali...

Va bene, ma che siano i vecchi ad andarsene, per esempio barzagli, alves, licht, e non sandro, dybala ecc...

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, bad man said:

Ne dubito. Dalla Germania danno l affare in dirittura d arrivo...

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

A me basta che rimangano bonucci, rugani, pjanic, sandro, dybala, higuain. Questi sono i pilastri

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

Sta succedendo esattamente quello che io e qualche altro abbiamo scritto la mattina dopo Cardiff, prendendoci quasi gli insulti.

Era ovvio che sarebbe successo, quella sera il danno minore è stato perdere la coppa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
Il ‎07‎/‎06‎/‎2017 alle 10:58 , My Perfect Enemy ha scritto:

 

Potrei citarti ruolo per ruolo le bestialità lette in questi giorni. (la più bella secondo me è "Khedira non è altro che un Tiago")

Pure io sono molto deluso, ma francamente poi occorre ragionare a mente fredda. Qua dentro (ma sui social in generale) sembra di avere a che fare con bambini cui hanno rubato il gelato a volte...

In questo senso non lo prenderei come parametro per valutare la coesione dell'ambiente.

Assolutamente d'accordo amico mio. Troppa gente si è abituata bene in questi 6 anni. Laamia impressione è che non ci sia mancato il carattere bensì le gambe. Forse si è sbagliato dopo Crotone a non fare un richiamo atletico serrato (anche a costo di provocare qualche infortunio in più). La squadra della prima mezzora sovrastava il Real, quella della ripresa era ferma. Il goal di Casemiro era nell'aria da molti minuti e lo stesso Allegri è apparso tardo nell'0assumere rimedi (ma era anche difficile fare uscire l'inconsistente Dybala dopo quello che aveva fatto col Barcellona). Il prossimo anno se la Juve ripetesse la presente stagione ci mettrei la firma. Ma ho il sospetto che la terribile batosta abbia tolto lucidità e fiducia nei propri mezzi a molti della squadra vista nel suo complesso.

Bisogna reagire accanto alle nostre bandiere!:sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
ma è ovvio che i "vecchi" hanno ormai quasi esaurito il loro ciclo, c'è però un "piccolo" problema: sono i dybala e i sandro ad essere appetibili sul mercato, già il rifiuto dei 60 milioni per sandro è una chiara dimostrazione del fatto di voler trattenere i migliori, se però poi arrivano a 70 e soprattutto offrono al giocatore un'offerta con cui mai la juve sarà in grado di confrontarsi, come si fa? è evidente che non vogliono cedere i "big" perché l'obiettivo è far alzare il livello della squadra però bisogna sempre fare i conti con le logiche del mercato e soprattutto con realtà calcistiche dalle risorse economiche più potenti della juve...

Bisogna convincere noi i calciatori a rimanere, con stipendi top e progetti vincenti. Ma se li cedi tutti, i top non verranno più. Se cedi sandro ora, parte anche bonucci, e se parte lui iniziano i mal di pancia di tutti

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

C'è la volontà dei media di avvelenare l'ambiente e molti tifosi fomentano questo intento che a quanto pare sta andando a buon fine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Troppa gente si è abituata bene in questi 6 anni. Laamia impressione è che non ci sia mancato il carattere bensì le gambe. Forse si è sbagliato dopo Crotone a non fare un richiamo atletico serrato (anche a costo di provocare qualche infortunio in più). La squadra della prima mezzora sovrastava il Real, quella della ripresa era ferma. Il goal di Casemiro era nell'aria da molti minuti e lo stesso Allegri è apparso tardo nell'0assumere rimedi (ma era anche difficile fare uscire l'inconsistente Dybala dopo quello che aveva fatto col Barcellona). Il prossimo anno se la Juve ripetesse la presente stagione ci mettrei la firma. Ma ho il sospetto che la terribile batosta abbia tolto lucidità e fiducia nei propri mezzi a molti della squadra vista nel suo complesso.

Bisogna reagire accanto alle nostre bandiere!:sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3444 messaggi

Dopo Cardiff sicuramente si sono rotti i co*****i di molti di noi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, nicolaj198vi ha scritto:

Sta succedendo esattamente quello che io e qualche altro abbiamo scritto la mattina dopo Cardiff, prendendoci quasi gli insulti.

Era ovvio che sarebbe successo, quella sera il danno minore è stato perdere la coppa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Per ora è successo che un 34 enne che voleva un rinnovo che non gli è stato concesso, ci saluta.

il resto sono chiacchiere . 

Modificato da bad man
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Ma che è successo?

Qua per ora l'unico che va via è quello a cui la Juve ha deciso di non opzionare un terzo anno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
il progetto vincente c'è e non credo ci sia bisogno di convincere nessuno su questo aspetto, ma per quanto riguarda gli ingaggi possono fare degli adeguamenti, dei ritocchi ma considerando dybala a 7 e higuain a 7.5 non penso ci siano possibilità per altri ingaggi mostruosi...

Questo è vero. Però puoi dare parola che il prossimo anno magari toccherà a lui.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
Adesso, Drak3 ha scritto:

Ma che è successo?

Qua per ora l'unico che va via è quello a cui la Juve ha deciso di non opzionare un terzo anno.

Ma infatti Drak! Diciamo anche che il mercato è difficile. I giocatori che ci inrteressano costano troppo e non si può mettere a rischio il bilancio peer una politica folle di ingaggi. Piuttosto una bella spesa l'avrei fatta per Kessie e la farei per il Conti dell'Atalanta. E poi abbiamo molti giovani di valore che è ora di far giocare a turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Vogliono smontarci dall'interno dobbiamo fare fronte comune se andiamo dietro alle minkiate che inventano facciamo il loro gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Ma infatti Drak! Diciamo anche che il mercato è difficile. I giocatori che ci inrteressano costano troppo e non si può mettere a rischio il bilancio peer una politica folle di ingaggi. Piuttosto una bella spesa l'avrei fatta per Kessie e la farei per il Conti dell'Atalanta. E poi abbiamo molti giovani di valore che è ora di far giocare a turno.

È ora di mettere rugani titolare inamovibile e via chiellini in panca

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

La parola di fronte ad un'offertona da parte di un altro club credo che abbia lo stesso valore di un cross di lichtsteiner : NULLO.
Non stiamo parlando di un calciatore legato alla Juventus o "innamorato" di questa maglia, ma di uno che va dove gli offrono più soldi e di fronte a questa realtà non si può fare molto purtroppo se non si hanno le risorse degli sceicchi...
 

Boh. Tutto può essere

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Praticamente gli unici che hanno un mercato serio

E chiediamoci perché

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Per me dopo Cardiff non si è rotto nulla. Amo la Juve da sempre. I suoi dirigenti sono sicuro che faranno il meglio possibile in un mercato fasullo dove girano troppi soldi incontrollati.Comunque grazie per questi 6 anni fantastici. Secondo me manca qualcosa a centrocampo e ricambi in attacco senza stravolgere nulla. Forza juve sempre

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Il fatto che ogni giorno quasi escano retroscena su cardiff come l/ultima tra bonucci e allegri e sintomo che qualcosa si e rotto e che non e un caso che alcuni dei nostri top sono sul piede di partenza...ricordiamoci che allegri al milan litigo con tutto lo zoccolo duro del milan e infatti 7-8 non rinnovarono proprio


Poteva andare invece è rimasto vuol dire che la Juve gli ha affidato la ricostruzione di un ciclo e si fida di lui altrimenti il rapporto si sarebbe concluso dopo Cardiff


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7808 messaggi

Non lo so...sicuramente la sconfitta di Cardiff ha lasciato qualche scoria tra loro. Non vorrei che il pensiero del "matto" Alves non sia molto lontano da quello di Paulo e del Pipa. 

Anche il fatto che Allegri abbia pensato di mollare è sintomatico di qualche problemino all'interno della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
10 ore fa, anr83ra ha scritto:

Praticamente gli unici che hanno un mercato serio

Gli unici magari no, ma quelli che avrebbero maggior mercato sicuramente si, ma è nella normalità delle cose che i tuoi migliori giocatori siano quelli più ambiti dalla concorrenza, questo avviene in tutte le squadre del mondo, la nostra crescita sarà avere la forza di trattenerli nel tempo finché lo vorremo noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, pinturicchio PE ha scritto:

Il fatto che ogni giorno quasi escano retroscena su cardiff come l/ultima tra bonucci e allegri e sintomo che qualcosa si e rotto e che non e un caso che alcuni dei nostri top sono sul piede di partenza...ricordiamoci che allegri al milan litigo con tutto lo zoccolo duro del milan e infatti 7-8 non rinnovarono proprio

Ma non è vero.quelli che non rinnovarono erano tutti ultra trentenni che la società voleva cacciare.

ma poi,i top sul piede di partenza chi sarebbero? 

2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Credo che ormai sia palese

Cerrrrto. 

Lo dice il bovino gamba.

E oggi Nerozzi, uno che scrive che cedendo cuadrado si libera un posto extra. :sisi:

stranamente tutti che sanno indiscrezioni. Dopo 2 settimane. .asd

Modificato da bad man

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Non vorrei che il rinnovo ad Allegri abbia creato più malumori nello spogliatoio dopo la finale.

 

Io avrei cambiato guida tecnica per stimoli, motivazioni e rapporti mister vs giocatori.

 

A leggere i media sembra vi sia un po' di confusione nelle strategie di mercato, che dire, speriamo bene, ma non vorrei che alle prime difficoltà lo spogliatoio saltasse.

 

Per me un allenatore dopo 3 anni ha fatto il suo ciclo, spero assolutamente di sbagliarmi.

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Non vorrei che il rinnovo ad Allegri abbia creato più malumori nello spogliatoio dopo la finale.

 

Io avrei cambiato guida tecnica per stimoli, motivazioni e rapporti mister vs giocatori.

 

A leggere i media sembra vi sia un po' di confusione nelle strategie di mercato, che dire, speriamo bene, ma non vorrei che alle prime difficoltà lo spogliatoio saltasse.

 

Per me un allenatore dopo 3 anni ha fatto il suo ciclo, spero assolutamente di sbagliarmi.

 

 

Il rinnovo di Allegri è stato una MANNA.

fosse andato via lui saremmo in una situazione BEN PEGGIORE...

 

il suo rinnovo ha dato stabilità al progetto..fosse arrivato Spalletti o simili,altro che fuggi fuggi generale, oggi sembravamo il Titanic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...